Un punto? E che sarà mai!Paperone wrote: ho un orale fra 1 ora e mezza e ho appena scoperto di aver tralasciato un punto del programma :lol2:
Quando vai a darne uno senza aver fatto un libro intero, in pratica, ne riparliamo.

Un punto? E che sarà mai!Paperone wrote: ho un orale fra 1 ora e mezza e ho appena scoperto di aver tralasciato un punto del programma :lol2:

èttuttapposto!!!! :lol2:Paperone wrote: ho un orale fra 1 ora e mezza e ho appena scoperto di aver tralasciato un punto del programma :lol2:


Luca10 wrote: Secondo voi esisterà mai sulla faccia della terra una tesi di laurea che dedica (spreca?) 1056 battute - vale a dire 14 righe e 174 parole - a Lindsay Lohan?!?!?
Certo, la mia!:lol2:
![]()
![]()



Il sistema giornalistico statunitense. :DDazed and Confused wrote: Titolo della tesi?![]()
Eh no, sto mese ha fatto la brava e non è mai andata in prima pagina sul Los Angeles Times.Dazed and Confused wrote: Neppure un paragrafo su Paris Hilton?![]()
Io ho il test d'ammissione nel Settembre del 2012, quindi ci sono 2 test ancora di scarto.Sberl wrote: Quest'anno dovrebbe essere come al solito. Leggi il bando, che è già uscito, per avere idee più precise. Il test dovrebbe essere il 2 settembre.
Tra l'altro continueranno a fare cazzate....aumenteranno i posti per gli ingressi, ma ridurranno le assunzioni future per rimpiazzare i medici in pensione.

Al mio anno si era entrati con 33.5/34 a Brescia. Adesso si entra con 40/42 come minimo. C'è stato un vero e proprio boom.Radiofreccia wrote: Io ho il test d'ammissione nel Settembre del 2012, quindi ci sono 2 test ancora di scarto.
Spero vivamente che non facciano nulla di strano e non introducano nulla che riguardi la maturità, perchè difficilmente riuscirò a strappare un voto superiore al 95.
Quest'anno è entrato mio fratello con lo scorrimento alla Federico II dove han fatto entrare persone con un punteggio anche di 39.5. Prego Dio ogni giorno che anche nel 2012 abbassino così tanto la soglia d'entrata.
Intanto sto leggendo la Repubblica ogni giorno per riempirmi di cultura generale...

E' molto di moda provare il test d'ammissione a medicina. Lo so perchè 'st'anno si è iscritta gente diplomatasi con 60, dopo aver preso debiti in matematica e biologia sia al terzo che al quarto anno. Perciò, giustamente, aumentano la selezione.Sberl wrote: Al mio anno si era entrati con 33.5/34 a Brescia. Adesso si entra con 40/42 come minimo. C'è stato un vero e proprio boom.

Non ho capito che problemi ci siano se qualcuno passato con un voto scarso voglia iscriversi a medicina. Considerato che l'Università è proprio un'altra cosa rispetto alle scuole dell'obbligo.Radiofreccia wrote: E' molto di moda provare il test d'ammissione a medicina. Lo so perchè 'st'anno si è iscritta gente diplomatasi con 60, dopo aver preso debiti in matematica e biologia sia al terzo che al quarto anno. Perciò, giustamente, aumentano la selezione.
Ripeto, non vorrei che per questo motivo facciamo qualche riforma che implichi il voto alla maturità.
Io non ho detto niente contro quelli che hanno preso un brutto voto alla maturità :roll:NckRm wrote: Non ho capito che problemi ci siano se qualcuno passato con un voto scarso voglia iscriversi a medicina. Considerato che l'Università è proprio un'altra cosa rispetto alle scuole dell'obbligo.

Matematica e medicina centrano poco....biologia un po' di più, ma non è vincolante. Attenzione, l'università è davvero un altro mondo: ci sono stati parecchi 100, sempre perfetti alle superiori, che hanno fatto fatica a medicina e gente che invece è uscita zoppicando dal liceo che a Medicina invece ha fatto furore. Totalmente un altro mondo. Imho, comunque, dovrebbero trovare un modo migliore per gli accessi (odio i test a crocette così strutturati), ma così è l'unico modo per evitare differenze: si parte tutti uguali il giorno del test.Radiofreccia wrote: Io non ho detto niente contro quelli che hanno preso un brutto voto alla maturità :roll:
Solo non capisco chi per 2-3 anni non ha mai preso una sufficienza nelle materie scientifiche e va a fare il test d'ammissione, tutto qua.



Requisiti? Sarebbe la fiera dell'essere raccomandati eh. Col sistema attuale si entra un po' per preparazione e un po' per culo. I magheggi ci sono, ma negli anni ho visto un sacco di gente di quelli che dici: entrano sicuro perchè figli di x e y, rimanere fuori perchè al test sono andati male. Il sistema d'ammissione americano non mi piace, si presta molto al favoreggiamento se applicato qui da noi e sarebbe molto peggio della situazione attuale dove, il giorno del test, parti alla pari di tutti gli altri. Il test d'ingresso è una lotteria, andrebbe riformato quello ma assolutamente non il numero chiuso.Heat33 wrote: IMO
dovrebbero abolire i test chiedere dei requisiti
un fac simile americano
è assurdo che chi voglia studiare medicina(o altre con i test d' ingresso), non possa realizzare i suoi obiettivi perchè i posti disponibili sono ridotti e molti raccomandati
mettiamo dei paletti e vedete come alle superiori si impegnano tutti, altrimenti a zappare e non che tu figlio di medico hai la strada più spianata rispetto a me
p.s io ho preso 68 al liceo eh...non 100
ma crescendo si capiscono più cose
