Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Paperone »

MP3 wrote: costa poco... un pensierino potrei farcelo; anche se aspetterò almeno l' uscita di F1 2010

un' altra cosa:
quanto spenderei per un' hardisk esterno??? ovviamente non lo prenderei già pronto; farei disco+case
come capacità sinceramente non saprei... mi servirebbe per la musica e qualche video... però se fosse bello grande potrei farci anche qualche altro uso
ho pensato all' esterno perchè quando ho messo un disco interno sul pc (il disco era vecchio devo ammetterlo) si è rallentato di brutto(se ricordo bene era 80 gb)
come spesa sei circa come un hard disk esterno già montato, ma avrai una capacità maggiore
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Il pad dell'xbox 360 NON wireless è completamente compatibile con il pc
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

rowiz wrote: Il pad dell'xbox 360 NON wireless è completamente compatibile con il pc
anche il pad wireless,avendolo io da un paio d'anni e usandolo solo su pc
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Edit. Risolto!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Paperone wrote: hai provato ad installare i driver che trovi sul sito nVidia?
http://www.nvidia.it/object/linux-displ ... er-it.html
(se hai linux a 64 bit devi andare nell'altro link)
Eccomi. Ho provato a scaricare e installare questi che mi hai detto. Sorge un problema con l'installazione perchè mi dice che devo aver prima disabilitato X e aver impostato vga console come impostazione d'avvio; sul sito nvidia ho letto e mi dice i comandi da dare via terminale per far partire l'installer, ma non quelli per fare il resto...sembra una cosa complessa..

"Before you begin the installation, exit the X server and terminate all OpenGL applications (note that it is possible that some OpenGL applications persist even after the X server has stopped). You should also set the default run level on your system such that it will boot to a VGA console, and not directly to X."
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Sacto wrote: Eccomi. Ho provato a scaricare e installare questi che mi hai detto. Sorge un problema con l'installazione perchè mi dice che devo aver prima disabilitato X e aver impostato vga console come impostazione d'avvio; sul sito nvidia ho letto e mi dice i comandi da dare via terminale per far partire l'installer, ma non quelli per fare il resto...sembra una cosa complessa..

"Before you begin the installation, exit the X server and terminate all OpenGL applications (note that it is possible that some OpenGL applications persist even after the X server has stopped). You should also set the default run level on your system such that it will boot to a VGA console, and not directly to X."
in realtà è semplicissimo (lo dico dopo aver installato i driver Ati su SuSE, che è un procedimento leggermente più complesso :D

fai

Code: Select all

init 3
per terminare X
vai nella directory con il file e lo esegui facendo

su [serve per andare come root. ti chiede la password di root]
sh NVIDIA-Linux-x86-256.53.run
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Edit: ha incredibilmente risolto da sola  :lol2:
Last edited by maffu on 15/09/2010, 13:00, edited 1 time in total.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Paperone wrote: in realtà è semplicissimo (lo dico dopo aver installato i driver Ati su SuSE, che è un procedimento leggermente più complesso :D

fai

init 3
per terminare X
vai nella directory con il file e lo esegui facendo

su [serve per andare come root. ti chiede la password di root]
sh NVIDIA-Linux-x86-256.53.run
Il secondo comando è esattamente quello che gli ho dato, ma il problema è terminare questo X, perchè se faccio init3 non funziona, continua a dirmi che sto usando X e non puo' procedere.Argh
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Sacto wrote: Il secondo comando è esattamente quello che gli ho dato, ma il problema è terminare questo X, perchè se faccio init3 non funziona, continua a dirmi che sto usando X e non puo' procedere.Argh
strano, perché init 3 dovrebbe funzionare :penso:
forse devi farlo da root, fai prima su e poi fai init 3
Image
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

A quanto ho letto ubuntu funziona diversamente...
per chiudere X bisogna scrivere sudo gdm service stop
Ho provato ed effettivamente non va + la modalità grafica...il problema è che c'è un driver nouveau che continua ad andare e interferisce, il setup nvidia prova a risolvermi il problema ma non ci riesce e quindi suppongo di doverlo fare io, solo che seguendo il leggimi del sito nvidia e creando il file che disabilita questo nouveau, si apre una interfaccia terminale "strana" in cui non c'è memoria dei comandi precedenti e in cui se premo ad esempio le frecce compaiono parentesi quadre e lettere...tipo cosi [A [A...pero' non fa niente...se dico exit nada...mi è toccato fare un reboot violento...vedro' di scrivermi su carta quel comando per far partire l'installer....domani sera provo...buonanotte e grazie sempre  :figo: :applauso:
Image
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

potete consigliarmi un programma per trasformare i file mp4 o mkv in xvid .avi?
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Come faccio a mettere in una pagina di un file di testo O.O. (.odt) uno screen di codice?
Per esempio, qua sul forum ovviamente si usa un tag specifico, che produce quel risultato a sfondo grigio postato da Pap poco sopra..qualcuno sa se esiste (o anche se non esiste, e quindi mi consiglia di ricorrere ad altri metodi) uno strumento di Open Office Writer che permetta un risultato analogo?
Sto facendo una specie di presentazione di un framework e volevo usare un pò di esempi.
Grazie!
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Non mi funziona la webcam.
Ho già fatto di tutto, dall'aggiornare i driver ai pack service (sempre che si chiamino così :D ) di Vista.
Che posso fare? Ho un HP Pavilion dv5 1210el, webcam integrata.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

mvp18 wrote: Non mi funziona la webcam.
Ho già fatto di tutto, dall'aggiornare i driver ai pack service (sempre che si chiamino così :D ) di Vista.
Che posso fare? Ho un HP Pavilion dv5 1210el, webcam integrata.
Ripristina.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

mi sapreste spiegare perchè ne alcohol ne daemon tools mi trovano un immagine mdf e mds di una cartella??
Post Reply