Magari Dusty lo mette come PH....louis wrote: Peccato che domenica contro Carpenter non giochi Cueto.
Sarei stato curioso di vedere il suo primo turno di battuta
Re: 2010 St. Louis Cardinals
- pelato
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
- Eclipse612
- Rookie

Spero di alleggerire un po' il clima, che ormai è parecchio nuvoloso, con un po' di aneddoti e qualche foto dalla mia recente esperienza nella città dell'arco, dei trasporti pubblici "che come loro solo l'Uganda"(cit.) e della salsa barbecue firmata Tony La Russa.
Iniziamo dalla città appunto. Che dire.Se volete visitare una bella città, godere di opere d'arte e di architettura ad ogni angolo...andate altrove. Ma devo dire che St. Louis non mi ha affatto deluso, forse perchè dal punto di vista puramente turistico mi aspettavo molto poco. Ed il centro, in effetti, non offre grosse attrattive. La Courthouse è importante per la storia di Dred Scott, ma fa obiettivamente cagare. L'arco permette invece una piccola avventura ad alta quota e fa la sua porca figura, stagliandosi sul nulla circostante. Interrato sotto l'arco, il "museo dell'espansione a ovest" contiene tra orsi impagliati e pellerossa meccanici parlanti (ma che hanno sterminato quelli veri? ah già scusate...) anche una simpatica trovata che dice tutto di St. Louis:
"Espansione a ovest? Ehi! Ma sapete cos'altro oltre a noi americani si è espanso da est ad ovest?? Il baseball! Facciamo una sezione su come St. Louis sia la porta dell'ovest anche per il baseball?" :mirror:
La sezione è causa di notevoli giramenti di testa (e non) per le giovani fidanzate dei giovani tifosi dei Cardinals (e non) accorse al museo nella speranza di dimenticarsi almeno per un'oretta che "domani lancia Lohse e siamo spacciati", oppure che "dobbiamo assolutamente andare due ore prima della partita per farci un giro nello stadio" (
) e contiene alcune amenità fra cui divise storiche dei Cardinals, esempi dell'evoluzione delle palline da baseball nella storia e questa chicca:

ovvero una pallina di gara 7 delle WS 1926, il primo titolo dei Redbirds, firmata da tutti i giocatori di St. Louis e da, udite udite, Babe Ruth! In primo piano si riconosce chiaramente la firma di Roger Hornsby, all'epoca giocatore e manager.
Per non tediarvi oltremodo, chiudo la parentesi sulla città di St. Louis: pur non essendo un gioiello, ho avuto la sensazione di essere negli Stati Uniti molto di più che a Chicago. Si vedono pochissimi turisti stranieri e gli alberghi sono pieni di tifosi di baseball, dei Cardinals e delle squadre ospiti. Non fatevi però ingannare: di cose da vedere ce ne sono eccome, tanto che io passando molto tempo allo stadio non ho avuto tempo di vedere tutto ciò che mi ero preposto di vedere, in particolare rimpiango il Fox Theatre e il City Museum. Mi sono invece divertito molto a girare per il quartiere universitario e il Delmar Loop: l'assenza estiva degli studenti dava alla zona un senso di quiete che si avvertiva provvisorio, ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta. Ho fatto la spesa di vinili e constatato come Flavio Tranquillo non capisca veramente nulla di caffè (buono il Frappuccino? Meno male anche il buon Flavio ha qualche difetto...) Il giardino botanico è un gioiello, lo zoo un po' meno ma è gratis (sono ligure o no?), e si trova nell'immenso Forest Park, in cui c'è da perdersi se non si prende l'autobus. Ah già, gli autobus. Nota di colore finale: preparatevi ad aspettare mediamente 20-30 minuti gli autobus, e a smarrire il senno quando vi diranno che la mappa delle linee che avete in mano (datata Agosto 2010) è vecchia, e che il famigerato bus 93, specifico per turisti, non è mai esistito...
Come in giochi senza frontiere, cartoline:
Si va all'arco:

La più classica:

Per Los Angeles? Sempre dritto :figo:

Con i prossimi post (nel weekend dovrei riuscire a scrivere qualcosa) cercherò di stare un po' di più in topic e di parlare di baseball e dei Cardinals, questa era l'introduzione...ma vi interessa vero? Non vorrei spendere milioni di parole e poi scoprire di parlare da solo :D :D
Iniziamo dalla città appunto. Che dire.Se volete visitare una bella città, godere di opere d'arte e di architettura ad ogni angolo...andate altrove. Ma devo dire che St. Louis non mi ha affatto deluso, forse perchè dal punto di vista puramente turistico mi aspettavo molto poco. Ed il centro, in effetti, non offre grosse attrattive. La Courthouse è importante per la storia di Dred Scott, ma fa obiettivamente cagare. L'arco permette invece una piccola avventura ad alta quota e fa la sua porca figura, stagliandosi sul nulla circostante. Interrato sotto l'arco, il "museo dell'espansione a ovest" contiene tra orsi impagliati e pellerossa meccanici parlanti (ma che hanno sterminato quelli veri? ah già scusate...) anche una simpatica trovata che dice tutto di St. Louis:
"Espansione a ovest? Ehi! Ma sapete cos'altro oltre a noi americani si è espanso da est ad ovest?? Il baseball! Facciamo una sezione su come St. Louis sia la porta dell'ovest anche per il baseball?" :mirror:
La sezione è causa di notevoli giramenti di testa (e non) per le giovani fidanzate dei giovani tifosi dei Cardinals (e non) accorse al museo nella speranza di dimenticarsi almeno per un'oretta che "domani lancia Lohse e siamo spacciati", oppure che "dobbiamo assolutamente andare due ore prima della partita per farci un giro nello stadio" (

ovvero una pallina di gara 7 delle WS 1926, il primo titolo dei Redbirds, firmata da tutti i giocatori di St. Louis e da, udite udite, Babe Ruth! In primo piano si riconosce chiaramente la firma di Roger Hornsby, all'epoca giocatore e manager.
Per non tediarvi oltremodo, chiudo la parentesi sulla città di St. Louis: pur non essendo un gioiello, ho avuto la sensazione di essere negli Stati Uniti molto di più che a Chicago. Si vedono pochissimi turisti stranieri e gli alberghi sono pieni di tifosi di baseball, dei Cardinals e delle squadre ospiti. Non fatevi però ingannare: di cose da vedere ce ne sono eccome, tanto che io passando molto tempo allo stadio non ho avuto tempo di vedere tutto ciò che mi ero preposto di vedere, in particolare rimpiango il Fox Theatre e il City Museum. Mi sono invece divertito molto a girare per il quartiere universitario e il Delmar Loop: l'assenza estiva degli studenti dava alla zona un senso di quiete che si avvertiva provvisorio, ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta. Ho fatto la spesa di vinili e constatato come Flavio Tranquillo non capisca veramente nulla di caffè (buono il Frappuccino? Meno male anche il buon Flavio ha qualche difetto...) Il giardino botanico è un gioiello, lo zoo un po' meno ma è gratis (sono ligure o no?), e si trova nell'immenso Forest Park, in cui c'è da perdersi se non si prende l'autobus. Ah già, gli autobus. Nota di colore finale: preparatevi ad aspettare mediamente 20-30 minuti gli autobus, e a smarrire il senno quando vi diranno che la mappa delle linee che avete in mano (datata Agosto 2010) è vecchia, e che il famigerato bus 93, specifico per turisti, non è mai esistito...
Come in giochi senza frontiere, cartoline:
Si va all'arco:

La più classica:

Per Los Angeles? Sempre dritto :figo:

Con i prossimi post (nel weekend dovrei riuscire a scrivere qualcosa) cercherò di stare un po' di più in topic e di parlare di baseball e dei Cardinals, questa era l'introduzione...ma vi interessa vero? Non vorrei spendere milioni di parole e poi scoprire di parlare da solo :D :D
Last edited by Eclipse612 on 02/09/2010, 22:42, edited 1 time in total.

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Per me finisce qui, queste due frasi mi han datto morire :lol2:Eclipse612 wrote: Iniziamo dalla città appunto. Che dire.Se volete visitare una bella città, godere di opere d'arte e di architettura ad ogni angolo...andate altrove. [...]La Courthouse è importante per la storia di Dred Scott, ma fa obiettivamente cagare.
Complimenti per il resoconto, corregionale (ma si dirà così?).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
-
Sberl
- Pro

http://redbirdsitaly.playitusa.com/?p=214
Inizia il viaggio con Louis alla scoperta di come sono andate le stagioni delle nostre affiliate nelle minors.
Inizia il viaggio con Louis alla scoperta di come sono andate le stagioni delle nostre affiliate nelle minors.
Most improved forumist 2009

- louis
- Senior

I Johnson City Cardinals vincono la Appalachian League, campionato di Rookie League plus
- Phillies
- Senior

che tristezza( lo dico con sincera amicizia ) vederti ad inizio settenbre parlare di altro non del finale caldo di stagione!louis wrote: I Johnson City Cardinals vincono la Appalachian League, campionato di Rookie League plus
sinceramente non ho ben capito cosa vi è successo, quali le cause?
Last edited by Phillies on 05/09/2010, 17:06, edited 1 time in total.
[img width=119 height=150]http://blawgletter.typepad.com/photos/u ... mcgraw.jpg[/img][img width=164 height=150]http://blog.masslive.com/sports_impact/ ... seball.jpg[/img]
- louis
- Senior

il motivo? colpa vostra!!!!! se aveste battuto qualche volta in più i Braves adesso saremmo a un'incollatura dalla Wild Card.Phillies wrote: che tristezza( lo dico con sincera amicizia ) vederti ad inizio settenbre parlare di altro non del finale caldo di stagione!
sinceramente non ho ben capito cosa vi è successo, quali le cause?
a parte gli scherzi, i motivi sono una decina ma nessuno in particolare.
abbiamo 3 partenti sotto i 3.00 di ERA, un ottimo bullpen, il miglior battitore, il miglior catcher della NL eppure siamo fuori.
secondo la "pythagorean W-L" dovremmo essere a 75 W con i Reds a 77 W, ma non ci si può attacare alla sfortuna.
Il gruppo ha il talento per vincere a lungo, magari si cambierà il manager e le cose gireranno in modo diverso dal 2011.
-
Sberl
- Pro

Io aspetto di vedere i dati sulla difesa....abbiamo difeso oscenamente quest'annolouis wrote: il motivo? colpa vostra!!!!! se aveste battuto qualche volta in più i Braves adesso saremmo a un'incollatura dalla Wild Card.
abbiamo 3 partenti sotto i 3.00 di ERA, un ottimo bullpen, il miglior battitore, il miglior catcher della NL eppure siamo fuori.
secondo la "pythagorean W-L" dovremmo essere a 75 W con i Reds a 77 W, ma non ci si può attacare alla sfortuna.
Il gruppo ha il talento per vincere a lungo, magari si cambierà il manager e le cose gireranno in modo diverso dal 2011.
Most improved forumist 2009

- gex
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
Sul miglior catcher in NL si può discutere...louis wrote: il motivo? colpa vostra!!!!! se aveste battuto qualche volta in più i Braves adesso saremmo a un'incollatura dalla Wild Card.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
- louis
- Senior

sul ruolo del catcher non c'è statistica complessiva. il pitch-calling come lo pesi?gex wrote: Sul miglior catcher in NL si può discutere...:D
comunque vuoi che dica "il secondo miglior catcher della NL"? per il mio discorso cambia poco o nulla.
- gex
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
Scusa Louis, il mio era un intervento ironico giusto per rispondere sul "battere qualche volta in più i Braves" e mi spiace che tu l'abbia, credo, interpretato nel modo errato.louis wrote: sul ruolo del catcher non c'è statistica complessiva. il pitch-calling come lo pesi?
comunque vuoi che dica "il secondo miglior catcher della NL"? per il mio discorso cambia poco o nulla.
Niente da dire, anzi, sul tuo discorso su Molina e i Cardinals o sul preferire un giocatore ad un altro, in particolare quando, come in questo caso, entra in gioco anche un po' di sano campanilismo. :D
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
- louis
- Senior

scusa tu se la mia risposta era troppo aspra. E' che in questa pagina faccio un po' più il tifoso che in altre 
sui Braves però non scherzavo. credo che la division vada a Phila e quindi è con voi se che si discute la WC. e il prossimo weekend giochiamo contro.
sui Braves però non scherzavo. credo che la division vada a Phila e quindi è con voi se che si discute la WC. e il prossimo weekend giochiamo contro.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Mamma mia La Russa e soprattutto Pujols che scandalo di dichiarazioni. Una roba vergognosa.

Oh, se volete disfarvi di Rasmus c'è pronto un pacco regalo con dentro Gardner, Noesi, Stoneburner e pure Venditte per vendere qualche biglietto.

Oh, se volete disfarvi di Rasmus c'è pronto un pacco regalo con dentro Gardner, Noesi, Stoneburner e pure Venditte per vendere qualche biglietto.