Balti wrote:
Salve sono un tifoso dei Pacers, dopo un periodo in cui leggevo il forum senza partecipare attivamente ho deciso di fare il grande passo ed iscrivermi.
Dopo anni e anni in cui ho maledetto l'operato di Bird devo fargli i complimenti per "l'acquisto" di Collison, sono in parte dispiaciuto per la partenza di Murphy perché tra i giocatori vecchi e con il contratto più oneroso era probabilmente quello più utile alla causa dei Pacers. Avrei visto più volentieri la partenza di Ford o Dunleavy ma capisco che pochi sono disposti a pigliarseli.
Analizzando il roster attualmente a disposizione di coach O'Brien possiamo dire che il quintetto partente e quello di "riserva" dovrebbe essere questo:
Collison TJ Ford/Stephenson
Rush Posey/Dunleavy
Granger George/D. Jones
Hansbrough McRoberts
Hibbert Foster/S. Jones
Mi pare evidente che alla squadra servirebbe un vero play panchinaro (Stephenson non mi convince -al di là delle perle con la fidanzata- lo vedo meglio come guardia pura), che dite di rifirmare Earl Watson? Forse manca anche una guardia "sicura" ma il vero problema in vista della prossima stagione è la mancanza di un 4/5 affidabile. Ho letto di qualche possibile scambio ma a dire il vero non entusiasmante. Voi cosa fareste? Mettendo sul mercato Ford, Dunleavy forse anche Rush e Foster qualcosa si potrebbe fare? Infine di Rolle non ho più sentito nulla durante le varie partite dello scorso mese a mio avviso aveva fatto bene e per allungare i cambi nel settore lunghi farebbe molto comodo.
Ciao, sono Frantz (Francesco il mio vero nome) e da sempre ho questa sventura di essermi affezionato ai Pacers, fa piacere che ci sia qualche altro tifoso italiano dei Pacers :)
Chiaramente anche io ho maledetto l'operato di Bird in questi anni (possiamo dirlo a voce alta che non ne ha azzeccata una), la trade che ha portato Collison un pò lo rivaluta, ma la vera prova del 9 sarà la prossima stagione quando cederà i contratti in scadenza oppure li libererà buttandosi nel mercato dei free agents. Penso che fra 12 mesi possiamo dire se Bird si è rifatto oppure no.
La cessione di Murphy penso ci stia, era il prezzo da pagare per prendere finalmente una giovane PG su cui i Pacers possono fare affidamento per un periodo medio-lungo e non più a breve scadenza (Ford è l'emblema)...ci hanno rifilato anche Posey che ci sta anche, non potevamo prendere di ricevere un'altra scadenza dopo aver preso un giocatore come Collison.
Nel tuo roster hai dimenticato AJ Price (forse una delle poche magate di Bird visto che è stato scelto in tardo secondo giro) che non appena ritornerà dall'infortunio sarà sicuramente il primo cambio di Collison, visto che non credo che Ford vestirà più la casacca dei Pacers, anche se sotto contratto. Stephenson (guai recenti a parte) credo sia una guardia pura, non ha la visione di gioco per fare la PG, ciò però non esclude che in caso di bisogno può adattarsi al ruolo.
La situazione delle nostre PG è passata da una tragedia (instabilità di Ford, età di Watson) a qualcosa di meglio con Collison e Price ancora giovani e che possono migliorare.
Il buco del 4/5 penso verrà tappato credo, anche se O'Brien giocherà spesso con lo small lineup (Posey sarebbe un 4 atipico, così come Granger...non dimentichiamo che Murphy ci garantiva molto tiro da fuori e non credo che O'Brien voglia rinunciare a un tiratore come PF) e Hansbrough nelle poche apparizioni l'anno scorso ha fatto vedere buonissime cose.
Rolle anche a me è piaciuto, non è stato ancora firmato ma parteciperà al training camp. Essendo però un giocatore molto simile a Solomon Jones sarà difficile che venga firmato, considerando anche che numericamente dovremo rinunciare a qualcosa.
EDIT Syd mi ha anticipato e ti ha spiegato pure lui