Dietto wrote:Era uscita voce di ice scream su galaxy 2 entro dicembre. A sto punto mi sa di bufala. Potrebbe essere, se cambia tanto, l'unica cosa che mi convinca a tenerlo. Impressioni cholo?
A parte le disavventure mie, mi trovo molto bene.
Sulla batteria ovviamente aspetto qualche giorno prima di parlare.
La UI ha ancora qualche limite, per esempio il numero delle schermate non è modificabile e non c'è il pinch per vederne l'anteprima globale, oppure non c'è qualcosa che ti faccia navigare nelle pagine del drawer tra le app e i widget (se uno ha centinaia di app e widget, ahi voglia a sfogliare...), e non puoi togliere la barra di ricerca dalla home, etc.
Qui bisognerà aspettare le nuove versioni dei vari launcher, che sicuramente avranno un bel da fare per rimettersi in paro. La maggior parte di questi è basata sul codice del vecchio Vanilla (mi viene da ridere pensando al programmatore di LauncherPro che da mesi ormai promette una nuova fantomatica versione riscritta da zero).
Interessante Music ma è ancora decisamente una beta, per non dire una alpha. E i servizi di cloud ci sono ancora preclusi.
Tutto molto fluido, non ci sono sbavature grafiche. Il browser sembra migliorato e la possibilità di scegliere se aprire la versione mobile o desktop di qualsiasi sito, è notevole.
Parere personale poi. Molti si lamentavano che avevano tolto l'USB Mass Storage per i device senza SD, infatti molte rom basate sul codice sorgente di ICS - compresa la cyano9 - utilizzano l'
MTP.
Qui hanno rimesso l'Usb Mass Storage.
Porco cazzo.
A me piaceva l'MTP, ti attacchi al pc senza dover montare/smontare l'archivio usb, che veniva visto contemporaneamente dal pc e dal telefono. Capisco che su Linux non funziona (credo) ma almeno lasciatemi la scelta no?!
Per il Galaxy, secondo me a meno di imprevisti ce la fanno.
P.S. Per me ICS potrebbe resuscitare device tipo il Galaxy Tab primo modello (ce l'hai ancora?). Accelerazione hardware abilitata di default, requisiti da smarthphone di fascia media, ... se cucinano una rom come si deve per questo terminale, chi ce l'ha si prende qualche bella soddisfazione (e magari finalmente lo si riesce veramente ad usare come un "Tablet").
P.P.S Hanno rimodificato il bilanciamento del bianco/la calibrazione dei colori per gli schermi amoled (che tendono un pò all'azzurrino). L'avevano fatto anche con un recente gagiornamento ma i risultati non erano granché (infatti molti cambiavano apposta kernel per usare voodoo e ripristinare i colori base). Qui ad occhio sembra un tantino meglio, però una lieve domninante giallina si avverte sempre.