Re: Toronto Raptors - Non un altro anno da Craptors vi prego!
- MagnusPinus
- Pro

Re: Toronto Raptors - Barbosa meglio di Jack Sparrow!!! :metal:
Diaw insieme a BArgnani in attacco si integrerebbe alla grandissima.. Anche in difesa il francese é uno buono vero.. Il problema sono i rimbalzi.. Arrivano a 10 in 2 se va bene.. C'é però da dire che con Kleiza da 3 si compenserebbe un pò. Ora vediamo che si combina con il resto del roster.. Di sicuro non mi pare male, anzi!!
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Maialone
- Pro

Parliamo del miglior passatore della squadra, (e uno dei migliori tra i lunghi della lega) altro che buon difensore e basta. Questo ai tempi della trade per Charlotte pur arrivando dal contesto di D'Antoni la sera stessa dello scambio giocava gli schemi di Larry Brown meglio di chi aveva studiato il playbook dal training camp.The Prince Of Punk #90 wrote:
Diaw ottimo difensore, ma a noi l'unico pregio che ha(che è quello di difendere) non ci serve, visto il resto della squadra.
Questo ha tiro, gioco in post, la da via meglio di una Barbara d'Urso d'annata e un cervello grosso quattro volte i suoi compagni.
Pop, ma di che cazzo stai parlando?
E poi se anche fosse... no, ma continuali a schifare i difensori, poi vieni a fare la checca isterica ad ogni imbarcata. Oh, per gli astanti è anche un bello spettacolo, ma non ti lamentare dopo :lol2:
Last edited by Maialone on 12/07/2010, 10:12, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Sei un citto in gamba, ma inizio a pensare che forse dovresti semplicemente cambiare sport.The Prince Of Punk #90 wrote: Ma sai LEGGERE?
Dubito....sono stato il primo a dire che Diaw che ha di buono è che sa difendere. Quindi impagabile è il tuo inutile commento come sempre...
Però mettilo, mettilo Diaw accanto a Bargnani, poi a ridere sono gli avversari....
Barbosa peggio di Turkoglu, si ti garberebbe, cmq se sei contento a me va bene eh, perchè anche io sono contento, quindi ciao. :D
No, aspetta c'è stata un'altra RS negli ultimi due mesi che mi sono perso?The Prince Of Punk #90 wrote: Vabbè dai imbastire una qualsiasi trade con gli Hornets è impossibile, figuriamoci se di mezzo ci va Collison, non scherziamo, non sono neanche sogni bagnati questi.
Diaw ottimo difensore, ma a noi l'unico pregio che ha(che è quello di difendere) non ci serve, visto il resto della squadra. Avessimo pure Gortat e se si utilizzasse la TPE rimanente in modo giusto, inizierebbe a prendere forma un altro progetto...
Da quando Toronto non ha problemi difensivi, specialmente con i lunghi?
- Chris Paul
- Rookie

Io mi fermerei gia quiNckRm wrote: Sei un citto in gamba, ma inizio a pensare che forse dovresti semplicemente cambiare sport.
No, aspetta c'è stata un'altra RS negli ultimi due mesi che mi sono perso?
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Qui ripeto non sto a giudicare quello che può dare Diaw(che a me sia chiaro non piace a prescindere), ha le sue qualità, un'ottima difesa, ma in questa squadra NO grazie. Ma perchè no grazie? No grazie perchè da 4 siamo intasati come un cesso dell'autogrill e perchè da 3 è fermo.tobos84 wrote: Beh se Diaw ritrovasse lo stato di forma dei tempi di Phoenix non farebbe neanche schifo tenerlo.
Come dice Clutch: Colangelo avrà molto da lavorare per migliorare la squadra.
Oddio, se dovessi scegliere tra Diaw e Kleiza titolari da 3(perchè Kleiza titolare secondo me è sbagliato, e perchè Diaw appunto adesso da 3 non va), probabilmente ci metterei più volentieri appunto DeRozan, quantomeno dopo un anno da 2, puoi provare a cambiare in corsa e farlo tornare al suo ruolo.
Il "lavorare ancora" è sottointeso e siamo tutti d'accordo, però a me sembra che Colangelo sia fissato con le figurine, non bada assolutamente alla difesa, e sembra si dimentichi dei giocatori che già ha in squadra...
La sua mania di voler sempre prendere qualcuno, e cambiare in corsa mi sembra sia nota.
E questa mania, di errori ne sta portando un'infinità.
[align=center]

[/align]

[/align]-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Diaw attuale è PF-C, concettualmente penso arrivi addirittura più come cambio del Mago che come SF (attenzione all'intelligenza del francese, difensore Rasheediano quando gli girano le rotelle nel verso giusto), ma può essere l'esatto complemento perché sa sia giocare gli spazi che ribaltare dal perimetro che fare le piccolo cose che mancano a Bargnani.
Allo stato attuale le conseguenze sembrano un paio nitide:
-fiducia a DeRozan e Weems negli spot di SG/SF
-si corre, si corre, si corre e si salta
-Raptors sempre più D'Antoniani, per uomini e concetti: nel quintetto con Diaw e Mago tutti possono colpire da 3
-albatros tremendo che va (Turko), albatros biennale che arriva (Diaw)
-sicuri altri movimenti sia da qui a Novembre che tra Gennaio e Febbraio
Depth Chart:
PG: Jack 25 - Calderon 23
SG: Weems 10 - Barbosa 30 - Jack 8
SF: De Rozan 30 - Weems 18 (se arriva Kleiza, 15-20 per lui da togliere ai due)
PF: Amir 25 - Diaw 13 - Davis 10
C: Bargnani 35 - Diaw 13
Ma manca ancora una trade risolutiva col coinvolgimento di Calderon per una SG/SF e spostamento di Leandrinho in PG.
-Raptors sempre più D'Antoniani, per uomini e concetti: nel quintetto con Diaw e Mago tutti possono colpire da 3
Depth Chart:
Ma manca ancora una trade risolutiva col coinvolgimento di Calderon per una SG/SF e spostamento di Leandrinho in PG.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- The Prince Of Punk #90
- Pro

Sicuro di star bene?!NckRm wrote: Sei un citto in gamba, ma inizio a pensare che forse dovresti semplicemente cambiare sport.
No, aspetta c'è stata un'altra RS negli ultimi due mesi che mi sono perso?
Mi sa che ad Arezzo sta cambiando l'aria....
Io ho detto che UN difensore, UNO, non serve a niente.
E' un discorso trito e ritrito, la differenza un difensore non la farà mai, e Diaw riuscirebbe a risultare impalato anche dietro con un Bargnani vicino...
Ripeto, se i difensori iniziano ad arrivare tutti insieme, Diaw può risultare un giocatore anche molto utile, così mah....è un francese buttato in un mucchio di giocatori che corrono in contropiede, stranieri.
Cmq, vai goditi Turkoglu vai, se ti rode per il Brasiliano non sono miei problemi.
[align=center]

[/align]

[/align]-
Maialone
- Pro

si, però Troia impestata, rispondimi a mezzo intervento.
Cazzo guardi?
-
NckRm
- Pro

Ti adoro :lol2:The Prince Of Punk #90 wrote: Sicuro di star bene?!
Mi sa che ad Arezzo sta cambiando l'aria....
Io ho detto che UN difensore, UNO, non serve a niente.
E' un discorso trito e ritrito, la differenza un difensore non la farà mai, e Diaw riuscirebbe a risultare impalato anche dietro con un Bargnani vicino...
Ripeto, se i difensori iniziano ad arrivare tutti insieme, Diaw può risultare un giocatore anche molto utile, così mah....è un francese buttato in un mucchio di giocatori che corrono in contropiede, stranieri.
Cmq, vai goditi Turkoglu vai, se ti rode per il Brasiliano non sono miei problemi.
Gerry quoto tutto, ma Barbosa da PG non si può vedere. E' stato uno dei miei principali motivi di ulcera negli ultimi 5 anni.Gerry Donato wrote: Diaw attuale è PF-C, concettualmente penso arrivi addirittura più come cambio del Mago che come SF (attenzione all'intelligenza del francese, difensore Rasheediano quando gli girano le rotelle nel verso giusto), ma può essere l'esatto complemento perché sa sia giocare gli spazi che ribaltare dal perimetro che fare le piccolo cose che mancano a Bargnani.
Depth Chart:
- The Prince Of Punk #90
- Pro

Gerry Donato wrote:
Ma perchè scusa....
Per te il Mago lo spostano a 4 e Johnson come 5?!
Cioè a sti punti Diaw se lo devi tenere come riserva di Andrea, tanto vale metterlo titolare no? e tenere il Mago come 5.
Perchè insomma Mago-Diaw fa cacare, ma Diaw-Johnson oddio!
Sul discorso movimenti sono fin troppo d'accordo, però fiducia a Weems da 3 mamma mia!
[align=center]

[/align]

[/align]-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
:lol2:NckRm wrote: Gerry quoto tutto, ma Barbosa da PG non si può vedere. E' stato uno dei miei principali motivi di ulcera negli ultimi 5 anni.
E' un po' una forzatura di sicuro, ma alla fine in un sistema così si tratterrebbe solo di portarla su e fare il passaggio di ingresso nel gioco, e poi muoversi senza palla per allargare il campo e dilatare gli spazi. E soprattutto sarebbe usato per correre fin dall'apertura, sfruttando corridori atletici come Weems, DeRozan e Amir in un quartetto francamente ingestibile in contropiede.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

Tutti in contropiede....ma siamo in 4! e Diaw????
Ah no.....è rimasto a fare la guardia dietro.... :lol2:
Nel 99% delle ripartenze si verificherebbe questa situazione.
Una cosa che non ci manca è veramente la velocità, in contropiede con Jack, Barbosa, DeRozan, Weems, Belinelli, Johnson, volendo pure Bargnani(che per la stazza è fin troppo veloce) è come avere le ali ai piedi.
Avremo sicuramente un quintetto più veloce di quello dello scorso anno(che in contropiede, tutte le volte che non "finalizzava" Jack, si vedevano veramente belle azioni), e la situazione a rimbalzo non è di sicuro molto peggio(considerando che Bosh si è sempre un pò risparmiato sotto).
Una cosa che non ci manca è veramente la velocità, in contropiede con Jack, Barbosa, DeRozan, Weems, Belinelli, Johnson, volendo pure Bargnani(che per la stazza è fin troppo veloce) è come avere le ali ai piedi.
Avremo sicuramente un quintetto più veloce di quello dello scorso anno(che in contropiede, tutte le volte che non "finalizzava" Jack, si vedevano veramente belle azioni), e la situazione a rimbalzo non è di sicuro molto peggio(considerando che Bosh si è sempre un pò risparmiato sotto).
[align=center]

[/align]

[/align]-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Scusate ma mi sono perso qualcosa?
Belinelli??
Belinelli??
-
NckRm
- Pro

Lo sai che Diaw ha giocato nei Suns vero, e per di più è stato il secondo migliore nei Suns del 2006 dove c'era il concetto di Run & Gun più puro?The Prince Of Punk #90 wrote: Tutti in contropiede....ma siamo in 4! e Diaw????
Una cosa che non ci manca è veramente la velocità, in contropiede con Jack, Barbosa, DeRozan, Weems, Belinelli, Johson, volendo pure Bargnani(che per la stazza è fin troppo veloce) è come avere le ali ai piedi.
Avremo sicuramente un quintetto più veloce di quello dello scorso anno, e la situazione a rimbalzo non è di sicuro molto peggio(considerando che Bosh si è sempre un pò risparmiato sotto).
-
Gerry Donato
Weems è il 2/3 moderno che ormai vogliono avere tutti. Salta come un matto, va su tutte le palle, ci mette energia e tutto sommato in difesa sull'uomo ha mostrato lampi importanti.The Prince Of Punk #90 wrote:
Ma perchè scusa....
Per te il Mago lo spostano a 4 e Johnson come 5?!
Cioè a sti punti Diaw se lo devi tenere come riserva di Andrea, tanto vale metterlo titolare no? e tenere il Mago come 5.
Perchè insomma Mago-Diaw fa cacare, ma Diaw-Johnson oddio!
Sul discorso movimenti sono fin troppo d'accordo, però fiducia a Weems da 3 mamma mia!
Se Mago-Diaw fa cacare da PF e C, figuriamoci mettendo il francese da SF. :lol2:
Ad oggi Diaw SF è pressoché impensabile, ma a seconda degli avversari si può andare con una frontline duttile in cui Diaw si prende il lungo in post basso che non sa gestire il Mago (penso ai David West, Millsap, Al Jefferson) ed Amir quello iper atletico contro cui Andrea fa fatica.
Ci sta anche Diaw titolare infatti, eccome. Con Amir di rincorsa.
Sarà poi difficile dire chi fa il 4 e chi fa il 5 ufficialmente nella sostanza, perché sarebbe un miscuglio interessante nelle mani di Triano e Iavaroni (se è ancora lì).
Sulla velocità, regola di Chuck Daly sul contropiede: basta essere in 2 per fare un buon contropiede, meglio ancora se in 3, già in 4 si diventa troppi e si intasano gli spazi, in 5 è un errore. :lol2:
Diaw in contropiede è perfetto e sa arrivare nella secondaria come nessuno (D'Antoni rules).