Beh in questo film, il mio preferito, c'è tutto, ma è più drammatico che azione.francilive wrote: sprizza tarrume da ogni pixel![]()
![]()
![]()
Per il tarrume sto aspettando altra roba!
Beh in questo film, il mio preferito, c'è tutto, ma è più drammatico che azione.francilive wrote: sprizza tarrume da ogni pixel![]()
![]()
![]()

io sto con Slevin, se proprio devo stare da qualche parte. Io lo ritengo un film veramente cool. E' cool per la tagliente ironia dei dialoghi, è cool la scenografia con tutte quelle tappezzerie sgargianti, è cool per come viene raccontato, così come è veramente cool Josh Hartnett (che poi non reciti così bene è un altro paio di maniche). Ha uno splendido incipit a mio modo di vedere e un equilibrio quasi perfetto fra commedia e dramma. E' uno di quei film che riguardo sempre volentieri.PENNY wrote: Credo si fosse già capito, io sto dalla parte di Ritchie.
Il mio pensiero sia stato in linea di massima già espresso da Hank poco sopra.
Interpretazioni ridicole probabilmente è esagerato, ma sicuramente mi è sembrato andassero col freno a mano tirato, soprattutto Kingsley e Freeman, schiavi di 2 personaggi troppo statici e verbosi.
Il belloccio invece non mi ha mai convinto (in "Black Dahlia" lo trovai abbastanza ridicolo), e anche in questo caso mi è sembrato totalmente spaesato interpretando un personaggio totalmente fuori dai suoi canoni.

penso di sì, se ho capito un pochino quali sono i tuoi gusti. :DEmmanuelle wrote: Io non ho mai visto un film di Ritchie, nonostante abbia sentito parlare molto bene di Lock&Stock e The Snatch. Me li consigliate caldamente, o, conoscendo i miei gusti almeno un po', ritenete che io possa andare avanti a condurre la mia vita serenamente senza approcciarmi alla sua opera?

Grazie, Robyus!Robyus wrote: penso di sì, se ho capito un pochino quali sono i tuoi gusti. :D
Ma un'occhiatina gliela darei comunque, specialmente a The snatch (che io preferisco a L&S a differenza di molti).

fai prima a guardarli che affrontare tali seghe mentaliEmmanuelle wrote: Io non ho mai visto un film di Ritchie, nonostante abbia sentito parlare molto bene di Lock&Stock e The Snatch. Me li consigliate caldamente, o, conoscendo i miei gusti almeno un po', ritenete che io possa andare avanti a condurre la mia vita serenamente senza approcciarmi alla sua opera?

Ma, Franci, io chiedevo un parere in generale più che farmi seghe mentali... :Dfrancilive wrote: fai prima a guardarli che affrontare tali seghe mentali

Giusto, Safe. E grazie per il boldato.SafeBet wrote: Dipende quanti e quali altri film hai nella lista delle cose da fare. E visto che di solito hai una lista ampia e molto interessante, probabilmente conosci già la risposta.

Cambia l'aggettivo "cool" con "boring" e avrai la mia recensione :DRobyus wrote: io sto con Slevin, se proprio devo stare da qualche parte. Io lo ritengo un film veramente cool. E' cool per la tagliente ironia dei dialoghi, è cool la scenografia con tutte quelle tappezzerie sgargianti, è cool per come viene raccontato, così come è veramente cool Josh Hartnett (che poi non reciti così bene è un altro paio di maniche). Ha uno splendido incipit a mio modo di vedere e un equilibrio quasi perfetto fra commedia e dramma. E' uno di quei film che riguardo sempre volentieri.
Poi, come dice Safe, non c'è niente di così originale nella trama (nell'intreccio sì però), poichè in sintesi si tratta di una banale storia di vendetta.

:lol2: vabbè, punti di vista.PENNY wrote: Cambia l'aggettivo "cool" con "boring" e avrai la mia recensione :D

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Sarò uno "Slevin hater" ma io vedo L&S, The Snatch e True Romance superiori, e non di poco.Paperone wrote: vabbé, se stroncate anche Slevin ditemi qual'è un bel film simile, secondo voi
io sono scemo, ma il finale non me lo sarei mai aspettato

A me invece piu' di qualcuno ha detto che è molto godibile, e anch'io alla fine l'ho trovato godibile, sarà anche per Downey JRfrancilive wrote: lost and stock e the snatch sono a mio avviso due capolavori, ottime sceneggiature e qualità del cast sfruttate in pieno.
per il resto, alti e bassi. sherlock holmes merda pura.