Dai, almeno guarda la parte dove citano Janet (sic) JoplinMaialone wrote: Noooo Jacobbo NOOOOOOOOO
Musica
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Musica Vol. II
-
SafeBet
- Pro

Sfido chiunque a non suicidarsi dopo 4 anni di relazione con lei.NckRm wrote: Kurt Cobain si è suicidato o è stato assassinato da qualcuno mandato da Courtney Love?
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
SafeBet wrote: Sfido chiunque a non suicidarsi dopo 4 anni di relazione con lei.
In generale il grunge non va ad etichettare un genere musicale, ma tutta una sottocultura (non uso il termine in senso dispregiativo), una moda, una mentalità. Io sono figlia di quell'epoca.
Segnalo per chi non l'avesse visto Singles - L'amore è un gioco (1992) di Cameron Crowe. Offre uno spaccato dell'epoca in questione (è ambientato a Seattle e del cast fanno parte anche i Pearl Jam).
Ah, Safe, non sono nostalgica.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
è stato rapito dagli stessi alieni che hanno sequestrato Elvis, in seguito ad un complotto della mafia cinese che uccise Hendrix.NckRm wrote: Oh, qui ti volevo. Facciamo un pò nascere una discussione simil-complottistica![]()
![]()
. Per non scadere sempre nel banale Paul Is Dead chiediamo a Snake e agli altri:
Kurt Cobain si è suicidato o è stato assassinato da qualcuno mandato da Courtney Love?
Sai com'è, Jim Morrison si sentiva solo e aveva bisogno di compagnia.
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins

Qualcuno l'ha sentito? Sembra che abbia messo un po' tutti d'accordo con la sua commistione di generi e volevo sentire un po' di opinioni qui.
Molto deluso dall'ultimo degli Eels, mentre per gli Interpol non ho nemmeno provveduto visto il trend e dato che considero Turn On The Bright Light un buon disco ma non un capolavoro.
PS: Attendo il nuovo di Belle & Sebastian, speriamo sia buono, il singolo non mi ha convinto granchè
Time to nut up or shut up...
-
The Snake 12
- Pro

Robert Wyatt: Rock Bottom (1974)

seminale, surreale, onirico, liquido.
E non riuscendo a scrivere una recensione migliore, ne linko una di altissimo livello.
http://www.ondarock.it/pietremiliari/wyatt_rock.htm

seminale, surreale, onirico, liquido.
E non riuscendo a scrivere una recensione migliore, ne linko una di altissimo livello.
http://www.ondarock.it/pietremiliari/wyatt_rock.htm
- Pozz4ever
- Pro

il momento da me tanto atteso è arrivato: finalmente lo sto ascoltando!!

ed è proprio tutto quello che volevo e aspettavo. il primo dicembre è troppo lontano...

ed è proprio tutto quello che volevo e aspettavo. il primo dicembre è troppo lontano...

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
Gran bel disco, per me... gran voce, grande anima soul, sembra dica come suonerebbe un disco modernista nel 2010.ze_ginius wrote:
Qualcuno l'ha sentito? Sembra che abbia messo un po' tutti d'accordo con la sua commistione di generi e volevo sentire un po' di opinioni qui.
Molto deluso dall'ultimo degli Eels, mentre per gli Interpol non ho nemmeno provveduto visto il trend e dato che considero Turn On The Bright Light un buon disco ma non un capolavoro.
PS: Attendo il nuovo di Belle & Sebastian, speriamo sia buono, il singolo non mi ha convinto granchè![]()
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
Se ne andava esattamente 40 anni fa, poco dopo Jimi e poco prima di Jim: tre J accomunate dallo stesso destinoNckRm wrote: Dai, almeno guarda la parte dove citano Janet (sic) Joplin

L'ho ascoltato è piace anche a me: pur non essendo il mio genere le è indiscutibilmente molto brava.alessio14 wrote: Gran bel disco, per me... gran voce, grande anima soul, sembra dica come suonerebbe un disco modernista nel 2010.
Meritevole di un'ascolto. Tightrope pezzone.
In coda ora ho i nuovi di Belle & Sebastian e No Age
Time to nut up or shut up...
- alessio14
- Senior

Nouns è un disco della madonna, il nuovo quindi lo ascolterò di sicuro. Idem per i Belle & Sebastian, uno dei miei gruppi preferiti, perlomeno lo erano prima degli anni 2000...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
la foto di Janis Joplin a memoria è quella di Ondarock, e visto che anche voi "santoni" della musica lo leggete, vi chiedo?
E' il miglior sito musicale per recensioni e commenti vari?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- L-Magic
- Senior

Non sono un "santone" della musica :D, ma italiano penso di sì, anche se non mi sono mai messo a leggerne un po' seriamente altri, dunque altri potranno darti una risposta più certa.shilton wrote: la foto di Janis Joplin a memoria è quella di Ondarock, e visto che anche voi "santoni" della musica lo leggete, vi chiedo?
A me comunque piace. E basta non leggere Scaruffi e poi va bene quasi tutto :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
Maialone
- Pro

il panopticon.shilton wrote: la foto di Janis Joplin a memoria è quella di Ondarock, e visto che anche voi "santoni" della musica lo leggete, vi chiedo?
Cazzo guardi?
-
The Snake 12
- Pro

tra i siti oltre a ondarock non saprei.shilton wrote: la foto di Janis Joplin a memoria è quella di Ondarock, e visto che anche voi "santoni" della musica lo leggete, vi chiedo?
Per il formato cartaceo, Jam è decisamente la miglior rivista italiana per onestà intellettuale e completezza. E, cosa fondamentale, ha un occhio rivolto al passato ed uno al presente. Strabismo di Venere.
- alessio14
- Senior

Ondarock lo trovo molto utile come calendario e notiziario, per tenersi aggiornati sulle uscite di musica rock nell'accezione più ampia possibile del termine (come è sottolineato anche nella sezione apposita del forum). Non mi fa impazzire invece come giudice e recensore di musica, anzi, mi trovo spesso in disaccordo. Poi odio Fabretti almeno quanto Scaruffi...shilton wrote: la foto di Janis Joplin a memoria è quella di Ondarock, e visto che anche voi "santoni" della musica lo leggete, vi chiedo?
Il forum è frequentato da tanta gente e il livello medio delle conversazioni musicali è piuttosto elevato, c'è gente che sa tanto, ma c'è anche gente molto saccente e veramente odiosa, che si esprime con quel linguaggio da indie-rocker divoratore di tutto che scrive roba tipo "la sincronia degli elementi venerei e cutanei del ritornello di Merdaz degli Sticazzidos finge per velare un gusto tutto platonico verso l'oggettività materiale del mondo esterno e sfuggevole". Il problema è che queste robe le trovi anche nelle recensioni, ma non è un problema solo di Ondarock, ma di tutto il panorama di riviste musicali online e cartacee italiane.
Ah, Blow Up è indubbiamente la miglior rivista cartacea, te lo dico dopo aver provato di tutto, ma costa 6 euro e nell'era di internet, quando puoi ascoltarti subito un disco e giudicarlo altrettanto celermente, puoi risparmiarti anche quelli.