Re: Philadelphia Phillies - 2009 National League Champions

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

gex wrote: Proprio una bella passeggiata, come quella di Pittsburgh. :forza: :forza:

Meno male che non ho ancora letto niente sulla serie contro i Nationals che inizia stanotte. :portasfiga: :D
caro gex mi rendo conto che è 2 volte che scrivo quello che penso e poi il diamante mi smentisce a mio favore! ma ti giuro che è quello che penso!
cmq lo già detto varie volte che meritate ampiamente, più di noi, la postseason! dai speriamo che dalla NLeast esca anche la Wc!

cmq sulla carta questo inizio settimana vi vede favoriti( tu ti toccherai, io ora sn scaramantico) ma è così!!!!!!!

resta il fatto che vi sn debitore: quando noi non saremo più competitivi voi siete pronti a prendere il nostro posto così da lasc iare come sempre solo le briciole ai Maledetti!
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Nessun problema, io alla scaramanzia proprio non ci credo: il problema è che ciò che hai scritto è vero, contro Pittsburgh (ieri direi di no) doveva essere una passeggiata, ma non è stato così. Sulla post-season, la situazione è a dir poco contorta: la NL West rischia di portare due squadre ai playoff, ma confido in un calo di Colorado. La differenza alla fine, nelle due division, la faranno gli scontri diretti e tante cose possono cambiare tra 15 giorni.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

altra grande prova di Ciccio Blanton!!!!!!!!! come sempre migliora nel corso della stagione!
finalmente abbiamo anche un solido 4 partente( certo non un aceman come i primi 3!) e a Settembre conta tanto!!!!!
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

Comunque ho azzeccato il pronostico...adesso spero di azzeccare anche quello con i braves... :fischia:
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

Sheasmylove wrote: Vi vedo come unica alternativa al titolo agli odiati pigiami, quindi, nonostante la rivalita' tifero' per voi, perche' quelli proprio non li sopporto...
diciamo che tifero' per un 1-2 con voi e un 3-0 per noi contro Atlanta.. :D
Sheasmylove wrote: Comunque ho azzeccato il pronostico...adesso spero di azzeccare anche quello con i braves... :fischia:
già il fatto che voi mets dobbiate guardare e pronosticare gli altri per me è già la prima soddisfazione della stagione!
io cmq mai tiferei per voi!
cmq dai sarà per la prossima volta....l'ennesima!
quest'anno temo che nessuno in NL possa fermare gli yankee; ti conviene tifare Tampa!
Last edited by Phillies on 15/09/2010, 21:28, edited 1 time in total.
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

ancora una prova eccezionale di Cole ierisera:
Philadelphia                 IP H R ER BB SO HR ERA
Hamels(W, 11-10)             6.2 5 1 1 2 13 0 3.01

attualmente la sua era annuale è migliore di quella del fantastico 2008 (3.09)
quest'anno nelle 3 uscite di settembre su 20.2 ip  la sua Era è di 0.44

Stasera dopo il regalo pomeridiano dei Nats sui Braves tocca a Doc provare ad allungare il distacco ( ultimamente quando una delle due rivali è caduta, l'altra nn ne ha approfittato!), un Doc che in queste ultime uscite è apparso un pò in affanno ( a settembre 2 uscite, 14.2ip, 4.91 Era)   
Last edited by Phillies on 15/09/2010, 23:28, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Dai Phillies stasera però non possiamo non approfittare di questa occasione che è francamente troppo troppo ghiotta. Hanno perso, siamo sopra 3 a 0...non possiamo non approfittarne per portarci sul +3 dai Braves...Let's Go Doc... :forza: :forza:
Image Image Image
Sheasmylove
Senior
Senior

Post by Sheasmylove »

Phillies wrote: già il fatto che voi mets dobbiate guardare e pronosticare gli altri per me è già la prima soddisfazione della stagione!
io cmq mai tiferei per voi!
cmq dai sarà per la prossima volta....l'ennesima!
quest'anno temo che nessuno in NL possa fermare gli yankee; ti conviene tifare Tampa!
te lo avevo gia' spiegato...io non ho odio per phila in generale, anzi...ero un grande tifoso dei sixers ai tempi di Julius...

Image
pelato
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets

Post by pelato »

Sheasmylove wrote: te lo avevo gia' spiegato...io non ho odio per phila in generale, anzi...ero un grande tifoso dei sixers ai tempi di Julius...
Anche io non sento questa grossa rivalità con Phila. Storicamente noi l'abbiamo con i Braves che negli ultimi anni hanno letteralmente dominato la NL East. I Phillies stanno approfittando di un ottimo momento , soprattutto grazie al lineup (anche se quest'anno, come già detto il monte non si disucute) ma onestamente non è contro di loro che sento la maggiore rivalità.
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Sheasmylove
Senior
Senior

Post by Sheasmylove »

pelato wrote: Anche io non sento questa grossa rivalità con Phila. Storicamente noi l'abbiamo con i Braves che negli ultimi anni hanno letteralmente dominato la NL East. I Phillies stanno approfittando di un ottimo momento , soprattutto grazie al lineup (anche se quest'anno, come già detto il monte non si disucute) ma onestamente non è contro di loro che sento la maggiore rivalità.
esatto..patisco molto di piu' Atlanta anche io...

Image
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

ma nn è mica x voi! anzi pelato e marco rvd sn tra i più simpatici ai meeting!
però nell'esperienza philadelphiana tra il 2006 e 2009 tutti"odiavano" solo voi! così x me la rivalità è con voi!
penso dipenda dal fatto che per le distanze americane era l'unica sfida con anche una buona parte di pubblico ospite! e poi tutta l'america fuori da ny "odia" tutto quello che arriva dalla grande mela per il senso di superiorità che ny ha con il resto dell'america!

poi sai a Phila "odiano"voi, voi "odiate" gli yannkee, gli yankee "odiano" Boston

spero sia chiaro che il virgolettato sta nel senso sportivo

tornando alla sport giocato, Tap ne abbiamo approfittato!!!!!!!!! siamo a + 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Phillies wrote:
tornando alla sport giocato, Tap ne abbiamo approfittato!!!!!!!!! siamo a + 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh si, era fondamentale, sinceramente sarebbe stato un grande peccato non approfittarne. Sweep ai pesci, ed ora i Nats che hanno dato forza al nostro "+3" sui Braves ce li becchiamo noi in una serie che reputo difficilissima, considerato quanto di buono Washington ha fatto contro i Braves ma soprattutto il fatto che noi ad Agosto abbiamo fatto una figuraccia contro i Nats in una serie invece che ci doveva vedere avvantaggiati per avvicinarci (allora eravamo dietro) ai Braves.
Diciamo che il fatto di cominciare la serie con Oswalt comunque mi fa contento e mi lascia speranzoso  :forza:
A proposito del discorso di prima, stasera inizia la serie tra Mets e Braves...che lo dimostrino sul campo di odiare i Braves e ci diano una mano  :forza: :forza: :forza:
Image Image Image
pelato
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets

Post by pelato »

Phillies wrote: ma nn è mica x voi! anzi pelato e marco rvd sn tra i più simpatici ai meeting!
però nell'esperienza philadelphiana tra il 2006 e 2009 tutti"odiavano" solo voi! così x me la rivalità è con voi!
penso dipenda dal fatto che per le distanze americane era l'unica sfida con anche una buona parte di pubblico ospite! e poi tutta l'america fuori da ny "odia" tutto quello che arriva dalla grande mela per il senso di superiorità che ny ha con il resto dell'america!

poi sai a Phila "odiano"voi, voi "odiate" gli yannkee, gli yankee "odiano" Boston

spero sia chiaro che il virgolettato sta nel senso sportivo

E' chiaro che parliamo di rivalità sportiva. E capisco esattamente il discorso su NY odiata in giro anche se credo che gli Yankees in quanto ad odio attirato ci battano di gran lunga!!  :gogogo:
Credo anche che il discorso della vicinanza Phila - NY, per chi la vive in loco, non è di sicuro da sottovalutare. 1 ora di treno da una delle due città e sei all'altra...
E' anche vero che negli ultimi 3-4 anni i duelli sono stati tra Mets e Phillies con i Braves a ricostruire. Anche questo influenza le rivalità.
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

facciamo il punto, siamo ormai in piena volata finale!

siamo a 86w 61L parziale 8-2

+ 3 dai braves

sempre a + 3 per un ipotetica Wc (ad oggi a pari merito troviamo i Braves e i Padres tallonati a 0.5 dai Giants e a 2.5 dai Rockies)

ci mancano 12 partite (3 serie consecutive in casa con Nats,Braves e Mets e serie finale in trasferta coi Nats)

ai ns rivali dei Braves mancano 12 partite (3 serie consecutive in trasferta con Mets,Phillies,Nats e serie finalein casa coi Marlins)

ci mancano 7w per eguagliare le 93w del 2009 ( nel magico 2008 furono 92w)

record assoluto fu nel 1976 e nel 1977 (101W 61L)

nel 1980,anno del primo anello,fu 91W  71L

per ben 14 volte abbiamo totalizzato almeno 100L! ben 12 di queste concentrate in 24anni (tra il 1921 e il 1945),   l'ultima fortunatamente nel lontano 1961,

tornando all'oggi, da domani coi Nats dovremmo avere sul monte in ordine Oswalt(vs Marquis)-Kendrick(vs Zimmermann)-Blanton(vs Maya)  quindi da lunedì coi Braves, salvo sorprese e sfighe varie, Hamels( vs Jurriens)-Halladay( vs Minor ? )-Oswalt(vs Hanson ?)
Last edited by Phillies on 16/09/2010, 22:57, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

5 punti nel 1° inning e basi pieni, ed abbiamo 1 solo out quindi possibilità di mettere ancora punti sul tabellone, Marquis già sostituito dai Nats...dai che stiamo facendo un discreto lavoro nel 1° inning
Image Image Image
Locked