Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Mi inserisco qui perchè ci sono 12 pagine e sono davvero tante da leggere. Se Thomas va con Frye, sarebbe una specie di "safe pick" che
1-non è da lui, dato che fino ad ora è andato sempre con il talento
e
2-a NY non serve a nulla.

Chiariamo: servono cm sotto la statua della libertà, ma quelli sono cm fasulli. 4 anni ad Arizona hanno già fatto vedere tutto, ossia poco, di centri (e tra l'altro le misure ufficiali lo fanno più piccolo di quello che si sperava) con le cifre che potrebbe produrre tra i grandi ce ne sono anche con l'eccezione salariale (per dire, un Gadzuric).

Zeke andrà con il talento, con il massimo disponibile rimasto libero. Lui ha già detto che serve un esterno ed un big man, ma questo già lo si intuiva guardando al roster. Ovvio che i sogni sarebbero Green o Marvin Williams, ma alla 8 li si vedrà con il binocolo! quindi da tifoso Knicks non posso che rimettermi nelle mani del mio GM.
Altri nomi a cui farei attenzione, magari con la 30, sono Bynum e Blatche (ma quest'ultimo alla 30 non dovrebbe arrivarci).
[align=right][snapback]212239[/snapback][/align]

secondo me la scelta di NY è cruciale in quella sezione del draft, perchè Frye interessa e si sa Magic e Warriors che scelgono dopo.

Io non credo che Zeke prende Frye che tolti i cm secondo me non vale nemeno il primo giro, alla fine non mi stupirei se alla 8 prendesse Warrick di cui ha sempre parlato bene. Però se c'è Vazques credo lo preda al volo. Non credo vada su Liceali come Webster e Miles che a NY li distruggono i 5 minuti.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Secondo me Isiah Thomas come dirigente non capisce una mazza!
So che a New York è difficile ricostruire, ma appesantire la squadra con contratti inutili sembra la specialità della grande mela.
Che senso ha avuto mandare via Nazr Mohammed x Malik Rose?
Che senso ha avere un reparto lunghi composto da 342 ali forti di due metri?
Raptors e Knicks alla 7 e 8 sono due incognite, basta vedere la scelta di Araujo l'anno scorso...
I problemi dei Knicks si chiamano Houston, Hardaway, Rose, Taylor...
Se avessero avuto il culo dei Bucks avrebbero potuto scegliere Bogut e forse qualcosa sarebbe cambiato, ma non mi sembra che a New York siano molto audaci, piuttosto mi sembrano avventati.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Qui ci sono un po' di test atletici pre-draft:

http://www.elitedraft.net/combineresults.html (grazie a Mancius per il link al sito)

Gerald Green ha 39" di elevazione e quindi è il miglior saltatore tra questi, di un pelo su Head e Paul (38.5"). Purtroppo non c'è Warrick :hehe:
Schifo ha fatto Andriuskevicius che non è riuscito ad alzare nemmeno una volta le 185 libbre contro le ben 26 di quel superman di Graham.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
A LOOK INTO THE FUTURE

Per quanto riguarda misurazioni e test atletici, in vista del draft di non so quale anno in cui ci sarà il mio pupillo Rondo, tenetevi pronti a cifre incredibili. Infatti è alto 6'1 ma con una apertura alare di 7'0 (!) e fa questi saltini:

http://www.elitedraft.net/rajonrondo.html

Sapevo della sua notevole elevazione ma non pensavo ad una cosa del genere :shocking:
Se mette su un tiro da fuori decente diventa terrificante. :yoyo:
Last edited by Jamal Crawford on 19/06/2005, 11:35, edited 1 time in total.
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Addirittura 11 pollici in più dell'altezza, 27 cm circa... Praticamente gli supererebbero le ginocchia. E' orrendo! Però praticamente avrebbe uno "standing reach" pari più o meno ad uno "normale" di 6-5 / 6-6.
Image
Vitor
Newbie
Newbie

Post by Vitor »

rondo a me è piaciuto molto: ottimo atleta, braccia lunghissime che consentono un bel po' di palle recuperate, bella visione di gioco. l'unico problema è il tiro.
ma mi pare che per quest'anno non se ne parli, giusto?
un altro anno a kentucky gli farebbe benissimo
Image
K-Mart
Newbie
Newbie

Post by K-Mart »

Mi sembra veramente strano che un 6-1 come Rondo abbia una apertura alare di 7 piedi... l'elevazione viene calcolata tramite il salto da fermo?

Andriuskevicius continua a dare impressioni negative a tutti i work-out, ma a mio parere c'era da aspettarselo...
The Browl
Image

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
WOODY ALLEN
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

rondo a me è piaciuto molto: ottimo atleta, braccia lunghissime che consentono un bel po' di palle recuperate, bella visione di gioco. l'unico problema è il tiro.
ma mi pare che per quest'anno non se ne parli, giusto?
un altro anno a kentucky gli farebbe benissimo
[align=right][snapback]212710[/snapback][/align]
No no per quest'anno ne se n'è mai parlato eh. Io volevo solo fare propaganda per il mio pupillo. Per ora non si parla nemmeno di 2006.

A KMart faccio notare come ci siano diversi casi di giocatori con situazioni simili ogni anno, poi oltretutto può essere che sia 6'2 e non 6'1 e che sia stata esagerata la misura a 7'0 però è un dato significativo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Tornando al draft 2005, vorrei mettere in rilievo un nome sconosciuto di cui ho letto cose molto positive e che penso possa essere uno di quelli che a sorpresa verranno draftati, seppur a fine secondo giro: Orien Greene

Leggete qua se vi è sfuggito l'articolo: http://www.draftexpress.com/viewarticle.php?a=1010
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Addirittura 11 pollici in più dell'altezza, 27 cm circa... Praticamente gli supererebbero le ginocchia. E' orrendo! Però praticamente avrebbe uno "standing reach" pari più o meno ad uno "normale" di 6-5 / 6-6.
[align=right][snapback]212682[/snapback][/align]
Sarà orrendo se deve andare a fare una sfilata di moda. Per un giocatore di basket non credo proprio sia orrendo avere un'apertura alare di quel tipo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Vitor
Newbie
Newbie

Post by Vitor »

No no per quest'anno ne se n'è mai parlato eh. Io volevo solo fare propaganda per il mio pupillo. Per ora non si parla nemmeno di 2006.

A KMart faccio notare come ci siano diversi casi di giocatori con situazioni simili ogni anno, poi oltretutto può essere che sia 6'2 e non 6'1 e che sia stata esagerata la misura a 7'0 però è un dato significativo.
ah ok grazie :ok:
in effetti è ancora molto presto per lui, deve migliorare molto nel tiro, anche in quello dalla lunetta. però le basi ci sono e sono molto buone.
scusate il semi-OT
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Sarà orrendo se deve andare a fare una sfilata di moda. Per un giocatore di basket non credo proprio sia orrendo avere un'apertura alare di quel tipo.
[align=right][snapback]212844[/snapback][/align]

secondo me hanno scritto una cazzata, una differenza di 11 polllici tra altezza e wingspan è impossibile, certo, uno scarto è normale ma se fosse veramente così il ragazzo avrebbe problemi a far arrivare il sangue alle punte delle dita
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Mancano meno di dieci giorni al draft e la mocks-mania sta raggiungendo il suo apice. Molte sono le voci che filtrano dagli USA, alcune fondate altre molto meno.
Da qualche settimana sto monitorando i mocks draft di quattro siti che seguono con passione l’avvicinamento al draft già da qualche anno. Draftexpress.com (nato da poco dalle ceneri di draftcity), nabdraft.net, hoopshype.com, insidehoops.com e ho compilato un simpatico foglio di exel dove tengo d’occhio le quotazioni dei giocatori, facendo la media dei rispettivi pronostici di scelta sui quattro siti di cui sopra.
Ad esempio, Bogut è prima scelta per tutti e quattro i siti, così la sua media è 1 ovviamente. Felton invece è dato rispettivamente alla 5, 13, 7, 6 per cui 5+13+7+6= 31, diviso per 4 fa 7,8.
Bogut è pronosticato come prima scelta assoluta, mentre Felton dovrebbe essere scelto tra la la 7 e la 8.
Vi presento in tal senso il primo giro di scelte, ma prima faccio alcune considerazioni riguardo a chi non è ancoa sicuro di rimanere nel draft.
Jack e Diogu dovrebbero rimanere, sono entrambi prime scelte sicure, forse entrambi in lotteria a mio parere. Andriuskevicius, Splitter e Rudy Fernandez dovrebbero invece uscire dal draft, in quanto x motivi vari (nel caso del brasialiano problemi contrattuali col TAU principalmente) rischiano di venire scelti al secondo giro.
Altri europei che invece sembrano certi del primo giro sono Ukic (piaciuto molto già nei workouts dell’anno scorso), Korolev (sembra che qualcuno gli abbia promesso che lo sceglierà, forse i Clippers, in quanto ha rifiutato un workout con i Celtics che scelgono alla 18), Petro (centro col fisico da NBA, molto giovane ma pure lui già conosciuto dalla scorsa stagione) ed Ilyasova (probabilmente il più incerto di restare, ma sembra che Denver voglia investire su di lui con una delle due scelte che ha, per lasciarlo a maturare in Europa e non avere due rookie che ingombrano il cap).
Fatta queste precisazioni vi presento questo studio sui mocks:

(ordine di scelta, squadra, giocatore, media. Per i giocatori a pari media ho scelto io chi mettere davanti, considerando anche chi è in salita e chi in discesa di quotazione)

1 Bucks Bogut Andrew 1,0
2 Hawks Williams Marvin 2,0
3 Blazers Paul Chris 2,8
4 Hornets Green Gerald 4,0
5 Bobcats Williams Deron 4,5
6 Jazz Felton Raymond 7,8
7 Raptors Granger Danny 7,8
8 Knicks Wright Antoine 9,8
9 Warriors Frye Channing 10,0
10 Lakers Vazquez Fran 11,0
11 Magic Graham Joey 12,8
12 Clippers Webster Martell 14,5
13 Bobcats Villanueva Charlie 15,5
14 Wolves May Sean 16,3
15 Nets Warrick Hakim 17,0
16 Raptors Ukic Roko-Leni 19,0
17 Pacers Petro Johan 19,3
18 Celtics Jack Jarrett 19,5
19 Grizzlies Diogu Ike 20,0
20 Nuggets Taft Chris 20,3
21 Suns Garcia Francisco 20,5
22 Nuggets Ilyasova Ersan 21,0
23 Kings Korolev Yaroslav 21,0
24 Rockets McCants Rashad 22,5
25 Sonics Blatche Andray 23,0
26 Pistons Simien Wayne 23,5
27 Jazz Head Luther 29,0
28 Spurs Hodge Julius 29,0
29 Heat Walsch Matt 29,0
30 Knicks Gelabale Michael 29,5

Non credo sia molto indicativo per vedere chi sceglie chi, ma che sia utile per capire la zona del draft in cui finiranno i giocatori.
Prenderò spunto da questo per proporvi il mio pronostico del primo e secondo giro.
Fatemi sapere che ne pensate.
Last edited by aeroplane_flies_high on 20/06/2005, 2:06, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Mancano meno di dieci giorni al draft e la mocks-mania sta raggiungendo il suo apice. Molte sono le voci che filtrano dagli USA, alcune fondate altre molto meno.
Da qualche settimana sto monitorando i mocks draft di quattro siti che seguono con passione l’avvicinamento al draft già da qualche anno. Draftexpress.com (nato da poco dalle ceneri di draftcity), nabdraft.net, hoopshype.com, insidehoops.com e ho compilato un simpatico foglio di exel dove tengo d’occhio le quotazioni dei giocatori, facendo la media dei rispettivi pronostici di scelta sui quattro siti di cui sopra.
Ad esempio, Bogut è prima scelta per tutti e quattro i siti, così la sua media è 1 ovviamente. Felton invece è dato rispettivamente alla 5, 13, 7, 6 per cui 5+13+7+6= 31, diviso per 4 fa 7,8.
Bogut è pronosticato come prima scelta assoluta, mentre Felton dovrebbe essere scelto tra la la 7 e la 8.
Vi presento in tal senso il primo giro di scelte, ma prima faccio alcune considerazioni riguardo a chi non è ancoa sicuro di rimanere nel draft.
Jack e Diogu dovrebbero rimanere, sono entrambi prime scelte sicure, forse entrambi in lotteria a mio parere. Andriuskevicius, Splitter e Rudy Fernandez dovrebbero invece uscire dal draft, in quanto x motivi vari (nel caso del brasialiano problemi contrattuali col TAU principalmente) rischiano di venire scelti al secondo giro.
Altri europei che invece sembrano certi del primo giro sono Ukic (piaciuto molto già nei workouts dell’anno scorso), Korolev (sembra che qualcuno gli abbia promesso che lo sceglierà, forse i Clippers, in quanto ha rifiutato un workout con i Celtics che scelgono alla 18), Petro (centro col fisico da NBA, molto giovane ma pure lui già conosciuto dalla scorsa stagione) ed Ilyasova (probabilmente il più incerto di restare, ma sembra che Denver voglia investire su di lui con una delle due scelte che ha, per lasciarlo a maturare in Europa e non avere due rookie che ingombrano il cap).
Fatta queste precisazioni vi presento questo studio sui mocks:

(ordine di scelta, squadra, giocatore, media. Per i giocatori a pari media ho scelto io chi mettere davanti, considerando anche chi è in salita e chi in discesa di quotazione)

1 Bucks Bogut  Andrew 1,0
2 Hawks Williams  Marvin 2,0
3 Blazers Paul  Chris                2,8
4 Hornets Green  Gerald 4,0
5 Bobcats Williams  Deron 4,5
6 Jazz Felton  Raymond 7,8
7 Raptors Granger  Danny 7,8
8 Knicks Wright  Antoine 9,8
9 Warriors Frye  Channing 10,0
10 Lakers Vazquez  Fran 11,0
11 Magic Graham  Joey 12,8
12 Clippers Webster  Martell 14,5
13 Bobcats Villanueva  Charlie 15,5
14 Wolves May  Sean                16,3
15 Nets Warrick  Hakim 17,0
16 Raptors Ukic  Roko-Leni 19,0
17 Pacers Petro  Johan 19,3
18 Celtics Jack  Jarrett 19,5
19 Grizzlies Diogu  Ike                20,0
20 Nuggets Taft  Chris                20,3
21 Suns Garcia  Francisco 20,5
22 Nuggets Ilyasova  Ersan 21,0
23 Kings Korolev  Yaroslav 21,0
24 Rockets McCants  Rashad 22,5
25 Sonics Blatche  Andray 23,0
26 Pistons Simien  Wayne 23,5
27 Jazz Head  Luther 29,0
28 Spurs Hodge  Julius 29,0
29 Heat Walsch  Matt 29,0
30 Knicks Gelabale  Michael 29,5

Non credo sia molto indicativo per vedere chi sceglie chi, ma che sia utile per capire la zona del draft in cui finiranno i giocatori.
Prenderò spunto da questo per proporvi il mio pronostico del primo e secondo giro.
Fatemi sapere che ne pensate.
[align=right][snapback]213698[/snapback][/align]
Se è così, i Bobcats rischiano da quello che ho visto di fare un gran colpo. da quello che ho visto tecnicamente e atleticamente è su ottimi livelli, certo è un rischio per le doti diciamo "mentali" che si dice gli manchino... ma io credo molto in charlie
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
K-Mart
Newbie
Newbie

Post by K-Mart »

Secondo RealGM Splitter si è tirato fuoir dal draft, mentre Bynum e Andriuskevicius rimangono.

http://www.realgm.com/src_wiretap_archives...t_splitter_out/
The Browl
Image

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
WOODY ALLEN
thetruth34
Rookie
Rookie

Post by thetruth34 »

1 Bucks Bogut  Andrew 1,0
2 Hawks Williams  Marvin 2,0
3 Blazers Paul  Chris                2,8
4 Hornets Green  Gerald 4,0
5 Bobcats Williams  Deron 4,5
6 Jazz Felton  Raymond 7,8
7 Raptors Granger  Danny 7,8
8 Knicks Wright  Antoine 9,8
9 Warriors Frye  Channing 10,0
10 Lakers Vazquez  Fran 11,0
11 Magic Graham  Joey 12,8
12 Clippers Webster  Martell 14,5
13 Bobcats Villanueva  Charlie 15,5
14 Wolves May  Sean                16,3
15 Nets Warrick  Hakim 17,0
16 Raptors Ukic  Roko-Leni 19,0
17 Pacers Petro  Johan 19,3
18 Celtics Jack  Jarrett 19,5
19 Grizzlies Diogu  Ike                20,0
20 Nuggets Taft  Chris                20,3
21 Suns Garcia  Francisco 20,5
22 Nuggets Ilyasova  Ersan 21,0
23 Kings Korolev  Yaroslav 21,0
24 Rockets McCants  Rashad 22,5
25 Sonics Blatche  Andray 23,0
26 Pistons Simien  Wayne 23,5
27 Jazz Head  Luther 29,0
28 Spurs Hodge  Julius 29,0
29 Heat Walsch  Matt 29,0
30 Knicks Gelabale  Michael 29,5

[align=right][snapback]213698[/snapback][/align]
sembrano tuttavia abbastanza sensate, io credo però che hai magic non convenga prendere graham ma un centro (pare che abbiano parecchia simpatia per may), i bobcats così farebbero imho il colpaccio anche se villanueva pare che piaccia molto a i. thomas, ukic forse è un pò troppo in alto e non so se i raptors vogliano un giocatore come lui, feliccissimo che per la media jack finirebbe preciso preciso ai miei celtics (è un mio pallino ;) e trovo che sarebbe molto utile da subito), forse taft troppo in basso, ok che non ci sta con la testa ma il talento c'è decisamente e forse troppo alta la scelta per luther head, giocatore molto intelligente ma monodimensionale.

p.s. complimenti per l'idea, davvero bella :applauso:
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
Vitor
Newbie
Newbie

Post by Vitor »

molto interessante come cosa. jack ai celtics sarebbe davvero un colpaccio, è un signor play e boston proprio di quello ha bisogno. invece non so quante possibilità ci possano essere di vedere may in maglia twolves, sinceramente. ma capisco che è solo un calcolo :D
Image
Post Reply