Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Telefilm & Serie TV - Diretta con gli States (spoilers i

Post by orevacam »

è tutto soggettivo...ma è indubbio che Breaking Bad sia una serie di livello superiore a Sons of Anarchy, non lo dico io, ma le decine di classifiche che vengono stilate alla fine di ogni anno e nelle quali Breaking Bad è puntualmente ai primi posti mentre i Samcro non ci entrano nemmeno.

A me piace molto la serie di Sutter, sicuramente un prodotto di qualità, che ogni tanto purtroppo è costretto a delle forzature che non si possono ignorare.
Breaking Bad ha avuto solo la sfortuna di capitare durante la messa in onda di Mad Men(serie che è già nell'elite di tutti i tempi) altrimenti farebbe ammucchiate di Golden Globe e Emmy
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

chiediti anche perchè SoA e soprattutto lo stesso Sutter nelle classifiche ufficiali non ci entra mai...
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Pozz4ever wrote:chiediti anche perchè SoA e soprattutto lo stesso Sutter nelle classifiche ufficiali non ci entra mai...
so che Sutter è un personaggio scomodo, ma io non parlo delle classifiche critiche, ma in generale anche dei vari blog senza testata, o dei semplici appassionati di serie tv

non vorrei passare per quello che odia SoA, ho già detto che è un prodotto di qualità, però BB oltre ad essere un prodotto di qualità, lascerà il segno negli anni a venire, come tutte le serie cult
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

intanto ho divorato le prime dieci puntate della seconda stagione di modern family che sale di tono in maniera esponenziale, tutte puntate godibili con almeno un paio di altissimo livello. sofia vergara non è solo una gnocca da paura, ma anche il personaggio migliore della serie, insieme all'ottimo phil dunphy e il suo duello perenne col gradino delle scale :notworthy:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

finito Game of Thrones, bah, credevo molto meglio rispetto alle recensioni entusiastiche lette in giro. mi sembra solo un lungo e interminabile prologo di 10 puntate alla seconda stagione, anche se non so come procedano i libri.
ora ho iniziato una delle più criticate serie dell'anno, Terra Nova, ma il plot mi piace troppo e non potevo esimermi. Vista la prima puntata fiume (doppia) e non mi è dispiaciuta, vediamo!
Never Underestimate the Heart of a Champion
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

RizzK8 wrote:finito Game of Thrones, bah, credevo molto meglio rispetto alle recensioni entusiastiche lette in giro. mi sembra solo un lungo e interminabile prologo di 10 puntate alla seconda stagione, anche se non so come procedano i libri.
ora ho iniziato una delle più criticate serie dell'anno, Terra Nova, ma il plot mi piace troppo e non potevo esimermi. Vista la prima puntata fiume (doppia) e non mi è dispiaciuta, vediamo!
Devo ammettere che non posso giudicare la serie "come una serie", perché io conosco i libri. Nel complesso, però, a me non è dispiaciuta.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

stavo pensando di iniziare pure io a leggerli, qual è la combinazione per prenderli e spendere meno? vedo che hanno fatto edizioni "intere" e anche invece uno stesso libro diviso in due per la vendita, o almeno mi pare di capire così da amazon e wiki...
Never Underestimate the Heart of a Champion
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

RizzK8 wrote:stavo pensando di iniziare pure io a leggerli, qual è la combinazione per prenderli e spendere meno? vedo che hanno fatto edizioni "intere" e anche invece uno stesso libro diviso in due per la vendita, o almeno mi pare di capire così da amazon e wiki...
In Italiano, direi senza dubbio le edizioni intere della Urania: ma temo che non siano di facile reperimento, almeno online (le vendevano nelle edicole). Questo è il loro sito http://www.mondourania.com/grandi%20sag ... he1-20.htm.
Altrimenti credo che convengano le vecchie edizioni Mondadori economiche (con i libri spezzati all'italiana => 2 per il primo, 2 per il secondo, 3 per il terzo, 2 per il quarto, e credo 3 per il quinto - per ora di quest'ultimo è uscito solo il primo, in edizione cartonata), piuttosto che* le nuove edizioni trainatre dalla serie televisiva.

* Nota: piuttosto che è usato nel suo vero significato, avversativo, e non in quell'aborto linguistico recente che è il suo uso disginutivo. Vuol dire "invece che", non "oppure".
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Person of Interest Sergente Batista :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Poi qualcuno mi dovrà spiegare che bisogna fare per impedire a Reese di fare il suo lavoro :laughing:
[align=center]Image[/align]
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

»Dwight Howard« wrote:Person of Interest Sergente Batista :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Poi qualcuno mi dovrà spiegare che bisogna fare per impedire a Reese di fare il suo lavoro :laughing:
più che altro, voglio il cellulare di reese, è onnipotente! appena lo accende ha già clonato quello del vicino! :notworthy:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Spree wrote: * Nota: piuttosto che è usato nel suo vero significato, avversativo, e non in quell'aborto linguistico recente che è il suo uso disginutivo. Vuol dire "invece che", non "oppure".
non c'entra niente col topic e mi scuso, ma non sapevo di questo nuovo uso del "piuttosto che". Si vede che sto perdendo il contatto con l'Italia e l'ignoranza media della nostra lingua :nonsa:
Per me rimane valido l'uso indicato da Spree, come nella saggia massima "Piutost che niènt, l'è mei piutost".

Per Rizz, Game of thrones e' praticamente pari pari al libro (ovviamente molto ridotto). La seconda serie ti sembrera' una specie di prologo della terza, e cosi' via, per come sono strutturati i libri. Io spero solo che la salute di GRR Martin tenga duro fino alla fine del settimo libro, che visti i suoi ritmi dovrebbe uscire nel 2075 o giu' di li'.

Poi, recentemente ho visto la prima puntata di the office (la versione americana). Mi ha lasciato piuttosto freddino. Migliora o lascio perdere?
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Mr. Sloan wrote:
Poi, recentemente ho visto la prima puntata di the office (la versione americana). Mi ha lasciato piuttosto freddino. Migliora o lascio perdere?
porca troia se migliora! :notworthy:
devi solo arrivare alla fine della prima mini-stagione da 6 episodi. dopo è spettacolare.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

E' tornato FRINGE!! Bella puntata che manda avanti la storia!
Sarebbe stata perfetta se fosse stata trasmessa prima della sosta natalizia ma vabbè...
[align=center]Image[/align]
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

io sto finendo la prima di Mad Men, dopo aver divorato Breaking Bad in 2 settimane (mea culpa per non averlo visto prima).
Impressioni : per me che aspiro a lavorare in quel mondo, una serie imperdibile, ma che non è tuttavia il capolavoro che mi aspettavo. Decisamente lenta, ma con dialoghi e analisi in profondità dei personaggi molto interessanti.

A me sta piacendo tutto sommato
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Homeland vince il Golden Globe, così come Claire Daines, meritati a mio modo di vedere.

Così come sacrosanto il riconoscimento a Peter Dinklage
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply