no no sempre giocato al massimo, la cosa che mi ha fatto virare su fifa, e io ho virato 4/5 anni fa era la facilità di pes, io non sono forte per niente, a fifa on line ho un record nettamente perdente e offline non ho vinto più di 5-6 campionati in 4 anni, a pes mi bastava prendere aghaowa (sempre sia lodato dai pessariMike wrote: livello facile anche tu?
Re: FIFA 11 & PES 2011 -Le Prime Impressioni-
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: FIFA 11 & PES 2011 -Manca poco ormai-
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- TMC_1
- Pro

Il problema non è nemmeno il livello che si usa (tralaltro questa cosa del portiere che non esce lo ha fatto anche al secondo livello). L'impressione è che con Pes basta poco per andare a segnare, cioè prendere palla e correre rientrare a tirare, oppure passare al giocatore vicino alla porta. in fifa non è cosi, non puoi fare sempre lo stesso tipo di azione per segnare, in fifa puoi segnare da fuori, da cross, triangolazioni ecc.
per me Fifa è molto più realistico di Pes, che invece può andare bene se giochi contro un amico e vuoi vedere le partite finire 4-4 o 5-5...io però preferisco il realismo.
per me Fifa è molto più realistico di Pes, che invece può andare bene se giochi contro un amico e vuoi vedere le partite finire 4-4 o 5-5...io però preferisco il realismo.

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Mike, ascolta uno che ha passato tantissime ore su PES ed ora ha trovato in FIFA quell'evoluzione che mi sarei aspettato dalla serie giapponese.Mike wrote: livello facile anche tu?
Gli editori canadesi hanno ormai superato la serie giapponese per quanto riguarda il realismo e la bontà di multiplayer/sessioni con amici.
Logicamente il tutto può essere anche soggettivo (qualcuno preferisce ancora PES) ma ci sono degli elementi oggettivi che non puoi non vedere.
La serie PES ha fermato la propria evoluzione nel momento in cui ha raggiunto l'apice delle vendite, FIFA era lontanissimo e non sembrava nemmeno un concorrente diretto mentre gli altri giochi che si affacciavano al panorama videoludico/calcistico fallivano miseramente nonostante dei budget concreti.
FIFA ha lavorato ai fianchi, ha colpito la serie di riferimento con alcuni sviluppatori "scippati" ai giapponesi, hanno continuato a proporre modalità appagganti in attesa di un gameplay realmente superiore, gameplay che da FIFA 09 ha iniziato a creare seri problemi a quell'evoluzione che in molti si aspettavano da PES ma che non è mai realmente arrivata.
Ho sempre provato i giochi calcistici a livelli di difficoltà elevati ed ora il paragone non si pone né per quanto riguarda il comportamento dei singoli giocatori né per quanto riguarda l'atteggiamento in campo delle diverse squadre.
Oggettivamente FIFA è di gran lunga migliore di PES, non mi va di elencare dati oggettivi che portano a questa conclusione ma ormai il sorpasso è avvenuto e, usando termini motoristici, il passo della serie canadese non può essere sopportato dalla serie giapponese.
Gli sviluppatori di PES stanno lavorando malissimo, cercano di mettere un pò di toppe su tutto alla ricerca di un buon compromesso ma non hanno ancora compreso che dovrebbero ripartire lentamente da zero e non riproporre cose dei "vecchi" PES visto che il gameplay di riferimento è ormai FIFA.
Concludo dicendo che non parlo di giochi esenti da difetti, ci sono e ci saranno sempre ma se uno deve per forza classificare ecco il vincitore.
Se poi qualcuno apprezza maggiormente PES, sono discorsi soggettivi e personali che non possono essere criticati, basta capire che sono, appunto, elementi personali che non possono essere presi come metro di paragone.

- MarkoJaric
- Senior

Ragassi, avrei una cosina da chiedervi, ho una xbox360 ma non ce l'ho "connessionata"... se volessi trovare/provare una delle 536mila200 patch di PES 2010 con rose, campionati e maglie aggiornate alla stagione appena iniziata come/cosa potrei fare? 'nsomma ci sarebbe qualche opportunità di downloadare qualcosa ed inserire tramite USB direttamente su xbox anzichè scaricare direttamente in essa tramite connessione diretta (che, come ripeto, non ho?) grazie per ogni eventuale risposta...
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
- Scorpyon
- Pro

Credo di no visto che gli aggiornamenti dei giochi sono scaricabili, sia su PS3 e sia su 360, solo con una connessione diretta.MarkoJaric wrote: Ragassi, avrei una cosina da chiedervi, ho una xbox360 ma non ce l'ho "connessionata"... se volessi trovare/provare una delle 536mila200 patch di PES 2010 con rose, campionati e maglie aggiornate alla stagione appena iniziata come/cosa potrei fare? 'nsomma ci sarebbe qualche opportunità di downloadare qualcosa ed inserire tramite USB direttamente su xbox anzichè scaricare direttamente in essa tramite connessione diretta (che, come ripeto, non ho?) grazie per ogni eventuale risposta...

-
andreaR
- Pro

per scaricare patch e aggiornamenti basta avere un abbonamento silver se non sbaglio, che è semplicemente attaccare il cavo eternet alla linea adsl
- Scorpyon
- Pro

Certamente ma magari non la può connettere per altri motiviandreaR wrote: per scaricare patch e aggiornamenti basta avere un abbonamento silver se non sbaglio, che è semplicemente attaccare il cavo eternet alla linea adsl

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
A me l'unica cosa che ancora non piace di Fifa è che i giocatori mirino automaticamente addosso al portiere avversario.
Per il resto tutto più bello: contrasti, passaggi, colpi di testa. Anche il pubblico è più sveglio, quando ha fatto un triangolo tra le linee che ha smarcato Marchisio è partito un boato veramente realistico.
Sui rigori glisso per ora. Sarà che devo prenderci la mano ma sono veramente difficili per ora. Almeno è qualcosa di diverso dal solito che si è visto da anni su tutti i giochi di calcio.
Per il resto tutto più bello: contrasti, passaggi, colpi di testa. Anche il pubblico è più sveglio, quando ha fatto un triangolo tra le linee che ha smarcato Marchisio è partito un boato veramente realistico.
Sui rigori glisso per ora. Sarà che devo prenderci la mano ma sono veramente difficili per ora. Almeno è qualcosa di diverso dal solito che si è visto da anni su tutti i giochi di calcio.
-
andreaR
- Pro

in che senso mirano i portieri?NckRm wrote: A me l'unica cosa che ancora non piace di Fifa è che i giocatori mirino automaticamente addosso al portiere avversario.
i rigori è solo abitudine, una volta preso la mano segni, però anche se sei capace c'è sempre la possibilità di errore, e questo mi piace molto
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
no, non voglio ascoltarti. ho dato a quel gioco i migliori anni della mia vita e a sua volta quel gioco m'ha ricambiato con grossissime gioie. preferisco smettere piuttosto che cambiare.Scorpyon wrote: Mike, ascolta uno che ha passato tantissime ore su PES...
fatto salvo sempre che ho giocato sia a fifa 08 che 09 e mi sono sembrati entrambi pessimi giochi, con non poche lacune soprattutto a livello di giocabilità.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
andreaR
- Pro

una cosa che m'interessa particolarmente sono le punizioni avversarie, sono come a fifa 10 quindi simili a un rigore a porta vuota o è come a fifa world cup molto più difficile per loro fare gol? anche ora ho preso gol da un non ben precisato fenomeno di serie b tedesca, sono andato a controllare nel calcio piazzato ha 63 
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Nella demo ne ho avuto contro una dal limite, ben parata da Victor ValdesandreaR wrote: una cosa che m'interessa particolarmente sono le punizioni avversarie, sono come a fifa 10 quindi simili a un rigore a porta vuota o è come a fifa world cup molto più difficile per loro fare gol? anche ora ho preso gol da un non ben precisato fenomeno di serie b tedesca, sono andato a controllare nel calcio piazzato ha 63![]()
Most improved forumist 2009

-
andreaR
- Pro

speriamo è l'unica vera cosa che definisco indecente di fifa 10, non si può fare fallo che era gol, sia che a battere è pirlo sia che è l'ultimo degli stronzi del campionato australianoSberl wrote: Nella demo ne ho avuto contro una dal limite, ben parata da Victor Valdes
- MarkoJaric
- Senior

è proprio così ehehehe, grazie comunque delle risposte!Scorpyon wrote: Certamente ma magari non la può connettere per altri motivi![]()
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
- Scorpyon
- Pro

Decidere di non cambiare e rimanere su una posizione "difensiva", è semplicemente il non riconoscere che qualcosa è cambiato.Mike wrote: no, non voglio ascoltarti. ho dato a quel gioco i migliori anni della mia vita e a sua volta quel gioco m'ha ricambiato con grossissime gioie. preferisco smettere piuttosto che cambiare.
fatto salvo sempre che ho giocato sia a fifa 08 che 09 e mi sono sembrati entrambi pessimi giochi, con non poche lacune soprattutto a livello di giocabilità.
Detto tra noi, peggio per te :)