Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Paperone »

Rocky wrote:Consigli per un HD esterno? Dovrei collegarlo poi ad un iMac, non so se sia un problema (quello vecchio che avevo con il Mac non andava, non so per quale motivo).
un bel Western Digital
se vuoi farti bidonare, prendi quello specifico per Mac, altrimenti ne prendi uno normale e sei a posto
se vuoi usarlo come disco Time Machine, ti conviene formattarlo in Win e fare 2 partizioni (io almeno ho fatto così, in modo da non avere un disco dedicato)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

perchè se guardo un film in streaming alle ore 15 lo vedo tutto liscio (mentre mio fratello di sopra scarica da torrent e gioca alla play online) mentre se guardo lo stesso film ora mi scatta??
non dovrebbe avvenire il contrario??
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Quel genio della mia capa ha cancellato una cartella nominata documents. Ha anche svuotato il cestino. C'è un modo per recuperare i files? Ho provato con Drive Rescue, ma non me la trova.
Se faccio ripristino configurazione di sistema a qualche giorno fa potrei ritrovarla sul desktop? (non credo...)
Qualche consiglio?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Bonaz wrote:Quel genio della mia capa ha cancellato una cartella nominata documents. Ha anche svuotato il cestino. C'è un modo per recuperare i files? Ho provato con Drive Rescue, ma non me la trova.
Se faccio ripristino configurazione di sistema a qualche giorno fa potrei ritrovarla sul desktop? (non credo...)
Qualche consiglio?
http://webbissimo.net/recuperare-file-c ... mmi-gratis
Prova qua. vedi un po'
Contropelo
Senior
Senior

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Contropelo »

Ho già chiesto qui, ma richiedo. Chissà che non ci sia qualche consiglio in più o diverso. :thumbup:
Configurazione PC Fisso da max 1000€, no processori AMD, no tastiera, no monitor, no mouse, come processore sono orientato su un i5 fascia alta o un i7 "che abbia un senso". Scopo pc: videoediting, come scrissi a suo tempo, non amatoriale e quindi con file video sul gigantesco andante.
Avete qualche dritta (in più)? Grazie in anticipo. Ah, e approfitto per tornare a usare la mia faccina preferita: :gogogo:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bonaz wrote:Quel genio della mia capa ha cancellato una cartella nominata documents. Ha anche svuotato il cestino. C'è un modo per recuperare i files? Ho provato con Drive Rescue, ma non me la trova.
Qualche consiglio?
un paio di volte ho usato recuva, con ottimi risultati.

http://www.piriform.com/recuva/download
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Contropelo wrote:Ho già chiesto qui, ma richiedo. Chissà che non ci sia qualche consiglio in più o diverso. :thumbup:
Configurazione PC Fisso da max 1000€, no processori AMD, no tastiera, no monitor, no mouse, come processore sono orientato su un i5 fascia alta o un i7 "che abbia un senso". Scopo pc: videoediting, come scrissi a suo tempo, non amatoriale e quindi con file video sul gigantesco andante.
Avete qualche dritta (in più)? Grazie in anticipo. Ah, e approfitto per tornare a usare la mia faccina preferita: :gogogo:
Se aspetti gennaio/febbraio esce la nuova gamma di schede video AMD e se aspetti Aprile/maggio i nuovi processori intel (Ivy Bridge) che si dice siano una bomba.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

the_dominator wrote:Se aspetti gennaio/febbraio esce la nuova gamma di schede video AMD e se aspetti Aprile/maggio i nuovi processori intel (Ivy Bridge) che si dice siano una bomba.
Rischi di dover aspettare una vita, visto che c'è sempre qualcosa per cui potrebbe valer la pena aspettare.

Io fossi in te mi affiderei a questo forum, in particolare questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

rowiz wrote:
the_dominator wrote:Se aspetti gennaio/febbraio esce la nuova gamma di schede video AMD e se aspetti Aprile/maggio i nuovi processori intel (Ivy Bridge) che si dice siano una bomba.
Rischi di dover aspettare una vita, visto che c'è sempre qualcosa per cui potrebbe valer la pena aspettare.

Io fossi in te mi affiderei a questo forum, in particolare questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Grazie delle risposte... in ogni caso sto giusto per postare lì, ne ero a conoscenza e grazie!
Per quanto riguarda gli Ivy, sapevo che sono - pure quelli - incredibili. Ma alla fine tra una storia e l'altra si tratterebbe di aspettare sui 7 mesi prima di avere un nuovo pc, e sarebbe decisamente troppo, anche perché in linea di massima se uno va di 7 in 7 mesi qualsiasi componente del pc sarebbe già una generazione indietro...
A me pare che i sandybridge siano ottimi, anche come consumi siamo a livelli bassissimi, lasciando stare i confronti con gli Ivy che son clamorosi! :forza:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

più o meno c'entra con i computer

come si inseriscono i video e le foto sul forum? :forza:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

andreaR wrote:più o meno c'entra con i computer

come si inseriscono i video e le foto sul forum? :forza:

Code: Select all

[youtube]link da youtube[/youtube]
[img]link immagine[/img]
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Qualcuno più esperto di me mi sa dire se questa configurazione di PC fisso che ho messo su ha qualche falla oppure sostanzialmente è buona così?
Per un totale di 1077,40€, incluso assemblaggio e test ed esclusa consegna:
  • Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS
  • Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
  • CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600
  • Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk
  • SSD OCZ Agility 2 Extended 60GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 OCZSSD2-2AGTE60G
  • VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Sonic Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI
  • Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
  • Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Non sapevo dove altro postare questo dubbio, lo metto qui.

Questo aggeggino sarebbe in grado di registrare dalla TV? Ce ne sono di hard disk esterni in grado di registrare anche dalla TV?

Possibile che un apparato del genere sia così raro in Italia? E' da anni che cerco qualcosa che possa registrare dalla TV su un hard disk!
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

GoPats wrote:Non sapevo dove altro postare questo dubbio, lo metto qui.

Questo aggeggino sarebbe in grado di registrare dalla TV? Ce ne sono di hard disk esterni in grado di registrare anche dalla TV?

Possibile che un apparato del genere sia così raro in Italia? E' da anni che cerco qualcosa che possa registrare dalla TV su un hard disk!
Non credo che lo faccia. Da quello che so spesso non si può registrare da hdmi per problemi di protezione. Ci sono dei lettori dvd che registrano su hd interni. Su hd esterni non so che dirti. Non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

GoPats wrote:Non sapevo dove altro postare questo dubbio, lo metto qui.

Per registrare dalla tv cosa intendi?
Ci sono Hd (noi ne abbiamo dell'emtec) con decoder incorporato, ma cime eice Dietto non so se può registrare direttamente da HDMI
Image
Image
Post Reply