Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Yeezy 14
Newbie
Newbie
NBA Team: LA Lakers

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Yeezy 14 »

Io ho entrambi originali(MBDTF e WTT), li so a memoria, che mi piacciano non sto neanche a dirvelo, mi sembra pressoché ovvio. :metal:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Sono un po' ripetitivo e monotematico, ma visto che sono passati un paio d'anni dal mio ultimo post qui mi ripeto!

Sono diventato cieco, o sono pagine che nominate i migliori artisti hip hop e nessuno ha citato il wu tang clan?!???!? :shocking: :shocking: :shocking:
Imho, come loro nessuno mai.

Consiglio, CALDAMENTE, tutti i cd del gruppo, a cominciare da enter the wu-tang (36th chamber). Non sono commerciali e possono lasciare perplessi per le loro sonorità particolari ad un primo ascolto, ma imho non hanno paragoni.
Tra i cd da solisti, che sono una valanga (e fino al 2009 li ho tutti :dohut0: ) consiglio:
- supreme clientele
- liquid swords
- the legend of liquid swords
- tical
- only built 4 cuban linx
- the lex diamond story
- return to the 36th chamber

E mi sto limitando all'essenziale :stressato: :forza:

Più avanti posterò la mia top5 tra gli "umani", nel frattempo mi permetto di dire che, sempre a mio modesto avviso, di Nas (cantante che adoro) avete citato forse i cd che mi piacciono meno (peggio di Hip Hop Is Dead, che pure ho comprato, non penso ne abbia fatti..). Imho il suo massimo lo ha raggiunto con illmatic, stillmatic e it was written!!
Che ne pensate, amanti del figlio di Queensbridge?
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by rowiz »

Ti quoto Birdman. Io sono un amante della old school, dei rapper citati qui ho sentito pochissimi pezzi (e mi sono bastati).
La mia raccolta include WuTang, A Tribe Called Quest, Busta Rhymes (ma gli ultimi album...vabbè lasciam perdere), Big Pun, Jay Z, Nas, Cypress Hill, Big L, Snoop (vedi Busta), Dre, Outkast, Eric B & Rakim, Gangstarr, Guru (Jazzmatazz :notworthy:), Fugees, Wyclef, Lauryn Hill (what a miseducation!), KRS One, Public Enemy, Wu Tang e solisti (+ Method Man & Redman insieme, che duo), Mobb Deep, Mos Def, NWA, Nas, Biggie, 2pac, The Roots, Nas, Eminem (vedi busta e compagnia cantante)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

rowiz wrote:Ti quoto Birdman. Io sono un amante della old school, dei rapper citati qui ho sentito pochissimi pezzi (e mi sono bastati).
La mia raccolta include WuTang, A Tribe Called Quest, Busta Rhymes (ma gli ultimi album...vabbè lasciam perdere), Big Pun, Jay Z, Nas, Cypress Hill, Big L, Snoop (vedi Busta), Dre, Outkast, Eric B & Rakim, Gangstarr, Guru (Jazzmatazz :notworthy:), Fugees, Wyclef, Lauryn Hill (what a miseducation!), KRS One, Public Enemy, Wu Tang e solisti (+ Method Man & Redman insieme, che duo), Mobb Deep, Mos Def, NWA, Nas, Biggie, 2pac, The Roots, Nas, Eminem (vedi busta e compagnia cantante)
Pare che tu abbia fatto copia/incolla dal mio iTunes! :metal:
A questi aggiungo Pete Rock :notworthy: , Black Milk, Beastie Boys, Big L, Brother Ali, Canibus, Dilated People :notworthy: , NWA :notworthy: , Ice Cube :notworthy: , Compton's Most Wanted, Run DMC, Snoop Dogg, Swollen Members :notworthy: .
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

aggiungerei pure i Black Star( Talib Kweli :notworthy:)
[align=center]Image[/align]
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

»Dwight Howard« wrote:aggiungerei pure i Black Star( Talib Kweli :notworthy:)
my fault
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Iniziate a farmi sentire un po' meno vecchio...quelli sono i nomi che mi hanno tirato su. :thumbup:
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

»Dwight Howard« wrote:aggiungerei pure i Black Star( Talib Kweli :notworthy:)
Quotone!
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Birdman wrote:Sono un po' ripetitivo e monotematico, ma visto che sono passati un paio d'anni dal mio ultimo post qui mi ripeto!

Sono diventato cieco, o sono pagine che nominate i migliori artisti hip hop e nessuno ha citato il wu tang clan?!???!? :shocking: :shocking: :shocking:
Imho, come loro nessuno mai.

Consiglio, CALDAMENTE, tutti i cd del gruppo, a cominciare da enter the wu-tang (36th chamber). Non sono commerciali e possono lasciare perplessi per le loro sonorità particolari ad un primo ascolto, ma imho non hanno paragoni.
Tra i cd da solisti, che sono una valanga (e fino al 2009 li ho tutti :dohut0: ) consiglio:
- supreme clientele
- liquid swords
- tical
- the lex diamond story

E mi sto limitando all'essenziale :stressato: :forza:

Più avanti posterò la mia top5 tra gli "umani", nel frattempo mi permetto di dire che, sempre a mio modesto avviso, di Nas (cantante che adoro) avete citato forse i cd che mi piacciono meno (peggio di Hip Hop Is Dead, che pure ho comprato, non penso ne abbia fatti..). Imho il suo massimo lo ha raggiunto con illmatic, stillmatic e it was written!!
Che ne pensate, amanti del figlio di Queensbridge?
Eccomi :biggrin: ,ed hai ragione al 100%,hip hop is dead è quello che mi è piaciuto meno del signor nasir jones.
wu tang clan :notworthy: :notworthy:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Non ammazzatemi, ma il Wu Tang Clan non l'ho mai ascoltato seriamente.
Giusto qualche canzone, ma non mi sono mai informato piu' di tanto. Ergo sfornate qualche nome di cd e canzoni che vogliono iniziare !!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

rowiz wrote:Ti quoto Birdman. Io sono un amante della old school, dei rapper citati qui ho sentito pochissimi pezzi (e mi sono bastati).

C'è moltissimo di quel che ascolto io. Credo sia anche un fatto generazionale. :forza:
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Toni Monroe wrote: C'è moltissimo di quel che ascolto io. Credo sia anche un fatto generazionale. :forza:
Piano con questi accostamenti :forza:
Radiofreccia wrote:Non ammazzatemi, ma il Wu Tang Clan non l'ho mai ascoltato seriamente.
Giusto qualche canzone, ma non mi sono mai informato piu' di tanto. Ergo sfornate qualche nome di cd e canzoni che vogliono iniziare !!
I cd del Wu-Tang-Clan, come gruppo, imho sono uno meglio dell'altro. Escluderei l'ultimo che non è proprio all'altezza. Enter The Wu-Tang è il migliore, ma forse il più difficile al primo ascolto! Iron Flag, Wu Tang Forever e The W imho sono tutti sullo stesso livello (immenso). Disciples of the 36 Chamber è un live, con canzoni sia del gruppo che dei solisti, una bomba!!
A livello di canzoni è dura estrarne qualcuna ma ci provo:
- C.R.E.A.M.
- Can it all be so simple
- Clan in da front
- Ya'll been warned
- One blood under W (la cui base qualcuno si accorgerà che è stata palesemente copiata da The Game)
- It's yourz

Per quanto gli album da solisti li ho già scritti e mi ripeto!
- supreme clientele
- liquid swords
- tical
- the lex diamond story

Per le canzoni invece..dipende anche dai tuoi gusti. Partendo dai presupposto che imho gli album di cui sopra sono imprescindibili, ti consiglio le canzoni di GZA, che imho a livello di metrica e flow è il migliore all time. Il genio, il cervello del Wu-Tang, un mostro dal motto "half long, twice strong".
- liquid swords
- auto bio
- shadow boxin
- B.I.B.L.E.
- Did ya say that
- Come do me

Buon ascolto :forza:
Ps. se ti prendono bene ti consiglio qualche canzone degli altri artisti, che meritano tutti!!
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Nas wrote: Eccomi :biggrin: ,ed hai ragione al 100%,hip hop is dead è quello che mi è piaciuto meno del signor nasir jones.
wu tang clan :notworthy: :notworthy:
Illmatic è leggendario, ma le prime canzoni di Stillmatic mi fanno andare di testa!
La cattiveria di Either è una cosa da :shocking:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Birdman wrote:
Toni Monroe wrote: C'è moltissimo di quel che ascolto io. Credo sia anche un fatto generazionale. :forza:
Piano con questi accostamenti :forza:

Siete quarantenni ad honorem :laughing:
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Toni Monroe wrote: Siete quarantenni ad honorem :laughing:
Hahaa,così va già meglio! :forza:
Post Reply