aeroplane_flies_high wrote:Il problema Westbrook-Durant è Serge Ibaka!
Ai Thunder manca un giocatore che possa essere produttivo in attacco nei pressi del canestro, ma che sia anche in grado di mettere il tiro dai 5 metri per lasciare spazio alle scorribande di Westbrook.
Che senso ha dar via una delle migliori point-guard della lega? a parte che ha appena esteso a 80 mln, per dire su come la pensa la dirigenza su questo tema.
Credo che la patata sia nelle mani di Scott Brooks, il quale deve riuscire a disegnare un attacco più equilibrato.
Ricordo che lo scorso anno ci fu l'implosione di Jeff Green che portò allo scambio con Perkins; ora siamo sullo stesso spartito con Ibaka.
A mio parere è il contesto tecnico che si è creato a portare i Thunder in questa direzione.
Nei playoffs, senza un supporting cast motivato ed in grado di mettere tiri importanti fai fatica.
La storia è piena di Steve Kerr, Robert Horry, Derek Fisher, Barea... giocatori comprimari che sanno essere decisivi quando gli avversari focalizzano la difesa sui tuoi top players.
Brooks deve essere in grado di disegnare un attacco più equilibrato, fatto salvo che ha uno dei roster migliori della lega.
Sono sostanzialmente d'accordo con te, il problema principale, come dico da maggio è la mancanza di un lungo con punti nelle mani...in stagione è un problema che puoi nascondere, ai PO con difese più chiuse e meno spazi per gli esterni, non avere a roster un solo lungo che abbia un accenno di post offensivo o di pericolosità, resta un problema grosso, perché mancano punti facili e soprattutto in un eventuale finale con gli heat non sfrutti la loro maggior debolezza, vale a dire la difesa sui lunghi.. Io penso che sia prioritario da qui a marzo, trovare un lungo che parta dalla panchina che garantisca punti e spazi per KD e West...anche perché ad oggigiochiam pochissimi pick'n'roll dato che il lungo avversario può tranquillamente restare sul portatore vista l'assenza di pericolosità dei vari perk,collison,ibaka..
In sostanza, via il Buon Nazr (contratto in scadenza e ottima exp, quindi mercato ne ha) e dentro un settimo/ottavo uomo pericoloso nel pitturato