Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior
Posts: 1012
Joined: 30/10/2008, 22:53
Location: Roma

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Se Bynum si confermasse questo per tutta la stagione e anche quando le partite contano di piu , potrebbe essere per Kobe quello che Magic fu per Kareem... Ma una rondine non fa primavera ragazzi quindi aspettiamo altri test..

Detto questo dopo essere passati in vantaggio nel finale pero abbiamo fatto 3 ultimi possessi veramente pessimi in cui sostanzialmente abbiamo solo fatto scorrere il tempo..
Cmq è ovvio che siamo un cantiere aperto ancora.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by RizzK8 »

Mr 14 milioni :fischia: :fischia: :fischia:
Never Underestimate the Heart of a Champion
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by TeknoFilo »

io sono partito sfiduciato, ma credo che siate troppo critici..siamo più vecchi,ok..ma ricordo a tutti che questa squadra è a un odom di differenza da quella che è andata per ben tre anni in finale consecutivamente. Ok odom nel nostro sistema era IL metronomo, un fattore talvolta e in panchina sedeva un certo PJ mica pizza e fichi ok....però ad oggi abbiamo Fisher che avevamo (anche se ora è 2 anni più vecchio, ma ancora ieri sera ha dimostrato che qualcosina da dare lo ha ancora), Bryant e non serve dir nulla, Gasol che resta un signor giocatore e Bynum che se fosse regolarmente quello di ieri è sicuramente un fattore che non avevamo nelle scorse stagioni a questo livello...Blake se trova continuità è un discreto innesto e prima non è che Farmar offrisse di molto meglio, anzi, quante volte eravamo qui a criticarlo, Mcroberts che per ora è la più bella sorpresa, Ebanks che male non è, Murphy, Kapono che restano in linea di galleggiamento rispetto alle passate stagioni e poi Barnes che in un sistema maggiormente difensivo rende più dello scorso anno ed è il giocatore pare prescelto a completare il quintetto..e poi c'è quello nuovo che parte dalla panchina, MWP, che difendere sa difendere e attaccare mi astengo dal commentare....ma resta il giocatore che 2 anni fa ci ha fatto vincere gara 6 e gara 7 delle finals,non 2 gare qualunque...

...UN PO DI OTTIMISMO...

la squadra difende come non ha mai difeso in era moderna e sta ancora in fase di rodaggio...l'attacco è comunque gestito da un nuovo coaching staff e anche li dovrà penso io trovare certi automatismi e concordo su chi dice che non vanno bene le gestioni degli ultimi possessi nelle fasi decisive, ossia palla a Bryant per un isolamento assai prevedibile.

non credo ci si debba fasciare la testa, trovo questa squadra competitiva come lo era quattro,tre,due e un anno fa.....il fatto forse è che 2 squadre su tutte come Miami e OKC siano cresciute e non poco e essendo giovani e atletiche sarà davvero dura pensare di poter competere con loro in un campionato duro come questo...ma noi siamo sempre i LAKERS...non capisco questo eccessivo pessimisco
Image

Image
Image
Image
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by toure yaya »

terza sconfitta stagionale per i lakers,il perche della sconfitta ha un nome e cognome kobe bryant,ha fatto di tutto per non fare vincere i suoi.non esiste che uno prenda 28 tiri in una partita ed e ancora peggio se lo fai in una serata storta per te al tiro.tutti hanno giocato bene tranne che il mamba.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by T-Time »

toure yaya wrote:terza sconfitta stagionale per i lakers,il perche della sconfitta ha un nome e cognome kobe bryant,ha fatto di tutto per non fare vincere i suoi.non esiste che uno prenda 28 tiri in una partita ed e ancora peggio se lo fai in una serata storta per te al tiro.tutti hanno giocato bene tranne che il mamba.
A mio parere la cosa del tutto insensata, sia ieri che oggi, è che palla a Gasol succedono sempre belle cose, eppure Pau nei finali l'ha vista pochissimo.
Ignorarlo, perlopiù se marcato da nani, è un delitto: una volta la puoi sfangare e vincere, due no di certo :nono:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by LukaV »

Avete proposto Gasol per Love...ma perchè Minnie la dovrebbe fare?
User avatar
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior
Posts: 1012
Joined: 30/10/2008, 22:53
Location: Roma

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

LukaV wrote:Avete proposto Gasol per Love...ma perchè Minnie la dovrebbe fare?

Perchè siamo i Lakers e ci devono regalare i giocatori...
Solo Fantabasket io direi :nonsa:

Riguardo la partita: è vero l'ha persa Kobe ma possibile che non abbiamo schemi per l'attacco nei finali di partita? Anche stasera palla a Kobe e speriamo che ce la vince... abbiamo preso Messina come consulente per l'attacco, è ora che Brown cominci ad interpellarlo un po' nei time-out e durante la partita.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Mr. Clutch »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: possibile che non abbiamo schemi per l'attacco nei finali di partita? Anche stasera palla a Kobe e speriamo che ce la vince...
Ma cosa vuoi schemare?

Hai Gasol contro Gallinari e Bynum contro Nene, che passi quella cazzo di palla in post per diana!
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by N3lLo »

LukaV wrote:Avete proposto Gasol per Love...ma perchè Minnie la dovrebbe fare?

Perchè in passato, quando Love non era a questi livelli, l'offerta era partita da Minnie la cosa saltoperchè noi chiedemmo anche la 2.

Sulla partita di ieri, Bryant è stato deletereo ma ieri il nostro coaching staff ha preso una bella sculacciata da Karl, i motivi per cui Denver ha vinto sono due:
-Fastbreak points
-Le PG che mettevano i piedi dentro l'area.

Sulla prima situazione la scelta di Karl è stata chiara, se difendi uno che si spara un jumper (Bryant, Fisher etc etc..) non andare a rimbalzo ma corri in avanti, facendo così ha perso un pò di rimbalzi offensivi ma ha segnato, mi pare, 29 punti in contropiede a fronte dei 6 dei Lakers.
Il nostro caro Brown doveva inventarsi qualcosa a livello difensivo o almeno spaccare la lavagnetta chiedendo maggiore attenzione al uomo più vicino mentra si attaccava.
Emblematica è stata l'azione sul 90-90 in cui Bryant si spara un jumper da circa 7 metri e Gallinari non va manco a vedere cosa succede a rimbalzo ma corre avanti a quel punto Bryant ha cincischiato e il gallo schiaccia per il +2 e da li ciao match.
Per la difesa sulle PG era evidente come Lawson una volta ricevuta la palla accellerasse per prendere d'infilata Fish/Blake che erano costretti o falli o a lasciarli passare, a quel punto Ty arrivava lanciato in area e ha fatto veramente male alla nostra difesa che o collassava e poi era costretta a 300 rotazioni o si lasciava bucare , ho contato 3 coast to coast del numero 3 dei Nuggs. Anche li caro Brown ma dire alla nostra PG di non aspettare a metà campo ma di allungare la difesa di modo da non permettere una ricezione facile o principalmente diretta a Lawson pareva brutto?

Per il resto comunque in attacco siamo al ABC, le situazioni sono sempre le stesse e quei blocchi dei piccoli per i BigMan ancora non funzionano le ricezioni in post non sono mai dinamiche ma sono posizionali e questo non è bene, ma per questo si deve dare tempo a MrPotato.
Una nota di merito va a Gasol, Bynum e McRoberts che in generale stanno facendo bene, momenti di amesia difensiva a gogo, ma il probelma di questa squadra è sugli esterni di cui ieri sera salvo solo Blake.

Guardando Miller mi è venuto da pensare, se proprio devo tenere un vecchietto a giocare da PG mi piacerebbe tanto lui.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Radiofreccia »

Tutto giusto cio' che dici caro compaesano, ma non dimentichiamoci di:

Kobe Bryant - 16 pnt, 2 su 28 dal campo

28 tiri provati, solo 2 andati a segno. Dal secondo quarto in poi ha forzato l'inverosimile.
E nel parzialone 11-0 dei Nuggets che ha portato al definitivo 99-90 ci sono ben 3 missili forzati da Kobe e non segnati.

Imho e' anche colpa sua.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by doc G »

Mr. Clutch wrote:
.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: possibile che non abbiamo schemi per l'attacco nei finali di partita? Anche stasera palla a Kobe e speriamo che ce la vince...
Ma cosa vuoi schemare?

Hai Gasol contro Gallinari e Bynum contro Nene, che passi quella cazzo di palla in post per diana!
Purtroppo quando Kobe è stanco perde lucidità. Quando un giocatore normale perde lucidità tende a passare di più la palla, quando Kobe perde lucidità escono fuori queste robe orrende.
Tolto questa partita, davvero pessima, ha giocato sempre piuttosto bene, facendola anche girare, ma su 3 sconfitte due sono dovute a sue scelte scellerate nel finale, speriamo sia solo dovuto alla RS, alla scarsa forma ed alla volontà di superare quanto prima Shaq nella classifica dei marcatori all time.
Io ci spero, ricordando sempre i play off del 2009 e del 2010, ma questo rischia di essere un problema.



PS Gasol per Love? In estate avrebbe avuto pure un senso (non così secca, con qualche aggiustamento e qualche altro team di mezzo, così, giustamente, i Wolves non la avrebbero chiusa), i Wolves se vogliono crescere qualche veterano che sappia giocare devono pur aggiungerlo e Gasol sarebbe perfetto per Adelman, ora non sarebbe nemmeno possibile, credo. Immagino che la voce abbia esattamente lo stesso valore di quella che vedrebbe Cousins e Salmons scambiati per Bynum, cioè nessuno.

N3lLo wrote:
Sulla partita di ieri, Bryant è stato deletereo ma ieri il nostro coaching staff ha preso una bella sculacciata da Karl, i motivi per cui Denver ha vinto sono due:
-Fastbreak points
-Le PG che mettevano i piedi dentro l'area.
.................
Per il resto comunque in attacco siamo al ABC, le situazioni sono sempre le stesse e quei blocchi dei piccoli per i BigMan ancora non funzionano le ricezioni in post non sono mai dinamiche ma sono posizionali e questo non è bene, ma per questo si deve dare tempo a MrPotato.
Una nota di merito va a Gasol, Bynum e McRoberts che in generale stanno facendo bene, momenti di amesia difensiva a gogo, ma il probelma di questa squadra è sugli esterni di cui ieri sera salvo solo Blake.

Guardando Miller mi è venuto da pensare, se proprio devo tenere un vecchietto a giocare da PG mi piacerebbe tanto lui.
Brown in passato è stato piuttosto bravo negli aggiustamenti difensivi, immagino che con un poco più di conoscenza del roster più avanti ci saranno. In attacco invece temo proprio che difficilmente ci saranno grandi miglioramenti (qualcuno me lo auguro pure io), a meno che non ci pensi Sant'Ettore.
Last edited by doc G on 02/01/2012, 14:11, edited 1 time in total.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:Tutto giusto cio' che dici caro compaesano, ma non dimentichiamoci di:

Kobe Bryant - 16 pnt, 2 su 28 dal campo

28 tiri provati, solo 2 andati a segno. Dal secondo quarto in poi ha forzato l'inverosimile.
E nel parzialone 11-0 dei Nuggets che ha portato al definitivo 99-90 ci sono ben 3 missili forzati da Kobe e non segnati.

Imho e' anche colpa sua.
Nonostante resti merda ha fatto 6 su 28, non 2. Comunque secondo me l'ha persa Kobe punto e basta. Offensivamente è da inizio stagione che prende sempre decisioni sbagliate e sta tirando con % veramente vergognose. Stanotte guardarlo è stato veramente irritante soprattutto nelle 3 forzature da te sopra citate. Alla serata indecente al tiro non ha neppure aggiunto un buon apporto alle voci assist e rimbalzi, dove quest'anno pareva essere partito molto bene. (Indecoroso anche il numero di turnover, ma li non vorrei che centrasse maggiormente il problema al legamento).
Detto questo vanno cercati maggiormente Gasol e Bynum, soprattutto contro squadre come Denver dove si hanno continuamente mismatch offensivi a favore. Male, anzi malissimo le % al tiro, da tre non ci becchiamo mai e dalla media le % non migliorano di tanto, spero sia tutto dovuto ai postumi del lockout o comunque alle continue partie in back to back to back che stanno caratterizzando questo nostro inizio di stagione.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by guglielmo »

quando Kobe gioca cosi è da rinchiudere in manicomio :thumbsdownsmileyanim:

e nonostante tutto siamo arrivati a giocarcela fino alla fine..
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Radiofreccia »

Rakim wrote:Nonostante resti merda ha fatto 6 su 28, non 2. Comunque secondo me l'ha persa Kobe punto e basta. Offensivamente è da inizio stagione che prende sempre decisioni sbagliate e sta tirando con % veramente vergognose. Stanotte guardarlo è stato veramente irritante soprattutto nelle 3 forzature da te sopra citate. Alla serata indecente al tiro non ha neppure aggiunto un buon apporto alle voci assist e rimbalzi, dove quest'anno pareva essere partito molto bene. (Indecoroso anche il numero di turnover, ma li non vorrei che centrasse maggiormente il problema al legamento).
Detto questo vanno cercati maggiormente Gasol e Bynum, soprattutto contro squadre come Denver dove si hanno continuamente mismatch offensivi a favore. Male, anzi malissimo le % al tiro, da tre non ci becchiamo mai e dalla media le % non migliorano di tanto, spero sia tutto dovuto ai postumi del lockout o comunque alle continue partie in back to back to back che stanno caratterizzando questo nostro inizio di stagione.
Il fatto e' che se Bryant prende un numero così elevato di tiri, diventa - inevitabilmente - il faro principale del nostro attacco. I Lakers diventano offensivamente monodimensionali e vanno a donne di facili costumi tutti quei mismatch che ci sono sotto canestro.

Ci sono state partite in cui Bryant ha giocato per se e ci ha fatto vincere, ma se non la butta dentro perdiamo il 90% delle volte in cui gioca così. Non e' la serata al tiro ? Bene, vai sotto canestro che hai due ottimi attaccanti quali Bynum e Gasol. Non forzare di tutto e di piu'.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Mr. Clutch »

doc G wrote: Tolto questa partita, davvero pessima, ha giocato sempre piuttosto bene, facendola anche girare, ma su 3 sconfitte due sono dovute a sue scelte scellerate nel finale, speriamo sia solo dovuto alla RS, alla scarsa forma ed alla volontà di
Contro i Bulls è stato crocefisso per niente secondo me, mentre non mi è piaciuto affatto nella vittoria contro i Jazz, dove il suo continuo tirare da 6 metri manca poco riapre la partita a loro favore.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked