Il mio dubbio (da "dietrologo") era riferito alla situazione innescata dall'assunzione di Bobby V. e non da una ignoranza nello specifico, laddove, come hai fatto più volte notare, sembrerebbe che il presidente abbia avuto un ruolo predominante nelle baseball ops, "scavalcando" di fatto il suo GMrene144 wrote:Il GM governa le baseball operations. Il presidente si occupa di tutto, quindi marketing, vendite, rinnovamenti dello stadio... qualsiasi cosa non inerente alle baseball operations in pratica.mariopass wrote:Non riesco a capire gli effettivi compiti dei vari ruoli tra presidenza e GM.
In un paio di squadre il ruolo però è ibrido (Marlins e Cubs al momento, dove il team president è anche considerato il responsabile delle baseball ops, ossia Beinfest ed Epstein) ma si tratta di eccezioni ed in entrambi i casi hanno ugualmente un GM sotto di loro (Hill e Hoyer).
Da qualche parte su qualche blog d'oltreoceano (non ricordo quale) alcuni fans, a proposito dell'operazione Bobby V., teorizzavano che in realtà sia stato preso nell'attesa che si liberino l'anno prossimo Maddon o Farrell. Mi sa tanto di chiacchiera da bar. Però, chissà.
Intanto, il nostro nuovo manager aveva le lacrime agli occhi durante la conferenza stampa. Certo che Babbo N. è già arrivato per Bobby V.: "The talent level and the players that we have in this organization is a gift to anyone and I'm the receiver of that gift."


