Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

gli iMac sono delle signore macchine
io infatti non capisco come pensano l'HP e la Compaq i loro prodotti touch. sono touch, ma costano come un iMac, a parità di costo vado tutta la vita su un iMac
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Ciombe wrote: se vuoi un iMac e vuoi spendere meno tiene d'occhio sullo store Apple le offerte sugli iMac ricondizionati, ovvero quelli usati e guasti, rimessi a nuovo, garantiti da Apple come nuovi, che costano circa 3/400 euro meno.
il problema è piu tecnico che monetario..ovvero, meglio prendere un I-Mac o un Mini e collegarlo alla TV...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
ilvettojr
Newbie
Newbie

Post by ilvettojr »

ilVettoJr: iMac G5; iPod; iPhone 3GS.
Ciombe

Post by Ciombe »

Robin wrote: il problema è piu tecnico che monetario..ovvero, meglio prendere un I-Mac o un Mini e collegarlo alla TV...
iMac
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Ciombe wrote: iMac
adesso mi immergo nei siti specializzati e in quello della Mela morsicata  :D  e poi posterò i vari dubbi (lo so, divento pesante  :D  )
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ciombe snob con la puzza (pardon, la mela) sotto il naso...
Chi l'avrebbe mai detto?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Ciombe wrote: le offerte dei ricondizionati

http://store.apple.com/it/browse/home/s ... OTY2ODcxOQ
ecco, è qualche giorno che li sento nominare, cosa si intende per ricondizionati?
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

maffu wrote: ecco, è qualche giorno che li sento nominare, cosa si intende per ricondizionati?
l'ha scritto Ciombe una pagina indietro
Last edited by Robin on 16/09/2010, 4:28, edited 1 time in total.
Image
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Approfitto del neonato topic per esporvi un problema, magari è già successo a qualcuno e mi potrebbe aiutare..

Dunque, ho un iPod del 2009, credo sia il Nano anche se ora vedo che il modello in vendita con questo nome si è rimpicciolito parecchio. Per intenderci è alto una decina di centimetri, largo tipo 6 e parecchio leggero.

L'avevo configurato sul fisso con iTunes un annetto fa, aggiungendo di volta in volta canzoni: tutto liscio fino ad agosto.

Per un problema di hard disk ho voluto riconfigurare l'iPod sul mio portatile, dove ho installato la versione di iTunes che gira su Windows7, diversa da quella precedentemente usata sul fisso. Di fatto volevo interamente cambiare la libreria, sostituendo quasi tutte le canzoni. provo a sincorinizzare, e mi ritrovo con le canzoni precedenti cancellate, ma quelle nuove non inserite.

Riprovo, idem.

Vado allora a vedere cosa ci fosse dentro l'iPod, e scopro che lo spazio è interamente occupato da un tipo di file che non è nè musica, nè podcast, nè immagini. L'iPod è vuoto ma lo spazio è tutto occupato.

Da quel momento non so cosa fare.

Andando a chiedere, presso Mediaworld, all'addetto della Apple, mi ha detto che dovrei riformattarlo ma che comunque quello che mi è successo è piuttosto strano.

Il punto è: come si effettua una formattazione completa, per eliminare davvero tutto quello che c'è dentro e svuotare completamente lo spazio utilizzato?

La formattazione completà è una cosa che si può fare a casa o lo devo mandare da qualche parte? Purtroopo non ho la garanzia perchè l'ho preso a metà prezzo da un amico che per la laurea aveva avuto due iPod..
Last edited by jay jay okocha on 15/09/2010, 22:49, edited 1 time in total.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

La formattazione completa la fai direttamente da iTunes, nell'apposita sezione dove è segnato il tuo ipod, clicchi su Ripristina ed il tuo iPod viene magicamente formattato. :D
Image - Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ho un iPhone 3G (ultimissimo firmware della "catena" dei 3G) funzionante. L'unico problema che ha è che non ha il pulsante di spegnimento, in quanto cadde il cel e si ruppe questo tasto. Ora ha un bel buco al posto del tasto e per spegnerlo devo usare una penna o qualcosa del genere.

Come posso risolvere 'sto problema? Un mio amico ha preso l'iPhone 4G dando il suo iPhone 3G + 200 €. Accettano il mio con questo piccolo problema?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Radiofreccia wrote: Ho un iPhone 3G (ultimissimo firmware della "catena" dei 3G) funzionante. L'unico problema che ha è che non ha il pulsante di spegnimento, in quanto cadde il cel e si ruppe questo tasto. Ora ha un bel buco al posto del tasto e per spegnerlo devo usare una penna o qualcosa del genere.

Come posso risolvere 'sto problema? Un mio amico ha preso l'iPhone 4G dando il suo iPhone 3G + 200 €. Accettano il mio con questo piccolo problema?
un piccolissimo pezzo di filo di ferro e una buona colla e lo risolvi

si, mi sento un piccolo MacGyver  :lol2:
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

maffu wrote: ecco, è qualche giorno che li sento nominare, cosa si intende per ricondizionati?
sono computer usati e guastati che Apple ha sostituito, poi ha riparato e li garantisce come nuovi ma a un prezzo minore.
usato ipergarantito...
Ciombe

Post by Ciombe »

Radiofreccia wrote: Ho un iPhone 3G (ultimissimo firmware della "catena" dei 3G) funzionante. L'unico problema che ha è che non ha il pulsante di spegnimento, in quanto cadde il cel e si ruppe questo tasto. Ora ha un bel buco al posto del tasto e per spegnerlo devo usare una penna o qualcosa del genere.

ma penso proprio di no...
Post Reply