Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Gian Marco wrote: Domanda etica: quanto e' giusto provarci con una ragazza che ha gia' un fidanzato? nel senso, ho incontrato questa ragazza da pochi giorni ed e' veramente una persona con cui sto proprio bene insieme, ma so cha ha un fidanzato che vive in California (circa 3000 miglia da qua... :D). Non so bene quello che e' giusto fare...Per ora ci stiamo frequentando da amici: si vede che anche lei sta bene insieme a me. Siamo gia' andati a pranzo insieme un paio di volte, abbiamo passato un pomeriggio insieme...Ma delle volte mi trovo in difficolta' anche a fargli dei complimenti, perche' non voglio passare per quello che ci prova anche con quelle che hanno un fidanzato. Forse sono tonto io, ma a me dispiacerebbe essere magari la causa di una rottura...Anche se lei mi piace effettivamente. Per ora cerco solo di essere il piu' gentile e cortese verso di lei, in modo poi da lasciare a lei le conclusioni...Ma non nego che e' una questione "morale" sulla quale mi piacerebbe avere il vostro parere... :D
giusto.Se si trova bene con te e magari vorrà qualcosa di più te lo farà capire.
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Scusami Gian Marco ma tutto ciò riguarda la ragazza, non te. Non c'è nulla di male a mostrare il tuo interesse nei suoi confronti - purché tu non sia grossolano o invadente - è fidanzata non è che ha preso i voti. Se poi lei vorrà incoraggiarti ad andare oltre la fase della gentilezza, cortesia e piacevole scambio di vedute allora buona fortuna.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ANDREA ILB wrote: Scusami Gian Marco ma tutto ciò riguarda la ragazza, non te. Non c'è nulla di male a mostrare il tuo interesse nei suoi confronti - purché tu non sia grossolano o invadente - è fidanzata non è che ha preso i voti. Se poi lei vorrà incoraggiarti ad andare oltre la fase della gentilezza, cortesia e piacevole scambio di vedute allora buona fortuna.
Quotone.

Ovviamente se conosci Lui è differente..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Hank Luisetti wrote: Quotone.

Ovviamente se conosci Lui è differente..
Mai visto in vita mia, per fortuna  :D
Comunque grazie. Concordo con quello che mi avete detto...Vedremo  :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Gian Marco wrote: Domanda etica: quanto e' giusto provarci con una ragazza che ha gia' un fidanzato? nel senso, ho incontrato questa ragazza da pochi giorni ed e' veramente una persona con cui sto proprio bene insieme, ma so cha ha un fidanzato che vive in California (circa 3000 miglia da qua... :D). Non so bene quello che e' giusto fare...Per ora ci stiamo frequentando da amici: si vede che anche lei sta bene insieme a me. Siamo gia' andati a pranzo insieme un paio di volte, abbiamo passato un pomeriggio insieme...Ma delle volte mi trovo in difficolta' anche a fargli dei complimenti, perche' non voglio passare per quello che ci prova anche con quelle che hanno un fidanzato. Forse sono tonto io, ma a me dispiacerebbe essere magari la causa di una rottura...Anche se lei mi piace effettivamente. Per ora cerco solo di essere il piu' gentile e cortese verso di lei, in modo poi da lasciare a lei le conclusioni...Ma non nego che e' una questione "morale" sulla quale mi piacerebbe avere il vostro parere... :D
:gazza:
Image
Image
Image
ilvettojr
Newbie
Newbie

Post by ilvettojr »

Emmanuelle wrote: Per quanto riguarda la questione di Vettojr (Tencrack, prima o poi dovrai dirmi il tuo nome di battesimo, perchè il nuovo nick non è certo meglio del primo  :D) io sono del parere che entrambi, tu e lei, vi siate resi conto di aver trovato quel qualcosa in più l'uno nell'altra rispetto alle persone con cui attualmente state. Ma qui non stiamo parlando di possibili sveltine o di relazioni clandestine, qui si possono benissimo incontrare i presupposti per la nascita di un rapporto in cui entrambi state bene e vi completate, cosa che magari, e dico magari, con le persone con cui state ora non avviene del tutto. E se così fosse, pazienza: quando si decide di investire in un rapporto non è detto che lo si faccia definitivamente e con la persona giusta: sono tutti tentativi, che possono avere successo o fallire. Se falliscono, si cerca un'altra persona con cui costruire qualcosa, ma anche quello sarà un tentativo e solo il tempo e i fatti parleranno.
Amen.
Parzialmente d'accordo con te.

Perché una relazione può essere vista da diversi punti di vista. E non sempre è una sola ad uscire vincitrice da tutti i confronti. Anzi, è cosa piuttosto rara.

Faccio un esempio: se una di queste due ipotetiche relazioni è con una ragazza quasi ventenne e l'altra è con una ragazza di anni 24, dal punto di vista del poter costruire qualcosa di serio nel breve termine, la seconda ne esce naturalmente avvantaggiata. A mio parere.

Si tratta quindi di saper scegliere il punto di vista più giusto per noi. Credo.

Io comunque ne ho 27. E mi chiamo Marco. Anche se il Vetto Jr. mi sembrava un evidente passo avanti rispetto a Ten Crack Commandments.  :gazza:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

ilvettojr wrote: Parzialmente d'accordo con te.

Perché una relazione può essere vista da diversi punti di vista. E non sempre è una sola ad uscire vincitrice da tutti i confronti. Anzi, è cosa piuttosto rara.

Faccio un esempio: se una di queste due ipotetiche relazioni è con una ragazza quasi ventenne e l'altra è con una ragazza di anni 24, dal punto di vista del poter costruire qualcosa di serio nel breve termine, la seconda ne esce naturalmente avvantaggiata. A mio parere.

Si tratta quindi di saper scegliere il punto di vista più giusto per noi. Credo.

Io comunque ne ho 27. E mi chiamo Marco. Anche se il Vetto Jr. mi sembrava un evidente passo avanti rispetto a Ten Crack Commandments.  :gazza:
Sono d'accordo con te. Dipende essenzialmente da cosa ci si aspetta e da come si ha intenzione di vivere una relazione. Tra l'altro, non pensavo tu fossi "così grande" e che la ragazza in questione fosse molto più piccola di te. Per carità, questo può incidere o meno, eh!

Bel nome, Marco. Spero non ti sia offeso per le mie osservazioni (scherzose) sui tuoi nick.  :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Mi infilo in certe situazioni assurde e non so se poi sono capace di uscirne.

Perché?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

davidvanterpool wrote: Mi infilo in certe situazioni assurde e non so se poi sono capace di uscirne.

Perché?
Perchè è la curiosità che ti spinge a sperimentarle....
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
davidvanterpool

Emmanuelle wrote: Perchè è la curiosità che ti spinge a sperimentarle....
Poi mi sento in colpa.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

davidvanterpool wrote: Poi mi sento in colpa.
Lezione imparata?
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

davidvanterpool wrote: Mi infilo in certe situazioni assurde e non so se poi sono capace di uscirne.

Perché?
Secondo me è fisiologico. Ma è anche giusto così dai..io avrò anche avuto culo in generale, ma non me ne sono mai pentito!
Sempre forza Dida!  :forza:
davidvanterpool

ANDREA ILB wrote: Lezione imparata?
No, macché, ci so dentro fino al collo... ma stavolta mi sa che non ci sto mica male io. Per quello mi sento in colpa... è che sono in un momento così... tiro a fare il mio... se uno poi si affeziona e io no mi dispiace...
ilovethisgame wrote: Sempre forza Dida!  :forza:
è quello che mi ripeto anche io tutte le mattine...  :lol2:

Image
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

davidvanterpool wrote: No, macché, ci so dentro fino al collo... ma stavolta mi sa che non ci sto mica male io. Per quello mi sento in colpa... è che sono in un momento così... tiro a fare il mio... se uno poi si affeziona e io no mi dispiace...
Dida, so che hai buon senso e non tendi ad illudere una persona così, gratuitamente. Forse allo stato attuale delle cose servirebbe fare un po' di chiarezza con la persona in questione, a meno che tu non l'abbia già fatto, allora il problema non è più tuo. Dopodichè il tuo apporto finisce lì. Per il resto, prenditi ciò che ora ti fa stare bene e vivilo con serenità. Se invece per te la situazione diventa insostenibile, molla il colpo: l'ultima cosa di cui credo tu abbia bisogno in questa fase è di un rapporto disfunzionale...
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Io volevo chiedere una cosa alle utenze femminili...ora sono impegnato da 4 anni in una storia solida e felice e questo è uno dei baluardi a cui mi appiglio nei momenti di difficoltà. Tuttavia negli anni della mia adolescenza e della prima maturità mi è capitato più volte di instaurare storie clandestine con ragazze impegnate, che avevano delle storie difficili ed in crisi. I rapporti che si creavano, mai e sottolineo mai con ragazze di amici o conoscenti, erano comunque caratterizzati da una componente affettiva e non si limitavano alla sola concretizzazione pratica di un'attrazione fisica. Ho notato però che spesso, le ragazze, quando una storia importante va in crisi, tendono ad avere, non come regola ovviamente, questo tipo di comportamenti, hanno cioè bisogno di qualcuno che le aiuti a chiudere con il precedente partner per ricominciare.
Qualche donzella mi spiega le ragioni intrinseche di tale comportamento? Una spiegazione me la sono data ma non essendo donna faccio fatica ad esserne certo...
Post Reply