su iTunes Ciombe, se dal tuo Iphone vai su iTunes c'è la sezione suonerie e da li le compri...e ti dico di più, Apple ha anche alzato il prezzo di suddette suonerie che prima partiva da 0,99 cent mentre ora da 1,29...Ciombe wrote: e dove lo compra da Apple? Non hanno il reparto suonerie nello Store.
Se la vanno a comprare da altre parti le Apple mica ci guadagna...
Re: Il topic della Mela morsicata
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- doc G
- Pro

Non ho idea di come funzioni il pagamento delle suonerie nell'Apple store, ma se sono gratuite sono gratuite.Ciombe wrote: e dove lo compra da Apple? Non hanno il reparto suonerie nello Store.
Se la vanno a comprare da altre parti le Apple mica ci guadagna...
Semmai ci guadagna il gestore della telefonia perchè scarichi dati.
In questo caso l'unico vantaggio per Apple sarebbe quello di avere migliori rapporti commerciali con i gestori che potrebbero spingere il prodotto più di altri.
Se invece le suonerie sono a pagamento, anche se vengono pagate a terzi, per ogni transazione Apple store ha la sua commissione, di cui non conosco l'importo esatto, ma c'è.
Come se vendi una cosa su ebay, il pagamento viene a te però tu devi pagare la commissione ad ebay.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
un lo sapevo che c'era il reparto suonerie.The Answer Palermitano wrote: su iTunes Ciombe, se dal tuo Iphone vai su iTunes c'è la sezione suonerie e da li le compri...e ti dico di più, Apple ha anche alzato il prezzo di suddette suonerie che prima partiva da 0,99 cent mentre ora da 1,29...
io la prima volta che ho dovuto trovare suonerie ho scritto su google "suonerie iphone" e sono entrato subito in decine di siti gratuiti che te le fornivano...
-
Robin
- Senior

The Answer Palermitano wrote: su iTunes Ciombe, se dal tuo Iphone vai su iTunes c'è la sezione suonerie e da li le compri...e ti dico di più, Apple ha anche alzato il prezzo di suddette suonerie che prima partiva da 0,99 cent mentre ora da 1,29...
per un decimo di secondo ho pensato fosse un'applicazione :lol2:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- The Answer Palermitano
- Pro

si si c'è :D ed ha suscitato anche notevoli polemiche quando qualche mese fa hanno eliminato le suonerie da 99 cent ed hanno messo tutto a minimo 1,29..sinceramente credo sia un tantino esagerato soprattutto considerando che una cavolo di suoneria (che puoi fare anche tu con un minimo di pazienza con iTunes) la paghi 30 cent in più di una canzone intera...Ciombe wrote: un lo sapevo che c'era il reparto suonerie.
io la prima volta che ho dovuto trovare suonerie ho scritto su google "suonerie iphone" e sono entrato subito in decine di siti gratuiti che te le fornivano...
eppure ci si potrebbe provare..Pap che ne dici se la programmi e la mettiamo in vendita sull' App storeRobin wrote:
per un decimo di secondo ho pensato fosse un'applicazione :lol2:
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Che discorso è scusa? Tu a casa devi prenderti una canzone (che mettiamo paghi 99 cent.) e ci metti del tuo tempo/capacità per farne una suoneria.The Answer Palermitano wrote: si si c'è :D ed ha suscitato anche notevoli polemiche quando qualche mese fa hanno eliminato le suonerie da 99 cent ed hanno messo tutto a minimo 1,29..sinceramente credo sia un tantino esagerato soprattutto considerando che una cavolo di suoneria (che puoi fare anche tu con un minimo di pazienza con iTunes) la paghi 30 cent in più di una canzone intera...
Se vuoi che quel tempo/capacità sia fatto da un altro lo devi pagare assieme alla canzone.
E a parte che per me è esagerato spendere anche un centesimo per una suoneria, visto che
1)non me ne frega un cazzo
2)in caso basta fare due passaggi due con un qualunque programma per avere quella che ti pare
- The Answer Palermitano
- Pro

tempo e capacità?? Nick io l'ho fatto e per fare una suoneria ci stai 10 secondi, davvero, sinceramente 30 cent in più per avere "un pezzo" di canzone di 15 secondi che in un passaggio che da iTunes si fa in 10 secondi, mi sembra esagerato.NckRm wrote: Che discorso è scusa? Tu a casa devi prenderti una canzone (che mettiamo paghi 99 cent.) e ci metti del tuo tempo/capacità per farne una suoneria.
Se vuoi che quel tempo/capacità sia fatto da un altro lo devi pagare assieme alla canzone.
E a parte che per me è esagerato spendere anche un centesimo per una suoneria, visto che
1)non me ne frega un cazzo
2)in caso basta fare due passaggi due con un qualunque programma per avere quella che ti pare
Ti compri la canzone a 99 cent, la carichi su iTunes, cambia l'estensione e dopo in info la modifichi mettendo l'inizio e la partenza da dove la vuoi tu, basti che duri 10 o 15 secondi (non ricordo precisamente). 30 cent in più per sta cazzata??
- Ciombe
iCiombe suona bene 
-
NckRm
- Pro

Certo, come ogni intervento dell'uomo che richiede un plus.The Answer Palermitano wrote: tempo e capacità?? Nick io l'ho fatto e per fare una suoneria ci stai 10 secondi, davvero, sinceramente 30 cent in più per avere "un pezzo" di canzone di 15 secondi che in un passaggio che da iTunes si fa in 10 secondi, mi sembra esagerato.
Ti compri la canzone a 99 cent, la carichi su iTunes, cambia l'estensione e dopo in info la modifichi mettendo l'inizio e la partenza da dove la vuoi tu, basti che duri 10 o 15 secondi (non ricordo precisamente). 30 cent in più per sta cazzata??
Se te porti ad aggiustare il PC e semplicemente magari ti si è staccato il cavetto dell'Hard Disk quanto pensi di pagare? E il tempo è anche minore a quello di fare una suoneria su iTunes. Semplicemente devi pagare oltre al tempo anche le capacità di quel tipo di fare una cosa che tu non sai fare. Che può essere collegare un cavetto, tagliare una canzone o altre cazzate del genere.
- The Answer Palermitano
- Pro

dipende...perchè comunque per fare determinati interventi (anche se semplicissimi) non potresti ne averne ne la competenza di capire il reale problema, ne gli strumenti.NckRm wrote: Certo, come ogni intervento dell'uomo che richiede un plus.
Se te porti ad aggiustare il PC e semplicemente magari ti si è staccato il cavetto dell'Hard Disk quanto pensi di pagare? E il tempo è anche minore a quello di fare una suoneria su iTunes. Semplicemente devi pagare oltre al tempo anche le capacità di quel tipo di fare una cosa che tu non sai fare. Che può essere collegare un cavetto, tagliare una canzone o altre cazzate del genere.
Okkey collegare un filo dell'Hard Disk è un problema, ma devi avere la competenza di capire che sia quel filo il problema.
Ti porto un esempio: io quest'estate ho avuto un problema con la batteria della macchina, si scaricava sempre..e dove accendere la macchina con i cavetti, però dopo che la spegnevo basta che passavano 2 minuti e la carica si perdeva. Cambiare la batteria ci vogliono 30 secondi, mentre se la porti dall'elettrauto paghi almeno 30-40 euro di manodopera. Però che ne so che cambio la batteria e poi il problema magari è della dinamo che si è rotta e non carica più la batteria?? Non ne ho la competenza per esserne sicuro...
Mentre in sta cosa delle suonerie, sinceramente è tutt'altro che diverso, uno che un iPhone, ha iTunes, e guardando su Internet ha le competenze e anche gli strumenti per fare questo facilissimo procedimento.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la freddura del giorno del CiombeCiombe wrote: iCiombe suona bene![]()
si può fare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
NckRm
- Pro

Ok, ti do due giorni di tempo, iTunes e un iPhone e tu fai fare da sola a mia madre una suoneria.The Answer Palermitano wrote: dipende...perchè comunque per fare determinati interventi (anche se semplicissimi) non potresti ne averne ne la competenza di capire il reale problema, ne gli strumenti.
Okkey collegare un filo dell'Hard Disk è un problema, ma devi avere la competenza di capire che sia quel filo il problema.
Ti porto un esempio: io quest'estate ho avuto un problema con la batteria della macchina, si scaricava sempre..e dove accendere la macchina con i cavetti, però dopo che la spegnevo basta che passavano 2 minuti e la carica si perdeva. Cambiare la batteria ci vogliono 30 secondi, mentre se la porti dall'elettrauto paghi almeno 30-40 euro di manodopera. Però che ne so che cambio la batteria e poi il problema magari è della dinamo che si è rotta e non carica più la batteria?? Non ne ho la competenza per esserne sicuro...
Mentre in sta cosa delle suonerie, sinceramente è tutt'altro che diverso, uno che un iPhone, ha iTunes, e guardando su Internet ha le competenze e anche gli strumenti per fare questo facilissimo procedimento.
E ci potrei scommettere il culo che non ci riusciresti. Perchè volendo anche tu con un tomo di scienza delle costruzioni e un muratore sei in grado di costruirti una casa, così come con un manuale di chirurgia e un bisturi potresti in teoria operare qualcuno.
E prima che cominci a menare su questi argomenti LO SO che sono diversi ma infatti mica li paghi 30 cent in più, no?
Passo e chiudo.
- doc G
- Pro

itunes ciombe, l'applicazione che spara cazzate a manetta.
E magari ti fa sudare le ascelle.
La voglio!
E magari ti fa sudare le ascelle.
La voglio!
- Ciombe
si... ma facciamola a pagamento però!!!
- Jakala
- Senior

La questione è banale, i bimbominkia si scaricano tutti gli mp3 che vogliono dal mulo o altri sistemi, mentre per le suonerie che andrebbero trasformate in 30 sec non ci arrivano e le comprano.
Sul problema conversione o meno non entro, io me le sono convertite.
Sul problema conversione o meno non entro, io me le sono convertite.
Hope is a lying bitch