Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

MattBellamy wrote: Si si lo so, il suo "nota  blog" :D Beh in realtà se ricordo bene ultimamente dice che ha praticamente finito di scrivere l'epilogo e che deve ancora limare 2 o 3 POV perchè deve sistemare al meglio la situazione a Meereen.... Boh ripeto magari penso male io ma secondo me ormai il libro sarebbe pronto ma a livello pubblicitario (sia per il libro che per la serie) un'uscita contemporanea fa comodo. Tanto è vero che sempre sul blog dice che alcuni POV sono stat spostati al libro successivo a cui io spero abbia gia iniziato a lavoricchiare :papa:
Sostanzialmente d'accordo con Matt.

Oppure, in alternativa, è morto :portasfiga: e la moglie teta di  tirarlo in lungo mentre estrae quello che può dai suoi appunti :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Spree wrote: Sostanzialmente d'accordo con Matt.

Oppure, in alternativa, è morto :portasfiga: e la moglie teta di  tirarlo in lungo mentre estrae quello che può dai suoi appunti :D
un po' come quellli che tengono il cadavere della nonna nel congelatore per incassare la pensione  :lol2: :lol2: :lol2:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Henry Kissinger - "Gli anni della Casa Bianca". Grande libro per chi è appassionato di affari internazionali.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

BruceSmith wrote: meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).
sto leggendo adesso La Strada ( :notworthy: :notworthy: :notworthy:) e ho già pronta la trilogia  :truzzo:
Muori senza morire e vivrai per sempre
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Bounce wrote: sto leggendo adesso La Strada
finito ieri sera..

tanto crudo quanto commovente

(anche se non ho mai dovuto cercare sul vocabolario così tante parole  :D )
Muori senza morire e vivrai per sempre
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Iniziato IL FILO CHE BRUCIA di DEAVER. Finora è abbastanza palloso. Ma ho fiducia nello scrittore che mi tirerà fuori dal cilindro 4/5 colpi di scena finali  :lol2:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Qualcuno ha già messo le mani sull'ultimo libro di Follett?

Sarebbe questo: LA CADUTA DEI GIGANTI
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

GoPats wrote: Qualcuno ha già messo le mani sull'ultimo libro di Follett?

Sarebbe questo: LA CADUTA DEI GIGANTI
Personalmente l'ho abbandonato anni fa dopo una serie di libri che mi avevano convinto molto poco, temo abbia ormai già dato il meglio.

Andando OT sta per uscire su Sky il primo di ottobre la trasposizione dei Pilastri della Terra sembra una mini serie di altissimo livello.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ho finito ieri di leggere Il passato è una terra straniera di Gianrico Carofiglio. Che dire, l'ho letto tutto d'un fiato perchè l'ho trovato molto scorrevole. La storia è lineare ed è ambientata a Bari: per chi non lo sapesse, il protagonista è quello che si definirebbe "un bravo ragazzo": studioso, intelligente, fidanzato da due anni con una ragazza. A una festa incontra Francesco, bello, affascinante, un po' misterioso, che lo attira nel mondo del gioco d'azzardo (nella fattispecie del poker). I due, barando, riescono a vincere cifre da capogiro. A poco a poco Giorgio, il protagonista, abbandona lo studio, lascia la fidanzata, distrugge il rapporto coi genitori. Distrugge tutto ciò che si era costruito intorno a sè e viene trascinato in un vortice di violenza e inganno, troppo debole e dipendente dall'amico per ribellarsi. A latere, le vicende del tenente Chiti e dei suoi uomini, sulle tracce di uno stupratore seriale che colpisce di notte, per le strade della città.
Ho trovato la storia avvincente, non me l'aspettavo. E' stata una piacevole sorpresa.

Ora si parte Con Schnitzler, Anime crepuscolari (Moby Dick, Lunaria).
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Emmanuelle wrote: Ho finito ieri di leggere Il passato è una terra straniera di Gianrico Carofiglio. Che dire, l'ho letto tutto d'un fiato perchè l'ho trovato molto scorrevole. La storia è lineare ed è ambientata a Bari: per chi non lo sapesse, il protagonista è quello che si definirebbe "un bravo ragazzo": studioso, intelligente, fidanzato da due anni con una ragazza. A una festa incontra Francesco, bello, affascinante, un po' misterioso, che lo attira nel mondo del gioco d'azzardo (nella fattispecie del poker). I due, barando, riescono a vincere cifre da capogiro. A poco a poco Giorgio, il protagonista, abbandona lo studio, lascia la fidanzata, distrugge il rapporto coi genitori. Distrugge tutto ciò che si era costruito intorno a sè e viene trascinato in un vortice di violenza e inganno, troppo debole e dipendente dall'amico per ribellarsi. A latere, le vicende del tenente Chiti e dei suoi uomini, sulle tracce di uno stupratore seriale che colpisce di notte, per le strade della città.
Ho trovato la storia avvincente, non me l'aspettavo. E' stata una piacevole sorpresa.

Ora si parte Con Schnitzler, Anime crepuscolari (Moby Dick, Lunaria).
lo leggerò di sicuro, perchè ho finito di leggere da qualche giorno "Testimone incosapevole" e mi è piaciuto molto, quindi ho intenzione di leggere gli altri libri della serie dell'avvocato Guerrieri e voglio leggere anche gli altri libri di Carofiglio
ImageImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Mikele wrote: lo leggerò di sicuro, perchè ho finito di leggere da qualche giorno "Testimone incosapevole" e mi è piaciuto molto, quindi ho intenzione di leggere gli altri libri della serie dell'avvocato Guerrieri e voglio leggere anche gli altri libri di Carofiglio
Sei vuoi diversificare tra un Carofiglio e l'altro ti consiglierei "Briscola in cinque" di Marco Malvaldi sempre Sellerio, giallo di ambientazione toscana un immaginario paesino sulla costa livornese, più leggero della serie di Guerrieri, ma altrettanto piacevole (l'ho finito in meno di un  giorno) sia per la caratterizzazione dei personaggi che per l'intreccio, assolutamente non banale
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io ho iniziato "la grande fame" di John Fante.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Hornby wrote: Sei vuoi diversificare tra un Carofiglio e l'altro ti consiglierei "Briscola in cinque" di Marco Malvaldi sempre Sellerio, giallo di ambientazione toscana un immaginario paesino sulla costa livornese, più leggero della serie di Guerrieri, ma altrettanto piacevole (l'ho finito in meno di un  giorno) sia per la caratterizzazione dei personaggi che per l'intreccio, assolutamente non banale
sai bene che mi fido dei tuoi consigli, quindi prima o poi lo proverò  :thumbup:
ImageImageImage
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

ho iniziato solo a 25 anni il processo di Kafka e me ne vergogno un po'.
Cazzo guardi?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kondor di Alan D. Altieri.

Dopo la trilogia Magdeburg, un altro grandissimo libro