Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Vinto di 7 e segnato i 4 tiri liberi della vittoria, sono soddisfazioni
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Chiediamoci anche "perchè" costano meno. Sono enormi e impongono condizioni capestro che non sono rifiutabili.Jakala wrote: Ricordo che i prezzi dei prodotti alimentari base, grazie alla GDO costano letteralmente poco quindi è anche deleterio volerle colpire per senso di luddismo.
I negozietti se vogliono sopravvivere devono cominciare a dare servizi in più (es. consegna alle persone anziane).
La GD sta distruggendo interi settori alimentari italiani, primo tra essi il Parmigiano Reggiano, per dire.

-
garylarson
- Senior

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... QIX_q8xEbI
nevicata senza nubi ;causata dalla condensazione dell'inquinamento atmosferico con la nebbia ghiacciata.
nevicata senza nubi ;causata dalla condensazione dell'inquinamento atmosferico con la nebbia ghiacciata.
- Pozz4ever
- Pro

Dieci minuti di applausi.SafeBet wrote:
no, però magari fare la spesa a mezzanotte quando finisco il turno serale potrebe servirmi. perché altrimenti devo andarci al sabato pomeriggio e farmi mezzora di coda dietro a mille inetti. e il tempo, oltre a essere denaro, per me è divertimento, sport, film, ecc. non fare la coda dietro mille inetti.
poi mi spiace per i negozianti, i loro dipendenti e tutta la compagnia cantante. ma in italia di gente che lavora la sera, la notte, la domenica, a natale ce n'è tanta, ma tanta, anche a prescindere da loro. questo è il sistema in cui viviamo. se non ce la fai a fare il negoziante fai qualcos'altro. non mi sembra che qualcuno abbia mai fatto battaglie per gli educatori che si fanno la notte in comunità, per dire.
il modello di società di cui parli è già al macero da tempo, forse non dove vivevi tu, ma qui sicuramente sì. altrimenti non si spiegherebbe perché la gente compra le monoporzioni di insalata con la salsina già pronta da versarci sopra al posto del cespo di lattuga (esempio tra i mille possibili). se vuoi combattere questa degenerazione (che per me è tale, beninteso) non parti certo da questa misura, che è solo un logico adattamento al mondo in cui già viviamo da tempo.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Immaginando che nessuno punti una pistola alla testa al produttore dicendo: "Vendetemi tutto a x€", il prezzo è basso perché tutti ci sono tanti anelli della catena e perché in fondo tutti noi abbiamo un potere di acquisto limitato e quindi per vendere il prodotto la cifra deve essere bassa.Hobbit83 wrote:Chiediamoci anche "perchè" costano meno. Sono enormi e impongono condizioni capestro che non sono rifiutabili.Jakala wrote: Ricordo che i prezzi dei prodotti alimentari base, grazie alla GDO costano letteralmente poco quindi è anche deleterio volerle colpire per senso di luddismo.
I negozietti se vogliono sopravvivere devono cominciare a dare servizi in più (es. consegna alle persone anziane).
La GD sta distruggendo interi settori alimentari italiani, primo tra essi il Parmigiano Reggiano, per dire.
In ogni caso io lavoro da dipendente in una multinazionale, non sono frustato e finite le mie ore di lavoro posso prendermi del tempo per me; non capisco perché il piccolo negoziante non possa vendere la sua attività e fare il commesso o il piccolo agricoltore vendere il terreno e fare da bracciante. Ci sarebbe un ulteriore scelta ed è quella di consorziarsi per avere più forza contrattuale e spuntare margini migliori con le economie di scala.
No tutti vogliono fare l'imprenditore e chiedono che sia il "consumatore", figura mitologica, a pagare i margini di guadagno per far sostenere queste attività anti-economiche.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
[ Opinione mia personalissima, se devo scegliere tra NY e un paesino di montagna dove i locali sono chiusi la domenica, IO scelgo la seconda.]
Il problema e` che al giorno d'oggi come scrive safebet "...perché altrimenti devo andarci al sabato pomeriggio e farmi mezzora di coda dietro a mille inetti. e il tempo, oltre a essere denaro, per me è divertimento, sport, film, ecc."
Che e` poi una delle ragioni per cui esistono "...le monoporzioni di insalata con la salsina già pronta da versarci sopra al posto del cespo di lattuga..."
Vuoi mettere la soddisfazione di mangiare in 10 minuti davanti alla TV/Monitor tutto già precotto/preparato(E PIÙ CARO E MALSANO ce l'aggiungo volentieri io), che mettersi a fare la spesa e cucinare magari un buon primo o secondo? La risposta non e` cosi scontata, senno non ci sarebbero 33.000(TRENTATREMILA robe da matti) Mc Donald's al mondo o le migliaia di Pizza Hut, proprio perché uno non ha(non vuole, più sensato) da "perdere tempo" prezioso, quel tempo che una volta avvicinava tutto il gruppo familiare oggi e` visto come "tempo perso", meglio mangiare (SPENDENDO DI PIÙ) in monoporzioni.
Secondo me non e` un caso che sia scoppiata un po in tutto il mondo(penso io) la "moda" di imparare a cucinare(solo come un esempio) perché secondo me ci si sta accorgendo che non sempre, anzi quasi mai, "fast" e` meglio.
Per esempio a me notizie cosi mettono di buon umore:
P.S. Safe non e` un riferimento al tuo post, ma a una visione del mondo come lo vedo io.
Il problema e` che al giorno d'oggi come scrive safebet "...perché altrimenti devo andarci al sabato pomeriggio e farmi mezzora di coda dietro a mille inetti. e il tempo, oltre a essere denaro, per me è divertimento, sport, film, ecc."
Che e` poi una delle ragioni per cui esistono "...le monoporzioni di insalata con la salsina già pronta da versarci sopra al posto del cespo di lattuga..."
Vuoi mettere la soddisfazione di mangiare in 10 minuti davanti alla TV/Monitor tutto già precotto/preparato(E PIÙ CARO E MALSANO ce l'aggiungo volentieri io), che mettersi a fare la spesa e cucinare magari un buon primo o secondo? La risposta non e` cosi scontata, senno non ci sarebbero 33.000(TRENTATREMILA robe da matti) Mc Donald's al mondo o le migliaia di Pizza Hut, proprio perché uno non ha(non vuole, più sensato) da "perdere tempo" prezioso, quel tempo che una volta avvicinava tutto il gruppo familiare oggi e` visto come "tempo perso", meglio mangiare (SPENDENDO DI PIÙ) in monoporzioni.
Secondo me non e` un caso che sia scoppiata un po in tutto il mondo(penso io) la "moda" di imparare a cucinare(solo come un esempio) perché secondo me ci si sta accorgendo che non sempre, anzi quasi mai, "fast" e` meglio.
Per esempio a me notizie cosi mettono di buon umore:
Mi spiace solo per i dipendenti, son sincero.(ASI) Nel paese sudamericano, dopo quattordici anni, il McDonald’s è costretto a chiudere i suoi ultimi otto punti vendita che erano rimasti aperti nelle città di La Paz, Cochabamba e Santa Cruz de la Sierra.
La Bolivia è il primo paese al mondo in cui la multinazionale McDonald’s chiude per avere il bilancio in rosso da oltre dieci anni. Questa volta, marketing e manager “creativi”, non sono bastati per gli hamburger Made in USA.
P.S. Safe non e` un riferimento al tuo post, ma a una visione del mondo come lo vedo io.
Last edited by Porsche 928 on 16/01/2012, 21:59, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Porsche, io vivrei a New York ma mi cucino io :)
Most improved forumist 2009

- Porsche 928
- Pro

Sberl wrote:Porsche, io vivrei a New York ma mi cucino io :)
Scelta condivisa da molti, io invece preferirei(e di molto) i ritmi blandi di una volta, quelli che oggi non ci sono piu.
Secondo me il 24/24 e 7/7 logora anche "subirlo" non solo "farlo", spero di essermi fatto capire.
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

ma io il mondo lo vedo quasi allo stesso modo sotto questo aspetto.Porsche 928 wrote:P.S. Safe non e` un riferimento al tuo post eh, ma a una visione del mondo come lo vedo io.
voglio avere del tempo per me, non per il mio lavoro. e voglio godermelo lentamente.
però converrai che stare in coda a una cassa di un supermercato è vieppiù alienante. e converrai anche che c'è una discreta incoerenza se ci sono migliaia di stronzi che magari lavorano dieci ore al giorno perché il loro capo glielo impone, e invece i negozianti non possono farlo. idealmente, anche io sarei per un mondo in cui tutti lavorassero un po' di meno e avessero un po' più tempo per loro stessi, magari così non me li ritroverei tutti in coda al sabato pomeriggio. però realisticamente oggi tutto ciò è impraticabile, e allora un adattamento del sistema di consumo a quelli che sono già gli orari di tantissima gente mi sembra naturale, e anzi auspicabile.
e chiarisco che sto parlando di avere aperti i posti dove si compra da mangiare, non i negozi per le borsette di pelle di licaone. mi sembra ci sia una differenza.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ti capisco perfettamente. Purtroppo, perlomeno dove viviamo noi, lo slow living non esiste più. E ci sono cose che devono adattarsi, soprattutto per quanto riguarda i generi di prima necessità, quelli alimentari. Del megastore di questo o quello aperto 24 ore al giorno mi importa poco, ma il supermercatino che fa il 24/24 o quantomeno un orario più flessibile di ora non mi dispiacerebbe affatto.Porsche 928 wrote:Sberl wrote:Porsche, io vivrei a New York ma mi cucino io :)
Scelta condivisa da molti, io invece preferirei(e di molto) i ritmi blandi di una volta, quelli che oggi non ci sono piu.
Secondo me il 24/24 e 7/7 logora anche "subirlo" non solo "farlo", spero di essermi fatto capire.
Most improved forumist 2009

- Porsche 928
- Pro

SafeBet wrote:ma io il mondo lo vedo quasi allo stesso modo sotto questo aspetto.Porsche 928 wrote:P.S. Safe non e` un riferimento al tuo post eh, ma a una visione del mondo come lo vedo io.
voglio avere del tempo per me, non per il mio lavoro. e voglio godermelo lentamente.
però converrai che stare in coda a una cassa di un supermercato è vieppiù alienante. e converrai anche che c'è una discreta incoerenza se ci sono migliaia di stronzi che magari lavorano dieci ore al giorno perché il loro capo glielo impone, e invece i negozianti non possono farlo. idealmente, anche io sarei per un mondo in cui tutti lavorassero un po' di meno e avessero un po' più tempo per loro stessi, magari così non me li ritroverei tutti in coda al sabato pomeriggio. però realisticamente oggi tutto ciò è impraticabile, e allora un adattamento del sistema di consumo a quelli che sono già gli orari di tantissima gente mi sembra naturale, e anzi auspicabile.
e chiarisco che sto parlando di avere aperti i posti dove si compra da mangiare, non i negozi per le borsette di pelle di licaone. mi sembra ci sia una differenza.
Sinceramente Safe NON convengo per nulla, ma parlo di mia esperienza, MAI MAI MAI conosciuto un mercante/proprietario che si facesse meno ore dei suoi sottoposti, di solito e` il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene.
Comunque vi faccio un esempio, sono andato a un minicorso, circa 2 anni f, per aprire un minimarket di una nota catena qui messicana, a parte l'intortamento generale su guadagni ipotetici e non ecc ecc ecc, mi ha colpito quello che loro richiedevano come MINIMO, disponibilità 7 giorni su 7 con MINIMO 18 ore al giorno di apertura, 24 molto più gradite, allora io ho fatto una domanda, visto che (MOLTO IN TEORIA) sarei stato secondo loro "l'imprenditore di me stesso" (visto che tra l'altro ci si assorbe tutti i rischi) e ho detto "ma se mi bastano 6 giorni su 7 per fare il fatturato che a me e la mia squadra interessa, posso chiudere un giorno?", risposta a mezzo sorriso "diciamo che la seconda volta che passa un nostro incaricato con controlli a sorpresa passa e vede la serranda chiusa vi ritira la concessione e non vi ridiamo la caparra", mi e` uscito un "STICAZZI" che per fortuna ho capito solo io e la mia ragazza.
No grazie.
[align=center]
[/align]
[/align]- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Sul discorso qui sopra quoto la filosofia di Porsche al mille per cento.
Ma volevo sottolineare questa sondaggio di TgCom, non mi escono parole abbastanza offensive per definirlo:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... olpa.shtml
Ma volevo sottolineare questa sondaggio di TgCom, non mi escono parole abbastanza offensive per definirlo:
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
sono dei dilettanti, manca la voce "altro, specificate!"johnOJ wrote:Sul discorso qui sopra quoto la filosofia di Porsche al mille per cento.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
manca soprattutto "lo scoglio"francilive wrote:sono dei dilettanti, manca la voce "altro, specificate!"johnOJ wrote:Sul discorso qui sopra quoto la filosofia di Porsche al mille per cento.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

francilive wrote:sono dei dilettanti, manca la voce "altro, specificate!"johnOJ wrote:Sul discorso qui sopra quoto la filosofia di Porsche al mille per cento.
Quoto, manca anche "nhl partite".
[align=center]
[/align]
[/align]