Black Musick Topick
-
the professor
- Rookie

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3
Se vi capita date un ascolto a Rich Forever di Rick Ross, è un mixtape uscito qualche giorno fa, ed al contrario dei vari mixtape soliti ci sono tutte produzioni originali. EDIT: il mixtape anticipa il nuovo album di Ross da titolo: God Forgives I Don't.
R.E.D. Album all'inizio non mi aveva preso molto bene, ma dopo qualche ascolto sono riuscito ad apprezzarlo.
R.E.D. Album all'inizio non mi aveva preso molto bene, ma dopo qualche ascolto sono riuscito ad apprezzarlo.
-
Yeezy 14
- Newbie

- NBA Team: LA Lakers
Riguardo Macklemore mi sento in dovere di segnalare Wings, secondo me la miglior canzone del rapper di Seattle. Qui qualcuno morbosamente appassionato di Kanye West? 
-
the professor
- Rookie

A me piace molto come produttore ma come rapper non mi fa impazzire, forse a causa della sua voce che mi piace poco.Yeezy 14 wrote:Riguardo Macklemore mi sento in dovere di segnalare Wings, secondo me la miglior canzone del rapper di Seattle. Qui qualcuno morbosamente appassionato di Kanye West?
Date un ascolto a MC Cavallo, un paio di risate assicurate!
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
WIngs infatti l'avevo gia scritta nelle pagine precedenti. Oltre alla canzone anche il video è veramente fatto bene (come tutti i suoi, a parte quello di And We Danced).Yeezy 14 wrote:Riguardo Macklemore mi sento in dovere di segnalare Wings, secondo me la miglior canzone del rapper di Seattle. Qui qualcuno morbosamente appassionato di Kanye West?
Per quanto riguarda Kanye be solo
Watch the throne sicuramente CD hip-hop dell'anno, ma oltre a quello tante tante meraviglie. Riesce sempre a sorprendermi.
- Radiofreccia
Oddio, Ludacris l'ultima volta l'ho lasciato con una canzone con Justin Bieber ed una canzone con Taio Cruz. Insomma, dire che si e' commercializzato e' poco.Jamal Crawford wrote:Mi fate sentire un po' vecchio... :)
Per uno della mia generazione è una cosa piuttosto nuova, però effettivamente un po' è così.
Tolti gli italiani, che sono un discorso a parte anche per numero ristretto (quantomeno quelli molto noti), quelli USA della mia generazione ormai si fanno sentire sempre meno...Method Man non so neanche se è vivo a momenti, Ludacris penso che stia per ritornare ma le ultime cose non avevano neanche un briciolo della potenza dei bei tempi, DMX altro disperso che continua a buttar fuori solo greatest hits...e così via.
Praticamente io ormai rimbalzo solo su quelli che sono arrivati dopo, che quindi non appartengono alla generazione che mi ha svezzato ma comunque non sono lontanissimi, tipo Kanye o TI...ma di nomi nuovi o comunque relativamente recenti, ascolto veramente poco.
Il fatto che diversi, come dicevate voi, facciano cose che si sono slegate abbastanza dall'hip hop di un po' d'anni fa, la dice lunga sulla fatica che fanno ad attecchire per le mie orecchie anni '90/'00 (e amanti anche degli '80)... poi il fatto che a Parma arrivi pochissima roba, non mi aiuta molto...
TI invece mi fa letteralmente impazzire. L'ho conosciuto tramite la canzone con Eminem That's all she wrote ed ora lo ascolto tantissimo. Tra l'altro quella canzone ha un beat che mi fa sbavare e quei 2 sono dei mostri del flow. Fantastica.
Kanye West non lo ascolto proprio. Probabilmente e' dovuto al fatto che di lui conosco solo le piu' commerciali e, quindi, non apprezzo del tutto la sua qualita di rapper. Ma non mi sembra proprio un rapper, piuttosto un grande cantante pop/hip hop. Potrei sicuramente sbagliarmi.
Voglio farvi un nome per il futuro, secondo me sentiremo molto parlare di lui: Jeremih .
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Radiofreccia
Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri
Appena ascoltata Wings di Macklemore..
Che roba ragazzi, veramente vi amo per il consiglio datomi !!

Che roba ragazzi, veramente vi amo per il consiglio datomi !!
- Rakim
- Senior

Be Jeremih è gia famoso, anche se personalmente non mi piace più di tanto, comunque bello il pezzo con 50cent.
Su Kanye conosco parecchia gente a cui non piace, ma forse perchè come dici te si tende a categorizzarlo male per alcuni suoi pezzi. Sicuramente non è un rapper nel senso classico del termine e del genere. Le sue basi per me sono eccezionali e quando vuole riesce a rappare a modo. Credo però vada ascoltato con maggiore elasticità, è un personaggio che tende a svariare parecchio. Prova ad ascoltare un pezzo come Family Businness http://www.youtube.com/watch?v=oNVbFQHf9L8 (personalmente favoloso)
Su T.I. non so se al momento sia il top rapper, ma sicuro poco gli manca.
Frank Ocean lo ascolta qualcuno?
Ma di Macklemore devi ascoltarle tutte, is simply the best (cit.)
Su Kanye conosco parecchia gente a cui non piace, ma forse perchè come dici te si tende a categorizzarlo male per alcuni suoi pezzi. Sicuramente non è un rapper nel senso classico del termine e del genere. Le sue basi per me sono eccezionali e quando vuole riesce a rappare a modo. Credo però vada ascoltato con maggiore elasticità, è un personaggio che tende a svariare parecchio. Prova ad ascoltare un pezzo come Family Businness http://www.youtube.com/watch?v=oNVbFQHf9L8 (personalmente favoloso)
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
ma sto topic da dove è spuntato?

[align=center]
[/align]
[/align]- Radiofreccia
Rakim provero' ad ascoltare quel Kanye e ti diro'.
Comunque T.I. e' tranquillamente nella top 5 dei rappers dell'ultimo decennio. Imho.
Comunque T.I. e' tranquillamente nella top 5 dei rappers dell'ultimo decennio. Imho.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Per curiosità, quali sarebbero gli altri 4? E consideri questi 'top 5 dell'ultimo decennio' considerando anche chi c'era da prima o no?Radiofreccia wrote:Rakim provero' ad ascoltare quel Kanye e ti diro'.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
(cit.)»Dwight Howard« wrote:ma sto topic da dove è spuntato?![]()
![]()
essere niubbi e non conoscere il vecchio forum
- Radiofreccia
No, io considero solo quelli che hanno avuto l'exploit nel primo decennio del 2000.rowiz wrote:Per curiosità, quali sarebbero gli altri 4? E consideri questi 'top 5 dell'ultimo decennio' considerando anche chi c'era da prima o no?Radiofreccia wrote:Rakim provero' ad ascoltare quel Kanye e ti diro'.
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
Non mi è piaciuto molto... A parte Keys to the Crib per la base e Stay Schemin (utilizzata poi da Common per dissare Drakethe professor wrote:Se vi capita date un ascolto a Rich Forever di Rick Ross, è un mixtape uscito qualche giorno fa, ed al contrario dei vari mixtape soliti ci sono tutte produzioni originali. EDIT: il mixtape anticipa il nuovo album di Ross da titolo: God Forgives I Don't.
a me è piaciuto molto!rowiz wrote:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo album di common e quello di immortal technique?
the professor wrote:Non mi ricordavo dell'esistenza di questo topic! Meglio così, un buon motivo per tornare a scrivere sul forum!
Ho letto l'ultima pagina velocemente, magari mi sono perso qualcosa, però a tutti voi sento di consigliare Kendrick Lamar con il suo album dal titolo Section.80 e Cole World di J. Cole. Immagino poi che Watch The Throne di Kanye e Jay-Z sia già nei vostri stereo!
Rakim wrote:Be Jeremih è gia famoso, anche se personalmente non mi piace più di tanto, comunque bello il pezzo con 50cent.
Common - The People
Common - Start the Show
Common - Go
Common - Be
Common - The Food
Common - The Game
Common - They Say (non ne metto più di Common
Drake - Find Your Love
The Game - Wouldn't Get Far
Talib Kweli - Get By
Twista - Slow Jamz
Lupe Fiasco - The Cool
Ludacris - Stand Up
Rhymefest - Brand New
non sto a elencare quelle prodotte per i suoi album sennò si fa tardi...
[align=center]
[/align]
[/align]-
the professor
- Rookie

Vogliamo i nomi!!!Radiofreccia wrote:Rakim provero' ad ascoltare quel Kanye e ti diro'.
-
the professor
- Rookie

L'album di Frank Ocean non è piaciuto molto. Ma sono l'unico, tra quelli che conosco, a cui non è piaciuto. Prometto di riascoltarlo a breve.
Nessuno che ascolta rap italiano e/o francese?
Nessuno che ascolta rap italiano e/o francese?