Philadelphia 76ers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Importantissimo tornare subito alla vittoria dopo lo stop con i Denver Millers. Ho visto solo il secondo tempo, mamma mia che dominio assoluto. Un paio di stats chiave: 29 punti concessi in tutto il secondo tempo e un parziale a rimbalzo di 51 a 32 in nostro favore. Non so cosa Collins abbia detto all'intervallo, ma deve aver funzionato.

Stasera una delle partite più attese dell'anno. :gogogo:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Brian_di_Nazareth »

A Meeks ha detto che sembra di vedere W.Green...ed agli altri che se vincevano, sabato sera li portava tutti in gita a South Beach! :metal:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Brian_di_Nazareth wrote:
The Answer Palermitano wrote:

E che te ne frega ... Meglio per noi no ?? :forza:
Vorrei che continuassero così fino alla fine, ma purtroppo so già che prima o poi D'Antoni verrà licenziato e i 3 vecchietti cominceranno la loro stagione in tempo per i PO. :biggrin:

D'Antoni o non D'Antoni i Knicks stanno pagando il fatto di aver smantellato tutto ed essere rimasti senza panca , a meno che il successore di D'Antoni non porti una panchina nuova .
Sui Celtics si la paura c'è, però non so sembra essersi rotta qualcosa di magico , anche con il pubblico , sembra davvero una squadra alla fine di un grande ciclo , vincente , ma che ripeto per me é finito.
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Nuggets at Wizard

BENCH MIN FGM-A 3PM-A FTM-A OREB DREB REB AST STL BLK TO PF +/- PTS
Andre Miller 27 0-4 0-0 0-0 2 2 4 5 1 0 1 4 -7 0

Così, tanto per dire.... :icon_paper:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

edit: sbagliato topic mi sa.
Last edited by SafeBet on 21/01/2012, 20:15, edited 1 time in total.
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie
NBA Team: Sixers

Post by Ricky Sixers4guidos »

Brian_di_Nazareth wrote:Nuggets at Wizard

BENCH MIN FGM-A 3PM-A FTM-A OREB DREB REB AST STL BLK TO PF +/- PTS
Andre Miller 27 0-4 0-0 0-0 2 2 4 5 1 0 1 4 -7 0

Così, tanto per dire.... :icon_paper:
sai che anche io oggi sono andato a vedermi il tabellino dei Nuggets apposta e quando ho visto questa statistica volevo sfasciare il monitor? :biggrin:

cmq meno male che gli Heat non hanno nostri ex... stasera mi sa che la vedo in diretta, c'è qualcuno? :gogogo:
http://www.sixers4guidos.com
The first italian Sixers blog

http://twitter.com/sixers4guidos
Twitter4guidos...
serfi82
Newbie
Newbie

Post by serfi82 »

anche io penso di guardarla in diretta
serfi82
Newbie
Newbie

Post by serfi82 »

ad atlanta, nel palazzetto, ci saranno si e no 1000 persone. Che tristezza... vabbè che giocano con i cavs, però è un deserto peggio delle prime di philly
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Sperare di vincere con quella sottospecie di quintetto che ci ritroviamo, contro gli Heat era pure utopia.
Se al solito penoso Iguodala, si aggiunge anche Jrue in versione non me metto manco mezza ed ogni palla che tratto, la tratto di merda (1 turnover in meno degli assist fatti), ecco come la panchina non riesca nell'ennesimo miracolo di farcela vincere.
Meno male che in tutto questo NY continua a perdere, Lunedi cerchiamo di portarci la W facile contro i Wizards .
Image Image Image
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie

Massacrati sotto, 52-31 a rimbalzo e 10 stoppate a 5, senza Hawes e po Vucevic (per un quarto e mezzo, e dire che stava giocando bene) era dura... pazienza.. cmq con Iguodala così invisibile e un Brand da 3 rimbalzi in 26 minuti qualche riflessione andrebbe fatta..

molto incoraggiante la partita di Turner e dello stesso Vucevic finchè ha resistito, il ragazzo viene su bene

ora arrivano 4 partite da vincere assolutamente, Was, NJ, Cha e Det. Dobbiamo recuperare Hawes

(avete visto il tiro da 3 di Andre Miller allo scadere dei 24 sec a NY? allora non era un caso... :biggrin: )

Twitter4guidos...
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Temo che su Brand in b2b quest'anno non ci si possa contare molto: tra l'altro Bosh lo ammazza una volta sì e una anche.

Non l'ho vista e chiedo: posto che gli Heat ci sono superiori, non è che l'abbiamo anche data un po' su?
No perchè certe dichiarazioni di Collins pre-gara mi insospettisco un attimo, e se c'è una gara in cui non giocare la 100% questa si prestava.
Senza nulla togliere al fatto che gli Heat ci battono almeno 3 volte su 4 in questo momento, sia ben chiaro.

Pensavo, manca una star e un centro. Un nome che farebbe prendere 2 piccioni con una fava? :biggrin:
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie

Brian_di_Nazareth wrote:Temo che su Brand in b2b quest'anno non ci si possa contare molto: tra l'altro Bosh lo ammazza una volta sì e una anche.

Non l'ho vista e chiedo: posto che gli Heat ci sono superiori, non è che l'abbiamo anche data un po' su?
No perchè certe dichiarazioni di Collins pre-gara mi insospettisco un attimo, e se c'è una gara in cui non giocare la 100% questa si prestava.
Senza nulla togliere al fatto che gli Heat ci battono almeno 3 volte su 4 in questo momento, sia ben chiaro.

Pensavo, manca una star e un centro. Un nome che farebbe prendere 2 piccioni con una fava? :biggrin:
dici di riprendere Dalembert? :laughing:

Brian non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire con "darla su", se è quello che io chiamo "sbattersene se perdi" direi di no, abbiamo provato a giocarcela per 40 minuti e siamo sempre rimasti in partita bene o male, considerato che eravamo senza Hawes e poi Vucevic.

Poi ecco quando ho visto Lavoy Allen dentro a 9 minuti dalla fine in effetti ho pensato... "forse è un po' presto, mi sa che qui la stiamo dando su" :biggrin:

Twitter4guidos...
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Più che altro a vedendola vista anch'io, mi vien da dire che siamo un po' troppo sbilanciati al contrario, nel senso che col quintetto base faccaimo veramente pietà in attacco contro le difese serie, nonostante non giochiamo affatto male, in quintetto gli unici due in teoria in grado di creare davvero sono Iguodala e Holiday. Iguodala però si autolimita da solo in particolare al tiro avendo un tiro da fuori che entra ogni tanto a dire molto, Holiday invece avrebbe il talento per prendersi forse una squadra sulle spalle ma è ancora un po' acerbo e alle volte fa scelte inverosimili. Ci sarebbe Brand, ma non è più la bestie da post medio-alto di qualche anno fa, certo non ha perso il tocco, ma una volta uno come Bosh almeno in attacco l'avrebbe per lo meno bilanciato come lui faceva in faccia a Brand.
Avendolo visto giocare ieri sera e con che personalità gioca quest'anno io direi di mettere Turner in quintetto a questo punto, ieri sera è stato l'unico in grado di crearsi punti palla in mano da solo, ha scherzato un certo Battier in due o tre azioni, mica l'ultimo difensore della lega e io nonostante non entri sempre lo vede migliorassimo pure al tiro, per me se giocasse di più e soprattutto se gli lasciassero ancor più palla in mano ad oggi è già uno da 20 punti a partita.
Iguodala deve ternerla molto meno e passare anche se strapagato a slasher da contropiede e soprattutto stopper difensivo, certo la sua gestione di palla in aiuto a Holiday in molti momenti è utile, ma ormai è ora di ridimensionarlo definitivamente.
Meeks invece basterebbe passarlo dal quintetto in panca, i minuti che gioca son giusti alla fine, se la mette Collins lo lascia sennò gioca meno, però il quintetto ha troppo poco talento offensivo e non si può partire a handicap tutte le partite, avremmo comunque una gran panchina lo stesso.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Un paio di pillole interessanti.

Of the 48 PGs who play at least 10 minutes per game, Jrue Holiday ranks 40th in free throw rate.

Of the 49 Cs who play at least 10 minutes per game, Spencer Hawes is 41st in free throw rate.

Il nostro front court, formato da Hawes, Brand e Young, va in lunetta con una media di 4.3 volte a partita. Un dato semplicemente inaccettabile.
Sentivo parlare Barkley la settimana scorsa, diceva che a suo parere i Sixers avrebbero fatto molta fatica andando avanti perché non hanno un singolo giocatore che possa costantemente segnare gli "easy basket" e cioè canestri facili, in area, dal post basso o appunto in lunetta. Tutti i migliori realizzatori (Lou, Iguodala e Jrue) sono giocatori perimetrali che tirano da fuori.

Direi che ha centrato il punto alla perfezione.

Settimana fondamentale la prossima. Bisogna andare 4-0, senza se e senza ma. Home games contro: WAS, NJ, CHA, DET.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie

Uhm, temo che Barkley faccia un po' di confusione: Lou Williams è tipo 2° nella Lega per numero di liberi tentati partendo dalla panchina, quindi lo escludiamo subito dalla conversazione, tutto si può dire di lui tranne che non mixi gioco perimetrale e penetrazioni/falli subiti.
Iguodala in lunetta ci va abbastanza (hai le statistiche? sarebbe interessante), il problema è che tira con meno del 70%...
Vero invece per Holiday e soprattutto Hawes, e lì bisogna migliorare sicuramente, anche se lo vedo + fattibile per il primo, che cma ha doti di penatratore, che per il secondo.
Per limiti fisici evidenti e soprattutto caratteristiche tecniche (= ha un tiro da fuori buono x un lungo ed è un ottimo passatore) Hawes tende a giocare faccia a canestro + che spalle a canestro, ma io credo anche che lì sia + efficace, in quanto porta fuori il centro avversario e crea x i compagni. In una situazione ideale, con un centro così, dovresti avere una PF che gioca sotto davvero, si prende falli ecc (= il Brand di 3-4 anni fa e non l'attuale...)
Non so che cosa ne pensi/pensate

Twitter4guidos...
Post Reply