Re: The truth is out there

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Teo wrote: La verità è che ieri ho provato emozioni che non provavo da tanto tempo.

Dovrei ritornare a vedere concerti piu' spesso.
Ti capisco e ti quoto
Hope is a lying bitch
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Bounce wrote: Non capisco onestamente il perchè dover dare la notizia su Facebook come ha fatto lui..
ripper23 wrote: Non capisco onestamente il perchè dover criticare come un padre reagisce alla morte di una figlia di 2 anni.
Permettetemi di intervenire sulla questione. Mi rendo conto che le reazioni alla perdita di un familiare (in questo caso alla perdita più brutta che un essere umano possa subire, ossia quella di un figlio, e piccolo, per giunta) possano essere di due tipi: o chi subisce la perdita si chiude nel proprio dolore e non vuole che la notizia della morte venga divulgata se non tra parenti/amici stretti, oppure vuole raccogliere intorno a sè molte testimonianze d'affetto anche da parte di coloro con i quali non è così intimamente legato.
Fabi ha scelto la seconda via.
Io ora non mi sento di discutere su quale dei due atteggiamenti sia corretto o sbagliato (ma poi uno è davvero giusto e l'altro no? Possiamo ammettere entrambi); resta il fatto che, quando ho subìto una perdita (di amici, non di familiari), l'ho scritto su questo forum per avere il vostro conforto e per dedicare un pensiero scritto alla persona che mi è mancata all'improvviso. Ma vi confesso che, se mi capitasse con uno dei miei genitori, non so se lo scriverei qui. Non avrei probabilmente la forza. E questo non significa che io debba deprezzare il valore di un amico, è solo che, secondo me, si tratta di due perdite completamente differenti.
Poi è anche vero che io mi sono scandalizzata moltissimo quando la madre dell'ultima persona cara che è morta in ordine di tempo ha voluto che tutti, ma proprio tutti, ne fossero informati, e noi ci siamo dovute attivare con mail e telefonate. O meglio, le altre si sono mobilitate, io mi ero rifiutata di farlo perchè mi sembrava di pubblicizzare la cosa e lo trovavo sbagliato.
Solo in seguito ho capito che questo tipo di reazione non era finalizzato a farsi compiangere, ma solo a cercare conforto da molte persone, perchè la madre, in quel momento, aveva bisogno di questo attestato di affetto da parte di tutti, indiscriminatamente, per superare il trauma.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

penso che il motivo per cui Fabi l'ha fatto sia lo stesso che porta molti di noi a venire qua e scrivere che giornata del cavolo o come sono contento
per trovare un abbraccio (virtuale)

se l'avesse scritto (cosa che non credo) 5 minuti dopo il fatto, come per esempio fece una mamma su Twitter quando annegò sua figlia, è un altro discorso. ma farlo il giorno dopo, ripeto, non è una cosa che io critico, e anzi trovo assolutamente sensata.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Su Fabi vorrei solo accennare una cosa.
Io ho tre figli, due hanno subito un'operazione, di cui una scemissima (tonsille) ed una leggermente più complessa ma sempre senza grossi pericoli (per scongiurare un monorchidismo).
Ebbene, nonostante non ci fossero pericoli in quei momenti a me è capitato o di affidarmi alla razionalità, ed in quei momenti ero totalmente lucido, quasi non provavo emozioni, riuscivo solo a pensare in modo apparentemente razionale, tipo un signor Spock, salvo crollare poi emotivamente, o mi affidavo alle emozioni e non riuscivo a tirar fuori un pensiero razionale. Perchè oscillavo fra questi due opposti? Probabilmente come difesa.
Se ti affidi alla parte emozionale, cercando una valvola di sfogo, non sempre riesci a compiere scelte con un senso, specie se sai bene che ciò che stai facendo non avrà grandi conseguenze.
Perciò non mi pare il caso di stare troppo a giudicare il comportamento di Fabi, ha cercato una valvola di sfogo, ha trovato Facebook, magari poi ne cercherà un'altra ed andrà in discoteca o a giocare a pallone, non importa, sempre valvole di sfogo sono.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

doc G wrote: Su Fabi vorrei solo accennare una cosa.
Io ho tre figli, due hanno subito un'operazione, di cui una scemissima (tonsille) ed una leggermente più complessa ma sempre senza grossi pericoli (per scongiurare un monorchidismo).
Ebbene, nonostante non ci fossero pericoli in quei momenti a me è capitato o di affidarmi alla razionalità, ed in quei momenti ero totalmente lucido, quasi non provavo emozioni, riuscivo solo a pensare in modo apparentemente razionale, tipo un signor Spock, salvo crollare poi emotivamente, o mi affidavo alle emozioni e non riuscivo a tirar fuori un pensiero razionale. Perchè oscillavo fra questi due opposti? Probabilmente come difesa.
Se ti affidi alla parte emozionale, cercando una valvola di sfogo, non sempre riesci a compiere scelte con un senso, specie se sai bene che ciò che stai facendo non avrà grandi conseguenze.
Perciò non mi pare il caso di stare troppo a giudicare il comportamento di Fabi, ha cercato una valvola di sfogo, ha trovato Facebook, magari poi ne cercherà un'altra ed andrà in discoteca o a giocare a pallone, non importa, sempre valvole di sfogo sono.
Doc, stai bene? solo 12 righe :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Emmanuelle wrote: chi subisce la perdita si chiude nel proprio dolore e non vuole che la notizia della morte venga divulgata se non tra parenti/amici stretti, oppure vuole raccogliere intorno a sè molte testimonianze d'affetto anche da parte di coloro con i quali non è così intimamente legato.
Fabi ha scelto la seconda via.
forse perchè sono caratterialmente incline alla prima via che mi risulta totalmente non comprensibile l'azione di Fabi.
Muori senza morire e vivrai per sempre
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Io credo che ormai la maggior parte della gente si senta sola e cerca un "virtuale rapporto sentimentale" con il resto del mondo. Lo sfogo su FB o Twitter può essere visto come una pagina del diario su cui racconti i tuoi segreti, le tua ansie, paure, gioie. La differenza (grossa) è che sul diario parli alla fin fine con te stesso, con la parte più sensibile del tuo ego, su FB ti leggono tante persone, anche sconosciute, e in quel caso offri la tua parte "più debole" a queste persone. Cerchi conforto in persone che manco conosci, ma sai che loro ti leggono, ti ascoltano, soffrono (alcuni) con te. Anche qui sul forum, tra una cazzata e l'altra, ognuno di noi si è sfogato, ha raccontato cose abbastanza personali che ai propri amici o parenti avrebbe fatto più fatica a raccontare.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Bounce wrote: forse perchè sono caratterialmente incline alla prima via che mi risulta totalmente non comprensibile l'azione di Fabi.
Anch'io, se subissi un lutto grave, preferirei non divulgarne la notizia. Quando morì mia nonna, la donna che mi aveva quasi allevato, non lo dissi nemmeno alla mia migliore amica. Così, mi rinchiusi nel mio dolore.
Tuttavia, non mi sento comunque di giudicare riprovevole o meno l'azione di Fabi, nonostante io nutra un odio viscerale per Facebook (come alcuni di voi sanno, mi sono deiscritta dopo qualche mese di militanza) e mi guarderei bene (io, però) dallo scrivere i cazzi miei in bacheca.
Amen.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Gli artisti -si dice- hanno una sensibilità superiore. Non è che tutti gli altri son fatti di pietra, pare che gli artisti siano portatori sani di una più acuta sensibilità. Questo, nei momenti negativi può assumere i contorni di una notevole fragilità; forse si può spiegare così la decisione di Fabi, forse -come è stato accennato anche da altri- sentiva il bisogno di sfogarsi in qualche modo e uno era questo. Ciascuno di noi può ipotizzare il proprio comportamento in un frangente analogo (e speriamo decisamente che non capiti) ma non mi sento di criticare Fabi. Io non l'avrei fatto, ma lui in quel momento s'è sentito di far così.. L'auspicio è che la vicinanza che gli esprimeranno possa aiutarlo a superare questo momento. 
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

La verità è che non ci sto più capendo un cazzo (Loveline) e che non ce la posso fare a studiare ancora.
Gli esami non finiscono mai, cheppalle.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

La verità è che non sono mai stato invidioso, e in fin dei conti non dovrei esserlo visto che, seppure in stage, ho trovato lavoro subito dopo essermi laureato, e ora ho il mio contratto di apprendistato. e dove sono, quantomeno come colleghi, mi trovo bene.
però sapere che per due anni mi sono rotto il culo in giro per l'europa, lavorando e divertendomi (ma soprattutto lavorando sottopagato), e per 6 mesi ho fatto uno stage completamente aggratis in questa stessa società che poi non mi ha praticamente più cagato (anzi, sfruttato fino a due giorni prima che iniziassi a lavorare dove lavoro oggi), e invece un mio amico che ho introdotto io dopo neanche un anno è stato assunto, un po' mi fa girare il cazzo. molto contento per lui, ma mi fa girare il cazzo...
Image  Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oh, DL, 70 dindi per 10 minuti di visita in cui mi ha tolto 2 tappi di cerume dalle orecchie.

L'ho sempre detto che dovevo fare l'otorinolaringoiatra da grande...
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Teo wrote: Oh, DL, 70 dindi per 10 minuti di visita in cui mi ha tolto 2 tappi di cerume dalle orecchie.

L'ho sempre detto che dovevo fare l'otorinolaringoiatra da grande...
Ti facevo più ginecologo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

shilton wrote: Ti facevo più ginecologo.
sciapò, se comsola, io lavorativamente parlando sono alla zella più totale, c'è sempre de peggio però......il mio povero settore ict versa nella crisi più nera  :sbadat:

quanto ai denari che vanno via, se contribuisce a stemperare l'umore di Teo, per il tagliando dello scoooterone (un 250 honda, non una monster eh  :D)

660 euri per il tagliando dei 12.000, e vabbene che ho cambiato gomme, cinghia e cavoli, eperò  :gazza:

:::::::affrantezza::::::

il prossimo tagliando è fuori garanzia, mi decade il vincolo dei pezzi orginali,  :naughty:
anche perchè se non costretto per la garanzia ad andare dalle officine autorizzate le pasticche, l'olio eccetera ci penso da solo.

tornerò da loro solo per le gomme, spero  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

dreamtim wrote: sciapò, se comsola, io lavorativamente parlando sono alla zella più totale, c'è sempre de peggio però......il mio povero settore ict versa nella crisi più nera  :sbadat:

quanto ai denari che vanno via, se contribuisce a stemperare l'umore di Teo, per il tagliando dello scoooterone (un 250 honda, non una monster eh  :D)

660 euri per il tagliando dei 12.000, e vabbene che ho cambiato gomme, cinghia e cavoli, eperò  :gazza:

:::::::affrantezza::::::

il prossimo tagliando è fuori garanzia, mi decade il vincolo dei pezzi orginali,  :naughty:
anche perchè se non costretto per la garanzia ad andare dalle officine autorizzate le pasticche, l'olio eccetera ci penso da solo.

tornerò da loro solo per le gomme, spero  :lol2:
Ma con la targa poi hai sistemato tutto?
ImageImageImage
Image
Locked