Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Hornby wrote: Il trono di spade

Qualche indicazione di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco

Auguri per l'ospedale.
grazie, anche per gli auguri... un'operazione alla mano dovuta ad un incidente in montagna..niente di che, rompe di più il tempo di riabilitazione  :polliceverso:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Image

Cavalli sotto le stelle, polvere in gola, sangue nero...

Forse il più bello di McCarthy che abbia letto: davvero stupendo.
Time to nut up or shut up...
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Consiglio IL MANIPOLATORE DI SOGNI di Dario Camilotto. A me è piaciuto molto. Libro d'esordio per lui. Se il bel giorno si vede dal mattino  :applauso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ok ma citare qualche libro di spessore ogni tanto no?  :D

Image
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ze_ginius wrote: Image

Cavalli sotto le stelle, polvere in gola, sangue nero...

Forse il più bello di McCarthy che abbia letto: davvero stupendo.
meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).

ho visto che fa parte della Trilogia della frontiera: c'è un ordine di lettura?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

BruceSmith wrote: meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).

No, non è essenziale
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

BruceSmith wrote: meno male che ogni tanto entro qui dentro (sono fermo a The Road - consigliatissimo - e Non è un paese per vecchi).

In realtà credo di sì visto che Città della Pianura è la continuazione (dopo alcuni anni) di Cavalli Selvaggi :forza:. Oltre il Confine non l'ho letto ma dovrebbe essere collegato anche lui (sebbene il protagonista sia diverso dagli altri due). Si possono leggere anche in maniera autonoma ma se hai in programma di leggerli tutti e tre l'ordine sarebbe: Cavalli Selvaggi, Oltre il Confine e Città della Pianura. Il finale di Città della Pianura è davvero clamoroso...

Non è un Paese per Vecchi mi sa che me lo sono giocato con i Cohen, forse mi conviene aspettare un po' di tempo, credo che domani sera mi fermerò in libreria a cercare Il Maestro e Margherita.
Last edited by ze_ginius on 16/09/2010, 23:27, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Yuppidù wrote: Scherzi a parte: bellissima saga (a parte gli ultimi due che già accennavano a una fase di stanca), ma sto Martin scrive lentissimamente. La mia netta impressione è che non abbia pianificato la storia dall'inizio alla fine, e adesso si sia un po' incartato e non sappia come terminarla. E tra oparentesi la fine mi pare tutto fuorché vicina...
Secondo me A Dance With Dragons cmq è già bell'e pronto e la stanno tirando in lungo per farlo uscire insieme alla Serie TV
Image-ImageImage
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

ze_ginius wrote: In realtà credo di sì visto che Città della Pianura è la continuazione (dopo alcuni anni) di Cavalli Selvaggi :forza:. Oltre il Confine non l'ho letto ma dovrebbe essere collegato anche lui (sebbene il protagonista sia diverso dagli altri due). Si possono leggere anche in maniera autonoma ma se hai in programma di leggerli tutti e tre l'ordine sarebbe: Cavalli Selvaggi, Oltre il Confine e Città della Pianura. Il finale di Città della Pianura è davvero clamoroso...

Non è un Paese per Vecchi mi sa che me lo sono giocato con i Cohen, forse mi conviene aspettare un po' di tempo, credo che domani sera mi fermerò in libreria a cercare Il Maestro e Margherita.
Confermo! La trilogia in edizione unica li mette in fila così.
Ze io il libro l'ho letto subito dopo aver visto il film e mi ha veramente colpito. Incredibile come i Cohen abbiano ripreso ogni minimo particolare presente nel libro.
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

grazie a tutti!

ps. i cohen hanno cercato di riportare fedelmente la storia (e ci sono riusciti), ma c'è una parte del libro che non è stato possibile trasferire sullo schermo. dopo aver finito di vedere il film, mi sembrava mancasse qualcosa. 
Last edited by BruceSmith on 16/09/2010, 23:57, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Si ragazzi ovvio che l'ordine è quello, anche io ho la triologia in un unico volume. Dicevo solo che i primi 2 soprattutto si possono tranquillamente leggere nell'ordine che si vuole senza rovinarsi niente e senza spoiler. Giusto il terzo (che ancora mi manca) che mi pare veda i protagonisti dei primi 2 riniti andrebbe letto come ultimo.

Con "Non è un paese per vecchi" ho fatto lo stesso identico errore di "Fight Club", visto prima il film e poi letto il ibro  :disgusto:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Chi ha letto i libri di Gianrico Carofiglio?
Io sto leggendo "testimone incosapevole" e mi piace parecchio
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

MattBellamy wrote: Secondo me A Dance With Dragons cmq è già bell'e pronto e la stanno tirando in lungo per farlo uscire insieme alla Serie TV
Martin lascia update tramite il suo blog....dice che non ha ancora finito, ha completato una parte del libro
Most improved forumist 2009
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Sberl wrote: Martin lascia update tramite il suo blog....dice che non ha ancora finito, ha completato una parte del libro
Si si lo so, il suo "nota  blog" :D Beh in realtà se ricordo bene ultimamente dice che ha praticamente finito di scrivere l'epilogo e che deve ancora limare 2 o 3 POV perchè deve sistemare al meglio la situazione a Meereen.... Boh ripeto magari penso male io ma secondo me ormai il libro sarebbe pronto ma a livello pubblicitario (sia per il libro che per la serie) un'uscita contemporanea fa comodo. Tanto è vero che sempre sul blog dice che alcuni POV sono stat spostati al libro successivo a cui io spero abbia gia iniziato a lavoricchiare :papa:
Image-ImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Mikele wrote: Chi ha letto i libri di Gianrico Carofiglio?
Io sto leggendo "testimone incosapevole" e mi piace parecchio
Letti tutti, sia la serie dell'avvocato Guerrieri che "Il passato è una terra straniera"

Consigliati tutti.

Le trasposizioni televisive e cinematografiche invece le ho trovate pessime.   
Last edited by Hornby on 17/09/2010, 13:06, edited 1 time in total.
Post Reply