A me è piaciuto, te lo consiglio...francilive wrote: da dove minchia salta fuori? non ne avevo notizia, pur essendo un discreto fan di craig.
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
Sheeeeeed
- Pro

- PENNY
- Senior

La trama mi aveva intrigato parecchio, c'era il materiale per girare un gran film imho, inoltre anche Mr. Kitano nel cast, i buoni presupposti c'erano tutti...
Peccato che siano stati bellamente disattesi, senza capo ne coda il film le prova tutte per rendersi interessante e godibile fallendo miseramente. Attori cani per la maggior parte, colpi di scena inesistenti e quando tentati mal spiegati, "pianeta realtà" abbandonato più volte con gente che pur con 5-6 pallottole in corpo riesce comunque a lottare, rispondere al telefono e anche sostenere una breve conversazione!!! Il finale non fà certo meglio: scontato, buonistico e totalmente irreale.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
anima_ardente
- Pro

Batman: City of Scars
cortometraggio amatoriale girato in soli 21 giorni e costato 27mila dollari, veramente ben fatto:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xdpig1_city-of-scars_shortfilms#from=embed
cortometraggio amatoriale girato in soli 21 giorni e costato 27mila dollari, veramente ben fatto:
-
SafeBet
- Pro

Premesso che sottoscrivo quasi tutto quello che hai scritto, tieni sempre conto che un prodotto del genere (nipponico) non necessariamente ha la pretesa di essere realistico, come magari potrebbe volerlo essere lo stesso prodotto se uscisse da Hollywood.PENNY wrote: Peccato che siano stati bellamente disattesi, senza capo ne coda il film le prova tutte per rendersi interessante e godibile fallendo miseramente. Attori cani per la maggior parte, colpi di scena inesistenti e quando tentati mal spiegati, "pianeta realtà" abbandonato più volte con gente che pur con 5-6 pallottole in corpo riesce comunque a lottare, rispondere al telefono e anche sostenere una breve conversazione!!! Il finale non fà certo meglio: scontato, buonistico e totalmente irreale.
- PENNY
- Senior

Non ho ben capito il paragone con Hollywood, anche perchè il più delle volte il risultato ovunque il film uscisse sarebbe lo stesso. Non credo infatti che gli ammericani sarebbero buoni maestri proprio in questo, un film del genere con attori senza gli occhi a mandorla sarebbe potuto essere tranquillamente la classica americanataSafeBet wrote: Premesso che sottoscrivo quasi tutto quello che hai scritto, tieni sempre conto che un prodotto del genere (nipponico) non necessariamente ha la pretesa di essere realistico, come magari potrebbe volerlo essere lo stesso prodotto se uscisse da Hollywood.
La pretesa di essere realistico la vedo disattesa sia da una parte che dall'altra abbastanza spesso.
Non so se mi son spiegato bene (non credo) ma ho tentato di interpretare il tuo post :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
SafeBet
- Pro

I film nipponici, specie quelli che hanno un'ispirazione/ambientazione manga, non hanno la pretesa di essere realistici. Quelli hollywoodiani, di norma, sì. Il risultato poi può essere lo stesso, ma le premesse differiscono.
- PENNY
- Senior

Ma Hollywoodiani di "ispirazione manga cosa intendi"? non mi vengono in mente titoli americani ispirati a manga gapponesi. Se ribaltiamo il concetto sui fumetti americani tipo Fantastici 4, Spiderman et simili bè allora anche là la pretesa di essere realistici manco viene presa in considerazione (e vorrei anche vedere).SafeBet wrote: I film nipponici, specie quelli che hanno un'ispirazione/ambientazione manga, non hanno la pretesa di essere realistici. Quelli hollywoodiani, di norma, sì. Il risultato poi può essere lo stesso, ma le premesse differiscono.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
SafeBet
- Pro

Volevo solo dire che la Battle Royale non vuole essere realistico, quindi che esca dal pianetà realtà è comprensibile. Fine. Elimina i paragoni, erano contorno.
- PENNY
- Senior

Ok chiaro, ero partito con i miei voli pindarici inutili...SafeBet wrote: Volevo solo dire che la Battle Royale non vuole essere realistico, quindi che esca dal pianetà realtà è comprensibile. Fine. Elimina i paragoni, erano contorno.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- lele_warriors
- Pro

ho visto questo film
http://filmup.leonardo.it/sc_crazy.htm
giuro,ho pianto,e non succede spesso,anzi direi quasi mai.mio dio che film angosciante,straziante,che ti scombussola in una maniera atroce.mi ha fatto pensare moltissimo e ripensare a tantissime cose,sembra una seduta dallo psicologo.
da guardare(non lo sapevo prima)se si è pronti a farlo,vedete un po' voi.
Last edited by lele_warriors on 15/07/2010, 23:28, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma come hanno fatto a diffonderlo senza beccarsi una causa grossa come una casa dalla DC Comics, che ha ceduto in esclusiva i diritti di Batman alla Warner Bros?anima_ardente wrote: Batman: City of Scars

defense is only way
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
lele_warriors wrote:
ho visto questo film
http://filmup.leonardo.it/sc_crazy.htm
giuro,ho pianto,e non succede spesso,anzi direi quasi mai.mio dio che film angosciante,straziante,che ti scombussola in una maniera atroce.mi ha fatto pensare moltissimo e ripensare a tantissime cose,sembra una seduta dallo psicologo.
da guardare(non lo sapevo prima)se si è pronti a farlo,vedete un po' voi.
Io stasera ho visto "Eyes Wide Shut",pensa che c'e' chi sta peggio nel mondo :lol2:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- lele_warriors
- Pro

eheh,immagino perchè non l'ho visto,cmq mi ha totalmente angosciato per tutta la sera,cmq a parte questo anche un bel film,difficile,pesante ma rimane un bel film che consiglio,nonostante i film drammatici di questo tipo non siano il genere che prediligo.Cobain88 wrote:
Io stasera ho visto "Eyes Wide Shut",pensa che c'e' chi sta peggio nel mondo :lol2:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- PENNY
- Senior

Incredibile come sia passato sotto silenzio questo bellissimo film.
Non adoro la Mezzogiorno ma debbo dire che in questa pellicola dia una pista a tutti quanti, compreso il bravissimo Filippo Timi
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
rene144
- Pro

Ieri sera negli USA ha aperto Inception, di Nolan, con Di Caprio.
Gente entusiasta e gente che dice che faccia schifo. Quando qualcuno riesce a vederlo mi faccia sapere per cortesia. La trama mi sembra che si presti molto a giudizi misti.
Gente entusiasta e gente che dice che faccia schifo. Quando qualcuno riesce a vederlo mi faccia sapere per cortesia. La trama mi sembra che si presti molto a giudizi misti.