Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by Radiofreccia »

La verita' è che i nonni sono gli esseri umani piu' dolci del mondo. E non riesco ad immaginare la mia vita senza loro.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Pozz4ever wrote:
davidvanterpool wrote:La domanda è: PERCHé LA GENTE SI SPOSA?
la domanda è: perchè no?
Esatto.

Se lo si vede come un contratto è normale che la cosa non tocchi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote:
Bonaz wrote: Cazzo Lele!! mentre scrivevo sapevo già che avresti scritto così :lingua:

Pero fondamentalmente ha ragione Lele, di quello che haio scritto(tutto bellissimo non c'e che dire) NON c'e 1 motivazione 1 che sia imprescindibile dal matrimonio.

Piu che altro dico la mia, mi sposerei(porcaputtana se non vorrei farlo) per dare una sicurezza alla mia donna sotto tutti i punti di vista SOPRATUTTO economico/patrimoniali, in molti paesi la convivenza nemmeno per il cavolo e` parificata al matrimonio(se non sei parlamentare poi, ogni riferimento italiano e` casuale), e se capita qualcosa a uno dei due...
infatti,cmq era seria la mia risposta,infatti niente di quello che ha scritto si può fare solo sposandosi,tra l'altro era evidente e pnso lo abbia capito pure lui.
poi sinceramente è un argomento che mi tocca e interessa poco,e giustamente ogunno fa quello che gli pare.anche se appunto è una scelta soggettiva,ma che effettivamente non è necessaria in determinati contesti :biggrin:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lele_warriors wrote:
Bonaz wrote:
Cazzo Lele!! mentre scrivevo sapevo già che avresti scritto così :lingua:
sono prevedibile :sad: :biggrin:
Ma hai perfettamente ragione.
[align=left][/align]ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Eh, avete ragione. Purtroppo una persona sposata farà sempre fatica a far capire ad una non sposata la differenza. Da fuori sembra che convivenza e matrimonio siano la stessa cosa; unica differenza il contratto (in chiesa o in municipio) firmato dalla coppia. Vero. Ma, e qui entra in gioco la parte che non si riesce a spiegare, la relazione tra i due è diversa. C'è un legame diverso. Nel matrimonio (se ci credi, ovvio) ti fondi quasi in un'unica persona. Nella convivenza le due persone restano due cose distinte, legate dall'amore, da tante cose in comune, ma sempre due persone distinte. Nel matrimonio fai un passo che va aldilà della semplice unione materiale, sentimentale ed economica. Poi, come già detto da voi in precedenza, è quasi impossibile dimostrarvi questa differenza se non la si vive. Ma la devi vivere realmente. In giro funzionano meglio molte convivenze rispetto tanti matrimoni disastrosi. Sono io il primo a dirlo. Sarà che ci abbiamo pensato bene prima di compiere il passo (11 anni!!), ma per noi era la naturale evoluzione del nostro amore. Cosa che non sta succedendo con il desiderio di avere un figlio. Non lo facciamo perchè si deve, ma se lo faremo sarà perchè ne sentiamo il desiderio per un'ulteriore evoluzione del nostro "essere coppia". Adesso stiamo bene così. Ma questo è un altro discorso... :gogogo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Qualcuno che ha vissuto (purtroppo) la cassa integrazione, sa dirmi quanto tempo ci vuole perchè salga lo stipendio sul proprio conto corrente?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote:
Bonaz wrote: Cazzo Lele!! mentre scrivevo sapevo già che avresti scritto così :lingua:

Pero fondamentalmente ha ragione Lele, di quello che haio scritto(tutto bellissimo non c'e che dire) NON c'e 1 motivazione 1 che sia imprescindibile dal matrimonio.

Piu che altro dico la mia, mi sposerei(porcaputtana se non vorrei farlo) per dare una sicurezza alla mia donna sotto tutti i punti di vista SOPRATUTTO economico/patrimoniali, in molti paesi la convivenza nemmeno per il cavolo e` parificata al matrimonio(se non sei parlamentare poi, ogni riferimento italiano e` casuale), e se capita qualcosa a uno dei due...
Come è profondamente giusto, tra l'altro.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Spree wrote:
Porsche 928 wrote:

Come è profondamente giusto, tra l'altro.
Concordo, lo Stato crea istituti giuridici, se qualcuno decide (legittimamente) di non usarli, si può pensare legittimamente che non lo abbia fatto con una ragione, perchè imporgli le conseguenze? Che ci vorrebbe un istituto diverso, che comporti meno obblighi (ma anche meno diritti, attenzione) è un altro discorso, ma chi vuole i diritti che derivano dal matrimonio (come da qualsiasi altro istituto) deve predersi anche gli obblighi.
Senza alcun giudizio di valore, la scelta è libera, ma appunto una scelta è.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

http://www.facebook.com/pages/Cavoli-Il ... 1082020932

Il giorno 16 dicembre, alle ore 19, verrà presentato a Terni, presso la libreria mondolibri in via dell'Ospedale 7 (adiacente al teatro Verdi).
Ca va sans dire che tutti i forumisti sono invitati, quelli che dimorano entro i 200 km direi precettati!
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

doc G wrote:
Spree wrote: Come è profondamente giusto, tra l'altro.
Concordo, lo Stato crea istituti giuridici, se qualcuno decide (legittimamente) di non usarli, si può pensare legittimamente che non lo abbia fatto con una ragione, perchè imporgli le conseguenze? Che ci vorrebbe un istituto diverso, che comporti meno obblighi (ma anche meno diritti, attenzione) è un altro discorso, ma chi vuole i diritti che derivano dal matrimonio (come da qualsiasi altro istituto) deve predersi anche gli obblighi.
Mah. Nel momento in cui per cambiare idea mi impongono tempi biblici e spese immani, e non mi mettono a disposizione scelte intermedie, perde di legittimità tutto il resto dell'impianto, secondo me.
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

doc G wrote:http://www.facebook.com/pages/Cavoli-Il ... 1082020932

Il giorno 16 dicembre, alle ore 19, verrà presentato a Terni, presso la libreria mondolibri in via dell'Ospedale 7 (adiacente al teatro Verdi).
Ca va sans dire che tutti i forumisti sono invitati, quelli che dimorano entro i 200 km direi precettati!
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mi dispiace, ho judo.

Comunque congratulazione ed in bocca al lupo Doc.
E ti scongiuro, sii sintetico!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Da Brawl wrote:

Mi dispiace, ho judo.

E io se serve porto i dischi (semi cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hobbit83 wrote:
doc G wrote:
Mah. Nel momento in cui per cambiare idea mi impongono tempi biblici e spese immani, e non mi mettono a disposizione scelte intermedie, perde di legittimità tutto il resto dell'impianto, secondo me.

Questo, ahimè, vale per tutti gli istituti giuridici italiani, fino a che la giustizia civile prosegue in tal senso. Infatti se la separazione è consensuale il tempo per ottenere il divorzio è troppo lungo, ma in fin dei conti 3 anni, se c'è l'accordo fra le parti, sono un tempo da accorciare ma accettabile. Specie se ci sono figli un minimo di tempo per una riflessione serve, anche se penso che un anno sarebbe più che sufficiente. Si rischiano (sono certe?) lungaggini in caso di lite giudiziale, ma questo, purtroppo, è un male di tutto l'ordinamento italiano. Allora non dovremmo sottoscrivere un contratto di affitto, visto i tempi degli sfratti e le lunghezze dei preavvisi per la rescissione, le banche non dovrebbero concedere mutui, visto i tempi delle esecuzioni immobiliari, non dovremmo abitare in condomini, vista la lunghezza delle cause fra condomini e così via.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Da Brawl wrote: Mi dispiace, ho judo.

shilton wrote: E io se serve porto i dischi (semi cit.)
La scusa dell'utente Da Brawl viene considerata un ottimo tentativo ma purtroppo per lui assolutamente abortito! Vuol dire che espressamente per te a seguire ci sarà la proiezione del film "La corrazzata Potemkin" nella versione originale. :lingua: :lingua:

Per quanto riguarda l'utente Shilton i dischi sono ben accetti, magari insieme a qualche dischetto color acciaio e color oro, necessario per l'acquisto!
:thumbup: :thumbup:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

doc G wrote:
Questo, ahimè, vale per tutti gli istituti giuridici italiani, fino a che la giustizia civile prosegue in tal senso. Infatti se la separazione è consensuale il tempo per ottenere il divorzio è troppo lungo, ma in fin dei conti 3 anni, se c'è l'accordo fra le parti, sono un tempo da accorciare ma accettabile. Specie se ci sono figli un minimo di tempo per una riflessione serve, anche se penso che un anno sarebbe più che sufficiente. Si rischiano (sono certe?) lungaggini in caso di lite giudiziale, ma questo, purtroppo, è un male di tutto l'ordinamento italiano. Allora non dovremmo sottoscrivere un contratto di affitto, visto i tempi degli sfratti e le lunghezze dei preavvisi per la rescissione, le banche non dovrebbero concedere mutui, visto i tempi delle esecuzioni immobiliari, non dovremmo abitare in condomini, vista la lunghezza delle cause fra condomini e così via.
Occhio che a dire ste cose poi vieni sulla mia proposta generale: matrimonio e contratti di coppia in genere dotati di naturale scadenza e rinnovabili.... :forza:

Complimenti per l'opera prima Doc. Ti prego solo di non partire, nella presentazione, dall'etimologia del termine Illiria e dalle tecniche di coltivazione del cavolo: quelli non possono andare di rotella (cit.)

Sciocchezze a parte, Doc :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Post Reply