Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Pozz4ever »

si ma in pratica l'arresto di sto DotCom e la conseguente chiusura di Megaupload non hanno molto a che fare con il filesharing in sè e per sè...
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Porsche 928 wrote:
alessio14 wrote:
Ehm... l'ho già pescato... c'è modo di farlo ora che sono ancora alle 0.2%?

Sisi, selezioni il pesce e in basso(verso meta fdinestra) c'è "file" o similare e metti come priorità "salta" o similare.
Ok, grazie mille!
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Porsche 928 wrote:
»Dwight Howard« wrote:
Filesonic ( :piango: ) corre ai ripari disabilitando il download dei file!!!!!!!!!!!!!!!! Ora si possono scaricare solamente i file caricati personalmente (se si prova a scaricare un file caricato da un altro ti dice che non puoi a meno che il file non sia tuo)

EDIT: a quanto pare pure Uploaded.to è stato bloccato... per il momento solo negli USA

Molti hanno spinto il tasto "panic mode", tempo un mese e tutto torna come prima, sopratutto quando le aziende che offrono banda larga/telefoniche vedono che i loro traffici calano in maniera esponenziale.
Il problema è che l'unico modo perchè tutto torni come prima è che riapra Megavideo con tutto quello che c'era dentro, visto che tanta roba in Italia era uppata solo lì, e trattandosi spesso di roba vecchia dubito che la riupperanno da altre parti. Quindi il "panic mode" mi sembra in un certo senso giustificato, visto che Megavideo non tornerà...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mah, se posso dire la mia la questione Megaupload-Megavideo è assurda...

Ok che chi più chi meno da li abbiamo attinto tutti per materiale protetto da copyright, ma per quanto riguarda un paese come il nostro, che su certe cose siamo indietro anni luce, certe cose le trovi solo con il filesharing, a cominciare da film che in Italia non sono mai usciti e che per trovarli con i sottotitoli l'unica maniera era trovarli uploadati sul web. Per fare un esempio io We Are Marshall l'ho cercato ovunque, avevo pure mandato una mail a Mediaset quando ho saputo che l'avevano trasmesso, ma non mi hannop mai degnato di una risposta ( pur se ero disposto a pagare per averlo) e sono riuscito a vederlo solo quest'estate scaricandolo con i sottotitoli proprio da MV.

Secondo certe leggi io avrei dovuto vedermelo solo in inglese comprando il DVD, e quindi capendo poco o nulla dei dialoghi, o nisba.

Per non parlare poi di certi film che vengono dati sui canali digitali, io ne vedo giusto 7 (i canonici 7) e qualche canale locale, il resto, anche se sarei stato ben disposto a pagare gli abbonamenti a IRIS e via dicendo, non posso vederli perchè non mi arriva il segnale; unica maniera per guardare film che passqno solo li sopra, e che magri non sono mai entrati nel mercato Home Video, era con il file sharing, e oltretutto sono pure costretto a scaricarli, perchè con la connessione del cazzo che mi fornisce Telecom guardare una cosa in Streaming è un parto.

Insomma, MV e MU avevano una loro utilità, non solo illecita; se prorpio le multinazionali e i cosidetti artisti a cui rubiamo il pane (peccato che con i loro stipendiucci la gente che vive nel mondo reale ci vivrebbe una vita intera) vogliono invogliarci a comprare o scaricare solo roba legale, che riducano sti cazzo di prezzi.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ma chiaramente il problema palese è quello, tutti dovrebbero dei passi per venirsi incontro, ma ovviamente le multinazionali hanno in mano le palle di tutti e quei passi indietro non li fanno, per cui si continuerà a girare su questi canali di pirateria...perchè chiaramente morto un canale si troverà il modo per aprirne un altro...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Porsche 928 »

Guardate che il "problema" di MU e MV non era il filesharing in se stesso, le case lo "sopportano" a denti stretti perché in qualche modo fa comodo anche a loro.
Il problema vero era che MU PAGAVA per i download che uno faceva fare a un file(al 99.999999999% coperto da diritti), da qui le accuse di istigazione a delinquere e riciclo di denaro(perche il proprietario non e` propriamente un santo), infatti siti come Rapidshare hanno detto che loro non chiuderanno e che non hanno per nulla paura visto che offrono un servizio assolutamente lecito.
[align=center]Image[/align]
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ma a parte tutto...questo veramente si chiamava DotCom?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Pozz4ever wrote:ma a parte tutto...questo veramente si chiamava DotCom?

Kim Schmitz
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

»Dwight Howard« wrote:
Pozz4ever wrote:hanno chiuso megaupload :shocking:
Filesonic ( :piango: ) corre ai ripari disabilitando il download dei file!!!!!!!!!!!!!!!! Ora si possono scaricare solamente i file caricati personalmente (se si prova a scaricare un file caricato da un altro ti dice che non puoi a meno che il file non sia tuo)

EDIT: a quanto pare pure Uploaded.to è stato bloccato... per il momento solo negli USA
stessa sorte per fileserve.

adesso devo capire cosa fare del mio abbonamento.
penso che passerò le giornate ad uploadare lo stesso file, finchè non implodono i server. :icon_paper:
Porsche 928
Pro
Pro

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Porsche 928 »

Comunque io non capisco una cosa sinceramente, anzi la capisco ma vorrei sentire altri pareri.

La pirateria sempre che sia un danno la vogliono combattere chiudendo un sito palesemente illegale come Megaupload? La vogliono mettere su quel piano?
A parte che non ho ben capito perché un giudice USA possa far incarcerare un cittadino che abita in un altro stato, ma vabbe ci saranno dei patti internazionali.

Comunque e` un cane che si morde la coda, Sony e` contro la pirateria ed era il maggior produttore di cassette vergini, Sony era contro la pirateria e vendeva(non marchiati direttamente) i chip per le modifiche alla play1(perche senno probabilmente avrebbe perso la gara contro il Saturn, maggiore in tutto e con sistemi antipirateria veri), Microsoft e` contro la pirateria pero """""casualmente""""" veniva sempre fuori la copia dell'ultimo sistema operativo che lo hanno reso il più usato al mondo ANCHE per quello per non parlare del """casuale"""" rilascio sotto forma di file pirata della sua suite da ufficio rendendola la suite praticamente onnipresente in tutti gli uffici per anni """casualmente""" , Autodesk che era contro la pirateria e """""casualmente""""" era sempre disponibile l'ultima versione di Autocad cosi da farlo diventare il programma di disegno meccanico egemone de facto(e chissà cosa mai avrebbero comprato poi gli ingegneri, disegnatori meccanici quando fossero usciti dalla scuola, mah).

Tutti i produttori di HD da millemila miliardi di GB sono ignari del tutto che al 80%(son buono ma e` più alta la percentuale) chi prende un supporto simile lo necessita per file sotto copyright, tutti i fornitori di banda larga larghissima non lo sanno che vendono quel tipo di prodotto SOPRATUTTO per download/upload di materiale coperto da copyright.

ecc ecc ecc ecc

Domani finisse la pirateria tutta al mondo, ci sarebbero centinaia di migliaia se non milioni di disoccupati in più!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

beh, se domani finisse la pirateria tornerei al 56K, per chattare e mandare le mail basta e avanza...
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

BruceSmith wrote:
»Dwight Howard« wrote:

stessa sorte per fileserve.

adesso devo capire cosa fare del mio abbonamento.
penso che passerò le giornate ad uploadare lo stesso file, finchè non implodono i server. :icon_paper:
Ma non hai modo di richiedere i soldi indietro? Un mio amico aveva l'abbonamento a Megavideo, non ho ancora avuto l'occasione di sentirlo ma in quel caso penso ci sia poco da fare...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

alessio14 wrote: Ma non hai modo di richiedere i soldi indietro? Un mio amico aveva l'abbonamento a Megavideo, non ho ancora avuto l'occasione di sentirlo ma in quel caso penso ci sia poco da fare...
penso che mi spernacchierebbero. e avrebbero ragione loro, tra l'altro.

cmq non è una cifra rilevante. :biggrin:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote:
alessio14 wrote: Ma non hai modo di richiedere i soldi indietro? Un mio amico aveva l'abbonamento a Megavideo, non ho ancora avuto l'occasione di sentirlo ma in quel caso penso ci sia poco da fare...
penso che mi spernacchierebbero. e avrebbero ragione loro, tra l'altro.

cmq non è una cifra rilevante. :biggrin:

Ma era un abbonamento "a vita"? :forza:
Post Reply