Toni Monroe wrote:Aspettiamo la deadline ormai ma non nutro grandi speranze per la stagione in corso. Ora si tratta solo di capire chi scambiare per ripartire.
Scambi sono indispensabili, il minimalismo di Kup porterebbe solo danni, se portato alle sue conseguenze.
Perchè il prossimo anno avremmo comunque oltre 80 milioni di salari, persino nel 2013/2014 supereremmo i 60 milioni con soli 4 giocatori, Kobe, MWP, Blake e Gasol, con i più giovani che andranno per il 34 anni.
A naso direi che se si può arrivare ad Howard tutti possono essere sul piatto, per altri giocatori tutti tranne Kobe e Bynum.
Purtroppo la situazione è negativa e si stanno confermando le previsioni più fosche, non quelle più ottimistiche. Questi giocatori non riescono più a giocare insieme, qualcuno è bollito, qualche altro non trova più armonia con i compagni, la circolazione di palla è sparita, la difesa è migliorata, ma non così tanto come si sperava.
Visto che abbiamo una squadra che fatica ad arrivare ai play off (ci arriverà, non ho dubbi, ma per fare cosa?) e non ha prospettive future o si riesce a rinforzarla o è meglio ricostruire. Ma qualcosa va fatto.
Toni Monroe wrote:Io credo che, fondamentalmente, il giocatore che servirebbe sia un secondo scorer affidabile che sappia produrre punti anche da solo, come alternativa a Kobe ma se questo fosse una pg sarebbe manna dal cielo; un passatore che possa giocare a due con Kobe ma anche far di testa sua. Ovviamente in un sistema diverso dalla TPO il giocatore, Kobe a parte, che più spesso avrebbe la palla in mano per forza di cose dovrebbe giocare pg. Fish e Blake sono inadeguati. Son d'accordo anch'io che non dev'essere per forza Paul o Deron.
longinus wrote:con kobe in queste condizioni,per quest'anno ed il prossimo non c'è bisogno di chissa'quale sistema di gioco.
serve chiarezza per prima cosa,quindi stabilire una volta per tutte se volete provarci con howard o puntare su bynum davvero,e soprattutto cedere gasol il prima possibile.
e sarò l'unico al mondo a pensarlo,ma non vi serve un play superstar:vi serve si una buona PG ,che difenda e sappia un minimo distribuire,ma non deron williams o chris paul,giocatori che necessariamente devono avere il pallone in mano a lungo.
inoltre io guarderei con favore fossi in voi a wallace(difficile)oppure iguodala(fattibile)da aggiungere al roster.
Io concordo in pieno. con Longinus. O meglio, arrivasse uno fra Paul e Deron meglio, bisognerebbe stravolgere il gioco ma ne varrebbe la pena, ma non mi pare una ipotesi possibile, quindi inutile sprecarci tempo.
Dato che può bastare un giocatore di medio livello, i nomi diventano molti, tutto sta a trovare quello che potrebbe venire col poco che possiamo offrire, la TPE, MWP, Blake, Barnes, giovani ancora acerbi. Dato che le offerte non sono mirabolanti, inutile stare a fare nomi, occorre vedere chi vuole abbattere il cap da subito o ha bisogno di uno dei due giocatori citati. Prima che arrivasse Ariza per Cook o Shannon Brown per Radmanovic, due giocatori che si sono rivelati utilissimi per due giocatori che non servivano, non avrei mai fatto i loro nomi.
Per quanto riguarda lo scorer affidabile, ma dai, in una squadra che ha Kobe, Gasol e Bynum cerchiamo un altro che segni? Magari uno che si crei il tiro da solo e quindi voglia palla in mano? Semmai troviamo il modo di sfruttare meglio i due lunghi e come PG ed ala piccola mettiamo gente che sappia mettere un tiro piazzato se pescata libera. E se fra gli esterni potrebbe valer la pena di stravolgere la squadra per una PG fortissima su cui costruire, a mio parere non varrebbe la pena di stravolgere nulla per un altro realizzatore. A mio parere un Pierce, ma anche gente più giovane e messa meglio fisicamente, tipo J.R. Smith (altro su cui si vociferava) rischierebbe di essere una "sottrazione a mezzo addizione", per fare una brutta traduzione di un detto USA, a meno che il Pierce (o chi per lui, cambiando il nome non cambierebbe il senso del discorso) della situazione non venga a fare l'alternativa a Kobe e prendersi i piazzati quando Kobe è in campo. Francamente per la PG scambierei quasi chiunque (non Kobe e Bynum, ovviamente), l'ala la cercherei solo se proprio fosse impossibile arrivare a Howard.