Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Mercato MLB

Post by Pablets »

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: ma come, lo sporco traditore!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: ma come, lo sporco traditore!
La disperazione...

Comunque sono contento che il front office non decida con l'umoralità dei tifosi. In effetti non capisco neanche cosa ci sia da ridere.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

rene144 wrote: La disperazione...

Comunque sono contento che il front office non decida con l'umoralità dei tifosi. In effetti non capisco neanche cosa ci sia da ridere.
Mi fa ridere proprio quello, per la situazione paradossale. Un giocatore che ha fatto la sua scelta (perchè che piaccia o no passare agli Yankees è una scelta), criticato dai tifosi Red Sox in modo inverosimile e che forse torna a Boston. Poi magari torna, fa vincere ai Red Sox le WS con un walkoff in Gara 4 delle ALCS e tutti felici.

Damon told Ed Price of AOL FanHouse he's not inclined to go back to Boston

E meno male.

Poi scusa Renè, ma tu scrivesti:
Ma il Dio Denaro ha fatto un’altra vittima. E ciò che in effetti da’ più fastidio sia ai tifosi dei Red Sox, sia agli osservatori neutrali, non è tanto la firma di per sè. Non è neanche il passaggio dall’altra parte della barricata, nè il contratto gonfiato, nè la presunta insostituibilità di Damon. E’ il tradimento, la bugia, la menzogna, la pugnalata alle spalle dello stesso giocatore.
[...]
Si è dimostrato un bugiardo, un falso, uno che svende tutto quanto per cui ha vissuto negli ultimi 4 anni, come se stesse bevendo un bicchier d’acqua. Dopo tante dichiarazioni di fedeltà, si è subito precipitato a tagliare barba e capelli per posare come il classico pinstriper dal sorriso di plastica. Ha mostrato di non voler rimanere nel New England.
[...]
Damon invece, secondo me, ha fatto male. Ha barattato l’amore dei fan e la sua immagine per trasferirsi in un posto che non lo amerà, mai quanto Fenway.
Sia chiaro, l'amore del tifoso ferito è una cosa orrenda e non voglio rinfacciarti le parole che hai usato. E ti ho preso ad esempio perchè tu lo hai scritto, ma credo lo pensassero tutti i tifosi Red Sox. Però dai, permetti che sorriderò se lo rivedrò nell'outfield di Boston, magari osannato per una valida decisiva?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Mi fa ridere proprio quello, per la situazione paradossale. Un giocatore che ha fatto la sua scelta (perchè che piaccia o no passare agli Yankees è una scelta), criticato dai tifosi Red Sox in modo inverosimile e che forse torna a Boston. Poi magari torna, fa vincere ai Red Sox le WS con un walkoff in Gara 4 delle ALCS e tutti felici.
Si, ma ripeto, che problema c'è?
La squadra lo ha claimato per 2 motivi:

1) Bloccarlo da Tampa.
2) In 4 (fra cui 2 OF) hanno finito la stagione. Damon è FA a fine stagione. E' un rental di un mese e mezzo in sostanza, se arriva.

Il front office è disperato e giustamente non pensa ai sentimentalismi. Non c'è niente in giro in questo momento della stagione e si va a grattare il fondo del barile.

Damon told Ed Price of AOL FanHouse he's not inclined to go back to Boston
La sua volontà conta zero. Detto questo, credo che i Tigers lo "tirino indietro".
Poi scusa Renè, ma tu scrivesti:Sia chiaro, l'amore del tifoso ferito è una cosa orrenda e non voglio rinfacciarti le parole che hai usato. E ti ho preso ad esempio perchè tu lo hai scritto, ma credo lo pensassero tutti i tifosi Red Sox. Però dai, permetti che sorriderò se lo rivedrò nell'outfield di Boston, magari osannato per una valida decisiva?
Io quelle cose le penso ugualmente. Ciò non toglie che le decisioni debbano essere slegate dai sentimenti. Non capisco... dovrei augurarmi di continuare a vedere i Patterson, Nava e McDonald e perdere, piuttosto di prendere un giocatore in declino ma comunque superiore all'AAA?
E se anche dovesse tornare a Boston e giocare bene, continuerò a pensare le stesse cose. Io tifo per la squadra, non per il giocatore.

Non a caso a me ciò che diede fastidio (e credo si capisca) non fu la scelta, ma la presa per il culo. Damon fece il ruffiano per anni, promettendo e giurando di tutto e rimangiandoselo in un attimo. Le scelte professionali non si discutono mai. Le prese per i fondelli però sono un'altra cosa.

Se qualcuno si rimangerà la propria opinione su Damon, giustamente gli riderai in faccia. Per il momento non capisco assolutamente quale problema o paradosso ci sia nella gestione della situazione da parte dei Sox o dei loro tifosi.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Come si dice accattoni in inglese? :naughty:
rene144 wrote: La sua volontà conta zero.
Ma anche no, anche se fosse uno straight salary dump lui può bloccare il tutto. Solo 8 squadre sono escluse dalla sua NTC.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

A no-trade clause does not necessarily give a player the right to prevent his team from handing him over on waivers, according to an MLB Players Association official who spoke to MLBTR this afternoon. In many cases, a player has a non-assignment clause that would prevent trades and waiver claims. However, not all players with no-trade clauses can prevent their teams from handing them over on waivers.

In other words, Damon's ability to prevent the Tigers from handing him to the Red Sox depends on the wording in his contract.

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Pablets wrote: A no-trade clause does not necessarily give a player the right to prevent his team from handing him over on waivers, according to an MLB Players Association official who spoke to MLBTR this afternoon. In many cases, a player has a non-assignment clause that would prevent trades and waiver claims. However, not all players with no-trade clauses can prevent their teams from handing them over on waivers.

In other words, Damon's ability to prevent the Tigers from handing him to the Red Sox depends on the wording in his contract.
Dubito che Boras firmi contratti con il wording sbagliato eh. :lmao:
Image
Image

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca10 wrote: Ma anche no, anche se fosse uno straight salary dump lui può bloccare il tutto. Solo 8 squadre sono escluse dalla sua NTC.
Si, ma per ora conta zero. Secondo me i Tigers lo tirano indietro.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote: La squadra lo ha claimato per 2 motivi:

1) Bloccarlo da Tampa.
2) In 4 (fra cui 2 OF) hanno finito la stagione. Damon è FA a fine stagione. E' un rental di un mese e mezzo in sostanza, se arriva.
se Tampa lo avesse voluto poteva claimarlo senza che i Sox potessero farci niente (in base alla classifica 2009) .. giusto ?  tanto per capire ..  :penso:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

koper wrote: se Tampa lo avesse voluto poteva claimarlo senza che i Sox potessero farci niente (in base alla classifica 2009) .. giusto ?  tanto per capire ..  :penso:
Conta la classifica di quest'anno, quindi i Sox hanno la precedenza sui Rays.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

A-Rod wrote: Conta la classifica di quest'anno, quindi i Sox hanno la precedenza sui Rays.
ah.. sì .. grazie per la precisazione..
ho fatto un po' di confusione .. ora sono andato a leggermi bene i waivers e ho scoperto che la classifica del 2009 vale solo per i primi 30 giorni della stagione..  :sbadat:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Come anticipato qualche giorno fa sul topic del baseball italiano, i Padres hanno firmato un giocatore olandese. Ben pagato, anche se non posso farvi le cifre, ma si tratta di uno dei bonus più alti di sempre per l'Europa. Verrà provato dietro al piatto anche se ha sempre giocato in terza. Dovrebbe essere il loro primo europeo, anche perché fino a quest'anno non scoutavano il continente.

Un'altra squadra NL ha firmato un giocatore italiano circa 3 settimane fa, ma non faccio nomi finché non escono sul sito della FIBS o da qualche altra parte.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

rumor e rumor

Manny verrà messo sugli waivers dai Dodgers e lo chiameranno gli White Sox (WEEI).
Damon finirà a Boston (Olney).
The rare occurence of the expected.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

joesox wrote: Damon finirà a Boston (Olney).
Damon: "I'm not going." #Tigers
Image
Image

joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins