Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Inception merita, per chi l'ha visto?
Most improved forumist 2009
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

ASSOLUTAMENTE.
theref86 wrote: E' un film assolutamente godibile e ben fatto, costruito su una tematica affrontata più volte ma che questa volta è stata presa con originalità. Il confine tra sogno e realtà, il ruolo dei ricordi, sono parte integrante del film, e lo plasmano diventando poi tutt'uno con lo stesso. Montaggio molto molto buono davvero, bello il soggetto e l'evolversi della vicenda. Non ho visto grande sperimentazione sul piano della fotografia e delle riprese, però si tratta decisamente di un film estremamente riuscito.
Il cast è di alto livello, Di Caprio, Ellen Page, un Tom Berenger invecchiatissimo dai tempi di Platoon, Gordon Lewitt, e sopratutto Marion Cotillard :shocking:...ok qui non è tanto una questione di recitazione ma di bellezza disarmante.

INCEPTION è consigliatissimo, uno dei migliori film del 2010 e tra i top anche degli ultimi anni tra quelli del mondo di Hollywood.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

francilive wrote: molto strano in effetti.
la storia può adattarsi sia ad un film drammatico che ad un film d'azione. il casting lascerebbe intuire la seconda ipotesi.
difficile fare previsioni. il casting mi convince fino ad un certo punto. qui nessuno si avvicina minimamente a un giovane edward norton. dorff è un buon attore, ma è una vita che lavora e non è mai riuscito a fare il salto di qualità, fishburne come non protagonista ci sta, soprattutto come villain, urban a mio avviso è decisamente scarso. le due protagoniste femminili non so cosa possano aggiungere al di là del fatto estetico.
si il cast non è stellare, però io per esempio lo guarderei assolutamente solo per il fatto che a dirigerlo c'è Kaye, sono curiosissimo di vedere un regista che ha fatto solo un film risultato poi un capolavoro.
Comunque all'inizio ricordo che nel film doveva esserci Bruce Willis.

Dovrò aspettare la fine dell'anno prossimo o l'inizio del 2012 per rivedere Kaye dietro la macchina da presa...e questa volta il cast è decisamente all'altezza della aspettative, con Brody e tanti altri bravissimi attori
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Sberl wrote: Inception merita, per chi l'ha visto?
Io l'ho visto ieri sera e non sono ancora in grado di dare un giudizio, certo se hai paura di rimanere indifferente...beh non accadrà
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

orevacam wrote:
il film che è pronto da 2 anni e che nessuno ha ancora visto si chiama Black Water Transit...con Stephen Dorff Laurence Fishburne, Karl Urban, Brittany Snow, Aisha Tyler.
la trama è questa: Jack è un uomo d'affari che sta cercando di aiutare suo figlio Danny, che è stato arrestato per rapina e spaccio di stupefacenti, ad uscire dal carcere. Egli cerca di corrompere Earl Pike, suo cliente ed ex colonnello dell'esercito che vorrebbe trasferire illegalmente la sua collezione di armi in Messico...

però non sono ancora riuscito a capire perchè non l'hanno fatto uscire
Non so se c'entri molto, ma Kaye non è popolarissimo a Hollywood per la famosa questione della causa che ha fatto alla New Line Cinema per AHX (da quel che ricordo, nei cinema non uscì la sua director's cut ma la versione che noi tutti conosciamo e lui indignato ha chiesto che il suo nome non apparisse nei credits e che invece apparisse uno pseudonimo, cosa che la New Line non fece) e che è durata un sacco e gli ha portato tanti nemici. Si diceva che anche le altre case di produzione per solidarietà con la New Line, lo avessero messo tra i non graditi.
Se poi questa è la ragione, non lo so :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Christopher Nolan con Memento e Insomnia aveva fatto solo le prove generali: con Inception sposta l'asticella parecchio in alto.

Stre-pi-to-so.
Cazzo guardi?
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Maialone wrote: Christopher Nolan con Memento e Insomnia aveva fatto solo le prove generali: con Inception sposta l'asticella parecchio in alto.

Stre-pi-to-so.
sicuramente è un gran film, c'è qualcosa che però mi lascia perplesso: troppa parte del film è usata per "spiegare" sembra quasi una guida per lo spettatore e così si perde un po' di coinvolgimento secondo me...
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

RashardLewis wrote: Non so se c'entri molto, ma Kaye non è popolarissimo a Hollywood per la famosa questione della causa che ha fatto alla New Line Cinema per AHX (da quel che ricordo, nei cinema non uscì la sua director's cut ma la versione che noi tutti conosciamo e lui indignato ha chiesto che il suo nome non apparisse nei credits e che invece apparisse uno pseudonimo, cosa che la New Line non fece) e che è durata un sacco e gli ha portato tanti nemici. Si diceva che anche le altre case di produzione per solidarietà con la New Line, lo avessero messo tra i non graditi.
Se poi questa è la ragione, non lo so :fischia:
guarda, non so se sia la causa principale...ma credo proprio di si...Kaye non è mai stato troppo simpatico perchè tratta temi abbastanza scottanti e prende posizioni molto scomode a volte, però gli Stati Uniti sono il paese liberale per eccellenza...Moore è riuscito a produrre il suo documentario contro Bush proprio durante la sua legislazione, quindi non penso sia un discorso di contenuti scomodi il problema di Kaye...comunque ora sono in corso le riprese del suo nuovo film...non ci resta che attendere

chissà come è la director's cut di American History X , secondo me è un film pressochè perfetto, non vedo in cosa Kaye volesse modificare il film

edit: ho fatto una mini-ricerca...in pratica sembra che Kaye abbia fatto causa alla New Line per un litigio con Edward Norton, American History X è stato editato concedendo, secondo Kaye, troppo "screen time" al personaggio di Norton...tutto ciò penso fosse voluto dall'attore americano e quindi Kaye chiese di esser tolto dai credits(come detto da RashardLewis) ma invece non è stato accontentato, rimanendo il regista ufficiale.

Incredibile comunque, stiamo parlando di un capolavoro...non di una flappa.

Ecco spiegato perchè Kaye da allora in più di 10 anni non ha più fatto un film, finalmente sembra arrivato il momento con Detachment
Last edited by orevacam on 26/09/2010, 3:35, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Prima di dedicarmi all'ultimo di Nolan..mi sono dedicato al congedo cinematografico di John Wayne:

Il Pistolero, Western di Don Siegel.. film dai toni crepuscolari che mostrano il grande divo sul viale del tramonto ma contemporaneamente anche il tramonto di un'epoca e di un genere di cui il John era il simbolo, segnato dalla presenza dei tram che sostituiscono i cavalli.

Ottima sceneggiatura e orgogliosa performance di un Wayne già provato dalla malattia (cancro) ma capace di una prova Maiuscola e pienamente coinvolgente!

Assolutamente da vedere
Last edited by Hank Luisetti on 26/09/2010, 15:52, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Maialone wrote: Christopher Nolan con Memento e Insomnia aveva fatto solo le prove generali: con Inception sposta l'asticella parecchio in alto.

Stre-pi-to-so.
Quoto virgole, punti, duepunti, apostrofi, trattini e pure gli spazi.

2h e passa senza sentirle.
Grandissimo film.
Grandissimo.
Image - Image
Mahor

Post by Mahor »

Da Brawl wrote: Quoto virgole, punti, duepunti, apostrofi, trattini e pure gli spazi.

2h e passa senza sentirle.
Grandissimo film.
Grandissimo.
La mia ex mi ha chiesto se andiamo a vederlo.
Merita davvero o faccio bene a stare a casa a giocare a FM?
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

consiglio fortissimamente balada triste de trompeta. non un capolavoro, ma un gran bel film
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Mahor wrote: La mia ex mi ha chiesto se andiamo a vederlo.
Vai Mahor, era tantissimo che non tornavo dal cinema così soddisfatto.
Image - Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Mahor wrote: La mia ex mi ha chiesto se andiamo a vederlo.
Vabbè ma fai sta domanda quotando un messaggio che dice "Grandissimo. Grandissimo film.", e sono due pagine che tutti dicono che è un ottimo film. Se vuoi rimanere a casa a giocare a FM dillo chiaro e tondo  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

ripper23 wrote: Vabbè ma fai sta domanda quotando un messaggio che dice "Grandissimo. Grandissimo film.", e sono due pagine che tutti dicono che è un ottimo film. Se vuoi rimanere a casa a giocare a FM dillo chiaro e tondo  :lol2:
Discorso giustissimo.  :lol2:

Comunque io mi ritengo abbastanza stucco sui gusti cinematografici, non sono mai estasiato.
Però 'sto film mi ha proprio conquistato, nonostante la fantascienza non sia neanche il mio genere preferito.
Image - Image
Post Reply