JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by lebronpepps »

posso dire senza passare per disfattista o addirittura vedova di Zaccheroni che sono delusissimo dalla partita giocata oggi dalla squadra??

abbiamo giocato per il pareggio in una partita nella quale si poteva lanciare un messaggio al resto della serie A andando a vincere sul campo dove nessuno era mai riuscito,contro l'Udinese che non poteva nemmeno schierare il suo miglior centrale difensivo e chiudendo l'anno in testa,invece ci siamo presentati al Friuli per non prenderle a partire dal modulo iniziale con il solo Pepe a supporto di Matri,ah molto meglio Vucinic come unica punta rispetto al velino comunque...

abbiamo chiuso il nostro ciclo infernale di trasferte(Lazio,Napoli,Roma e Udinese) senza sconfitte ed è un bene(andiamo alla sosta senza aver mai perso),però guardando per una volta l'altro lato della medaglia ti rendi conto che nelle ultime tre non abbiamo mai vinto facendo tre pareggi,nei quali si è visto tutto il salto di qualità dal punto di vista mentale,ma nelle quali alla fine abbiam portato a casa pochi punti...

adesso godiamoci questo Natale in testa alla classifica(non ci capitava da troppo tempo ormai) però,e vediamo di ripartire con lo spirito che ci ha accompagnato fino ad oggi :metal:

PS:ammetto di aver fatto molta fatica a reggere Estigarribia oggi,ma proprio tanta
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Pozz4ever wrote:si vabbeh, esistono anche gli avversari eh, non possiamo vincerle tutte...
su questo discorso sono d'accordissimo con te riguardo alle partite di Napoli e Roma,dove effettivamente abbiamo trovato degli avversari che ci hanno messo in difficoltà e che han fatto delle ottime partite,l'Udinese di oggi mi è parsa un pò sottotono onestamente,soprattutto nel primo tempo,all'inizio quando provamo ad attaccarli li abbiam messi in serie difficoltà...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

lebronpepps wrote:posso dire senza passare per disfattista o addirittura vedova di Zaccheroni che sono delusissimo dalla partita giocata oggi dalla squadra??

abbiamo giocato per il pareggio in una partita nella quale si poteva lanciare un messaggio al resto della serie A andando a vincere sul campo dove nessuno era mai riuscito,contro l'Udinese che non poteva nemmeno schierare il suo miglior centrale difensivo e chiudendo l'anno in testa,invece ci siamo presentati al Friuli per non prenderle a partire dal modulo iniziale con il solo Pepe a supporto di Matri,ah molto meglio Vucinic come unica punta rispetto al velino comunque...

abbiamo chiuso il nostro ciclo infernale di trasferte(Lazio,Napoli,Roma e Udinese) senza sconfitte ed è un bene(andiamo alla sosta senza aver mai perso),però guardando per una volta l'altro lato della medaglia ti rendi conto che nelle ultime tre non abbiamo mai vinto facendo tre pareggi,nei quali si è visto tutto il salto di qualità dal punto di vista mentale,ma nelle quali alla fine abbiam portato a casa pochi punti...

adesso godiamoci questo Natale in testa alla classifica(non ci capitava da troppo tempo ormai) però,e vediamo di ripartire con lo spirito che ci ha accompagnato fino ad oggi :metal:

PS:ammetto di aver fatto molta fatica a reggere Estigarribia oggi,ma proprio tanta
Io sono d'accordissimo con te. L'Udinese ha giocato solo per il pareggio e dovevamo vincerla. Ma la verità abbastanza evidente è che senza Vucinic abbiamo un attacco mediocre, molto mediocre. Poi se Quaglia entra solo al 70' non va per niente bene.
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Nelle trasferte un giocatore come Vucinic è fondamentale per dare qualità in avanti.

Comunque 16 partite senza perdere e testa della classifica a Natale. C'è da che essere soddisfatti oggettivamente, considerando che di trasferte impegnative ci resta solo quella di Milano.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

siamo una squadra solida e forse abbiamo la miglior fase difensiva della A ad oggi. A proposito, costanti progressi di Bonucci, ma diciamolo sottovoce.
Inutile dire che manca un po' di estro in avanti e l'assenza di Vucinic pesa come un macigno, malgrado la sua incostanza, il montenigrino è l'unico in grado di creare la superiorità numerica con le sue giocate. Speriamo recuperi presto e bene perché per noi è fondamentale.
Bilancio molto positivo alla sosta, ma bisogna continuare a sudare e correre perché noi per vincere dobbiamo produrre una mole di gioco importante e non possiamo affidarci a giocatori come Ibra che mangiano in testa a tutta la A.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Premessa: ho seguito alla radio.

Un pizzico di delusione perchè quando c'è da dare quel colpetto in più che farebbe paura a tutti (Napoli,Roma e stasera) ci blocchiamo, anche se non perdiamo mai e questa è una gran cosa.
A Napoli la gran rimonta ci ha fatto accogliere tutto come fosse una vittoria, a Roma e Udine forse si poteva tornare a casa con il bottino pieno ma (non so stasera) erano anche occasioni in cui tutto il popolo anti juventino si aspettava la nostra prima fragorosa caduta (oggi non so in quanti mi hanno gufato la sconfitta) e invece siamo ancora senza sconfitte.
Buon segno, vuol dire che ci temono.

Alla fine sono sette pareggi, tanti (se stasera l'Inter vince come probabilmente farà alla fine avrà una sola vittoria in meno di noi ma ben 6 sconfitte) ma consideriamo il calendario. Le uniche trasferte "normali" sono state Siena,Catania e Chievo poi abbiamo affrontato fuori casa Inter,Napoli,Roma,Lazio e Udinese.
Attendiamo il riallineamento del calendario, con il derby milanese di mezzo, per guardare meglio la classifica ma penso che non si possa non essere contenti della squadra.
Ci è mancato il colpo del ko, ci è mancato lo scatto che avrebbe messo qualche punticino tra noi e gli altri (ma non molti in verità, se consideriamo che siamo appaiati ad una squadra che ha vinto 9 delle ultime 11 senza perdere), ma io arrivo a Natale contento di aver ritrovato una Juve da vertice.
Da lì a vincere qualcosa passano troppe variabili, ed è anche presto per analizzarle queste variabili.

Cazzo, sembra un'analisi alla Sconcerti, fate finta che non l'abbia scritta io :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Leggermente deluso anch'io, ma c'è un motivo se l'Udinese ha quei punti, e quei pochissimi gol subiti (specie in casa).

In ogni caso poteva essere utile togliere prima un Matri appannatissimo, visto che non ha giocato bene un cazzo di singolo pallone. E' stato più pericoloso Quaglia nello scampo giocato che il trombatore di veline nel resto della gara.

Pirlo visibilmente in calo da un mesetto a questa parte, urge pausa per fargli ricaricare le pile. Anche perchè Marchisio è forte negli inserimenti, se deve giostrare la manovra si perde (tipo oggi, mi pare).

Anyway questo primo scorcio non può che essere positivissimo, e non tanto per i punti in classifica, chiaramente.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Per me i pareggi da rimpiangere sono altri e stanno nella prima parte del campionato, questo con l'Udinese in trasferta ci sta a prescindere da modulo, giocatori in campo e via dicendo.

Poi imho non è affatto vero che cercavamo il pareggio, le occasioni migliori le abbiamo avute noi, la partita l'abbiamo fatta noi. Il punto è che davanti tra Quagliarella ancora in fase di ripresa (l'altra volta ha segnato, ma è ancora lontano da una condizione perfetta), Matri in calo, Del Piero che gioca ai suoi ritmi e Vucinic fuori, davanti adesso non abbiamo tante soluzioni per metterla dentro. Mettiamoci che l'Udinese sarebbe pure la miglior difesa del campionato... a me non piace questo cambio di modulo contro quelli che giocano a 3, ma non penso che sarebbe stata una partita tanto diversa se avessimo giocato come al solito. Potevamo risolverla col colpo del singolo ma non è arrivato, fortunatamente neanche a loro.

Personalmente mi prendo volentieri il punto, dopo la sosta ci saranno 3 partite che ricordano tanto Siena-Bologna-Catania di inizio stagione: è lì che mi aspetto una prova di forza, a settembre abbiamo fatto 5 punti segnando 3 gol e subendone 2, vedremo se la squadra sarà cresciuta abbastanza da riuscire a portarsene a casa di più, e anche se ci sarà la volontà di dare a Conte qualche arma in più per il girone di ritorno. Anche per la questione mercato, gennaio sarà un mese in cui potremmo avere qualche indizio in più sulle nostre possibilità in questa stagione.
Image
Image
Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

DI ritorno dallo stadio del Friuli di Udine, ho ancora il dispiacere per questo pareggio.
L'Udinese davvero poca cosa, male, molto male, non ne abbiamo approfittato, peccato.
Litcoso è spompo, meno male che il campionato si ferma, serve un rinforzo che possa dargli qualche minuto di riposo.
Estigarribia nè carne nè pesce. Non ha fatto male, ma decisamente meglio altre volte. L'ultimo Giaccherini visto molto meglio.
Osceno Matri, non ne ha combinata una giusta, uno stop per dire... andava cambiato subito, Quagliarella e Del Piero hanno fatto più di lui in soli 20 minuti.
Male l'allenatore purtroppo, lento nei cambi. Juventini ce ne erano parecchi e già ad inizio ripresa ci eravamo stufati di Matri, possibile che lui non si è accorto che il velino oggi non c'era proprio?!?
Pareggio giusto, Juve un pò sotto tono, non si può vincere sempre ma resta il rammarico per un occasione persa!
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Matri da solo là davanti non può giocare, punto. Poi oggi anche lui ci ha messo del suo. Poi però il sostituto è Quagliammerda e siamo punto e a capo, se non peggio. Mirko, torna presto.
Atteggiamento della squadra troppo rinunciatario e cambi troppo tardivi, è stata la prima volta quest'anno in cui ho visto davvero una brutta Juve.
Tagliavento dovrebbe far meno il fenomeno. E se c'era Giaccherini la si vinceva 6-7 a zero.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

LeatherBoy wrote: E se c'era Giaccherini la si vinceva 6-7 a zero.
Beh si, rinomato per la sua freddezza davanti la porta :laughing:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Mr. Clutch wrote:
LeatherBoy wrote: E se c'era Giaccherini la si vinceva 6-7 a zero.
Beh si, rinomato per la sua freddezza davanti la porta :laughing:
Infatti ero ironico :naughty:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Ottima partita dal punto di vista tattico, dell’atteggiamento e della concentrazione.
Per 80’ abbiamo bloccato sul nascere le loro iniziative e abbiamo creato diverse situazioni pericolose (non tantissime, ma in Friuli non puoi pensare di avere 20 nitide palle gol come col Novara).
Poi siam calati un po’ nel finale, ma ci sta. Più di così era difficile chiedere a livello di prestazione globale.

Ennesimo pareggio nonostante la superiorità mostrata sul campo, però.
Marchisio ha perso il tocco magico, mentre Matri non l’ha mai presa: impacciato, spesso anticipato, poco lucido. Non ci sono più loro a togliere le castagne dal fuoco come succedeva fino a poco fa e così fatichiamo a segnare.
Se devo fare un appunto a Conte, che per me l’ha preparata benissimo, è proprio la mancata sostituzione di Matri, l’avrei tolto dopo l’opaco primo tempo. Infatti poi Quaglia in 5’ è andato più vicino al gol dell’ex Cagliari in tutto il match.

A parte il Mitra comunque tutti ampiamente sufficienti.
La difesa migliora di partita in partita.
Licht e Esti sulle fasce han corso tantissimo senza concedere nulla agli avversari, un po’ impreciso lo svizzero sotto porta altrimenti sarebbe un mostro.
Vidal eccelso nel primo tempo e ho rivisto un buon Pirlo per tutti i 90’.
Pepe ha lavorato tantissimo per la squadra, servendo 4-5 assist d’oro mai capitalizzati dai compagni.

E’ finito il ciclo di ferro e non siamo mai andati sotto con nessuno, siamo in testa (seppur a pari merito), imbattuti e consapevoli delle nostre capacità.
Chi non avrebbe firmato col sangue a settembre per vedere una Juve così?
Ora speriamo dopo la pausa di ripresentarci con la stessa fame.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Sottolineo due cose: Conte finora tatticamente impeccabile in tutte le partite che ho visto.

Stasera bene i 3 centrali. Bonucci in particolare sta prendendo confidenza. Bene.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Yuppidù wrote:Sottolineo due cose: Conte finora tatticamente impeccabile in tutte le partite che ho visto.

Stasera bene i 3 centrali. Bonucci in particolare sta prendendo confidenza. Bene.
Vero ma l'unico pericolo del primo tempo è stato un suo errore. Ha la capacità di fare la minchiata in qualsiasi circostanza. Però è vero quello che dici tu, sta migliorando e rispetto all'anno scorso è proprio un altro giocatore.
Questa squadra ha bisogno di un back up per lo svizzero, un centrale giovane di prospettiva che posso nel breve tempo togliere il posto a Bonucci o comunque alternarsi al centro della difesa. Un esterno sinistro e un attaccante.
Poco no? :laughing:
La storia è sempre la solita, invece di due mezzi giocatori come Esticoso e Giaccherini, era meglio prenderne uno ma buono per davvero.
Pepe oggi ancora una volta è stato tra i migliori, Pepe, ripeto Pepe. Questo vorrà dire qualcosa no?!?
Abbiamo una rosa non molto ampia e quando abbiamo in qualche ruolo un pò di profondità, abbiamo giocatori che più o meno si equivalgono. Invece di due giocatori normali che si contendono una maglia, preferirei un titolare forte e una sega in panchina.
Un pò come Litcoso e Motta, quando Litcoso si spompa (come adesso), prego e basta!
Locked