Re: Toronto Raptors - Non un altro anno da Craptors vi prego!
- Chris Paul
- Rookie

Re: "Toronto Raptors & The Death of the Season 2010" In edicola a partire da oggi!
Ah ok quindi Biedrins è scarso...e tira giu 14 carambole di media a partita...
Mah....
Mah....
- Latrell Sprewell
- Rookie

Re: "Toronto Raptors & The Death of the Season 2010" In edicola a partire da oggi!
Ci provo io.mackzone wrote: Forse dalla felicità si è fatto circoncidere.
comunque, gradirei una delucidazione riguardo il significato di "talento tecnico fuori categoria", riguardo bargnani.
E' un ragazzo di 2 metri e 13 rotondo al punto giusto che gioca come centro, con testa e movimenti da guardia, può attaccare il suo diretto avversario come vuole (tiro, penetrazione dx e sx, penetrazione e arresto, spalle e semigancio, spalle e fadeaway, altro...)
Come "talento tecnico" nella fase offensiva tra i 5 è fuori categoria, non avrà "l'apparenza" del 5 alla Howard per esempio, ma giocando di fino con eleganza può essere anche lui dominante.
La fase difensiva è un altro discorso.
- Latrell Sprewell
- Rookie

scarso l'hai detto tu ehChris Paul wrote: Ah ok quindi Biedrins è scarso...e tira giu 14 carambole di media a partita...
Mah....
- Chris Paul
- Rookie

e bè l'hai sottinteso che non è chissà cosaLatrell Sprewell wrote: scarso l'hai detto tu eh
A sto punto allora aspettiamoci grandi cose da Warrick (sul serio io mi aspetto molto da Hakim in quel sistema)
E Stat non sa fare solo PNR eh...questa è una cazzata assurda..e spalle al canestro non è cosi scarso
Io resto dell'idea che sia ancora piu forte di Bosh,ma è una mio opinione discutibilissima
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
addirittura era colpa di bosh se la difesa faceva così schifo :DMagnusPinus wrote: L'addio di Cb migliora automaticamente la difesa :D :D
Amir avrà finalmente minuti e si concentrerà soprattutto su quello. Se risolverà i problemi di falli(ed ovviamente giocando di più imparerà ad amministrarsi), lo vedo particolarmente bene al fianco di Andrea. Calderon é la solita tassa da pagare, ma mi aspetto Jack in quintetto. Barbosa, Derozan,Weems, sono elementi con potenziale difensivo notevole: devono essere ben motivati e possono spaccare. Kleiza é pronto ad esplodere; non si sa se sia un 3 o un 4 a livello Nba, io direi un pò a metà, ma niente di male: con Bargnani già lungo atipico potrà giocare sia dentro che fuori, magari portando anche un pò di dimensione di post da 3( potrebbe essere una sorta di reincarnazione di Garbajosa ai Raptors, però più atletico e superiore come tiratore).
Ragazzi, potenziale per fare bene c'é. Tutti i presupposti sono al posto giusto. Di fatto rispetto all'anno passato l'unica perdita é quella di Bosh(perché Kleiza per me in questo contesto può fare anche meglio di Turkoglu).. Qualcuno mi dirà che perdere Bosh é gravissimo, ma non stiamo parlando di Lebron James.. Chris é uno scorer puro, e Bargnani può prenderne l'eredità tranquillamente, oltretutto condizionando meno la squadra(leggasi più spazio per tutti e maggiore circolazione di palla).
In definitiva ovvio che non siamo da titolo, ma con una comunione di intenti possiamo viaggiare sui livelli dell'anno passato. E occhio alla trade exception, che magari ci riserverà qualche sorpresa
derozan,weems avrebbere pure le potenzialità per essere buoni difensori,ma ora come ora sopratutto demar è lontano dall'assomigliare a un buon difensore.
su kleiza in parte concordo con te,può far bene i suoi 17-18 pt può metterli e può portare fisicità.
rimango sempre dell'idea,se questa squadra ingrana può fare una stagione decente(35 vittorie) sennò no.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- Latrell Sprewell
- Rookie

E' più stretto il campo.....io sostengo che fronte a canestro Chris Bosh sia il lungo più forte della lega, ripeto che non si sa mai, fronte a canestro, partendo dai 5 m. E' chiaro le sue pecche sono altrove e non solo sul fattore tecnico. Poi in generale su chi è più forte tra Stat e CB4 non mi esprimo, ma se dovessi fare un investimento sceglierei di sicuro l'ex raptors.Chris Paul wrote: e bè l'hai sottinteso che non è chissà cosa
A sto punto allora aspettiamoci grandi cose da Warrick (sul serio io mi aspetto molto da Hakim in quel sistema)
E Stat non sa fare solo PNR eh...questa è una cazzata assurda..e spalle al canestro non è cosi scarso
Io resto dell'idea che sia ancora piu forte di Bosh,ma è una mio opinione discutibilissima
- MagnusPinus
- Pro

Se il tuo leader designato si disinteressa totalmente alla difesa, e per di più si fa letteralmente stuprare da giocatori più forti fisicamente, non é facile impostare un discorso di difesa di squadra. Ovviamente ci sono stati problemi anche con gli esterni(Calderon in primis), passando per Hedo, l'inesperto Derozan. La difesa però é anche un discorso di squadra. Quando hai in campo giocatori che ti danno l'esempio, come giocatore tendi a seguire. Bargnani poi é il classico elemento in grado di essere sia un ottimo che un pessimo difensore a seconda del contesto. In coppia con Amir, intanto vedo meglio la difesa interna. Di dietro aspetto miglioramenti di Derozan(che come mezzi ha tutto), e tanta motivazione di Barbosa(che con le sue liane può impensierire chiunque). Kleiza da 3 non é un difensore velocissimo, però é un duro, e da contributo a rimbalzo. Tecnicamente mi pare ci siano buoni presupposti nella costruzione di questa squadra. Paradossalmente é il primo anno in cui Colangelo ha creato un gruppo di giocatori teoricamente altamente compatibili. Il problema può essere la mancanza di talento assoluto e di un leader; vediamo come va con Bargnani da prima punta, con la speranza che continui sulla scia di quanto fatto con l'ItaliaNas wrote: addirittura era colpa di bosh se la difesa faceva così schifo :D
derozan,weems avrebbere pure le potenzialità per essere buoni difensori,ma ora come ora sopratutto demar è lontano dall'assomigliare a un buon difensore.
su kleiza in parte concordo con te,può far bene i suoi 17-18 pt può metterli e può portare fisicità.
rimango sempre dell'idea,se questa squadra ingrana può fare una stagione decente(35 vittorie) sennò no.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- mackzone
- Senior

io per fuori categoria intendo un fuoriclasse, per bargnani si può parlare di fuori categoria solo nel senso letterale del termine, cioè che non ha un gioco da centro. e dominante accostato a bargnani, per favore eh... nemmeno nella più rosea delle ipotesi. non sarà mai dominante offensivamente. e non lo è nemmeno howard per inciso.Latrell Sprewell wrote: Ci provo io.
E' un ragazzo di 2 metri e 13 rotondo al punto giusto che gioca come centro, con testa e movimenti da guardia, può attaccare il suo diretto avversario come vuole (tiro, penetrazione dx e sx, penetrazione e arresto, spalle e semigancio, spalle e fadeaway, altro...)
Come "talento tecnico" nella fase offensiva tra i 5 è fuori categoria, non avrà "l'apparenza" del 5 alla Howard per esempio, ma giocando di fino con eleganza può essere anche lui dominante.
La fase difensiva è un altro discorso.
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
scusa non mi sono spiegato bene,la colpa era pure di bosh e su questo nulla da dire,ma tutta la difesa l'anno scorso faceva schifo,a partire dal perimetro che era un colabrodo,mi ricordo una partita vs gli hawks dove i giocatori erano già battuti sul 1° passo,e se sul perimetro è così tutta la difesa ne risente.MagnusPinus wrote: Se il tuo leader designato si disinteressa totalmente alla difesa, e per di più si fa letteralmente stuprare da giocatori più forti fisicamente, non é facile impostare un discorso di difesa di squadra. Ovviamente ci sono stati problemi anche con gli esterni(Calderon in primis), passando per Hedo, l'inesperto Derozan. La difesa però é anche un discorso di squadra. Quando hai in campo giocatori che ti danno l'esempio, come giocatore tendi a seguire. Bargnani poi é il classico elemento in grado di essere sia un ottimo che un pessimo difensore a seconda del contesto. In coppia con Amir, intanto vedo meglio la difesa interna. Di dietro aspetto miglioramenti di Derozan(che come mezzi ha tutto), e tanta motivazione di Barbosa(che con le sue liane può impensierire chiunque). Kleiza da 3 non é un difensore velocissimo, però é un duro, e da contributo a rimbalzo. Tecnicamente mi pare ci siano buoni presupposti nella costruzione di questa squadra. Paradossalmente é il primo anno in cui Colangelo ha creato un gruppo di giocatori teoricamente altamente compatibili. Il problema può essere la mancanza di talento assoluto e di un leader; vediamo come va con Bargnani da prima punta, con la speranza che continui sulla scia di quanto fatto con l'Italia
poi ad intimidire sotto il ferro c'era bosh(e pure bargnani eh :D) e la frittata è fatta...
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
-
t mac num 1
- Rookie

Ah anche Miami pensa che Stat sia più forte di Bosh, a tal punto che Amar'e ha rifiutato gli Heat per andare ai Knicks, quindi hanno dovuto "ripiegare" e scegliere il secondo miglior lungo sul mercato dei FA...anche i Raps hanno puntato su Bosh come uomo franchigia, cosa ne hanno ottenuto? Niente solo un primo turno di PO, nella serie coi Magic del 2008 il confronto con DH12 è stato impietoso perlopiùLatrell Sprewell wrote: Se dovessi fare un investimento sceglierei di sicuro l'ex raptors.
- Latrell Sprewell
- Rookie

Fonte???t mac num 1 wrote: Ah anche Miami pensa che Stat sia più forte di Bosh, a tal punto che Amar'e ha rifiutato gli Heat per andare ai Knicks, quindi hanno dovuto "ripiegare" e scegliere il secondo miglior lungo sul mercato dei FA...anche i Raps hanno puntato su Bosh come uomo franchigia, cosa ne hanno ottenuto? Niente solo un primo turno di PO, nella serie coi Magic del 2008 il confronto con DH12 è stato impietoso perlopiù
Rettifico che mi son spiegato male, punterei su Bosh come secondo violino, ma dipende... Se il primo è un ottimo play tipo Nash o Paul (che faceva passare anche Chandler per uno Stat) allora prendo Stat, ma se non c'è il play Bosh tutta la vita.
-
Lukavitt
- Senior

Ma anche no, Miami non è mai stata interessata veramente all'ex Phoenix come invece lo è stata NY e Stat non ha preso in considerazione Miami solo perchè li con il progetto che avevano di prendere due top avrebbe preso meno soldi...cosa che a lui interessava più dell'effettiva destinazionet mac num 1 wrote: Ah anche Miami pensa che Stat sia più forte di Bosh, a tal punto che Amar'e ha rifiutato gli Heat per andare ai Knicks,
Beh non che i Suns abbiano vinto chissà cosa con Stat uomo immagine...ma questo è un discorso troppo ampio dato che neanche gli stessi Magic hanno ottenuto qualcosa in termini di anelli allora da parte di Howard, ne i Rockets da Ming o TMac ed ecc ecc per tutte le altre squadre che non hanno vinto dopo aver puntato forte su qualcuno...ma non è un discorso che puoi fare per analizzare la bravura di qualcunot mac num 1 wrote: anche i Raps hanno puntato su Bosh come uomo franchigia, cosa ne hanno ottenuto? Niente solo un primo turno di PO, nella serie coi Magic del 2008 il confronto con DH12 è stato impietoso perlopiù
-
t mac num 1
- Rookie

Mentre veniva intervistato da NbaTv in una partita di SL, ha detto di aver rifiutato di accasarsi a varie squadre tra cui gli Heat.
x Latrell: ragionamento condivisibile, ma che secondo me va a sminuire l'ex Suns in quanto praticamente ritieni che non sia in grado di costruirsi tiri da solo, ma che sia efficace solo se il play è un campione del calibro di quelli che hai citato. Io penso che Stat sia forte anche con un Felton qualsiasi come play, vabbè vedremo quest anno.
x Luka: hai ragione ma non ne stavo analizzando la bravura, più che altro ragionavo a livello di leadership...sono due secondi violini, io penso solo che Amar'e sia più forte di Bosh tutto qui.
x Latrell: ragionamento condivisibile, ma che secondo me va a sminuire l'ex Suns in quanto praticamente ritieni che non sia in grado di costruirsi tiri da solo, ma che sia efficace solo se il play è un campione del calibro di quelli che hai citato. Io penso che Stat sia forte anche con un Felton qualsiasi come play, vabbè vedremo quest anno.
x Luka: hai ragione ma non ne stavo analizzando la bravura, più che altro ragionavo a livello di leadership...sono due secondi violini, io penso solo che Amar'e sia più forte di Bosh tutto qui.
- Steve Nash
- Senior

Ti rode ancora lo sweep vero???? 4-0Lukavitt wrote: Ma anche no, Miami non è mai stata interessata veramente all'ex Phoenix come invece lo è stata NY e Stat non ha preso in considerazione Miami solo perchè li con il progetto che avevano di prendere due top avrebbe preso meno soldi...cosa che a lui interessava più dell'effettiva destinazioneBeh non che i Suns abbiano vinto chissà cosa con Stat uomo immagine...ma questo è un discorso troppo ampio dato che neanche gli stessi Magic hanno ottenuto qualcosa in termini di anelli allora da parte di Howard, ne i Rockets da Ming o TMac ed ecc ecc per tutte le altre squadre che non hanno vinto dopo aver puntato forte su qualcuno...ma non è un discorso che puoi fare per analizzare la bravura di qualcuno
-
Lukavitt
- Senior

MonotematicoSteve Nash wrote: Ti rode ancora lo sweep vero???? 4-0![]()
![]()
Comunque pure i titoli che avete vinto negli ultimi anni mi rodono un pò...come? come? non avete vinto una cippa? ah cazzo
@ t mac num 1
Beh si a leadership è ancora indietro e probabilmente non lo sarà mai (anche perchè un vero leader non cambia squadra o comunque va in un'altra squadra dove sarà una pedina) però anche Amare sotto quel punto di vista è piste indietro, è un buon realizzatore ma leader proprio no, cioè sinceramente sono due giocatori sopravvalutati esaltati da un contesto che in questo momento li proietta come stars...ma che se paragonati a giocatori del passato sfigurano sotto ogni aspetto...