Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Paperone wrote: se n'era accorto anche Sheldon :shocking:
:lol2: :notworthy:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

rodmanalbe82 wrote: ma quanti di voi, eccitati e contenti alle prime giornate con farfalle di qui e di la', si stufano dopo un breve periodo di tempo?

E quanto spesso, in base al vostro numero di "relazioni", vi succede questa cosa?

Non parlo, attenzione, di partire subito a mille, parlo proprio di stare bene con una persona, essere interessati e poi bum, due palle, tra la play e la tipa si sceglie Angola-Zimbabwe
Ti rispondo al contrario. Tra tutte le storielle, relazioni, cotte, limoni in disco e palpate di culo solo tre volte nella mia vita mi è capitato di valutare positivamente il futuro con l'altra persona dopo un mese insieme.

Se vuoi una percentuale, direi che nell'80% dei casi sono andato su Angola-Zimbabwe.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

rodmanalbe82 wrote:
volevo chiedere:

ma quanti di voi, eccitati e contenti alle prime giornate con farfalle di qui e di la', si stufano dopo un breve periodo di tempo?

E quanto spesso, in base al vostro numero di "relazioni", vi succede questa cosa?

Non parlo, attenzione, di partire subito a mille, parlo proprio di stare bene con una persona, essere interessati e poi bum, due palle, tra la play e la tipa si sceglie Angola-Zimbabwe

per quanto mi riguarda dopo 10 minuti di chiaccherata con una donna capisco se vale la pena proseguire o no, se seriamente o per avventura di una notte/fine settimana/ uno botta ogni tanto.
se sei carina ma stupida mi può andar bene per qualche volta, idem se sei normale ma hai la troiaggine addosso che si nota da un kilometro, se ha molte qualità o cose che mi attraggono allora cerco di fare sul serio se vale la pena, di solito la domanda "ma tu che cosa vuoi?" è quella chiave, in base a alla risposta mi comporto di conseguenza.

se sceglie calcio o GF invece di uscire con me....dico ciao e arrivederci.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Fenomeno affascinante i primi appuntamenti con una persona che ti piace davvero - fase nella quale mi trovo al momento. E' come tirare di scherma o meglio (parlo di uno sport che pratico così evito di dire cavolate), come i primi 2-3 round di un incontro di pugilato. Si studia l'avversario, si vede come reagisce ai vari attacchi, come si difende se messo alle strette: mi manderà a vuoto girando elegantemente, si limiterà a parare o scatenerà un potente contrattacco? Ancora: quant'è smaliziato nel non cadere in trappola? Ha un destro molto forte ma lo sta conservando per i round finali? Quanto punge il suo jab? Ha punti deboli che cerca di nascondere? Quanto è forte mentalmente? Gioca di attacco perché non è in grado di difendere? Etc etc etc ... allo stesso modo in un appuntamento, dato che sarebbe scialbo mettere le carte in tavola da subito, si gioca d'azzardo, ed è un gioco molto divertente se condotto bene. Una fase particolare è quella nella quale il ragazzo deve riuscire a far capire di essere buono, caro e premuroso ma non fesso. Perché corre il rischio di cadere in un meccanismo che non fallisce mai: se si è zerbini, l'altro/a ci si pulirà sopra i piedi; è pura scienza del comportamento umano (o animale, volendo).

Come far capire una cosa del genere? L'arte del bastone e della carota è molto sottile. Accade, ad esempio, che questa persona sta affrontando un periodo molto difficile, e tu le sei vicino e la fai sentire bene come nessun'altro, e lei per questo ti adora. Sei sempre disponibile, vicino e comprensivo, ed estremamente paziente nell'ingoiarti qualche sfuriata. Ma queste cose le fa anche lo zerbino. Come evitare la declassazione con tanto di tatuaggio WELCOME sullo stomaco? Personalmente ritengo che sia importante chiarire i limiti da subito, e farlo in maniera lapalissiana. Far capire cosa si può e non si può fare, cosa accettiamo e cosa ci delude. Va bene la sfuriata mentre cerchiamo di aiutare l'altra persona; NON va bene se nella sfuriata scappa all'altro/a un attacco nei nostri confronti stile: "Che cavolo dici? Che ne vuoi sapere tu di come mi sento? Non ti permettere a rifilarmi una ramanzina, non uscirtene con una lezioncina del cavolo!". Non che mi sia accaduto con questa persona, ma potrebbe, chissà? Ho visto un numero esorbitante di conoscenti sorbire atteggiamenti simili, scusandoli come un "Vabbé, è un periodo un po' così, è comprensibile". Io stesso ho commesso un errore del genere nel passato e diciamo pure: chi non l'ha mai fatto almeno una volta? Peccato che atteggiamenti simili diventeranno sempre di più la norma se non si reagisce dalle prime volte, a meno che non si abbia a che fare con una persona veramente in gamba e comprensiva che si renderà conto di aver sparato alla cieca e si scuserà con noi, impegnandosi a non rifarlo. Promesse che nella mia precedente relazione ho sentito tante di quelle volte che alla fine mi veniva da ridere.

E' parere mio dunque che regola aurea di un rapporto sano, se ce n'è una, è quella di stabilire certi confini il prima possibile, confini che spesso coincidono con quelli della propria dignità. Una volta tracciato chiaramente il sentiero, percorrerlo in sicurezza sarà molto più facile.
Ovviamente, qui si parla dell'inizio di relazioni molto serie. Se si punta ad una sana botta e via, ci si può tranquillamente risparmiare tutta la fatica...
Last edited by ANDREA ILB on 03/07/2010, 1:08, edited 1 time in total.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Volevo solo aggiungere che qualche post fa Sine ha parlato di "masturbarsi dietro le piante" come sinonimo di perversione. E' stata un'immagine che mi ha fatto ridere per 20 minuti buoni  :lol2:
Last edited by ANDREA ILB on 03/07/2010, 1:15, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ANDREA ILB wrote: E' parere mio dunque che regola aurea di un rapporto sano, se ce n'è una, è quella di stabilire certi confini il prima possibile, confini che spesso coincidono con quelli della propria dignità.
Che tipo di confini?
Perché nel rapporto più salubre che io abbia mai avuto non c'è stato bisogno di tracciarne alcuno. Erano forse taciti?
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

SafeBet wrote: Che tipo di confini?
Perché nel rapporto più salubre che io abbia mai avuto non c'è stato bisogno di tracciarne alcuno. Erano forse taciti?
E' come dici tu: in un rapporto salutare non ci dovrebbe essere bisogno di tracciarli. Semmai, renderli chiari dall'inizio in maniera tacita, appunto. I confini di cui parlo sono quelli che non consentono all'altra persona di approffittare troppo della tua buona indole. Penso si possa dire "se una persona se n'approfitta, tanto vale lasciar perdere perché evidentemente non è una buona persona", ma purtroppo come ho già detto penso sia un meccanismo inconscio. Ho visto mie amiche, bravissime ragazze e persone che stimo molto, trattare da schifo dei tipi che gli andavano dietro perché questi erano dei tappetini. Cose allucinanti. Dunque è meglio far capire da subito che si è buoni, bravi, comprensivi e disponibili ma che ciò non si traduce in zerbinismo. Meglio evitare fraintendimenti.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Mio Dio che serata ieri. La tipa di cui penso proprio di essere innamorato (non ho idea di cosa sia l'amore, ma dopo un anno che la conosco ancora ci sto male per lei), nonchè mia migliore amica, si è messa insieme ad un tipo. La cosa chiaramente mi ha turbato un po' quando l'ho saputo, ma ormai mi ero messo il cuore in pace che non l'avrei mai avuta, perciò non me la son presa troppissimo. Ieri sera, arriva alla festa insieme al tipo, mi abbraccia (era da un mesetto che non ci vedevamo per un motivo o per l'altro, e ne passerà un altro prima che la possa vedere di nuovo) e mi dice che mi vuole benissimo. E vabbè, lo sapevo anche (anche se sentirglielo dire con quella sincerità mi ha reso veramente felice), poi mi dice che mi deve dire una cosa in assenza del suo tipo.
Ci allontaniamo un po' e mi dice: "Guarda, il giorno prima di mettermi con lui c'avevo litigato e avevo pensato seriamente di mettermi con te. Sentivo proprio il bisogno di te. Poi però è andata così...Però adesso vieni con me!".
Mi ha portato in un posto un po' appartato e mi ha baciato, facendomi giurare di tacere con chiunque, perchè lei al suo tipo ci tiene.

Dunque, io teoricamente per sta storia dovrei deprimermi, ma aspettavo quel momento da un anno, quindi sono ancora felicissimo. Ora penso prorpio che quando litigheranno (e visto il carattere di lei temo succederà presto :lol2:) avrò molte ma molte possibilità.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Secondo me non devi aspettare che si mettano a litigare, devi provarci subito.
Detto questo, tirale uno schiaffo. Così, perchè se lo merita.
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Sine wrote: Secondo me non devi aspettare che si mettano a litigare, devi provarci subito.
Detto questo, tirale uno schiaffo. Così, perchè se lo merita.
E' fatta così, se ne fotte dei sentimenti degli altri in modo spudorato. Ma non riesco a mandarla definitivamente a cagare (nonostante abbia fatto parecchie cose per farmelo fare), le voglio troppo bene.
Mahor

Post by Mahor »

Uno schiaffo sarebbe riduttivo.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Prendi una donna trattala male.. mnannall ogni tant o spitall...(tammaro-cit.)

Credo di averti illuminato..
:truzzo:
Image
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Purtroppo non parlo lingue straniere :lol2:
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

L-Magic wrote: Purtroppo non parlo lingue straniere :lol2:
Mandala all'ospedale, agire!
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »