Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
Nei giorni scorsi ho visto "Sfida senza regole" con Al Pacino e De Niro. Discreto, ma mi aspettavo di più con due interpreti del genere.
Most improved forumist 2009

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
ahahahah, ricordo il commento di guidone. film a suo dire slegato e lui non l'ha capito...AgentZero wrote:Impossibile.francilive wrote:LA TALPA
Sceneggiatura adattata dall'opera del noto Le Carrè, che peraltro ho scoperto compare come guest nella scena della festa, affrontata in più spezzoni nell'arco del film.
La produzione sorprende per la cura. Assolutamente scrupolosa nella ricostruzione delle scene negli anni '70, sotto tutti i dettagli. Dalle auto, agli oggetti di uso comune, fino all'arredamento. La cornice perfetta di un quadro d'autore. Basato sui dialoghi e su una complessità tipica della spy story d'annata, che ultimamente ha ceduto molto spazio all'action thriller. Il cast è di primissimo ordine. Oldman e Firth interpretano senza sbavature. Tom Hardy si conferma un attore straordinario.
Consigliatissimo.
Bagatta ha detto che fa schifo, e quindi fa schifo.
Si vede che di cinema voi soloni non capite proprio niente.
indubbiamente lui capisce anche di cinema e io non capisco un cazzo, su questo non ci piove.
ma per non capire un film del genere, devi veramente guardarlo facendo altro o essere cerebroleso.
è complicato, ma alla fine torna veramente tutto perchè il film è estremamente descrittivo
comunque, nel dubbio, fidatevi di bagatta, e non andatelo assolutamente a vedere.
-
francilive
- Pro

film a mio modesto parere molto scadente. storia banale per due interpreti che nella circostanza sembrano usciti dall'ospizio. forzatissimo, a tratti sin noioso nonostante uno degli obbiettivi fosse proprio quello di tenere alta la tensione. sceneggiatura mediocre, regia scarsa. tecnicamente appena passabile.Sberl wrote:Nei giorni scorsi ho visto "Sfida senza regole" con Al Pacino e De Niro. Discreto, ma mi aspettavo di più con due interpreti del genere.
evitabilissimo.
-
BruceSmith
- Pro

una delle cose più piacevoli dei libri di Le Carrè è la cura per i particolari, soprattutto all'interno degli intrighi che racconta.francilive wrote:LA TALPA
Sceneggiatura adattata dall'opera del noto Le Carrè, che peraltro ho scoperto compare come guest nella scena della festa, affrontata in più spezzoni nell'arco del film.
La produzione sorprende per la cura. Assolutamente scrupolosa nella ricostruzione delle scene negli anni '70, sotto tutti i dettagli. Dalle auto, agli oggetti di uso comune, fino all'arredamento. La cornice perfetta di un quadro d'autore. Basato sui dialoghi e su una complessità tipica della spy story d'annata, che ultimamente ha ceduto molto spazio all'action thriller. Il cast è di primissimo ordine. Oldman e Firth interpretano senza sbavature. Tom Hardy si conferma un attore straordinario.
Consigliatissimo.
sono molto curioso di vederlo.
-
francilive
- Pro

Anche il film è curatissimo, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle scene. Si vede che c'è stato un notevole lavoro di preparazione del set. Logicamente anche la narrazione è all'altezza delle aspettative.BruceSmith wrote:una delle cose più piacevoli dei libri di Le Carrè è la cura per i particolari, soprattutto all'interno degli intrighi che racconta.francilive wrote:LA TALPA
Consigliatissimo.
sono molto curioso di vederlo.
Solo Bagatta poteva riuscire nell'impresa di non capire questo film, e vantarsene pure, denigrandolo...
-
francilive
- Pro

Per chi fosse interessato, segnalo una mia intervista a Adriano Rinaldi, capo dipartimento FX presso la MPC.
http://www.treddi.com/forum/topic/91538 ... o-rinaldi/
Ora sta lavorando su Promethes e Wrath of the Titans. Cenni anche sull'ultimo Harry Potter e X-Men: first class.
Eventualmente fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie
Ora sta lavorando su Promethes e Wrath of the Titans. Cenni anche sull'ultimo Harry Potter e X-Men: first class.
Grazie
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ieri sera cinema in 8. Votazione tra "La Talpa" e "Underworld in 3D". Come al solito perdo e mi tocca vedere l'ennesimo merdoso 3D, pagando 11 Euro....
Fortuna che c'era un grazioso viso di fanciulla ad allietarmi...
Non c'è niente da fare, al cinema devo andarci da solo
[align=left][/align]

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Io ormai ci vado esclusivamente da solo prendendomi le prese per il culo dei miei amici.Teo wrote:Ieri sera cinema in 8. Votazione tra "La Talpa" e "Underworld in 3D". Come al solito perdo e mi tocca vedere l'ennesimo merdoso 3D, pagando 11 Euro....
Ma fondamentalmente se non posso vedere un film che mi interessa perché i miei amici vogliono vedere altro che devo fare?
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
C'ho provato, ma senza capirci nulla!francilive wrote:Per chi fosse interessato, segnalo una mia intervista a Adriano Rinaldi, capo dipartimento FX presso la MPC.
Grazie
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Anche io ormai mi comporto così, anche perchè il cinema è diventata una discreta spesa e andare a vedere dei film che non mi interessano per il semplice motivo di stare in compagnia mi pare una mezza presa per il culo. In fin dei conti al cinema, se ci vai per vedere il film, la compagnia conta poco nulla; certo scambiarsi opinioni e pareri alla fine lo si fa sempre volentieri, ma per questo c'è sempre playitNckRm wrote: Io ormai ci vado esclusivamente da solo prendendomi le prese per il culo dei miei amici.
Ma fondamentalmente se non posso vedere un film che mi interessa perché i miei amici vogliono vedere altro che devo fare?
Letto ieri anche io e il risultato è stato lo stesso del Birdman, a parte le congiunzioni e la punteggiatura ho capito ben poco.Birdman wrote:C'ho provato, ma senza capirci nulla!francilive wrote:Per chi fosse interessato, segnalo una mia intervista a Adriano Rinaldi, capo dipartimento FX presso la MPC.
Grazie
-
francilive
- Pro

Birdman, Rakim, vi ringrazio comunque per averci provato 
-
SafeBet
- Pro

mi sono appena visto up in the air.
bello frizzante all'inizio, un po' prolisso nella seconda parte dove perde anche un po' di verve ironica. film comunque interessante che tocca la crisi made in usa. clooney affascinante, ma le rughe cominciano a notarsi. sensualissima vera farmiga che colpevolmente non avevo mai notato nei suoi precedenti ruoli.
bello frizzante all'inizio, un po' prolisso nella seconda parte dove perde anche un po' di verve ironica. film comunque interessante che tocca la crisi made in usa. clooney affascinante, ma le rughe cominciano a notarsi. sensualissima vera farmiga che colpevolmente non avevo mai notato nei suoi precedenti ruoli.
-
francilive
- Pro

anche perchè, pur avendo fatto un sacco di film ed essendo sempre stata topa, nessuno fino ad allora l'aveva valorizzata in quel modoSafeBet wrote: sensualissima vera farmiga che colpevolmente non avevo mai notato nei suoi precedenti ruoli.
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Mi scuso per l'OT. onestamente non sò dove postarlo. Conoscete un sito affidabile dove acquistare film in DVD a prezzi considerevolmente più bassi rispetto a Blockbuster o ibs?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Sei un barbonetobos84 wrote:Mi scuso per l'OT. onestamente non sò dove postarlo. Conoscete un sito affidabile dove acquistare film in DVD a prezzi considerevolmente più bassi rispetto a Blockbuster o ibs?
Dai, IBS è molto buono per certi titoli.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)