io "Perfezioni provvisorie".. ma fino adesso non mi sta entusiasmandoMikele wrote: Chi ha letto i libri di Gianrico Carofiglio?
Io sto leggendo "testimone incosapevole" e mi piace parecchio
Re: Libri
- ripper23
- Pro

Io ne ho quasi 24, ma pur avendolo comprato un paio di mesi fa devo ancora aprirlo. Mi spaventa un pò.Maialone wrote: ho iniziato solo a 25 anni il processo di Kafka e me ne vergogno un po'.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- PENNY
- Senior

A 17 mi lanciai con "I fratelli Karamazov", ressi una novantine di pagine poi abbandonai. Adesso ho ancora paura di riprovarci :gazza:Robyus wrote: imho per certi libri bisogna avere l'età giusta e la maturità giusta. Cioè, leggerlo a 18, ad esempio, magari ti limiterebbe.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Io ci ho provato quest'anno, stessa cosa. :DPENNY wrote: A 17 mi lanciai con "I fratelli Karamazov", ressi una novantine di pagine poi abbandonai. Adesso ho ancora paura di riprovarci :gazza:

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Vero, io ricordo di averlo letto a 17anni e gli diedi (in questo caso "Il Processo") un interpretazione completamente diversa da quella che gli darei ora.Robyus wrote: imho per certi libri bisogna avere l'età giusta e la maturità giusta. Cioè, leggerlo a 18, ad esempio, magari ti limiterebbe.
Io ho appena riletto "Lo Straniero" di Camus.
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Robyus
- Senior

io ho letto Il maestro e Margherita credo a 21-22 anni, La metamorfosi a 19 anni, così come Delitto e castigo. Adorati tutti e tre, ma sono sicuro che ora che ne ho 26 (che non sembrerebbero molti di più, ma per me, rispetto a come ero prima, lo sono) avrebbero tutto un altro sapore.RashardLewis wrote: Vero, io ricordo di averlo letto a 17anni e gli diedi (in questo caso "Il Processo") un interpretazione completamente diversa da quella che gli darei ora.
Io ho appena riletto "Lo Straniero" di Camus.![]()
- bianchig
- Rookie

Vi segnalo "Easter Parade" di Richard Yates, autore che amo profondamente.
Ora sto leggendo "Revolutionary Road", sempre di Yates, che profuma di piccolo capolavoro della letteratura americana moderna.
Ora sto leggendo "Revolutionary Road", sempre di Yates, che profuma di piccolo capolavoro della letteratura americana moderna.
"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
- PENNY
- Senior

Letto "Un eroe borghese" di Corrado Stajano.
Libro sulla vita di Giorgio Ambrosioli e della sua indagine sull'impero di Michele Sindona. Leggere poche settimane fà quella dichiarazione di Andreotti "Se l'è andata a cercare" riferita proprio ad Ambrosioli mi ha fatto gelare il sangue. In quei giorni ero alle battute finali e commenti del genere ti fanno capire come non sia cambiato niente, anzi probabilmente siamo messi peggio.
Libro sulla vita di Giorgio Ambrosioli e della sua indagine sull'impero di Michele Sindona. Leggere poche settimane fà quella dichiarazione di Andreotti "Se l'è andata a cercare" riferita proprio ad Ambrosioli mi ha fatto gelare il sangue. In quei giorni ero alle battute finali e commenti del genere ti fanno capire come non sia cambiato niente, anzi probabilmente siamo messi peggio.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Ho trovato un interessante lista oggi:
http://www.listsofbests.com/list/25188- ... re-you-die
Alcuni di questi già li ho letti, però siccome vorrei fare un ordine di 5 o 6 libri, volevo chiedervi una scrematura. Se avete anche suggerimenti che non fanno parte della lista sparateli pure.
Alcuni di questi già li ho letti, però siccome vorrei fare un ordine di 5 o 6 libri, volevo chiedervi una scrematura. Se avete anche suggerimenti che non fanno parte della lista sparateli pure.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Sto leggendo Il Suggeritore, concordo a pieno sui giudizi della critica e sul fatto che può annoverarsi tranquillamente tra i grandi thriller dell'ultimo decennio, al pari dei grandi autori americani.
[align=left][/align]

-
Hornby
- Rookie

To Kill a Mockingbird - Harper LeeGoPats wrote: Ho trovato un interessante lista oggi:
Uno dei libri che ho più amato e uno dei pochi che ho riletto più di una volta.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotteGoPats wrote: Ho trovato un interessante lista oggi:
Il mastino di Baskerville
Amabili resti
10 piccoli indiani
Delitto e castigo
Il maestro e Margherita
Buona lettura

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Iniziato "Il libro delle anime", non me lo aspetto bello come il primo, ma quantomeno avvincente. Vedremo
Most improved forumist 2009