Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Angyair wrote: Ma qui siamo su un forum e si conosce solo la persona virtuale e quella si giudica.
Beh, no. Chi si conosce di persona non può impedire che il giudizio che ha formulato conoscendo e incontrando personalmente gli altri influisca sulla valutazione.
Io posso giudicare come persone virtuali quegli utenti che (putroppo) non ho avuto il piacere di conoscere. Anche te, Angy. Ma tutti gli altri io li conosco di persona, con alcuni ho anche legami di vera e propria amicizia. E in quel caso (in quei numerosi casi) io il peso lo do alla persona in carne e ossa, mica alla persona virtuale.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Emmanuelle wrote: Beh, no. Chi si conosce di persona non può impedire che il giudizio che ha formulato conoscendo e incontrando personalmente gli altri influisca sulla valutazione.
Io posso giudicare come persone virtuali quegli utenti che (putroppo) non ho avuto il piacere di conoscere. Anche te, Angy. Ma tutti gli altri io li conosco di persona, con alcuni ho anche legami di vera e propria amicizia. E in quel caso (in quei numerosi casi) io il peso lo do alla persona in carne e ossa, mica alla persona virtuale.
Beh quello è palese: se ci si conosce di persona si può avere un giudizio diverso, però questo vale per la minoranza (nonostante i tanti meeting la gente che si può conoscere non è poi molta) e quindi si giudica per quello che si legge e per come uno si comporta nel forum.
Fermo restando che ci sono quelli che ti stanno antipatici anche dopo che li conosci di persona. :D
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Emmanuelle wrote: Io posso giudicare come persone virtuali quegli utenti che (putroppo) non ho avuto il piacere di conoscere. Anche te, Angy. Ma tutti gli altri io li conosco di persona, con alcuni ho anche legami di vera e propria amicizia. E in quel caso (in quei numerosi casi) io il peso lo do alla persona in carne e ossa, mica alla persona virtuale.
ti faccio un esempio: prendiamo qualcuno che esprima pareri avvincenti su materie american-sportive,mostri sprazzi di inaspettata profondità o dispensi brillantezza nei suoi interventi MA non sia in contatto diretto con qualcuno/i più. esso partirà "sfavorito" in un eventuale corsa al FOY rispetto a chi, meno brillante o meno quanto scritto sopra, sia però "fisicamente" noto ai più...sbaglio?

questo prescinde dal soggetto citato precedentemente di cui, personalmente, conosco solo i post (come di tutti gli altri fra l'altro)

d'altra parte mi rendo anche conto che, come dici, è più difficile dare credito ad una persona che di cui conosci solo i post e il nick piuttosto che ad un soggetto di cui conosci il nick, i post e anche la faccia, il sorriso, il carattere..
Muori senza morire e vivrai per sempre
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Vale però la pena di ricordare che quel premio si chiama Forumista dell'anno, non Miglior Persona che si cela dietro il forumista dell'anno. Sono due giudizi che andrebbero separati, nel limite del possibile.

Sempre ricordando che il premio è una cazzata mentre i legami che s'instaurano tra le persone, spesso, e ovviamente, sono significativi.

A margine: io voterei Maialone FOY, mentre la persona che si cela dietro il forumista è obiettivamente esecrabile.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Ma non la si sta facendo un po' troppo seria?

PS: nel mentre io sono sveglio da mezzogiorno di ieri, e la cosa non è troppo piacevole :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L-Magic wrote: Ma non la si sta facendo un po' troppo seria?

PS: nel mentre io sono sveglio da mezzogiorno di ieri, e la cosa non è troppo piacevole :lol2:
Troppo seria? O questo o dividere l'atomo. Io non saprei nemmeno da che parte iniziare, quindi.. :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io giudico il forumista,poi come dice safe dal vivo magari è una persona diversa,che sia migliore o peggiore,ma lui stesso si rende conto che come forumista può suscitare determinate reazioni.
poi che vinca o meno un premio non mi cambia nulla  :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Maialone è un buonissimo forumista, ma secondo me il FOY quest'anno è di Sberl :notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: Maialone è un buonissimo forumista, ma secondo me il FOY quest'anno è di Sberl :notworthy:
Uh mamma, addirittura! Grazie Radio, ma qui c'è gente che davvero merita nettamente più di me per il FOY (e me ne vengono in mente parecchi). Io mi sento già parecchio onorato di aver vinto il Most improved forumist 2009.
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Maialone è un buonissimo forumista, ma secondo me il FOY quest'anno è di Sberl :notworthy:
Permettimi ma no, Maialone e` un troll che vuole assolutamente fare il troll.

Con 10 forumisti come il forumista dell'anno il livello cresce e non di poco, con 10 "Maialone" sarebbe la bagarre del cattivo gusto se non flame tutti i giorni.
[align=center]Image[/align]
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Porsche 928 wrote: Permettimi ma no, Maialone e` un troll che vuole assolutamente fare il troll.

Con 10 forumisti come il forumista dell'anno il livello cresce e non di poco, con 10 "Maialone" sarebbe la bagarre del cattivo gusto se non flame tutti i giorni.
Porsche, il Maiale ne sa di basket e non poco. Comunque quella frase era da introduzione a ciò che ho detto successivamente :lol2:

Sberl wrote: Uh mamma, addirittura! Grazie Radio, ma qui c'è gente che davvero merita nettamente più di me per il FOY (e me ne vengono in mente parecchi). Io mi sento già parecchio onorato di aver vinto il Most improved forumist 2009.
Per me tu sei tra i candidati.
Perchè no? Non vai mai sopra le righe, ne sai a pacchi di Mlb, di Nfl e di calcio, sei attivo anche nell'Off Topic.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Porsche, il Maiale ne sa di basket e non poco. Comunque quella frase era da introduzione a ciò che ho detto successivamente :lol2:
...
Quindi?
[align=center]Image[/align]
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Porsche 928 wrote: Quindi?
Ho saltato un "e ciò si evince in alcuni posts interessanti" :lol2:

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Angyair wrote:
azz, mi sono perso angy che cerca di scatenare un flame.

emanuelle è furbizzima e non cade nella trappola del provocatore salentino.  :gazza:

ps. per gli award di quest'anno, deisd chiede la scorta.  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Bounce wrote: ti faccio un esempio: prendiamo qualcuno che esprima pareri avvincenti su materie american-sportive,mostri sprazzi di inaspettata profondità o dispensi brillantezza nei suoi interventi MA non sia in contatto diretto con qualcuno/i più. esso partirà "sfavorito" in un eventuale corsa al FOY rispetto a chi, meno brillante o meno quanto scritto sopra, sia però "fisicamente" noto ai più...sbaglio?

questo prescinde dal soggetto citato precedentemente di cui, personalmente, conosco solo i post (come di tutti gli altri fra l'altro)

d'altra parte mi rendo anche conto che, come dici, è più difficile dare credito ad una persona che di cui conosci solo i post e il nick piuttosto che ad un soggetto di cui conosci il nick, i post e anche la faccia, il sorriso, il carattere..
Non so davvero cosa risponderti, perchè il mio giudizio è comunque viziato dalla conoscenza personale dei ragazzi e delle ragazze che scrivono sul forum. Anche perchè io mi sono iscritta poco più di due anni fa in aprile, e ad ottobre ho partecipato al primo meeting, quello di Bologna. Per cui capisci che ai primi awards io mi sono trovata a votare gente che avevo già conosciuto di persona..
Però è innegabile che mi è capitato di conoscere solo in tempi recentissimi forumisti che si sono da subito conquistati la mia simpatia. Forse non esiterei a dare un voto di FOY a un ottimo forumista anche se non ho mai conosciuto la persona che ci sta dietro.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Post Reply