Anch'io avevo pensato ad una cosa del genere, ma non ho i soldi per un Ipad. Ci sono alternative?rowiz wrote:io ci sto pensando seriamente, ma devo capire se girano anche le applicazioni classiche dal market android; vorrei usarlo soprattutto per vedere le partite nfl col gamepass.Cholo wrote:Consegnato.com
Ho già un paio di pacchi lì in attesa che devo farmi spedire. Se mi dice bene col Kindle forse riesco a farmi spedire il tutto giovedì.
Il topic sui Cellulari
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Re: Il topic sui Cellulari !!!
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
hai anche il nexus s? Come ti trovi?Cholo wrote:Si, poi vi faccio sapere com'è la situazione.
Root e installazione del market sono già possibili (motivo per cui in definitiva ho fatto l'ordine):
http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1348830
http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1349902
Ora speriamo in una buona rom con ICS (che sto provando sul Nexus S e va molto bene).
Sto pensando anche a quello, lo trovo esteticamente fenomenale; non riesco a capire perché il prezzo sia sceso così tanto, a discapito di altri terminali di livello inferiore.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Beh, non lo puoi vendere a molto più che il Galaxy S che ha lo stesso hardware.rowiz wrote:hai anche il nexus s? Come ti trovi?
Sto pensando anche a quello, lo trovo esteticamente fenomenale; non riesco a capire perché il prezzo sia sceso così tanto, a discapito di altri terminali di livello inferiore.
Io mi trovo molto bene, ha una buona autonomia, è delle dimensioni giuste per me, mi piace esteticamente ma soprattutto è Nexus.
Già il fatto che posso metterci le rom con ICS (dico stabili eh, mica esperimenti fatti tanto per) a una settimana dall'uscita dei sorgenti beh, per me vuol dire tanto.
Se si intende smanettarci è perfetto, altrimenti meglio cercare altro.
Io consiglio sempre di prendere la versione americana (i9020) con amoled e gorilla glass se possibile, anche se ormai non se ne trovano molti. Col SLCD perde un pò.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Che intendi per 'se ti piace smanettarci'?Cholo wrote:Beh, non lo puoi vendere a molto più che il Galaxy S che ha lo stesso hardware.rowiz wrote:hai anche il nexus s? Come ti trovi?
Io mi trovo molto bene, ha una buona autonomia, è delle dimensioni giuste per me, mi piace esteticamente ma soprattutto è Nexus.
Già il fatto che posso metterci le rom con ICS (dico stabili eh, mica esperimenti fatti tanto per) a una settimana dall'uscita dei sorgenti beh, per me vuol dire tanto.
Se si intende smanettarci è perfetto, altrimenti meglio cercare altro.
Io consiglio sempre di prendere la versione americana (i9020) con amoled e gorilla glass se possibile, anche se ormai non se ne trovano molti. Col SLCD perde un pò.
A me piace comunque smanettare, sono almeno 5 anni che ho rom custom su ogni telefono che ho avuto (a partire dal sony ericsson w810i!)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io sto pensando di regalarmi per natale un e-reader, non tablet, solo reader per leggere gli ebook, anche in giro.
Credo che il Kindle Keyboard sia il migliore, ma ha ancora poco del panorama italiano, in più da quel che leggo non supporta gli ebook delle varie feltrinelli, mondadori, ibs
Credo che il Kindle Keyboard sia il migliore, ma ha ancora poco del panorama italiano, in più da quel che leggo non supporta gli ebook delle varie feltrinelli, mondadori, ibs
[align=left][/align]

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Teo wrote:Io sto pensando di regalarmi per natale un e-reader, non tablet, solo reader per leggere gli ebook, anche in giro.
L'ho visto proprio l'altro giorno da BestBuy vicino al Fire(dovevo fare un regalo), beh per quel che costa il Fire(199$) non c'è nemmeno paragone, sono proprio 2 prodotti di categoria differente(come paragonare una Fiat Marea a una Mercedes E Class) e poi con il Fire puoi fare anche da tablet in emergenza, per 60$ in più, io non mi porrei nemmeno il dubbio.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Si, ma per leggere libri è il Fire ad essere la Fiat Marea.Porsche 928 wrote:Teo wrote:Io sto pensando di regalarmi per natale un e-reader, non tablet, solo reader per leggere gli ebook, anche in giro.
L'ho visto proprio l'altro giorno da BestBuy vicino al Fire(dovevo fare un regalo), beh per quel che costa il Fire(199$) non c'è nemmeno paragone, sono proprio 2 prodotti di categoria differente(come paragonare una Fiat Marea a una Mercedes E Class) e poi con il Fire puoi fare anche da tablet in emergenza, per 60$ in più, io non mi porrei nemmeno il dubbio.

- Teo
- Pro

Non mi serve un tablet, mi serve un e-reader. Il tablet è un prodotto inutile, avendo smartphone e pc.Porsche 928 wrote:
[align=left][/align]

- Porsche 928
- Pro

Kratòs wrote:Si, ma per leggere libri è il Fire ad essere la Fiat Marea.Porsche 928 wrote:
e perché mai??
[align=center]
[/align]
[/align]- Cholo
- Senior

Per me ha ragione Kratos, Porsche.Porsche 928 wrote: e perché mai??
L'ereader non è alternativo al tablet, e non lo sarà per un bel pezzo ancora.
Poi se uno si vuole leggere i libri sul tablet libero di farlo, io li ho letti anche sul palmare.
Però la sensazione è innegabilmente diversa, e gli ereader ormai costano talmente poco che li puoi prendere tranquillamente in aggiunta.
A Teo suggerisco di non impuntarsi troppo sulla tastiera, tanto la userà pochissimo. Meglio il kindle base, imho. Al limite il touch, che costa uguale.
- Porsche 928
- Pro

Cholo wrote:Per me ha ragione Kratos, Porsche.Porsche 928 wrote: e perché mai??
L'ereader non è alternativo al tablet, e non lo sarà per un bel pezzo ancora.
Poi se uno si vuole leggere i libri sul tablet libero di farlo, io li ho letti anche sul palmare.
Però la sensazione è innegabilmente diversa, e gli ereader ormai costano talmente poco che li puoi prendere tranquillamente in aggiunta.
A Teo suggerisco di non impuntarsi troppo sulla tastiera, tanto la userà pochissimo. Meglio il kindle base, imho. Al limite il touch, che costa uguale.
Si ma Teo parlava del Kindle Keyboard(139$), siccome li ho visti dal vivo l'altro giorno(sabato per la precisione) e il Fire e` in vendita a 199, visti vicino non si pone proprio la scelta(parlo per me ovviamente), perché con il Fire posso fare tutto quello che faccio con il Keyboard, il contrario no, poi dopo uno fa quello che vuole eh.
Per quello domandavo.
[align=center]
[/align]
[/align]- Cholo
- Senior

Si, se uno è disposto a leggere su un lcd, il Fire ti da parecchio per quello che costa, soprattutto se stai in America.Porsche 928 wrote: Si ma Teo parlava del Kindle Keyboard(139$), siccome li ho visti dal vivo l'altro giorno(sabato per la precisione) e il Fire e` in vendita a 199, visti vicino non si pone proprio la scelta(parlo per me ovviamente), perché con il Fire posso fare tutto quello che faccio con il Keyboard, il contrario no, poi dopo uno fa quello che vuole eh.
Per quello domandavo.
A me dovrebbe arrivare inizio settimana prossima ma da noi parecchi servizi non si possono usare purtroppo.
Tanto per dare l'idea, ogni giorno Amazon mette apps e giochi gratuiti sullo store... due giorni fa c'era Document to go, che costa 12 e passa Dollari. Ho rosicato abbestia.
Dovrei provare con qualche vpn ma credo controllino pure il paese di emissione della carta di credito.
Però per leggere libri di testo, eink tutta la vita. Schermo passivo, autonomia lunghissima, peso e dimensioni irrisorie.
All'aperto non c'è confronto, al chiuso ti serve una piccola sorgente di luce ma almeno non ti frigge gli occhi.
- Teo
- Pro

Infatti oggi guardavo il Kindle normale su amazon, al costo di 109 $, e mi sembrava già ottimo per le mie esigenze.
Speriamo che gli ebook italiani sbarchino presto anche su Kindle...
Speriamo che gli ebook italiani sbarchino presto anche su Kindle...
[align=left][/align]

-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Certo, però lo fai decisamente peggio rispetto a un lettore con schermo eink (se hai l'occasione provane uno).Porsche 928 wrote:Si ma Teo parlava del Kindle Keyboard(139$), siccome li ho visti dal vivo l'altro giorno(sabato per la precisione) e il Fire e` in vendita a 199, visti vicino non si pone proprio la scelta(parlo per me ovviamente), perché con il Fire posso fare tutto quello che faccio con il Keyboard, il contrario no, poi dopo uno fa quello che vuole eh.
Per quello domandavo.
Come hai detto pure tu, sono 2 prodotti di due categorie diverse: uno serve per leggere, l'altro per fare tutto il resto. La scelta deve dipendere da quello che devi farci, più che dal prezzo. Un tablet può andare bene solo se la lettura è da intendere come studio, quindi ti serve sottolineare, prendere appunti, aprire pdf pesanti e via dicendo, oppure per i fumetti. Per leggere libri e basta, puoi anche farlo col Fire, ma l'eink è un altro mondo sotto tutti i punti di vista.
Poi discorso a parte è valutare se vale la pena spendere di più per il Keyboard, quando anche restando tra i Kindle, ci sono i nuovi senza tastiera che per la lettura vanno benissimo. Io ho il Nook, che ha lo schermo touch, e con la tastiera (quelle poche volte che devo usarla) mi trovo benissimo... penso valga lo stesso per il Kindle Touch, quello base invece forse è un po' più macchinoso e se si pensa di dover scrivere molte note, probabilmente non è il massimo, altrimenti va benissimo pure quello.
Personalmente io limiterei la scelta a Kindle base (non Touch) e Nook Touch:
Pro Kindle:
-ti arriva prima perchè puoi ordinarlo direttamente da amazon, mentre per il Nook bisogna passare da consegnato.com e ci vuole un po'
-costa un po' di meno
-ha già il dizionario in italiano a differenza del Nook.
Poi magari Cholo può aggiungere altro visto che dovrebbe avere proprio questo, se ricordo bene.
Pro Nook:
-legge gli epub, quindi a differenza del Kindle puoi comprare tranquillamente dalle librerie italiane senza dover convertire e levare i DRM (che non sarebbe neanche legale)
-essendo touch la tastiera è più comoda, e il dizionario si può consultare più rapidamente (ma volendo puoi prendere il Kindle Touch, solo che mi sa che per quello bisogna ancora passare per consegnato.com, e quindi viene meno uno dei pro per il Kindle)
-è basato su android, una volta rootato puoi accedere al market e installare diverse applicazioni che lo migliorano notevolmente e imho lo mettono una spanna sopra a tutti gli altri. Si può mettere il dizionario in italiano modificando quello di base, poi si possono installare app per leggere i feed rss, Read it Later, anche l'app del Kindle per leggere libri comprati su amazon, e così via. Ovvio che non tutto quello che è sul market ci gira bene, a causa dello schermo particolare, ma per tutto quello che riguarda la lettura è una possibilità che imho vale ampiamente il costo e l'attesa per la consegna leggermente maggiori.