Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
Loadgch
- Rookie

- NBA Team: Dallas Mavericks
American History X su rete4 se vi interessa

Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Stasera se lo "trovo" rivedrò M*A*S*H, il film che ha dato inizio alla serie che purtroppo non è mai stata mandata in Italia (l'ultima puntata dell'ultima stagione è stata la più vista della storia della televisione Americana con 105,9 milioni di spettatori)
Stavo anche "cercando" Major League - La Squadra più scassata della lega e Major League 2 ma non li trovo se qualcuno sapesse dove farmelo "trovare" può mandarmi un pm (in questo caso si può)
Stavo anche "cercando" Major League - La Squadra più scassata della lega e Major League 2 ma non li trovo se qualcuno sapesse dove farmelo "trovare" può mandarmi un pm (in questo caso si può)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
SafeBet
- Pro

Non ho mai avuto la fortuna di vedere la serie. Il film è davvero sensazionale. Uno di quei film talmente denso di grandi momenti che ogni tanto volevo mettere pausa per gustarmeli maggiormente.DrGonz0 wrote: Stasera se lo "trovo" rivedrò M*A*S*H, il film che ha dato inizio alla serie che purtroppo non è mai stata mandata in Italia (l'ultima puntata dell'ultima stagione è stata la più vista della storia della televisione Americana con 105,9 milioni di spettatori)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
un film che ogni tanto va rivisto per obbligoDrGonz0 wrote: Ieri sera ho rivisto L'Aereo più Pazzo del mondo.
Maledetto Nefa/Otto :lol:

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
ROMA - «Siccome i finanziamenti sono dello Stato, d'ora in poi intendo mettere becco anche nella scelta dei membri della giuria del Festival del Cinema di Venezia». é assai critico e determinato il ministro della Cultura Sandro Bondi, che, in una intervista a Panorama, commenta l'esito della Mostra conclusasi meno di una settimana fa.
«FARE AUTOCRITICA» - «I risultati del Festival - sostiene Bondi nell'intervista - costringono tutti ad aprire gli occhi e fare autocritica». Il ministro critica sia il presidente della giuria, il regista americano Quentin Tarantino, sia Marco Müller, il direttore della mostra: «Tarantino è espressione di una cultura elitaria, relativista e snobistica. E la sua visione influenza anche i suoi giudizi critici, pure quelli verso i film stranieri», sostiene il ministro. Mentre Müller, a suo giudizio, è come un allenatore di calcio: «Innamorato dei propri schemi fino al punto di non privilegiare i talenti e le novità che sono sotto gli occhi di tutti». (Fonte Ansa)
farebbe ridere se non fosse di una tristezza immane
«FARE AUTOCRITICA» - «I risultati del Festival - sostiene Bondi nell'intervista - costringono tutti ad aprire gli occhi e fare autocritica». Il ministro critica sia il presidente della giuria, il regista americano Quentin Tarantino, sia Marco Müller, il direttore della mostra: «Tarantino è espressione di una cultura elitaria, relativista e snobistica. E la sua visione influenza anche i suoi giudizi critici, pure quelli verso i film stranieri», sostiene il ministro. Mentre Müller, a suo giudizio, è come un allenatore di calcio: «Innamorato dei propri schemi fino al punto di non privilegiare i talenti e le novità che sono sotto gli occhi di tutti». (Fonte Ansa)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Pozz4ever
- Pro

non son sicuro di averla capita... e se l'ho capita, effettivamente è triste...mr.kerouac wrote: ROMA - «Siccome i finanziamenti sono dello Stato, d'ora in poi intendo mettere becco anche nella scelta dei membri della giuria del Festival del Cinema di Venezia». é assai critico e determinato il ministro della Cultura Sandro Bondi, che, in una intervista a Panorama, commenta l'esito della Mostra conclusasi meno di una settimana fa.

-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Evviva lo snobismo intellettuale, se serve a distinguersi da certuni.mr.kerouac wrote: ROMA - «Siccome i finanziamenti sono dello Stato, d'ora in poi intendo mettere becco anche nella scelta dei membri della giuria del Festival del Cinema di Venezia». é assai critico e determinato il ministro della Cultura Sandro Bondi, che, in una intervista a Panorama, commenta l'esito della Mostra conclusasi meno di una settimana fa.
Io sono snob e me ne vanto. Adoro la cultura elitaria.
E quoto il boldato (di Kero, s'intende!).
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- theref86
- Senior

Già il fatto che il suddetto politico sia Ministro ai Beni Culturali mi fa, usando un eufemismo, storcere il naso.mr.kerouac wrote: ROMA - «Siccome i finanziamenti sono dello Stato, d'ora in poi intendo mettere becco anche nella scelta dei membri della giuria del Festival del Cinema di Venezia». é assai critico e determinato il ministro della Cultura Sandro Bondi, che, in una intervista a Panorama, commenta l'esito della Mostra conclusasi meno di una settimana fa.
Però il fatto che parli senza probabilmente aver mai visto un film di Tarantino, ne conoscerne gusti, pensieri e formazione mi fa veramente venire il voltastomaco. Tarantino è uno dei più grandi esempi di cinefilo trasformato in cineasta e regista di successo. E' cresciuto a pane e cinema, credo che di lui si possa dir tutto fuorchè sia elitario, snobista e relativista. Se Bondi sa cosa vuol dire ovviamente.
E poi...la sua visione influenza i giudizi critici verso i film stranieri? Ma se i suoi film sono pieni di citazioni verso il cinema italiano, gli spaghetti western ecc..?
Speriamo cada sto governo perchè ogni giorno mi viene data una motivazione in più per mal sopportarlo...
Parlando di cose piacevoli invece, e collegato in qualche modo a Sofia Coppola e al Festival di Venezia, ieri sera ho visto Il giardino delle vergini suicide.
Devo dire che mi è davvero piaciuto, il soggetto è ottimo di suo grazie al libro ma la sceneggiatura e la regia della Coppola lo hanno davvero ben confezionato. La voce fuori campo aiuta a spezzare i momenti di vuoto che pervadono la pellicola, il montaggio e la fotografia contribuiscono ad alimentare un'atmosfera ovattata, di calma apparente. Kirsten Dunst è molto brava nel ruolo di Lolita e si vede un giovanissimo Josh Hartnett nel ruolo di playboy.
Cathleen Turner e James Woods poi sono anche loro eccellenti nella parte dei genitori bigotti. Se qualcuno di voi non lo avesse visto, lo consiglio vivamente.
Last edited by theref86 on 17/09/2010, 12:02, edited 1 time in total.
-
Robyus
- Senior

ma stiamo parlando dello stesso Tarantino appassionato di b-movies e pellicole a basso costo, nonchè divoratore e cultore di infinite opere e correnti cinematografiche, alte o basse che siano? e questo sarebbe da definire elitario?mr.kerouac wrote: ROMA - «Siccome i finanziamenti sono dello Stato, d'ora in poi intendo mettere becco anche nella scelta dei membri della giuria del Festival del Cinema di Venezia». é assai critico e determinato il ministro della Cultura Sandro Bondi, che, in una intervista a Panorama, commenta l'esito della Mostra conclusasi meno di una settimana fa.
bondi, come tuo solito spari cazzate.
-
SafeBet
- Pro

Il prossimo anno direi di non invitare film stranieri, così non c'è il rischio che vincano il Leone d'oro. A quel punto finalmente noi tutti potremo renderci conto delle novità e dei talenti che sono sotto i nostri occhi.
Finezza anche l'aggettivo relativista in mezzo a snobista ed elitario. A prescindere dal fatto che non si capisce perché dovrebbe essere una qualifica negativa, cosa cazzo c'entra con gli altri due?
Finezza anche l'aggettivo relativista in mezzo a snobista ed elitario. A prescindere dal fatto che non si capisce perché dovrebbe essere una qualifica negativa, cosa cazzo c'entra con gli altri due?
- ripper23
- Pro

Già il fatto di mettere Bondi (ripeto: Bondi) come ministro alla Cultura fa capire quanto valga questa parola per certi personaggi. Non ci si può attendere niente di meglio.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Sheeeeeed
- Pro

Ho affittato il film "Cella 211" devo ancora vederlo, merita?

- lele_warriors
- Pro

vediamo di non parlare male del mio avatar
:gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- PENNY
- Senior

Vai sul velluto, gran film carcerario.Sheeeeeed wrote: Ho affittato il film "Cella 211" devo ancora vederlo, merita?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
In queste sere mi son visto Super Nacho, L'impero dei lupi, Solom Kane...Tutti e 3 delle porcherie immense

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)