Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
Answer, stai sereno. :D
Lamar è al tempo stesso il secondo che avrei ceduto sempre e uno di quelli che non avrei ceduto mai, questo per dire quanto il ragazzo sia contraddittorio. Bisogna anche dire che se coach zen è riuscito a dargli un minimo di disciplina è da vedere cosa combinerà con un altro coach e visto che mr zen non è più da noi rimane solo da sperare che sia stata sganciata una mina pronta a scoppiare. Con tutto l'affetto per il ragazzo. Ora non è il momento di cedere all'isteria.
Rimaniamo alla finestra.
Lamar è al tempo stesso il secondo che avrei ceduto sempre e uno di quelli che non avrei ceduto mai, questo per dire quanto il ragazzo sia contraddittorio. Bisogna anche dire che se coach zen è riuscito a dargli un minimo di disciplina è da vedere cosa combinerà con un altro coach e visto che mr zen non è più da noi rimane solo da sperare che sia stata sganciata una mina pronta a scoppiare. Con tutto l'affetto per il ragazzo. Ora non è il momento di cedere all'isteria.
Rimaniamo alla finestra.
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Toni, ma io non sono mica isterico, esagerato.Toni Monroe wrote:Answer, stai sereno. :D
Rimaniamo alla finestra.
Semplicemente non capisco, si non capisco per quale (valido) motivo ti devi privare di uno così - che accende e spegne, vero, ma che ti fa vincere gli anelli - REGALANDOLO non al primo che passa, magari fosse stato così, ma ai MAVS.
Io ero tra quelli non del tutto convinti della trade Paul - mi sembrava troppo privarmi di lui e Gasol.
Figurati ora, con uno dei due dato gratis a dei rivali diretti.
Rimango alla finestra, ma non vorrei che nel frattempo fosse crollato tutto intorno alla finestra.
E non per basketaballreasons ma per scempiaggini nostre.
Ok, bagno caldo.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
Concordo in toto con Answer. Mossa allucinante da parte nostra. Spero abbiano in canna il colpaccio Howard (ma non poteva essere utilizzato lo stesso Lamar in quel caso?) oppure la canna se la sono fumata. Ed era pure roba di qualità.
- D. Ray
- Rookie

"Lakers had offered Lamar Odom to teams with salary cap space, one GM says. "He wanted out and they really wanted to reduce the tax bill." di Woj.
Questo era prevedibile, Lamar aveva espresso parecchia amarezza per la situazione. Però possibile non lo volesse nessun altro?
Questo era prevedibile, Lamar aveva espresso parecchia amarezza per la situazione. Però possibile non lo volesse nessun altro?
- Redondo15
Ieri sera quando hanno abbozzato l'ultima offerta dei Lakers, immaginavo che non avrebbero accettato anche perchè non credo che prendersi Jason Smith con noi avrebbe fatto la differenza.
Il mio problema con Stern non è il fatto che abbia annullato la trade (due volte) ma che lo abbia fatto sotto pressione dei proprietari... proprietari che, tra l'altro, viste le prime fasi di mercato stanno ricominciando ad agire come stupidi, sfornando contratti onerosi per giocatori che non li meritano (vedi Chandler, contratto proposto a DeAndre Jordan, offerta a Nene). Ma allora cazzo avete fatto rotto i maroni durante il lockout se continuate a perseverare nelle vostre minchiate?!?!
Vabbè, senza sviare troppo dal discorso, mi sembrava chiaro che ormai avremmo dovuto dare via Lamar (e anche qua, grazie Stern...). Certo, venderlo a Dallas non era nei miei migliori piani però una trade exception da quasi 9 milioni non è nemmeno poco di questi tempi. Il problema è cosa i Lakers intendono fare con quei soldi. Andremo a caccia di Howard!? Completeremo la squadra con un paio di free agent!? A me sembra un po' troppo tardi per entrambe le cose.
Solo una cosa è certa, cioè il fatto che, probabilmente, con il nuovo CBA, Buss vuole che il monte salari dei Lakers cali sostanzialmente perchè, dal prossimo anno, le squadre sopra il cap pagheranno 1,5 dollari per ogni dollaro sopra il cap, che non è poco per una squadra che spende 91 milioni in stipendi.
Il mio problema con Stern non è il fatto che abbia annullato la trade (due volte) ma che lo abbia fatto sotto pressione dei proprietari... proprietari che, tra l'altro, viste le prime fasi di mercato stanno ricominciando ad agire come stupidi, sfornando contratti onerosi per giocatori che non li meritano (vedi Chandler, contratto proposto a DeAndre Jordan, offerta a Nene). Ma allora cazzo avete fatto rotto i maroni durante il lockout se continuate a perseverare nelle vostre minchiate?!?!
Vabbè, senza sviare troppo dal discorso, mi sembrava chiaro che ormai avremmo dovuto dare via Lamar (e anche qua, grazie Stern...). Certo, venderlo a Dallas non era nei miei migliori piani però una trade exception da quasi 9 milioni non è nemmeno poco di questi tempi. Il problema è cosa i Lakers intendono fare con quei soldi. Andremo a caccia di Howard!? Completeremo la squadra con un paio di free agent!? A me sembra un po' troppo tardi per entrambe le cose.
Solo una cosa è certa, cioè il fatto che, probabilmente, con il nuovo CBA, Buss vuole che il monte salari dei Lakers cali sostanzialmente perchè, dal prossimo anno, le squadre sopra il cap pagheranno 1,5 dollari per ogni dollaro sopra il cap, che non è poco per una squadra che spende 91 milioni in stipendi.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- theanswer74
- Senior

Con quella TPE ottenuta per rinforzare, con uno che sposta per davvero, i Mavs, NON CI POSSIAMO FARE NULLA in ottica Howard.D. Ray wrote:Concordo in toto con Answer. Mossa allucinante da parte nostra. Spero abbiano in canna il colpaccio Howard (ma non poteva essere utilizzato lo stesso Lamar in quel caso?) oppure la canna se la sono fumata. Ed era pure roba di qualità.
Chi scrive "con Odom ai Mavs, i Lakers vanno sotto per Howard" sta scrivendo una bischerata.
In ottica DH12 abbiamo le stesse possibilità che avevamo prima di questa trade.
Con un grande giocatore a roster in meno, magari appetibile, forse.
Non è che dobbiamo aspettare e capire a cosa serva questo movimento, perchè OGGETTIVAMENTE non può servire a nulla.
Quindi, fiducia in Mitch, figurarsi, ma questa è una ciclopica vaccata, perchè non ti porta nulla e rinforza chi è già forte.
ps. il forum dei Mavs - quello ufficiale americano - sentitamente ci ringrazia. Sò soddisfazioni.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Il fatto è che Orlando, a differenza di altre squadre, più che una contropartita tecnica chiede che le si alleggerisca il cap. Per questo motivo, ad esempio, era ad un passo dall'accettare una proposta dei Nets, che se tecnicamente era insufficiente, permetteva di liberarla di una ventina di milioni di cap.
I lakers avrebbero le contropartite tecniche, ma per motivi di cap non può accettare un solo dollaro in più di quanto danno, per cui ora, se veramente vogliono, devono alleggerisrsi di cap in qualche modo. Con l'eventuale trade Paul avrebbe realizzato anche l'obiettivo di calare in stipendi, ora ci deve arrivare in altri modi, se no la trade con Orlando semplicemente non può avvenire.
Ecco, una possibilità tra le tante è che LA proponga una trade a Orlando equa dal punto di vista dei salari, ma con giocatori scarsi che vengono tagliati d aORL non appena mettono piede in Florida, permettendo comunque ai Magic di risparmiare una quantità considerevole di soldi.
Es. Turkoglu e Howard da una parte/Bynum, Walton, Blake con Walton e blake che vengono tagliati non appena arrivano in Florida. Questa è una trade possibile dal punto di vista del regolamento (La ha una trade exception di 5M e idem ha Orlando)
I lakers avrebbero le contropartite tecniche, ma per motivi di cap non può accettare un solo dollaro in più di quanto danno, per cui ora, se veramente vogliono, devono alleggerisrsi di cap in qualche modo. Con l'eventuale trade Paul avrebbe realizzato anche l'obiettivo di calare in stipendi, ora ci deve arrivare in altri modi, se no la trade con Orlando semplicemente non può avvenire.
Ecco, una possibilità tra le tante è che LA proponga una trade a Orlando equa dal punto di vista dei salari, ma con giocatori scarsi che vengono tagliati d aORL non appena mettono piede in Florida, permettendo comunque ai Magic di risparmiare una quantità considerevole di soldi.
Es. Turkoglu e Howard da una parte/Bynum, Walton, Blake con Walton e blake che vengono tagliati non appena arrivano in Florida. Questa è una trade possibile dal punto di vista del regolamento (La ha una trade exception di 5M e idem ha Orlando)
Last edited by tzara on 11/12/2011, 12:02, edited 1 time in total.
- theanswer74
- Senior

Ci sta, ma il punto è: proprio ai Mavs ?!D. Ray wrote:"Lakers had offered Lamar Odom to teams with salary cap space, one GM says. "He wanted out and they really wanted to reduce the tax bill." di Woj.
Pure Ibra voleva andar via dal Barca ed il Real del Mou lo voleva.
Stranamente è andato al Milan.
Cioè, son le basi eh.
- theanswer74
- Senior

Vero, però mi sono informato e non potremo accorpare questa TPE che era dei Mavs a quella che abbiamo noi per Vujacic - ed ha una scadenza pure vicina eh - in una sola operazione.tzara wrote:Il fatto è che Orlando, a differenza di altre squadre, più che una contropartita tecnica chiede che le si alleggerisca il cap. Per questo motivo, ad esempio, era ad un passo dall'accettare una proposta dei Nets, che se tecnicamente era insufficiente, permetteva di liberarla di una ventina di milioni di cap.
Quindi, sostanzialmente, per Howard non cambia nà mazza o fava.
- vogliamo alleggerire il monte salari ? Ok, basta dirlo, e aspettare lune buone. Di certo, oggi come oggi, minus tecnico per noi, plus tecnico per i nostri rivali -
-
Toni Monroe
- Pro

Per come stavamo/siamo messi in questi anni era davvero difficile pensare di poter prendere una star mantenendo il nucleo dei più forti invariato. O qualcuno veniva da noi per pochi cent e tanta voglia di giocare con la nostra maglia o era inimmaginabile raggiungere i fenomeni. Nonostante tutto ad un certo momento sembravamo vicini a Paul e Howard. Roba da impazzire, per ragioni opposte, sia noi che gli altri tifosi. Invece sta andando diversamente.
Secondo me stiamo già iniziando a guardarci attorno per il dopo Kobe, inutile negarlo. E per far questo devi iniziare ad abbassare il cap, no way.
Siamo in modalità abdication, se esiste il termine.
Secondo me stiamo già iniziando a guardarci attorno per il dopo Kobe, inutile negarlo. E per far questo devi iniziare ad abbassare il cap, no way.
- theanswer74
- Senior

Quotone.Toni Monroe wrote:Per come stavamo/siamo messi in questi anni era davvero difficile pensare di poter prendere una star mantenendo il nucleo dei più forti invariato. O qualcuno veniva da noi per pochi cent e tanta voglia di giocare con la nostra maglia o era inimmaginabile raggiungere i fenomeni. Nonostante tutto ad un certo momento sembravamo vicini a Paul e Howard. Roba da impazzire, per ragioni opposte, sia noi che gli altri tifosi. Invece sta andando diversamente.
Però qualcuno dovrebbe prendersi la briga di dircelo.
Perchè non puoi passare nel giro di due ore da Cp3 e forse Howard, a "beh, abbiamo scherzato, ora tutto come prima con Odom ai CDM".
Credo che si disorienti la gente in questo modo.
- D. Ray
- Rookie

L'unica possibilità, secondo me, è che pensino/sappiano di poter arrivare ad Howard con Bynum e qualche altro giocatore più la TPE con il turco nel pacchetto in arrivo. Perché altrimenti tenevi Odom e provavi a spedirlo verso Orlando.theanswer74 wrote:Con quella TPE ottenuta per rinforzare, con uno che sposta per davvero, i Mavs, NON CI POSSIAMO FARE NULLA in ottica Howard.D. Ray wrote:Concordo in toto con Answer. Mossa allucinante da parte nostra. Spero abbiano in canna il colpaccio Howard (ma non poteva essere utilizzato lo stesso Lamar in quel caso?) oppure la canna se la sono fumata. Ed era pure roba di qualità.
Chi scrive "con Odom ai Mavs, i Lakers vanno sotto per Howard" sta scrivendo una bischerata.
In ottica DH12 abbiamo le stesse possibilità che avevamo prima di questa trade.
Con un grande giocatore a roster in meno, magari appetibile, forse.
Non è che dobbiamo aspettare e capire a cosa serva questo movimento, perchè OGGETTIVAMENTE non può servire a nulla.
Quindi, fiducia in Mitch, figurarsi, ma questa è una ciclopica vaccata, perchè non ti porta nulla e rinforza chi è già forte.
ps. il forum dei Mavs - quello ufficiale americano - sentitamente ci ringrazia. Sò soddisfazioni.
E lo credo che ci ringraziano, si sono rinforzati tantissimo aggratis. E noi abbiamo perso l'unico che poteva stare con Dirk.
-
Toni Monroe
- Pro

Assolutamente d'accordo, Answer, io credo che abbiamo cercato di approfittare della confusione generale per pescare nel torbido ma non c'è riuscito e il piano B è diventato questo. Poi magari ci stupiscono ma io a questo punto mi aspetterei più la cessione di uno tra Pau e Bynum che non l'arrivo di qualcuno che sposta. Prepariamoci al peggio. :serafici:
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
se Gasol e Bynum per Howard (per me decisamente troppo rispetto a quello che metterebbero sul piatto altre squadre, ma sembra che il vento questo sia) va in porto avremo:
Fisher-Kobe-Artest-x-Howard
dalla panca Kapono, Barnes, Blake, Walton,Caracter
in PF rimarremmo totalmente scoperti, in pg continueremo ad avere problemi immensi (Fisher un anno in più), la panchina già ha perso Odom e Brown, a parte DH12 e il 33enne Kobe attorno il vuoto cosmico..
Non conosco i piani di Kupchak attuali,ma posso dire che se il progetto originale cp3 dh12 era roba da gm del secolo, quello che invece sta maturando ora mi preoccupa non poco.
Detto con tutta la sincerità del mondo, credo che Brooklyn sia diventato un progetto migliore per Dwight..
grazie di tutto Stern
Fisher-Kobe-Artest-x-Howard
dalla panca Kapono, Barnes, Blake, Walton,Caracter
in PF rimarremmo totalmente scoperti, in pg continueremo ad avere problemi immensi (Fisher un anno in più), la panchina già ha perso Odom e Brown, a parte DH12 e il 33enne Kobe attorno il vuoto cosmico..
Non conosco i piani di Kupchak attuali,ma posso dire che se il progetto originale cp3 dh12 era roba da gm del secolo, quello che invece sta maturando ora mi preoccupa non poco.
Detto con tutta la sincerità del mondo, credo che Brooklyn sia diventato un progetto migliore per Dwight..
grazie di tutto Stern
- LukaV
- Senior

Che sarebbe anche cosa buona e giusta (anche se il metodo migliore per arrivarci era l'hard cap, che però mi sembra proprio Buss non volesse, ma almeno avrebbe pareggiato tutte le squadre non fatto scendere solo alcune permettendo ad altre piazze comunque di essere in luxury) anche lo scambio per Paul al di la della bravura del giocatore era in quella direzione se vi faceva risparmiare, come si è letto, una 20na di milioni nei prossimi anni. Purtroppo Dallas era l'unica con la possibilità di assorbire a zero il contratto di Odom immediatamente senza dare giocatori in cambio.Redondo15 wrote:
Comunque qualcosa arriva alla fine, i soldi che avete liberato magari non sono abbastanza per DH-12 ma almeno qualcosa avete smosso e un movimento lo farete, tra l'altro con i 15 a Tyson e ancora di più a Nenè, 20 per Howard mi sembrano anche il minimo e quindi pure un "buon affare". Certo che bisogna vedere ora la tenuta mentale di Gasoft dato che comunque è gia depresso di suo e non so se il solo rimanere lo motiverà come prima sapendo che comunque "l'affronto" c'è stato