Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by iL_jAsOne »

Sign and trade per Rio?
Miller invece potremmo chiedere ai team che vorrebbero recuperare spazio con amnesty...

Ci vuole un play, qualcuno che si incazzi se porta palla e tira da 6 metri lebron o wade e che li innesca, in un sistema offensivo a difesa schierata e che sappia almeno piegare le gambe in difesa..
Ci vuole uno spilungone, non un attaccante, ma un corpo difensivo alto e atletico a chiudere l'area, cosa che anthony con quel corpo ha dato fino a beccare una bestia (chandler)
Ci vuole un ala che sappia difendere, veteranea e che non rompa le palle in spoiatoio, e che abbia un buon tiro da fuori..
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Post by Bih Jolokia »

Ricapitolando :forza:

Non dobbiamo stravolgere nulla ma non dobbiamo guardarci nemmeno troppo allo specchio, si deve solo avvitare qualche perno per cercare di vincere Adesso. Per cui le priorita' assolute sono 3 :

- Migliorare sotto le plance acquistando qualcuno dotato di centimetri, che sappia reggere l'urto , tiri giu' rimbalzi e porti intimidazione. Un Centro quindi se possibile..

- Migliorare nelle rotazioni difensive specie sul perimetro, acquistando un 2/3 capace di sdoppiarsi e dare la possibilita sia a Wade che Lebron di non sentire troppo il peso nella fase difensiva e di sfiancarsi in entrambi i lati del campo.

- Migliorare, qualora la situazione lo rende fattibile, il settore Playmaking. Acquistando o "reintegrando"(ma alcuni non stanno nelle gambe) un veterano, per avere un ventaglio piu' ampio di soluzioni sia offensive che difensive.

Sulla questione centro gravitiamo intorno ai nomi di Dalembert - Nene - Thomas - Curry e Kwame. Dalembert a mio avviso e' quello che rispecchia di piu' l'identikit. Ottimo rimbalzista ( in proporzione a minuti giocati) buon difensore, sulla carta si completa bene con i lunghi della squadra, pecca in inteliggenza cestistica non avendo un grandissimo Qi, ma in definitiva a noi serve uno con dei centimetri, con della fisicita' e che sappia correre veloce lungo il campo. Tra quelli elencati e' quello che si riesce a prendere nel modo piu facile, tramite MLE, magari rischiando di buttarci qualche milioncino in piu' rispetto al reale valore (i lunghi cmq vanno pagati eh), ma Sam a mio avviso rimane un discreto lungo con i requisiti giusti per questo roster, dove puo' facilmente eccellere nelle qualita' che sappiamo, ovvero rimbalzi e difesa.
Nene' piu' che altro e' un sogno bagnato, peraltro per prenderlo in sign&trade ti tocca rinunciare ad uno tra Haslem o Joel+Miller, per cui rischi di non aver concluso nulla visto che prendi un pezzo e ne cedi un'altro. tra l'altro dubito fortemente che i Nuggets si prendano il cartellino di Miller visto il valore di mercato decisamente in picchiata, e' il contorno anche se di valore non bilancia le quotazioni del Brasiliano ( credo dunque pista difficile da seguire) Nene' porterebbe punti in vernice, probabilmente qualche soluzione in piu' in attacco visto le capacita del giocatore..Difensivamente passabile, buon rimbalzista ed intimidatore anche se in proporzione Sam e' leggermente migliore sotto questo aspetto..
A seguire Kurt Thomas, centro veteranissimo con un bagaglio di esperienza di altissimo livello, ma qualora arrivasse avremmo due cemtri in squadra dotati di pochi centimetri, senza contare appunto che Kurt andrebbe per i 40..
Curry e Kwame, beh ..con tutto il rispetto ma continuare a riporre speranze sopra questi due vorrebbe dire continuare a farsi del male, anche se il secondo viene da un annata positiva rispetto alle precedenti..

Sul secondo punto il nome di Battier sembrerebbe quello piu' azzeccato. Shane e' un giocatore disciplinato tatticamente e nei rapporti di spogliatoio, versatile, difende forte anche se in fase calante. Puo' coprire due ruoli, un po' come il Posey del 2006, e la sua presenza sarebbe di fondamentale importanza sia con wade e lebron fuori dal campo ma anche quando i due si trovano sul parquet in certi spezzoni tattici della gara.. Altri nomi? Ci sarebbero, ma non sono facili da prendere..

Per il Play Chalmers va' assolutamente rifirmato dopo la crescita vista negli ultimi playoff. Qualche squadra si fara' viva in questo mercato, ma dubito che Pat lo lasci andar via visto la situazione in cui ci troviamo. Forse il reparto e' un po' carente, d'altronde il Rookie Cole non e' pronto per aver tanto spazio, almeno agli inizi visto l'assenza di un training camp adeguato. Vero che la palla la portano sempre Lebron e Wade, pero' un buon rincalzo di Chalmers ci vorrebbe, addirittura Ira dice che lo stesso Chalmers sarebbe solo un buon back up per una squadra da titolo. Ma e' difficile in questo momento poter sperare di avere in squadra una Star in quella zona del campo!!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Io non credo che dovremmo migliorare a rimbalzo e in difesa...

Alla fine siamo 9° in totale per rimbalzi presi nella NBA, perchè una delle nostra chiavi è avere esterni (come Wade, James, Miller e anche Chalmers) che vanno bene a rimbalzi e sopperiamo all'assenza di un rimbalzista da 10 fissi a sera e per % di tiri dal campo concessi e punti subiti siamo tra i top team NBA.

ihmo per me la necessità maggiore non è prendere neanche play ragionatori... sempre stando numeri alla mano in un sistema offensivo particolare con questi tre big che dovevano integrarsi, siamo stati l'ottavo attacco della lega, il secondo per % di tiri dal campo.

I nostri problemi non sono strutturali ne tecnici: con quei tre e la qualità/esperienza, per i nostri bisogni, che abbiamo nei primi 3 del cast, ci possiamo permettere di giocare senza un centro e un play classici.

Io noto che nel nostro primo passo del nostro nuovo percorso siamo andati vicini a vincere un titolo NBA, pur con i nostri limiti di chimica e gioco che erano sotto gli occhi di tutti anche a ottobre, ed abbiamo fatto forse anche più di quel che ci aspettavamo (anche se perdere la finale brucia per il modo in cui potevano chiudere la serie in gara o ribaltarla in gara 4 o 5).

Fare 1 mossa come quella di aggiungere 1 play diverso da quello che avevamo o di un centro che vuole troppi soldi per quello che può offrire, benchè sia fatta per farci fare un passo avanti più anche provocarne 2 indietro...

Ecco perchè prima di cambiare "assetto" preferisco aggiungere una pedina come Battier, che dove lo metti sta e offre sempre un upgrade.

Se il centro dei nostri bisogni non è disponibile, poco male, saremo di necessità virtù con altri giocatori che forse non saranno appariscenti o funzionali al 100% ma costano poco, sono facilmente accantonabili e possono surrogare le nostre necessità al minimo prezzo da pagare.
Bih Jolokia
Newbie
Newbie

Post by Bih Jolokia »

@Ciombe, concorderai con me che nella scala dei valori tra il 9° e 1° ci sono ben 8 posizioni da scalare.. :biggrin:
A parte gli scherzi, anche a me va bene tutto questo, non siamo certo scadenti in difesa, pero' il discorso che gli esterni facciano gli straordianari a me va bene fino ad un certo punto, perche' a lungo andare potrebbe essere piu' un difetto strutturale che un pregio..vedi un lebron che invece di essere lucido in gara 4 per dire, arriva sfiancato dal massacrante lavoro difensivo.. Penso che se hai la fortuna di disporre di due giocatori come Wade e Lebron si dovrebbe un minimo andare incontro alla situazione, perche' gli eroi da copertina hanno gettato i fumogeni..

Nessuno dice di stravolgere il sistema, eventualmente Sam e Battier, e un play adatto al sistema , per come la vedo io sarebbero elementi da rotazione, con la sola eccezione di Dalembert che sarebbe un upgrade rispetto a cuor di leone Anthony ( miscelati anche loro cmq in rotazione ), per cui non vedo particolari rivoluzioni nel sistema di gioco.. Se proprio si gira a sud con qualche giocatore lo si relega sul pino ed entra uno dei meritevoli della stagione 2011.. No problem.

Migliorare non vuol dire cambiare "assetto", ma cercare di avere qualche alternativa in piu' per avere una maggiore possibilita' di arrivare nel modo migliore a giocarci una serie di 7 partite...

Ps: Niente play ragionatore ( mai accennato nulla di simile)... pensa che son convinto che un Fisher degli anni d'oro andrebbe a nozze a south beach, il problema e trovarne due che sappiano fare il lavoro di uno.. chalmers e' passabile, ma rimane pur sempre solo dato che si gioca in 5 e devi rifiatare!!
Ciombe

Post by Ciombe »

in alternativa a Battier si parla anche di Tayshaun Prince...
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

secondo me la cerimonia dei Mavs sarà il vostro definitivo "turning point", in opposizione psicologica alla sboronata di not one not two. Vi darà linfa vitale, soprattutto a un agonista del livello di Wade e penso anche a James visto tutto quel che ha dovuto subire in quest'anno sia sportivamente che non. Sarete in missione come lo erano i Mavs dell'anno passato e a Est quest'anno non vedo come qualcuno possa impensierirvi per caratteristiche di squadra e valore del gruppo in se visto chi c'è sul mercato e vista la poca libertà di movimento dei principali avversari.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Ciombe wrote:io poi a Miller darei una seconda chances... ha avuto un annata disastrosa dal punto di vista fisico e mentale per varie vicissitudini familiari... peggio di così non può andare... può solo migliorare...
Eh però iniziare con due mesi fuori... http://eye-on-basketball.blogs.cbssport ... 4/33612087
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

Fazz wrote:
Ciombe wrote:io poi a Miller darei una seconda chances... ha avuto un annata disastrosa dal punto di vista fisico e mentale per varie vicissitudini familiari... peggio di così non può andare... può solo migliorare...
Eh però iniziare con due mesi fuori... http://eye-on-basketball.blogs.cbssport ... 4/33612087
Bell'inizio...
A questo punto penso che il taglio sia quasi inevitabile. chi sarà il sostituto? i nomi fatti finora sarebbero ottimi (Battier, Prince, Butler), stiamo a vedere...
[align=center]Image Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

Fazz wrote:

boia deh... in che stato è?????
Ciombe

Post by Ciombe »

mi dicono che Bosh ha messo su diversi kg di muscoli in estate...
toure yaya
Rookie
Rookie

Post by toure yaya »

beh a questo punto aumentano le chance di un taglio del povero miller che non sarebbe cosi malvaggio se si arrivasse a spendere quei soldi su un ala piccola decente come prince o un centro come dalemdert.
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

In un anno Mike Miller ha passato più tempo sotto i ferri che in un campo di basket: è la quarta operazione... I tempi di recupero oscillano tra le quattro e le otto settimane. Sinceramente si fa dura pensare ad una sua riconferma. Se così fosse, personalmente, mi dispiace tantissimo proprio perchè quest'anno lo si attendeva al varco.
Bih Jolokia
Newbie
Newbie

Post by Bih Jolokia »

"Mavs won't get rings in opener vs. Heat" ..(espn)

sembra non si faccia..ma:

Che si faccia o meno (nel caso ci ripensino) per come la vedo io questa esternazione di giubilo ha la stessa importanza di una cagata di vacca nei verdi pascoli, ordunque che nessuno si avvicini nemmeno per odorare, non vorrei che si cadesse nella tentazione di assaggiarne un pezzo...perpiuacere eh!!

Su Miller ..boh, al momento ho l'apparato vocale parzialmente inceppato, per cui lascio al sapiente Pat - che conosce il giocatore e l'ambiente - il compito di risolvere questo dilemma..
Azz... non abbiamo nemmeno contato fino a 100 dal giorno dell Nba is Back che gia' una schiera di bubo bubo e ben piazzata sui trespoli.. ma non ci crescono mai le spine su quei trespoli?
Bih Jolokia
Newbie
Newbie

Post by Bih Jolokia »

Ciombe wrote:mi dicono che Bosh ha messo su diversi kg di muscoli in estate...
Ogni anno dice di mettere muscoli, ma stavolta pare faccia sulserio..

Image
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Bih Jolokia wrote:
Ciombe wrote:mi dicono che Bosh ha messo su diversi kg di muscoli in estate...
Ogni anno dice di mettere muscoli, ma stavolta pare faccia sulserio..

Image
:shocking: :shocking: :shocking: Chris???
Post Reply