Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight

Post by »Dwight Howard« »

Doc confirms that Rondo, Ray, Dooling & Wilcox are out tonight. Additionally, Mickael Pietrus is out as well. (shoulder)

speriamo bene :stressato:
[align=center]Image[/align]
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

e recuperiamo anche il turko
ImageImage
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

si ma allora non c'ho capito una mazza io...

mi par di ricordare che s'era lamentato di alcune operazioni fatte dal GM
(oltre che dal coach nella gestione di Arenas lo scorso anno)
e avevo capito che ormai influenzato dalle vicissitudini LBJ, e Melo...ovvero della tendenza delle star di andare per forza a giocare insieme...
e lui voleva Kobe o Deron...
è evidente che oltre all'altra stella vuole anche un grande mercato...

ma il fatto è che forse i fatti stan dimostrando (e io direi: "per fortuna!!! non nostra, ma della nba tutta") che alla fine sti team fatti di aggregazione di due star, vincon meno di team "pensati" da uno staff, ben organizzati....anche senza troppe star...

forse che DH sta capendo che si vince piu coi suoi odio-et-amo magic, che non con lui+Deron/Kobe e un team di NDBL?

solo mie supposizioni eh...anche perchè non ho ancora capito quale sia esattamente il motivo del voler andar via di DH...(tenendo conto che il voler giocare con una altra superstar, io lo considero una motivazione legata alla competitività)
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Letto anche io di sta cosa di Amar'è e Tyson e sinceramente mi sono fatto due risate :D
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

56 punti contro dei C's senza Rondo e Allen...24% dal campo...
...
ok, pietra sopra, e riprendiamoci subito!!!
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

»Dwight Howard« wrote:Doc confirms that Rondo, Ray, Dooling & Wilcox are out tonight. Additionally, Mickael Pietrus is out as well. (shoulder)

Ribadisco, sei un gufo!
(sulla """partita""" di ieri evito qualsiasi commento)
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

longinus wrote:che poi non capisco perchè lopez+brooks+1 scelta da lotteria sia una trade che debba portare per forza alla ricostruzione.
cioè il prossimo anno se lopez sta bene,con brooks uscendo dalla panca ed una prima scelta decente non saremmo in corsa per un posto fra il quarto e l'ottavo ad est?mah.
Ho paura proprio di no!! Ma l'hai visto bene il nostro roster?? Col Nelson di quest'anno siamo obiettivamente peggio dei Raptors senza Howard e il turco. Non avremmo un difensore, un atleta, un creatore dal palleggio (a parte Brooks che comunque sarebbe molto acerbo). Se togli Howard e metti Lopez siamo da piena lotteria, e per me sarebbe anche buono e giusto così, una bella stagione a tankare e poi si sceglie bene l'anno dopo.

Certo che andare avanti con Howard in questa stagione mi fa passare davvero la voglia di seguire la squadra, se sappiamo già che se ne andrà a fine anno, e visto che quest'anno non vinceremo sicuro, ci toccherà guardare una squadra morente e senza futuro fino alla trade deadline, sperando tra l'altro che ci offrano qualcosa di decente per darlo via...altrimenti dovremmo sorbirci questa situazione fino a Luglio...fosse per me lo avrei già ceduto insieme a Nelson e al Turco.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz wrote:Fuffa.

Non vale neanche la pena di perdere tempo a valutarne i pro e i contro.
Posto che ovviamente alla tradi con Stat e Chandler non ci credo nemmeno io, però ti vedo sempre un po' troppo categorico sulle trade per DH12. Alla fine lo perdete per nulla e con un record positivo quest'anno da non poter nemmeno scegliere in alto al prossimo draft?

Boh, io sarei più possibilista per una sua cessione adesso (comunque dopo l'All Star Game ovviamente)
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

Peter wrote:
longinus wrote:che poi non capisco perchè lopez+brooks+1 scelta da lotteria sia una trade che debba portare per forza alla ricostruzione.
cioè il prossimo anno se lopez sta bene,con brooks uscendo dalla panca ed una prima scelta decente non saremmo in corsa per un posto fra il quarto e l'ottavo ad est?mah.
Ho paura proprio di no!! Ma l'hai visto bene il nostro roster?? Col Nelson di quest'anno siamo obiettivamente peggio dei Raptors senza Howard e il turco. Non avremmo un difensore, un atleta, un creatore dal palleggio (a parte Brooks che comunque sarebbe molto acerbo). Se togli Howard e metti Lopez siamo da piena lotteria, e per me sarebbe anche buono e giusto così, una bella stagione a tankare e poi si sceglie bene l'anno dopo.

Certo che andare avanti con Howard in questa stagione mi fa passare davvero la voglia di seguire la squadra, se sappiamo già che se ne andrà a fine anno, e visto che quest'anno non vinceremo sicuro, ci toccherà guardare una squadra morente e senza futuro fino alla trade deadline, sperando tra l'altro che ci offrano qualcosa di decente per darlo via...altrimenti dovremmo sorbirci questa situazione fino a Luglio...fosse per me lo avrei già ceduto insieme a Nelson e al Turco.
Beh Peter non sottovalutiamo quella prima scelta,potrebbe essere altina e addirittura da prima assoluta,e allora lì puoi ricostruire già da subito.Per dirne una prendi Drummond al draft,scambi Lopez per una SG alla Ellis,prendi un play decente alla 25-26 con la nostra scelta,che visto la profondità del draft di quest'anno lo puoi anche fare ed in un niente potresti ritrovarti con Nelson (o magari quelacun'altro)-Ellis-Brooks-Anderson-Drummond,che magari dopo un paio d'anni se s'incastrano un pò di cose di ritrovi di nuovo ai vertici.
Ovvio sono supposizioni magari anche illogiche,ma per far capire che in teoria margine di lavoro con quello scambio se ne potrebbe anche tirar fuori...
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Oliver PIG Miller wrote:
Peter wrote:Ho paura proprio di no!! Ma l'hai visto bene il nostro roster?? Col Nelson di quest'anno siamo obiettivamente peggio dei Raptors senza Howard e il turco. Non avremmo un difensore, un atleta, un creatore dal palleggio (a parte Brooks che comunque sarebbe molto acerbo). Se togli Howard e metti Lopez siamo da piena lotteria, e per me sarebbe anche buono e giusto così, una bella stagione a tankare e poi si sceglie bene l'anno dopo.

Beh Peter non sottovalutiamo quella prima scelta,potrebbe essere altina e addirittura da prima assoluta,e allora lì puoi ricostruire già da subito.Per dirne una prendi Drummond al draft,scambi Lopez per una SG alla Ellis,prendi un play decente alla 25-26 con la nostra scelta,che visto la profondità del draft di quest'anno lo puoi anche fare ed in un niente potresti ritrovarti con Nelson (o magari quelacun'altro)-Ellis-Brooks-Anderson-Drummond,che magari dopo un paio d'anni se s'incastrano un pò di cose di ritrovi di nuovo ai vertici.
Ovvio sono supposizioni magari anche illogiche,ma per far capire che in teoria margine di lavoro con quello scambio se ne potrebbe anche tirar fuori...
Ma infatti penso anch'io che entro un paio d'anni (o anche 3/4) potremmo risollevarci, se riusciamo a pescare decentemente in lotteria un paio d'anni (cosa che definirei non scontata visti i nostri ultimi draft) e a ripulire bene il cap (via il turco e Nelson/Duhon quindi).

Però senza Howard e con Lopez e Brooks per me non saremmo pronti via una squadra da playoffs, anche perchè il nostro roster è stato costruito intorno ad Howard, e senza di lui verrebbe meno anche parte del gioco degli altri giocatori.
Biru
Rookie
Rookie

Post by Biru »

Spero sia solamente un incidente di percorso :disgusto:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Post by »Dwight Howard« »

DH-12 wrote:
»Dwight Howard« wrote:Doc confirms that Rondo, Ray, Dooling & Wilcox are out tonight. Additionally, Mickael Pietrus is out as well. (shoulder)

Ribadisco, sei un gufo!
(sulla """partita""" di ieri evito qualsiasi commento)
ancora? :laughing:
con quel roster che si ritrovavano nessuno avrebbe pensato ad una figuraccia simile :icon_paper:
Fazz

Post by Fazz »

ShOwmeHOw2play wrote:
Fazz wrote:Fuffa.

Non vale neanche la pena di perdere tempo a valutarne i pro e i contro.
Posto che ovviamente alla tradi con Stat e Chandler non ci credo nemmeno io, però ti vedo sempre un po' troppo categorico sulle trade per DH12. Alla fine lo perdete per nulla e con un record positivo quest'anno da non poter nemmeno scegliere in alto al prossimo draft?

Boh, io sarei più possibilista per una sua cessione adesso (comunque dopo l'All Star Game ovviamente)
Sono categorico su questa. Punto.

Sulle altre sono solo molto molto molto dubbioso sul fatto che possa succedere, ma non ho mai scritto niente di categorico.

Perchè a) non esistono offerte neanche lontanamente soddisfacenti che non possano esserci anche a luglio, b) appunto, come più volte detto per me non lo si perde per niente, c) per avere un record tale da godere del nostro pick a fine anno andava ceduto prima, dopo l'ASG è troppo tardi e soprattutto d) scusate eh, ma l'obiettivo è vincere o mi sono fumato io qualcosa?

Ci sono più possibilità di vincere in questa stagione (asteriscata eh, ma con l'infortunio di un big altrui dietro l'angolo) con DH o nelle prossime con Lopez/Brooks/Bynum/etc.?

1% vs 0.5%? E allora me lo tengo e vedo cosa succede.

Fermo restando che tanto se perderlo per niente significa prendere la strada dei Cavs (schifo assoluto una stagione, schifo moderato per un altro paio, accumulando scelte al draft che sono pressoché l'UNICO modo per fare il botto*), ben venga, che non mi sembra che Lopez a 12M per 4 anni (perché va rinnovato) + Brooks (bravo eh, mi piace parecchio, ma è un 24enne che non difende) e un pick 2012 siano per forza meglio di un pick 2013.

* a meno di congiunture astrali favorevoli tipo Grizzlies, di roba tipo Heat o di essere i Lakers... ma non mi risulta Orlando sia in questa situazione.
Fazz

Post by Fazz »

Oliver PIG Miller wrote:
Peter wrote: Ho paura proprio di no!! Ma l'hai visto bene il nostro roster?? Col Nelson di quest'anno siamo obiettivamente peggio dei Raptors senza Howard e il turco. Non avremmo un difensore, un atleta, un creatore dal palleggio (a parte Brooks che comunque sarebbe molto acerbo). Se togli Howard e metti Lopez siamo da piena lotteria, e per me sarebbe anche buono e giusto così, una bella stagione a tankare e poi si sceglie bene l'anno dopo.

Lopez è in scadenza, è praticamente impossibile ottenerne qualcosa via trade a meno che non lo si faccia subito e non lo si giri immediatamente alla GSW di turno.

Concordo sul principio, ma come detto tra iniziare quest'anno e iniziare il prossimo (perché il pick dei Magic 2013 è paragonabile a quello dei Nets 2012) tenendosi una minima chance di combinare qualcosa quest'anno finchè c'è Dwight scelgo a occhi chiusi la seconda.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Fazz wrote:Concordo sul principio, ma come detto tra iniziare quest'anno e iniziare il prossimo (perché il pick dei Magic 2013 è paragonabile a quello dei Nets 2012) tenendosi una minima chance di combinare qualcosa quest'anno finchè c'è Dwight scelgo a occhi chiusi la seconda.
Io invece no. Cioè non capisco che senso ha tenere Howard a tempo, se dobbiamo svoltare e ricostruire una squadra su altri giocatori l'unico motivo valido per tirare avanti la cosa in lungo è se pensiamo che lo offerte miglioreranno notevolmente col tempo, altrimenti meglio chiudere quest'epoca il primo possibile e partire con la nuova. Anche perché siamo onesti, le probabilità di vincere con questa squadra sono nulle. Solo ad est ci sono almeno 4/5 squadre che sono più forti o per lo meno al nostro livello attuale (Miami, Chicago, Atlanta, Indiana, Philadelphia e ci metterei pure Boston); possiamo anche vincere una serie giocando bene e con un po' di fortuna, ma più in la di quello non c'è proprio verso che si vada per problemi strutturali e ineliminabili.

Per me tenere in vita una squadra che è cerebralmente morta è accanimento terapeutico. Prima scambiamo Howard e le carcasse che abbiamo a roster e meglio è per il futuro della società.
Anche perchè se Howard è veramente intenzionato ad andarsene "no matter what" la storia che rinuncia a 30 milioni secchi non è del tutto vera. Diciamo che rinuncia sicuramente al 3% di aumento annuo del salario. Poi il quinto anno se lo farà pagare col prossimo contratto, e tirerà su ancora belle cifre quando lo firmerà. Inoltre se andasse a Brooklyn, ma probabilmente anche a dallas, solo di sponsorizzazioni nuove potrebbe fare tanti soldi quanti quelli a cui "rinuncerebbe" se non di più. Insomma io non giocherei troppo "a poker" in questa situazione, visto che quelli che hanno più da perdere siamo noi (franchigia).
Post Reply