per questo hai il mio rispettoilvettojr wrote:
Semplicemente non ho mai tradito e mai lo farò. Se arriverò al punto di volerlo fare, prima romperò con la persona che sto per tradire.
Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Probabilmente è proprio qui il punto: non si vuole tradire, ma si fa.ilvettojr wrote: Semplicemente non ho mai tradito e mai lo farò. Se arriverò al punto di volerlo fare, prima romperò con la persona che sto per tradire.
Cioè, se sei fidanzato e ci stai bene ed hai l'occasione immediata (in discoteca, per esempio) di farti una sveltina con una strafiga (di quelle galattiche che non sempre ricapitano), mica devi sentire il bisogno di tradire tua moglie per fartela. E' sesso, è una sveltina.
Lo so, è un discorso molto superficiale e - probabilmente - immaturo, ma credo che il tradimento non premeditato non sia assolutamente sintomo di problemi con il/la partner, ma solo un occasione presa a volo. Un'occasione che raramente accade.
Il tradimento premeditato è un altro paio di maniche, lì si che si tratta di problema con il/la partner.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
BruceSmith
- Pro

quando sei in disco e ti strusci su una ragazza, se il tuo pistone le si infila da qualche parte (classico caso in cui dall'azione deriva un evento più grave di quello voluto), possiamo parlare di tradimento preterintenzionale?Radiofreccia wrote: Il tradimento premeditato è un altro paio di maniche, lì si che si tratta di problema con il/la partner.
hai fatto un discorso strano, sai?!
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Radiofreccia
Perchè è un discorso strano?BruceSmith wrote: quando sei in disco e ti strusci su una ragazza, se il tuo pistone le si infila da qualche parte (classico caso in cui dall'azione deriva un evento più grave di quello voluto), possiamo parlare di tradimento preterintenzionale?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
temo (metaforicamente, non ho particolari timori) di essere arrivato al punto dove ormai è tutta discesa ed è impossibile fermare il processo messo in atto, da qualche parte si arriverà e le cose saranno diverse rispetto a come si è partiti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Vabè dai, se tu inciampi accidentalmente in lei e poi alzandoti ri-inciampi di nuovo e così via fino all'orgasmo allora in quel caso non capisco che problema c'è a chiamarlo tradimento non intenzionale :lol2:BruceSmith wrote: quando sei in disco e ti strusci su una ragazza, se il tuo pistone le si infila da qualche parte (classico caso in cui dall'azione deriva un evento più grave di quello voluto), possiamo parlare di tradimento preterintenzionale?
-
ilvettojr
- Newbie

Probabilmente ho usato la parola sbagliata.Radiofreccia wrote: Probabilmente è proprio qui il punto: non si vuole tradire, ma si fa.
Cioè, se sei fidanzato e ci stai bene ed hai l'occasione immediata (in discoteca, per esempio) di farti una sveltina con una strafiga (di quelle galattiche che non sempre ricapitano), mica devi sentire il bisogno di tradire tua moglie per fartela. E' sesso, è una sveltina.
Lo so, è un discorso molto superficiale e - probabilmente - immaturo, ma credo che il tradimento non premeditato non sia assolutamente sintomo di problemi con il/la partner, ma solo un occasione presa a volo. Un'occasione che raramente accade.
Il tradimento premeditato è un altro paio di maniche, lì si che si tratta di problema con il/la partner.
Al posto di "voler tradire" mettici "rendersi conto che lo si sta per fare".
- Radiofreccia
Continuo a pensare che quando si ha un'occasione troppo ghiotta non premeditata, tradire non è per forza sinonimo di problema con il/la partner.ilvettojr wrote: Probabilmente ho usato la parola sbagliata.
Al posto di "voler tradire" mettici "rendersi conto che lo si sta per fare".
-
Robin
- Senior

guardo che non hai un album delle figurine da riempire, da dire:"questa me la sono fatta, questa anche, questa pure, quella solo un pompino, quella no"Radiofreccia wrote: Continuo a pensare che quando si ha un'occasione troppo ghiotta non premeditata, tradire non è per forza sinonimo di problema con il/la partner.
il rapporto è fiducia, con che coraggio guardi negli occhi il tuo partner dopo averlo tradito???
è ben chiaro che si parla di rapporti veri, non dei fidanzatini con la scadenza a 20 giorni come lo yogurt, su dai :D
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Brawlino
- Senior

Perciò se anche la tua ragazza lo fa, te non te la prendi?Radiofreccia wrote: Continuo a pensare che quando si ha un'occasione troppo ghiotta non premeditata, tradire non è per forza sinonimo di problema con il/la partner.
Se la tua ragazza fa un'orgia con 4 ragazzi nel bagno di una discoteca, ma quella sera lei era uscita solo per ballare, non ti arrabbi?

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
-
Hank Luisetti
- Pro

Certo magari non è un problema per te, ma lo è per LEI.Radiofreccia wrote: Probabilmente è proprio qui il punto: non si vuole tradire, ma si fa.
mah.. 'sti giovani..
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
ilvettojr
- Newbie

Una domanda, senza voler essere polemico e solo per capire meglio.Radiofreccia wrote: Continuo a pensare che quando si ha un'occasione troppo ghiotta non premeditata, tradire non è per forza sinonimo di problema con il/la partner.
Come si allaccia il tuo discorso (con il quale si può essere d'accordo o meno) alla mia situazione?
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Ma no, Radiofreccia, non voglio offenderti ma dal tuo post deduco che tu sia molto giovane. Qui non si tratta di premeditazione o meno, che è una questione che non c'entra nulla nella discussione che avete aperto. Il punto è questo:Radiofreccia wrote: Probabilmente è proprio qui il punto: non si vuole tradire, ma si fa.
-se sei veramente innamorato e coinvolto in una relazione alla sveltina manco ci pensi, credimi. E se ti vengono lanciati dei segnali dall'esterno, non li cogli nemmeno.
-se arrivi a tradire, che sia una sveltina o una vera e propria relazione parallela, allora forse dovresti domandarti cosa c'è che non funziona nella tua relazione.
Ti sembrerò categorica, ma la mia opinione è che, per quanto siamo tutti diversi, nell'ambito delle relazioni umane esistono dei comportamenti comuni a tutti, degli universali, insomma, che vengono applicati a parità di situazione. Per carità, esistono poi le singole eccezioni, ma dall'esperienza di vita accumulata mi sono proprio resa conto che alla fine nelle relazioni sentimentali tendiamo tutti a comportarci allo stesso modo.
Per quanto riguarda la questione di Vettojr (Tencrack, prima o poi dovrai dirmi il tuo nome di battesimo, perchè il nuovo nick non è certo meglio del primo :D) io sono del parere che entrambi, tu e lei, vi siate resi conto di aver trovato quel qualcosa in più l'uno nell'altra rispetto alle persone con cui attualmente state. Ma qui non stiamo parlando di possibili sveltine o di relazioni clandestine, qui si possono benissimo incontrare i presupposti per la nascita di un rapporto in cui entrambi state bene e vi completate, cosa che magari, e dico magari, con le persone con cui state ora non avviene del tutto. E se così fosse, pazienza: quando si decide di investire in un rapporto non è detto che lo si faccia definitivamente e con la persona giusta: sono tutti tentativi, che possono avere successo o fallire. Se falliscono, si cerca un'altra persona con cui costruire qualcosa, ma anche quello sarà un tentativo e solo il tempo e i fatti parleranno.
Amen.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Gian Marco
- Senior

Domanda etica: quanto e' giusto provarci con una ragazza che ha gia' un fidanzato? nel senso, ho incontrato questa ragazza da pochi giorni ed e' veramente una persona con cui sto proprio bene insieme, ma so cha ha un fidanzato che vive in California (circa 3000 miglia da qua... :D). Non so bene quello che e' giusto fare...Per ora ci stiamo frequentando da amici: si vede che anche lei sta bene insieme a me. Siamo gia' andati a pranzo insieme un paio di volte, abbiamo passato un pomeriggio insieme...Ma delle volte mi trovo in difficolta' anche a fargli dei complimenti, perche' non voglio passare per quello che ci prova anche con quelle che hanno un fidanzato. Forse sono tonto io, ma a me dispiacerebbe essere magari la causa di una rottura...Anche se lei mi piace effettivamente. Per ora cerco solo di essere il piu' gentile e cortese verso di lei, in modo poi da lasciare a lei le conclusioni...Ma non nego che e' una questione "morale" sulla quale mi piacerebbe avere il vostro parere... :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se il loro rapporto si rompe tu puoi anche essere la causa, ma vuol dire che era un rapporto destinato a rompersiGian Marco wrote: Domanda etica: quanto e' giusto provarci con una ragazza che ha gia' un fidanzato? nel senso, ho incontrato questa ragazza da pochi giorni ed e' veramente una persona con cui sto proprio bene insieme, ma so cha ha un fidanzato che vive in California (circa 3000 miglia da qua... :D). Non so bene quello che e' giusto fare...Per ora ci stiamo frequentando da amici: si vede che anche lei sta bene insieme a me. Siamo gia' andati a pranzo insieme un paio di volte, abbiamo passato un pomeriggio insieme...Ma delle volte mi trovo in difficolta' anche a fargli dei complimenti, perche' non voglio passare per quello che ci prova anche con quelle che hanno un fidanzato. Forse sono tonto io, ma a me dispiacerebbe essere magari la causa di una rottura...Anche se lei mi piace effettivamente. Per ora cerco solo di essere il piu' gentile e cortese verso di lei, in modo poi da lasciare a lei le conclusioni...Ma non nego che e' una questione "morale" sulla quale mi piacerebbe avere il vostro parere... :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!