Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
- FletcherLynd
- Senior

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
secondo me è un po' prestino per fare pronostici su come giocherebbero i Lakers con DH12... anche perché è vero che se Kuccia accetta di mettere sul piatto sia Bynum che Gasol la trade si fa, ma è anche vero che non sarebbe secca così AB-Gasol/DH-Turko, coinvolgerebbe probabilmente qualche altro pezzo (si parla ad esempio di Jameer Nelson, che casualmente calza a pennello con la TPE) e forse anche una terza squadra.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Fletch era un ipotesi mesas così sul tavolo, la deformazione professionale mi fa immaginare sempre il fit in un team di un giocatore, in termini di trade credo ci vorrebbe un terzo team per dei pick che credo che a ORL interessino non poco.
-
Noodles
- Senior

ma sono il solo qui a pensare che nessun cambiamento andava effettuato? il solo a pensare che bastava aggiungere un pg atletica, un buon giocatore, non certo un campione?
sono rimasto basito dalla semplicità con la quale la dirigenza lakers (ma anche tanti tifosi) si volesse disfare del duo Odom- Gasol. Se c'è da un lato, la comprensibile volontà di lamentarsi dei modi della lega nel rigettare le nostre trade, c'è dall'altra parte una eguale 'mancanza' della nostra dirigenza nei confronti di quella che era a tutti gli effetti la nostra frontline.
Insomma leggo da tutte le parti che siamo passati in sei mesi, dall'essere i candidati numeri 1 al threepeat a brocchi lessi, pronti per essere consumati.
Che questa considerazione possa venire dall'esterno non mi sorprende, ci sta pure eh, ma che tutti i lacustri si stiano smanettando da settimane con trade improbabili stile Presidente Borlotti della Longobarda...mbè mi pare un tantino esagerato.
E mi pare pure che il Kupcazzone ci sia cascato alla grande, lui non ci ha pensato due minuti a sacrificare i nostri due lunghi titolari per chris paul mentre i clippers per eric gordon (dicasi eric gordon eh, bravo ragazzo, un futuro campione ma i primi lo sono già eh) a momenti facevano saltare la trade. Intendiamoci, non voglio crocifiggerlo, c'era la possibilità di prendere Paul e ci ha provato, è andata male. Ma i modi sono stati sbagliati, soprattutto xkè nn solo nn l'ha preso ma è anche riuscito a deprezzare tantissimo il valore dell'uno e dell'altro, tant'è che odom è andato via per due fagioli e una lenticchia e Gasol ora non lo riesce a sbolognare a nessuno.
Era davvero necessario iniziare la nostra ricostruzione? Gasol a 31 anni è già bello che finito? Odom non aveva raggiunto la sua completa maturità cestistica lo scorso anno? non dicevamo lo scorso anno che un roster così profondo nn lo avevamo da tanto tanto tempo?
Sono 6 anni che aspettiamo bynum e ora che dà segnali incoraggianti lo cediamo?
E soprattutto, cosa vogliamo ricostruire con bryant che il prossimo anno chiama 30 milioni?
Non valeva la pena fare un altro paio di tentativi, visto che il lockout è forse l'anno proprio meno consigliato per fare dei cambiamenti grossolani, difficili da metabolizzare.
Io avrei aspettato a trarre tutte queste conclusioni, la dirigenza la vede diversamente, in America si chiama business per me si chiama irriconoscenza verso due giocatori che spesso ho odiato, spesso ho bistrattato, ma che spesso sono stati fondamentali.
Ora siamo in una sorta di limbo in cui navighiamo a vista senza capirci molto, cerchiamo qualcuno che possa sostituire odom e prendere piu o meno i suoi stessi soldi :roll: ,non sappiamo se andare ALLIN con Howard con le ultime due carte che ci restano, uno spogliatoio inquieto e un Gasol completamente sfiduciato (che già di suo non è sto gran cuor di leone..)...serviva proprio sto Chris Paul?
sono rimasto basito dalla semplicità con la quale la dirigenza lakers (ma anche tanti tifosi) si volesse disfare del duo Odom- Gasol. Se c'è da un lato, la comprensibile volontà di lamentarsi dei modi della lega nel rigettare le nostre trade, c'è dall'altra parte una eguale 'mancanza' della nostra dirigenza nei confronti di quella che era a tutti gli effetti la nostra frontline.
Insomma leggo da tutte le parti che siamo passati in sei mesi, dall'essere i candidati numeri 1 al threepeat a brocchi lessi, pronti per essere consumati.
Che questa considerazione possa venire dall'esterno non mi sorprende, ci sta pure eh, ma che tutti i lacustri si stiano smanettando da settimane con trade improbabili stile Presidente Borlotti della Longobarda...mbè mi pare un tantino esagerato.
E mi pare pure che il Kupcazzone ci sia cascato alla grande, lui non ci ha pensato due minuti a sacrificare i nostri due lunghi titolari per chris paul mentre i clippers per eric gordon (dicasi eric gordon eh, bravo ragazzo, un futuro campione ma i primi lo sono già eh) a momenti facevano saltare la trade. Intendiamoci, non voglio crocifiggerlo, c'era la possibilità di prendere Paul e ci ha provato, è andata male. Ma i modi sono stati sbagliati, soprattutto xkè nn solo nn l'ha preso ma è anche riuscito a deprezzare tantissimo il valore dell'uno e dell'altro, tant'è che odom è andato via per due fagioli e una lenticchia e Gasol ora non lo riesce a sbolognare a nessuno.
Era davvero necessario iniziare la nostra ricostruzione? Gasol a 31 anni è già bello che finito? Odom non aveva raggiunto la sua completa maturità cestistica lo scorso anno? non dicevamo lo scorso anno che un roster così profondo nn lo avevamo da tanto tanto tempo?
Sono 6 anni che aspettiamo bynum e ora che dà segnali incoraggianti lo cediamo?
E soprattutto, cosa vogliamo ricostruire con bryant che il prossimo anno chiama 30 milioni?
Non valeva la pena fare un altro paio di tentativi, visto che il lockout è forse l'anno proprio meno consigliato per fare dei cambiamenti grossolani, difficili da metabolizzare.
Io avrei aspettato a trarre tutte queste conclusioni, la dirigenza la vede diversamente, in America si chiama business per me si chiama irriconoscenza verso due giocatori che spesso ho odiato, spesso ho bistrattato, ma che spesso sono stati fondamentali.
Ora siamo in una sorta di limbo in cui navighiamo a vista senza capirci molto, cerchiamo qualcuno che possa sostituire odom e prendere piu o meno i suoi stessi soldi :roll: ,non sappiamo se andare ALLIN con Howard con le ultime due carte che ci restano, uno spogliatoio inquieto e un Gasol completamente sfiduciato (che già di suo non è sto gran cuor di leone..)...serviva proprio sto Chris Paul?
- N3lLo
- Pro

Il post di Nood è l'interpretazione corretta di quello che si doveva fare, solo che Nood consentimi per provare a prendere Paul si rischia non è detto che ci riesci, tra l'altro Kup l'aveva preso il ragazzo eh.
Sul fatto che molti qui siano frenetici per scambi e contro scambi è anche figlio della delusione dello scorso anno, io personalmente vedevo CP3 l'anello buono per avere allo stesso tempo qualche chance di ricostruire e dare altre 2-3 possibilità a Kobe ora purtroppo siamo in ballo e cosi credo che non possiamo rimanere, certo non sono tranquillo una cosa è avere West per la ricostruzione una cosa è avere Kupcazz...
Sul fatto che molti qui siano frenetici per scambi e contro scambi è anche figlio della delusione dello scorso anno, io personalmente vedevo CP3 l'anello buono per avere allo stesso tempo qualche chance di ricostruire e dare altre 2-3 possibilità a Kobe ora purtroppo siamo in ballo e cosi credo che non possiamo rimanere, certo non sono tranquillo una cosa è avere West per la ricostruzione una cosa è avere Kupcazz...
-
Noodles
- Senior

se puoi prendere Paul, ci sta provarci ma devi essere molto attento a come lo fai e a quanto ci perdi.N3lLo wrote:Il post di Nood è l'interpretazione corretta di quello che si doveva fare, solo che Nood consentimi per provare a prendere Paul si rischia non è detto che ci riesci, tra l'altro Kup l'aveva preso il ragazzo eh.
Fosse la trade passata, indubbiamente avevamo più 'futuribilità' ma per quest'anno sotto chi avrebbe giocato? Bynum (se regge) e...stop.
Nn credo saremmo stati d'anello, a meno di altre 'magate'...i titoli li vinci sotto e siamo punto e a capo:
ricostruire mi sta bene, ma era davvero questo l'anno?
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Ma Jack Nicholson fa l'abbonamento con voi?
Comunque Brown non proprio adatto a gestire un spoiatoio come questo dopo i "furti" di questa pre-season....
Comunque Brown non proprio adatto a gestire un spoiatoio come questo dopo i "furti" di questa pre-season....
- doc G
- Pro

Detto che concordo che la squadra era ancora buona e che serve pazienza, direi che si, Paul serviva. Non hai più Jax, ma Brown, non hai più Winter ma Messina, qualcosa devi cambiare e serve qualcuno che gestisca palla per evitare che Kobe si metta troppo spesso in proprio.Noodles wrote:ma sono il solo qui a pensare che nessun cambiamento andava effettuato? il solo a pensare che bastava aggiungere un pg atletica, un buon giocatore, non certo un campione?
Che questa considerazione possa venire dall'esterno non mi sorprende, ci sta pure eh, ma che tutti i lacustri si stiano smanettando da settimane con trade improbabili stile Presidente Borlotti della Longobarda...mbè mi pare un tantino esagerato............
Dato che c'era il pezzo ideale sul piatto, giusto provare a prenderlo.
Odom poi è stato scaricato così perchè c'è stato il nuovo contratto e la luxury è aumentata.
Per altro sarei contento se la dirigenza evitasse di andare nel panico e ci prendessimo il dovuto tempo per le scelte, anche così la squadra non è da buttare, manca sempre un play ma sul mercato qualcuno ce n'è.
doc G wrote: Per quanto riguarda la corsa ad Howard ovviamente i Magic lo daranno via solo impacchettato con Turkoglu, i Nets sono li ad attendere, in pieno panico, e noi abbiamo per prenderlo l'unico mezzo di dare sia Gasol che Bynum, magari provando a farci dare Anderson in modo da non scoprirci troppo.
Se lo farei o no non lo so, dipende da cosa si può fare nel ruolo di play e da quanto si crede in Bynum. Se ci fosse la possibilità di prendere un play decoroso in altro modo (non Mo Will, magari, vi prego, quello se gli dai Word Peace probabilmente te lo portano ad El Secundo in spalla) allora lo farei, altrimenti non so.
Però il fatto che arrivino tanti bianchicci con buone mani, decente gioco frontale, niente atletismo e poco carattere come 4 mi fa pensare che un tentativo per Howard si farà. Se ho come lunghi Gasol e Bynum non cerco McBob e Murphy, se ho Howard probabilmente si.
Come vedi Nello sulla lettura la penso come te!N3lLo wrote:McRoberts e Murphy hanno entrambi un discreto gioco perimetrale la cosa che mi viene in mente non è che sti qui stanno per impacchetta Gasol e Bynum per DH e Turkoglu pensando di andare di small ball mettendo in campo Artest da 4 vicino a DH?
Murphy e McBob con Howard sarebbero perfetti, con Bynum e Gasol sarebbe un quartetto con una consistenza fra la mozzarella e lo stracchino.
- Rakim
- Senior

Boh a me solo a guardare il contratto che ha Kobe mi vien difficile pensare anche solo ad una possibile ricostruzione nel breve, nel giro di 1 anno o 2 prenderà come 2 top player assieme e la cosa non può che danneggiarsi. Indi ora come ora fa bene Doc a predicare pazienza e tanta, Odom andava tradato per una questione di salary cap e nonostante sia stata na brutta perdita dobbiamo rassegnarci, ma quello che ci resta non è sicuramente una squadraccia, siamo incompleti, con Fisher e Blake non si va da nessuna parte, ma son fiducioso sul fatto che un play lo si possa trovare. Io sinceramente proverei a scambiare Metta che nell'ultima stagione è stato totalmente deleterio sia come impatto che come cifre, con la speranza di ottenere il sopracitato play (anche se pure il suo contratto è veramente orribile).Noodles wrote: se puoi prendere Paul, ci sta provarci ma devi essere molto attento a come lo fai e a quanto ci perdi.
Fosse la trade passata, indubbiamente avevamo più 'futuribilità' ma per quest'anno sotto chi avrebbe giocato? Bynum (se regge) e...stop.
Nn credo saremmo stati d'anello, a meno di altre 'magate'...i titoli li vinci sotto e siamo punto e a capo:
ricostruire mi sta bene, ma era davvero questo l'anno?
Per quanto riguarda Howard se dovesse arrivare non ci porterebbe ad essere competitivi per il titolo, almeno nell'immediato, ok che i titoli si vincono sotto canestro, ma con in squadra i soli Bryant e Howard non si va da nessuna parte.
Non vedo comunque il bisogno di disperarsi, solo 2 anni fa festeggiavamo il Repeat e in uno sport come il basket e in un panorama come quello NBA non si può sperare di vincere sempre.
[Detto questo Kobe quest'anno ci vince l'anello da solo
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ragazzi, avete una trade exception dei tempi di Vujacic da 5M che scade domani a mezzanotte. Come la volete utilizzare? 
- FletcherLynd
- Senior

La squadra era buona, ma era stata sweeppata molto nettamente, con un'età media avanzata e nessun giocatore destinato a ringiovanire, quindi non bastava una PG atletica per ritornare al vertice.
in più c'è stato il lockout, e quindi le nuove regole salariali più restrittive: va bene che entreranno in vigore a pieno regime tra due anni, ma bisogna iniziare a pensarci sin da adesso per non trovarsi poi spiazzati.
in più c'è stato il lockout, e quindi le nuove regole salariali più restrittive: va bene che entreranno in vigore a pieno regime tra due anni, ma bisogna iniziare a pensarci sin da adesso per non trovarsi poi spiazzati.
- N3lLo
- Pro

iL_jAsOne wrote:Ma Jack Nicholson fa l'abbonamento con voi?
Jas che simpaticone che sei, se valutassi con reale obiettività quello che è successo non verresti a mettere questo virgolettato, perchè qua nessuno parla di furti qualcuno ha potuto comparare le trade ma siamo tutti incazzati per il trattamentento non perchè Paul è finito ai Clipps, per quanto mi riguarda siamo ancora oggi una squadra migliore di loro e i conti li faremo alla fine, se saranno arrivati più avanti di noi li applaudiremo.
Su Brown, la cosa che mi fa piacere è che dal primo giorno gli allenamenti hanno un obiettivo in primis, difendere pare che abbia provato anche quintetti con Bryant-Barnes-Artest nel ruolo di 1-2-3 per alzare l'intensità difensiva.
Qualcuno sa come si sta muovendo Morris? Pare sia buono...
- Bryan
- Newbie

Io DH12, il turco e Nelson li firmerei ora. Perdere Odom è stata una vaccata.
Senza nelson almeno il Barone lo firmerei, in ogni caso sento aria negativa pure io
Senza nelson almeno il Barone lo firmerei, in ogni caso sento aria negativa pure io
- kobe 84
- Pro

credo che sia la ventesima volta che paventi ipotesi di problemi nello spogliatoio lakers....diciamo che è più una speranza o sbaglio???iL_jAsOne wrote:Ma Jack Nicholson fa l'abbonamento con voi?
- Rakim
- Senior

Ti dico l'ultimo draft mi ha lasciato stranamente soddisfatto, entrambi i giocatori, sia Morris che Goudelock mi paiono discreti giocatori, quest'ultimo è un ottimo tiratore (da 3 ha sempre tenuto ottime % in carriera), il primo, che sicuramente a talento sta messo molto bene, deve crescere ma per il poco che ho visto mi ispira assai: longilineo, veloce e con un ottimo passaggio/assist in movimento, il tiro però va notevolmente migliorato, sia dalla media che dalla lunga distanza. La speranza è che gli si trovi spazio, così fosse son sicuro che farà bene.N3lLo wrote:Jas che simpaticone che sei, se valutassi con reale obiettività quello che è successo non verresti a mettere questo virgolettato, perchè qua nessuno parla di furti qualcuno ha potuto comparare le trade ma siamo tutti incazzati per il trattamentento non perchè Paul è finito ai Clipps, per quanto mi riguarda siamo ancora oggi una squadra migliore di loro e i conti li faremo alla fine, se saranno arrivati più avanti di noi li applaudiremo.
Su Brown, la cosa che mi fa piacere è che dal primo giorno gli allenamenti hanno un obiettivo in primis, difendere pare che abbia provato anche quintetti con Bryant-Barnes-Artest nel ruolo di 1-2-3 per alzare l'intensità difensiva.
Qualcuno sa come si sta muovendo Morris? Pare sia buono...
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
no no,già immaginare dh da voi è un trauma,poi se vi prendete anche Nelson(Bryan wrote:Io DH12, il turco e Nelson li firmerei ora. Perdere Odom è stata una vaccata.