ANDREA ILB wrote:
Scusate ma che male c'è a discutere civilmente...
Andrea, hai sfondato una porta aperta!
Mettiamo in un contesto questa tua "predica". Uso il termine predica, in maniera eufemistica, ma si capisce benissimo cosa vuoi dire. E condivido.
Dunque, in cinque anni c'è stata una rissa tra me e renè su Tito dopo che per anni ci eravamo scambiati civilmente le nostre spesso opposte opinioni (e telefonate, sms, auguri di natale, etc... e se vuoi ti mando i dettagli in pm e copio renè per conferma), c'è stata una rissa tra all3n e renè sul contratto di Lowell, una rissa tra PM18 e renè, anzi forse quella era nel fantasy, non ricordo bene, tanto sono rare le cose. Poi un paio di utenti se ne sono andati, ma magari era per motivi loro, chissà.
Altri, purtroppo, postano poco o meno che in passato perchè hanno i loro motivi.
Fine.
In cinque anni due o tre episodi, neanche nelle migliori famiglie va tutto così bene.
Non so che altri settori del topic frequenti, ma le acque non sono proprio calmissime.
Nella NBA sono rimasti pochissimi tifosi dei Celtics. Assurdo. Sono emigrati in massa su IPC o ICP, le risse sono molto frequenti su kobe, lebron, perfino jordan! Una diaspora continua ed un posto abbastanza invivibile.
Nella NFL molti se ne sono andati su endzone.it, altri sono separati in casa, proprio per staccarsi da certi utenti. I Patriots - ad esempio - sono spesso al centro di accuse, prese in giro, etc...
Il calcio di serie A. Beh. Un inferno assoluto. Inter-Juve. Ma non solo. Appena si scalda qualche topic, via con le mazzate.
Nonostante tanti moderatori si diano continuamente da fare.
Mi pare che siamo, nella MLB, nettamente, la board più tranquilla (cit.) del forum. Anche in queste pagine che in altri posti sarebbero esplose è andato tutto bene. Certo, non è tutto idillliaco, forse è impossibile che lo sia, forse il discorso sul rispetto non è proprio messo in pratica da tutti. Presumiamo allora che alcuni non si rendano conto del tono di certi post, pazienza.
Le discussioni devono esistere, altrimenti che senso ha un forum. Ma credo che potrebbe andare molto molto peggio.
E chiudo scusandomi con i moderatori per aver momentaneamente riaperto, ma ho potuto leggere solo adesso.
E vorrei davvero che un sabr con le palle inventasse una WAR per i manager! Allora ci divertiremmo davvero. Perchè vedendo la loro WAR scendere dopo ogni bunt chiamato, nessuno bunterebbe più.
Ivers wrote:
...io aspetterei a dire che hanno tirato i remi in barca, vorrei far notare che Rays e Yankees hanno ancora 7 scontri diretti da affrontare.
Però è difficile. I Sox sono a 6.5 dai Rays.
Tampa ne gioca tre a Baltimore e tre a Boston.
I Sox tre con Chicago e tre con Tampa.
Tampa va 2-4, Boston 4-2.
Sox a 4.5.
Poi Tampa ne gioca tre a Toronto e tre con New York e va 2-4.
I Sox sei sulla West Coast, Oakland e Seattle. Azzardiamo un 4-2.
Sox a 2.5
Tampa tre con Angels, quattro a New York, 3-4.
Sox tre con Toronto e tre con Baltimore, 5-1
Sox e Rays all pari.
Ma poi...
Tampa tre con Seattle e tre con Baltimore, 5-1
Sox tre a New York e quattro a Chicago, 4-3, sperando che Chicago sia crollata e New York abbia la divisione in tasca.
Sox indietro di 1.5.
Ultimo weekend, Sox tre con New York. Fenway Sweep.
Tampa quattro a KC. 2-2. Con no-hitter di Greinke.
Sox 96-66
Rays 96-66
Spareggio.