grazie, anche per gli auguri... un'operazione alla mano dovuta ad un incidente in montagna..niente di che, rompe di più il tempo di riabilitazioneHornby wrote: Il trono di spade
Qualche indicazione di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco
Auguri per l'ospedale.
Re: Libri
-
Robin
- Senior

GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins

Cavalli sotto le stelle, polvere in gola, sangue nero...
Forse il più bello di McCarthy che abbia letto: davvero stupendo.
Time to nut up or shut up...
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Consiglio IL MANIPOLATORE DI SOGNI di Dario Camilotto. A me è piaciuto molto. Libro d'esordio per lui. Se il bel giorno si vede dal mattino 

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
ok ma citare qualche libro di spessore ogni tanto no? :D

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
BruceSmith
- Pro

meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).ze_ginius wrote:
Cavalli sotto le stelle, polvere in gola, sangue nero...
Forse il più bello di McCarthy che abbia letto: davvero stupendo.
ho visto che fa parte della Trilogia della frontiera: c'è un ordine di lettura?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- PENNY
- Senior

No, non è essenzialeBruceSmith wrote: meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
In realtà credo di sì visto che Città della Pianura è la continuazione (dopo alcuni anni) di Cavalli SelvaggiBruceSmith wrote: meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).
Non è un Paese per Vecchi mi sa che me lo sono giocato con i Cohen, forse mi conviene aspettare un po' di tempo, credo che domani sera mi fermerò in libreria a cercare Il Maestro e Margherita.
Last edited by ze_ginius on 16/09/2010, 23:27, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Secondo me A Dance With Dragons cmq è già bell'e pronto e la stanno tirando in lungo per farlo uscire insieme alla Serie TVYuppidù wrote: Scherzi a parte: bellissima saga (a parte gli ultimi due che già accennavano a una fase di stanca), ma sto Martin scrive lentissimamente. La mia netta impressione è che non abbia pianificato la storia dall'inizio alla fine, e adesso si sia un po' incartato e non sappia come terminarla. E tra oparentesi la fine mi pare tutto fuorché vicina...
-

- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Confermo! La trilogia in edizione unica li mette in fila così.ze_ginius wrote: In realtà credo di sì visto che Città della Pianura è la continuazione (dopo alcuni anni) di Cavalli Selvaggi. Oltre il Confine non l'ho letto ma dovrebbe essere collegato anche lui (sebbene il protagonista sia diverso dagli altri due). Si possono leggere anche in maniera autonoma ma se hai in programma di leggerli tutti e tre l'ordine sarebbe: Cavalli Selvaggi, Oltre il Confine e Città della Pianura. Il finale di Città della Pianura è davvero clamoroso...
Non è un Paese per Vecchi mi sa che me lo sono giocato con i Cohen, forse mi conviene aspettare un po' di tempo, credo che domani sera mi fermerò in libreria a cercare Il Maestro e Margherita.
Ze io il libro l'ho letto subito dopo aver visto il film e mi ha veramente colpito. Incredibile come i Cohen abbiano ripreso ogni minimo particolare presente nel libro.
-
BruceSmith
- Pro

grazie a tutti!
ps. i cohen hanno cercato di riportare fedelmente la storia (e ci sono riusciti), ma c'è una parte del libro che non è stato possibile trasferire sullo schermo. dopo aver finito di vedere il film, mi sembrava mancasse qualcosa.
ps. i cohen hanno cercato di riportare fedelmente la storia (e ci sono riusciti), ma c'è una parte del libro che non è stato possibile trasferire sullo schermo. dopo aver finito di vedere il film, mi sembrava mancasse qualcosa.
Last edited by BruceSmith on 16/09/2010, 23:57, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- PENNY
- Senior

Si ragazzi ovvio che l'ordine è quello, anche io ho la triologia in un unico volume. Dicevo solo che i primi 2 soprattutto si possono tranquillamente leggere nell'ordine che si vuole senza rovinarsi niente e senza spoiler. Giusto il terzo (che ancora mi manca) che mi pare veda i protagonisti dei primi 2 riniti andrebbe letto come ultimo.
Con "Non è un paese per vecchi" ho fatto lo stesso identico errore di "Fight Club", visto prima il film e poi letto il ibro
Con "Non è un paese per vecchi" ho fatto lo stesso identico errore di "Fight Club", visto prima il film e poi letto il ibro
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Martin lascia update tramite il suo blog....dice che non ha ancora finito, ha completato una parte del libroMattBellamy wrote: Secondo me A Dance With Dragons cmq è già bell'e pronto e la stanno tirando in lungo per farlo uscire insieme alla Serie TV
Most improved forumist 2009

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Si si lo so, il suo "nota blog" :D Beh in realtà se ricordo bene ultimamente dice che ha praticamente finito di scrivere l'epilogo e che deve ancora limare 2 o 3 POV perchè deve sistemare al meglio la situazione a Meereen.... Boh ripeto magari penso male io ma secondo me ormai il libro sarebbe pronto ma a livello pubblicitario (sia per il libro che per la serie) un'uscita contemporanea fa comodo. Tanto è vero che sempre sul blog dice che alcuni POV sono stat spostati al libro successivo a cui io spero abbia gia iniziato a lavoricchiareSberl wrote: Martin lascia update tramite il suo blog....dice che non ha ancora finito, ha completato una parte del libro
-

-
Hornby
- Rookie

Letti tutti, sia la serie dell'avvocato Guerrieri che "Il passato è una terra straniera"Mikele wrote: Chi ha letto i libri di Gianrico Carofiglio?
Io sto leggendo "testimone incosapevole" e mi piace parecchio
Consigliati tutti.
Le trasposizioni televisive e cinematografiche invece le ho trovate pessime.
Last edited by Hornby on 17/09/2010, 13:06, edited 1 time in total.