o i nets con jason kidd, è vero che hanno pescato martin ma è stato l'arrivo di kidd a portarli 2 volte alle finals !!Syd wrote: Si può costruire qualcosa di importante anche senza la stella al draft. Penso ai Pacers dopo le Finals 2000 quando si era finito un ciclo, tramite trades abbiamo pescato Jermaine O'Neal e Ron Artest: in quegli anni non siamo neanche andati in lottery e nel 2004 avevamo il miglior record della Lega con 61 vittorie.
Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]
- Kingkolo5
- Rookie

Re: Quelli belli. E che finalmente hanno Scott fuori dalle palle [Gli Hornets]

- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
C'era anche Jefferson però...in ogni caso qualcosa la devi avere in casa per arrivare in alto. E poi, appunto hanno preso Kidd non Gortat.Kingkolo5 wrote: o i nets con jason kidd, è vero che hanno pescato martin ma è stato l'arrivo di kidd a portarli 2 volte alle finals !!

-
Cava
- Pro

E allora qual'è il problema? Perchè dici che se andiamo sotto il cap non cambia nulla?TMC_1 wrote: Non ho detto che devi cercare un FA importante, quelli a NO senza un stella non ci vanno nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Leggi, non ho detto che dobbiamo ricostruire tramite trade (e mai avrei potuto dirlo, dato che non lo penso; sono il primo a dire che le ricostruzioni passano dai draft, ma non necessariamente dalla top5).TMC_1 wrote: Non esiste UNA solo squadra che è diventanta contender o cmq da potenziale sorpresa ai PO con le sole trade, lo fai solo se peschi la potenziale stella al draft! Boston, Orlando, Cleveland, Miami, Dallas, Denver, San Antonio, potrei continuare all'infinito...hanno vinto o sono andate molto avanti ai PO dopo aver pescato la stella la draft.
Ha pienamente ragione mkzone, però lo correggo, non è la storia degli Hornets, è la storia di tutte le squadre nba! Senza stella la draft non vai da nessuna parte.....e questa è sempre stata la maledizione dei Knicks degli ultimi anni!
Ho detto che abbiamo già una base giovane più che buona e che quindi per noi in caso di cessione di Paul non sarà necessariamente una stagione di tanking.
Collison, Thornton, Brackins (idealmente il sostituto di West) e possibilmente almeno uno tra PonPon e Wright. Motivo in più per preferire un'eventuale trade con Orlando che porterebbe anche Gortat.TMC_1 wrote: Ma poi, questa base di giovani da cui potrebbe ripartire New Orleans quanle sarebbe? Collison e poi?![]()
- aeroplane_flies_high
- Senior

Mi pare evidente che Paul abbia i giorni contati a NO... potrebbe anche darsi che arrivi fino a febbraio o al prossimo giugno, ma la situazione è chiara: squadra immobile sul mercato, nuovo GM e allenatore che però non hanno la bacchetta magica per far diventare gli Hornets una contender.
Il punto sarà allora ricavare il più possibile dalla cessione di CP3: scelte, giocatori in scadenza e soprattutto liberarsi di Okafor.
Proprio Emeka è però lo scoglio più grande, perchè accollarsi il suo contrattone diventa pesante per chiunque.
Si è parlato di Orlando, una trade potrebbe essere Paul-Okafor-Posey-Wright per Nelson-Carter-Bass-Gortat, magari dirottando Nelson altrove per altri contratti in scadenza.
Si è parlato del consiglio di Lebron di restare ad ovest... secondo me i Blazers potrebberro essere dei candidati, anche se Paul-Roy non è forse dal punto di vista tecnico un'accoppiata perfetta... ma il talento sarebbe enorme.
Il punto sarà allora ricavare il più possibile dalla cessione di CP3: scelte, giocatori in scadenza e soprattutto liberarsi di Okafor.
Proprio Emeka è però lo scoglio più grande, perchè accollarsi il suo contrattone diventa pesante per chiunque.
Si è parlato di Orlando, una trade potrebbe essere Paul-Okafor-Posey-Wright per Nelson-Carter-Bass-Gortat, magari dirottando Nelson altrove per altri contratti in scadenza.
Si è parlato del consiglio di Lebron di restare ad ovest... secondo me i Blazers potrebberro essere dei candidati, anche se Paul-Roy non è forse dal punto di vista tecnico un'accoppiata perfetta... ma il talento sarebbe enorme.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Chris Paul
- Rookie

- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
partiamo con un bel pò di belle partite! Io dico che iniziamo con un bell'1-5 o 2-4

- Chris Paul
- Rookie

Ooooooooh palle mosce tutti in vacanza ? 
Staremmo per chiudere una mega trade che coinvolge 4 team
Fuori Collison e Posey e dovrebbe arrivare Trevor Ariza...
Evidentemente Peja non si riesce proprio a venderlo ed io mi sbilancio,con Trevor siamo da PO
Staremmo per chiudere una mega trade che coinvolge 4 team
Fuori Collison e Posey e dovrebbe arrivare Trevor Ariza...
Evidentemente Peja non si riesce proprio a venderlo ed io mi sbilancio,con Trevor siamo da PO
-
Cava
- Pro

Pare praticamente fatta per un paio di trade.
1- Con la prima cediamo Collison (
) e Posey per avere Ariza.
2- Con la seconda spediamo JuJu a Toronto per Belinelli.
Commenti a caldo.
1- Mi piange il cuore a veder partire Darren, ma in questo modo riusciamo a scaricare il contratto piuttosto pesante di Posey. In entrata arriva Ariza che a questo punto sarà la SF titolare, con PonPon a fare tranquillo il panchinaro. La cosa più positiva di questa trade è che probabilmente sta a significare che Paul resta con noi.
2- Mi spiace un po' anche per Wright, che prima di scaricare definitivamente avrei preferito vedere in mano a un allenatore diverso da Scott. Ma Belinelli secondo me è un ottimo acquisto, va a tappare perfettamente una falla piuttosto importante in SG (dove avevamo praticamente il solo Thornton); ed eventualmente potrebbe dare anche minuti in PG (a discrezione di Monty).
1- Con la prima cediamo Collison (
2- Con la seconda spediamo JuJu a Toronto per Belinelli.
Commenti a caldo.
1- Mi piange il cuore a veder partire Darren, ma in questo modo riusciamo a scaricare il contratto piuttosto pesante di Posey. In entrata arriva Ariza che a questo punto sarà la SF titolare, con PonPon a fare tranquillo il panchinaro. La cosa più positiva di questa trade è che probabilmente sta a significare che Paul resta con noi.
2- Mi spiace un po' anche per Wright, che prima di scaricare definitivamente avrei preferito vedere in mano a un allenatore diverso da Scott. Ma Belinelli secondo me è un ottimo acquisto, va a tappare perfettamente una falla piuttosto importante in SG (dove avevamo praticamente il solo Thornton); ed eventualmente potrebbe dare anche minuti in PG (a discrezione di Monty).
Probabilmente anche perchè i contratti prioritari da scaricare erano quelli di Posey e Okafor. Peja, torno a ricordare, scade tra un anno (un po' meno :contoallarovescia:).Chris Paul wrote: Evidentemente Peja non si riesce proprio a venderlo
Last edited by Cava on 11/08/2010, 21:19, edited 1 time in total.
- Chris Paul
- Rookie

Bè ho letto solo poco tempo fa di JuJu ed ero ancora scosso 
Peccato perchè Monty aveva speso molte parole d'elogio per lui..Belinelli diventa importante e può farsi valere
Demps s'è presentato bene direi
Ancora ricordo quella partita contro Boston...un peccato vederti andare ma continuerò a tifare per questo ragazzo come ho sempre fatto...Ciao Darren

PS Scusate volevo dire Emeka..ma evidentemente dopo non si sa come rimpiazzarlo
Peccato perchè Monty aveva speso molte parole d'elogio per lui..Belinelli diventa importante e può farsi valere
Demps s'è presentato bene direi
Ancora ricordo quella partita contro Boston...un peccato vederti andare ma continuerò a tifare per questo ragazzo come ho sempre fatto...Ciao Darren

PS Scusate volevo dire Emeka..ma evidentemente dopo non si sa come rimpiazzarlo
Last edited by Chris Paul on 12/08/2010, 1:10, edited 1 time in total.
-
Deuce
- Rookie

Resta da capire per quanto e con che prospettive.. Collison era una vera e propria assicurazione sulla vita per la franchigia, a queste condizioni non l'avrei mai sacrificato.Cava wrote:Commenti a caldo.
Last edited by Deuce on 12/08/2010, 2:03, edited 1 time in total.

- GecGreek
- Senior

Darren.. So già che mi mancherai... In bocca al lupo comunque! Alla fine però non abbiamo fatto tutta questa trade eh, posey non è un contratto completamente morto come quello di Peja/Emeka e Ariza per quanto mi piaccia non ha il talento di DC, ma immagino che King James bloccasse l'eventuale crescita di Brackins e Collison è giusto che prova a cercare i suoi spazi altrove.
Certo che finalmente abbiamo fisicità sugli esterni
!
Per quanto riguarda il Beli non so cosa pensare, ad ora rimane un'eterna promessa. Speriamo che riesca a trovare la sua dimensione uscendo dalla panca come Comboguard, tra l'altro con PonPon da 2 (secondo me lo vedremo) si completano abbastanza bene secondo me.
Se riuscissimo a dar via il contratto di Peja entro gennaio magari per un paio di falegnami là sotto non sarebbe affatto male.
Certo che finalmente abbiamo fisicità sugli esterni
Per quanto riguarda il Beli non so cosa pensare, ad ora rimane un'eterna promessa. Speriamo che riesca a trovare la sua dimensione uscendo dalla panca come Comboguard, tra l'altro con PonPon da 2 (secondo me lo vedremo) si completano abbastanza bene secondo me.
Se riuscissimo a dar via il contratto di Peja entro gennaio magari per un paio di falegnami là sotto non sarebbe affatto male.

-
TheNightwatcher
- Rookie

Sarà che LBJ mi ha fatto diventare paranoico, ma a meno di sorprese non penso siate una contender con Ariza e magari (anzi, a questo punto sicuramente) Paul rimarrà per l'anno prossimo, ma in Collison personalmente vedevo il futuro della franchigia. Se CP3 si chiama fuori durante la prossima estate non siete messi benissimo.Cava wrote: La cosa più positiva di questa trade è che probabilmente sta a significare che Paul resta con noi.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi-
Cava
- Pro

Ovvio. Ma evidentemente deve saperlo anche la dirigenza: scegliendo tra Paul e Collison si è anche scelto tra una ricosruzione immediata e la possibilità di tornare a un buon livello.TheNightwatcher wrote: Sarà che LBJ mi ha fatto diventare paranoico, ma a meno di sorprese non penso siate una contender con Ariza e magari (anzi, a questo punto sicuramente) Paul rimarrà per l'anno prossimo, ma in Collison personalmente vedevo il futuro della franchigia. Se CP3 si chiama fuori durante la prossima estate non siete messi benissimo.
Se avessimo ceduto Paul, lo avremmo fatto con tutta probabilità insieme ad Okafor (e infatti i rumors andavano in questa direzione) e in cambio avremmo preso contratti in scadenza, giovani e scelte. Tenendo Emeka (che, pur con il contratto che si ritrova, copre più che bene lo spot di centro) e prendendo Ariza si va in una ben precisa direzione, che potrebbe trarre ulteriore beneficio dal cambio di proprietà che si profila all'orizzonte e anche dall'avere ancora i contratti in scadenza di Peja e Songaila da poter utilizzare eventualmente in un'ulteriore trade.
Certo, il rischio di fallimento è sempre dietro l'angolo, e in tal caso ricostruire senza nè Paul nè Collison sarebbe certamente peggiore (ma anche questo i nostri "piani alti" devono saperlo piuttosto bene); ma ad oggi sono soddisfatto, se non altro si sta cercando di dare al buon Monty una squadra almeno competitiva.
- GecGreek
- Senior

Bhe se consideri che la granparte delle squadre che corre/correva dietro a CP si sarebbe sempre trovata in difficoltà nella trade perchè noi non volevamo il loro play titolare e doveva essere inserita forzatamente almeno un'altra squadra, ti accorgi che non è così scontato che rimanga. Secondo me CP e anche la dirigenza sta solo aspettando l'offerta del Baffo e compagnia che non può arrivare prima di gennaio per motivi di regole di mercato (Mi riferisco alla firma di Felton, non tradabile fino a Gennaio).Cava wrote: Ovvio. Ma evidentemente deve saperlo anche la dirigenza: scegliendo tra Paul e Collison si è anche scelto tra una ricosruzione immediata e la possibilità di tornare a un buon livello.
Se avessimo ceduto Paul, lo avremmo fatto con tutta probabilità insieme ad Okafor (e infatti i rumors andavano in questa direzione) e in cambio avremmo preso contratti in scadenza, giovani e scelte. Tenendo Emeka (che, pur con il contratto che si ritrova, copre più che bene lo spot di centro) e prendendo Ariza si va in una ben precisa direzione, che potrebbe trarre ulteriore beneficio dal cambio di proprietà che si profila all'orizzonte e anche dall'avere ancora i contratti in scadenza di Peja e Songaila da poter utilizzare eventualmente in un'ulteriore trade.
Certo, il rischio di fallimento è sempre dietro l'angolo, e in tal caso ricostruire senza nè Paul nè Collison sarebbe certamente peggiore (ma anche questo i nostri "piani alti" devono saperlo piuttosto bene); ma ad oggi sono soddisfatto, se non altro si sta cercando di dare al buon Monty una squadra almeno competitiva.

-
Cava
- Pro

Questo in ogni caso non cambia di una virgola il post di sopra. Poi che non sia scontato che rimanga sono il primo a saperlo, ma per ora si sta agendo in una determinata direzione.GecGreek wrote: Bhe se consideri che la granparte delle squadre che corre/correva dietro a CP si sarebbe sempre trovata in difficoltà nella trade perchè noi non volevamo il loro play titolare e doveva essere inserita forzatamente almeno un'altra squadra, ti accorgi che non è così scontato che rimanga. Secondo me CP e anche la dirigenza sta solo aspettando l'offerta del Baffo e compagnia che non può arrivare prima di gennaio per motivi di regole di mercato (Mi riferisco alla firma di Felton, non tradabile fino a Gennaio).