Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by orevacam »

Niente Oscar per Sorrentino e Penn, This must be the place uscirà a marzo 2012 negli states
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Niente Oscar per Sorrentino e Penn, This must be the place uscirà a marzo 2012 negli states
Jamal Crawford

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Jamal Crawford »

Ho appena visto Frozen.

Mi ha angosciato parecchio. Il che poi penso fosse il suo scopo, quindi direi che è riuscito.

Il problema è che adesso sono ancora carico d'angoscia e mi odio per non aver guardato qualche commedia leggera... :biggrin:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

FOUR BROTHERS
Film di qualche tempo fa, ambientato a Detroit con la reunion di 4 fratelli cui han accoppato la madre al supermercato. Vogliono vendicarsi ma vanno a ficcarsi in guai più grandi di loro.
Semiserio, a tratti drammatico a tratti quasi demenziale, non riesce a dare sempre tono alla narrazione, ma coinvolge e diverte, lasciandosi guardare molto bene.
Bravissimo Wahlberg, il protagonista. Una spanna sotto il resto del cast, che vede tra gli altri il mitico Tyrese Gibson, Andrè Garrison :forza: e il quarto non mi ricordo come si chiama, quello di tron comunque... tanto muore, non era rilevante (cit.). Il cattivone è il mitico Chiwetel Ejiofor, cattivo è cattivo. ruoli minori per attori di livello come howard e altri. Insomma. Non un capolavoro, ma guardabilissimo e la patonza non manca.

MEAN STREETS
Ho colmato una lacuna epocale, come gli albori di Scorsese. Lo stile è quello, andava visto prima di vedere tutti gli altri. Valutarlo col senno di poi ha poco senso.
Opera sicuramente superata dai capolavori che l'hanno seguito, ma comunque apprezzabilissima. Harvey Keitel grandissimo. De Niro ovviamente sempre una garanzia. Leggendario quando entra nel locale e lascia i pantaloni al guardaroba :forza:
Consigliatissimo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

francilive wrote:MEAN STREETS
Ho colmato una lacuna epocale, come gli albori di Scorsese. Lo stile è quello, andava visto prima di vedere tutti gli altri. Valutarlo col senno di poi ha poco senso.
Opera sicuramente superata dai capolavori che l'hanno seguito, ma comunque apprezzabilissima. Harvey Keitel grandissimo. De Niro ovviamente sempre una garanzia. Leggendario quando entra nel locale e lascia i pantaloni al guardaroba :forza:
Consigliatissimo.
hahahahaha :notworthy:
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Io non sono così sicuro che Mean Streets sia stato superato dai successivi lavori di Scorsese, per me è il suo primo grande capolavoro.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Visto oggi Maria Full of grace, che ancora mi mancava.
Leggerino, dai.

Nei giorni scorsi rivisto quello che per me è un capolavoro, non so ancora dirvi il perchè, ma è un capolavoro

Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

alessio14 wrote:Io non sono così sicuro che Mean Streets sia stato superato dai successivi lavori di Scorsese, per me è il suo primo grande capolavoro.
sicuramente il suo primo grande film, anche se all'epoca in cui è uscito forse ha avuto sin meno successo di alice non abita più qui.
è un film memorabile, ma credo non arrivi alle punte dei film più celebri: taxi driver, toro scatenato, quei bravi ragazzi.

comunque in mean streets ci sono scene assolutamente memorabili (la rissa al biliardo, superata soltanto dal miglior bud spencer :forza: , il cameo dei carradine, de niro che spara dal tetto e soprattutto il giro in macchina con il ricchione :thumbup: ) e i dialoghi sono strepitosi. la fotografia rende NY al 100%, ti dà l'impressione di essere li con loro negli anni settanta :notworthy:

p.s. personalmente a me è piaciuto moltissimo anche fuori orario, film "minore" di scorsese ma assolutamente geniale :forza:
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

francilive wrote:
alessio14 wrote:Io non sono così sicuro che Mean Streets sia stato superato dai successivi lavori di Scorsese, per me è il suo primo grande capolavoro.
sicuramente il suo primo grande film, anche se all'epoca in cui è uscito forse ha avuto sin meno successo di alice non abita più qui.
è un film memorabile, ma credo non arrivi alle punte dei film più celebri: taxi driver, toro scatenato, quei bravi ragazzi.

comunque in mean streets ci sono scene assolutamente memorabili (la rissa al biliardo, superata soltanto dal miglior bud spencer :forza: , il cameo dei carradine, de niro che spara dal tetto e soprattutto il giro in macchina con il ricchione :thumbup: ) e i dialoghi sono strepitosi. la fotografia rende NY al 100%, ti dà l'impressione di essere li con loro negli anni settanta :notworthy:

p.s. personalmente a me è piaciuto moltissimo anche fuori orario, film "minore" di scorsese ma assolutamente geniale :forza:
Fuori Orario splendido, film sottovalutatissimo che fu un fiasco al botteghino, personalmente una delle mie "commedie nere" preferite...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Fuori Orario?
Uno dei miei film preferiti, da guardarsi di notte ovviamente.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote:Fuori Orario?
Uno dei miei film preferiti, da guardarsi di notte ovviamente.
da alternare, su horror channel, con le partite della juventus stagioni sportive 2009/10 e 2010/11, con interpreti d'eccezione quali il traghettatore zaccheroni scelta molto ben ponderata (cit.) e motta, una solida base da cui ripartire (cit.)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

THE KILLER INSIDE ME
Film davvero di ottimo livello, tratto da una sceneggiatura adattata in maniera impeccabile.
Casey nel ruolo dello stronzo ci sta alla grande. Jessica e Kate completano il quadro visivo con due culi che alla perfezione hanno poco da invidiare.
Ottimo il casting, non c'è un soggetto sgarrato.
Consigliatissimo.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Dopo il sequel di Blade Runner (Ridley, smettila, perchè ti sputtani così? hai anche tu il mutuo da pagare?) e la versione firmata Spike Lee di 'Old Boy' (la classica scelta vincente: rifare un film - peraltro profondamente legato al paese in cui è stato fatto - che è stato un successo) la lista dei "film di cui non si sentiva il bisogno - 2012" si arricchisce ufficialmente di un nuovo membro: è pronto "Titanic 3D" del caro vecchio Cameron. Non voglio riaprire diatribe sul valore dell'originale (che per me rimane un film di una pochezza disarmante, tanto perchè vada agli atti), ma sono curioso di vedere quanto incasserà.

P.s: mentre scrivo queste righe passa sulla tv - puntuale come l'herpes - il trailer del nuovo cinepanettone. Mi viene il dubbio di essere stato troppo severo con Cameron...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Se parli di Prometheus, non so fino a che punto possa essere considerato un sequel di Blade Runner. E' un film molto atteso, che segna il ritorno del minore dei due Scott :naughty: al genere sci-fi.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Oggi I Goonies su Italia 1....un film che è sempre bello rivedere
Most improved forumist 2009
Image