Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Philadelphia 76ers - Evan Turner!

Post by The Answer Palermitano »

hispanico82 wrote: Questo è il motivo per cui avrei atteso prima di cedere Dalembert. Sammy più Igoudala/Young sarebbero stati appetibili, e si poteva imbastire una trade per uno dei nomi che hai fatto: noi prendevamo il giocatore franchigia, gli "altri" un contrattone in scadenza ed un giovane.
è proprio per questo che io dopo che la trade ho commento che per me era stata una grande cazzata questa trade perchè il contrattone di Sammy era appetibile a molti...ma va beh...Ed ci ha regalato (almeno per me) l'ennesima perla..
Image Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

La situazione Dalembert andava oltre ben le problematiche salariali e/o tecnico/tattiche. Si dice che da tempo chiedeva di essere ceduto, si allenava male ed era diventato una "distrazione" all'interno dello spogliatoio. Tra l'altro da quando è nella Lega pare non abbia mai lavorato individualmente durante l'estate, presentandosi sempre ai vari training camp in condizioni pietose.

Se tutto questo è vero io capisco benissimo la voglia di Collins di liberarsene al più presto, iniziare una nuova stagione e un nuovo capitolo della franchigia con un giocatore del genere, svogliato, che non si allena e che vorrebbe giocare altrove sarebbe stato dannoso per tutti quanti.

Per comprendere a fondo le dinamiche di una trade non basta fare due calcoli con i salari!

E tutto questo senza considerare il problema luxury tax: se Snider, colui che ci mette il $, ha deciso di non voler pagare un centesimo di tassa è ovvio che la trada andava fatta più prima che poi.
Last edited by Rocky on 01/07/2010, 12:43, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Rocky wrote:

E tutto questo senza considerare il problema luxury tax: se Snider, colui che ci mette il $, ha deciso di non voler pagare un centesimo di tassa è ovvio che la trada andava fatta più prima che poi.
attenzione però eh, questo non è proprio vero (almeno non in totale in questi anni). Snider ha pagato anni ed anni di Luxury Tax quando la squadra era "forte" almeno sulla carta e puntava a far bene. Dopo di che si è stancato, e capisco bene che un Owner  non voglia pagare una Luxury Tax per una squadra che ha bisogno di molto per puntare al titolo (già mi fa impressione pensare che abbiamo circa 65 milioni di payroll ed abbiamo avuto la 2° scelta assoluta al draft quando squadre già forti come i Bulls hanno 30 milioni per poter prendere LeBron), ma state sicuri che non appena i Sixers torneranno ad essere una buona squadra e magari mancherà quel qualcosa in più per diventare da titolo tutto il gruppo Comcast non lesinerà 1 centesimo sui Sixers
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

The Answer Palermitano wrote: attenzione però eh, questo non è proprio vero (almeno non in totale in questi anni). Snider ha pagato anni ed anni di Luxury Tax quando la squadra era "forte" almeno sulla carta e puntava a far bene. Dopo di che si è stancato, e capisco bene che un Owner  non voglia pagare una Luxury Tax per una squadra che ha bisogno di molto per puntare al titolo (già mi fa impressione pensare che abbiamo circa 65 milioni di payroll ed abbiamo avuto la 2° scelta assoluta al draft quando squadre già forti come i Bulls hanno 30 milioni per poter prendere LeBron), ma state sicuri che non appena i Sixers torneranno ad essere una buona squadra e magari mancherà quel qualcosa in più per diventare da titolo tutto il gruppo Comcast non lesinerà 1 centesimo sui Sixers
Speriamo tu abbia ragione, ma prima appunto devono dimostrare di essere forti: veniamo da una stagione di cacca, non è che si può pretendere!
Ci siamo tirati fuori dall'estate 2010 due anni fa con Brand e Igou: non sembrava una brutta strategia all'epoca...eppoi ho sempre avuto la sensazione che Phila, per varie ragioni, non fosse una franchigia ambita da LBJ Wade Amare Bosh o Nowiztki: e tolti questi, chi resta che fa cambiare le sorti di un team?
Last edited by Brian_di_Nazareth on 01/07/2010, 13:15, edited 1 time in total.
Fun to watch, tough to beat.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

The Answer Palermitano wrote: attenzione però eh, questo non è proprio vero (almeno non in totale in questi anni).
E chi ha parlato di "totale in questi anni", scusa?
Io ho semplicemente detto che per quest'anno Snider pare abbia deciso di non voler pagare un dollaro di luxury tax ed anche per questo motivo hanno dovuto cedere Dalembert in tempi brevi.

Che poi sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, anche avessimo avuto il contratto di Dalembert da scaricare non saremmo comunque riusciti a prendere nessuno (figuriamoci un top player come quelli sopra citati).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Rocky wrote: E chi ha parlato di "totale in questi anni", scusa?
Io ho semplicemente detto che per quest'anno Snider pare abbia deciso di non voler pagare un dollaro di luxury tax ed anche per questo motivo hanno dovuto cedere Dalembert in tempi brevi.

Che poi sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, anche avessimo avuto il contratto di Dalembert da scaricare non saremmo comunque riusciti a prendere nessuno (figuriamoci un top player come quelli sopra citati).
pensavo che il tuo discorso era in generale e considerato al futuro come da spiegare un disinteresse di Snider verso i Sixers...

Comunque con un Sign e Trade ipotetico con Sammy e Young avremmo potuto prendere un big...

Brian_di_Nazareth wrote: Speriamo tu abbia ragione, ma prima appunto devono dimostrare di essere forti: veniamo da una stagione di cacca, non è che si può pretendere!
Ci siamo tirati fuori dall'estate 2010 due anni fa con Brand e Igou: non sembrava una brutta strategia all'epoca...eppoi ho sempre avuto la sensazione che Phila, per varie ragioni, non fosse una franchigia ambita da LBJ Wade Amare Bosh o Nowiztki: e tolti questi, chi resta che fa cambiare le sorti di un team?

Perchè dici questo?? Alla fine solamente in questi giorni i giocatori FA scopriranno le loro carte e faranno capire che interessi anni in base alle offerte (e noi non siamo tra queste squadra che offrono ), più che altro siamo noi che non siamo rimasti molto colpiti da questi giocatori visto che lo scorso anno invece di prendere McGrady in scadenza cedendo Sammy e Iguodala abbiamo preferito restar come siamo...inoltre a noi Stoudamire lo avevano anche offerto i Suns, non dimentichiamolo, e noi non lo abbiamo voluto perchè volevamo la sicurezza già da ora che a fine anno sarebbe uscito dal contratto...cosa che non abbiamo avuto facendo saltare una trade che ad oggi ci avrebbe reso di sicuro più forti. I Sixers sono una squadra storica e di fascino, qualsiasi giocatore NBA sentendo l'interesse dei Sixers sarebbe orgoglioso di arrivare in questa franchigia...
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

The Answer Palermitano wrote: I Sixers sono una squadra storica e di fascino, qualsiasi giocatore NBA sentendo l'interesse dei Sixers sarebbe orgoglioso di arrivare in questa franchigia...
Storia e fascino, hai ragione. Ma pensavo ai nomi che ho detto. Lasciamo perdere il discorso denari.
Wade è di chicago e ha guidato miami al titolo: dovendo scegliere dubito che che i sixers fossero in cima alla lista.
LBJ è dell'ohio e tra NY (la grande mela!) i cavs, gli amici del NJ e il fascino di rinverdire la storia di una franchigia che ha avuto gloria SOLO finchè è durato Sua Airness, non ci vedo spazio per i Sixers.
Bosh a mio avviso è un sublime perdente: da noi non avrebbe trovato la Superstar che lo porta all'anello. Sarebbe un Gasol senza Kobe a Phila.
Nowitzki è texano, Amare lo abbiamo già "schifato".
Insomma non in assoluto ma per questa classe di FA a mio avviso Philly non fa gola...
Forse a Toronto dove sono innamorati di Iguo ci sarebbe spazio per un sign&trade: ma tu Bosh per Igou lo faresti?
Io tutto sommato no.
L'uomo che mi piacerebbe vedere ai Sixers è Melo il prox anno, piuttosto.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Brian_di_Nazareth wrote: Storia e fascino, hai ragione. Ma pensavo ai nomi che ho detto. Lasciamo perdere il discorso denari.
Wade è di chicago e ha guidato miami al titolo: dovendo scegliere dubito che che i sixers fossero in cima alla lista.
LBJ è dell'ohio e tra NY (la grande mela!) i cavs, gli amici del NJ e il fascino di rinverdire la storia di una franchigia che ha avuto gloria SOLO finchè è durato Sua Airness, non ci vedo spazio per i Sixers.
Bosh a mio avviso è un sublime perdente: da noi non avrebbe trovato la Superstar che lo porta all'anello. Sarebbe un Gasol senza Kobe a Phila.
Nowitzki è texano, Amare lo abbiamo già "schifato".
Insomma non in assoluto ma per questa classe di FA a mio avviso Philly non fa gola...
Forse a Toronto dove sono innamorati di Iguo ci sarebbe spazio per un sign&trade: ma tu Bosh per Igou lo faresti?
Io tutto sommato no.
L'uomo che mi piacerebbe vedere ai Sixers è Melo il prox anno, piuttosto.
Beh se la metti con la questione città di provenienza allora noi non abbiamo speranza, tutti gli uomini di Philadelphia, Sheed in primis o li abbiamo schifati preferendogli anche Van Horn oppure fischiandoli (Kobe Who?) all'inverosimile ...quindi in questo senso siamo spacciati  :lol2: :lol2:

Se per Wade il discorso è più difficile (lo vedo uno più attaccato a dei valori) io credo che per LeBron saremmo stati assolutamente in corsa,  e credo che a parità di contratto ce la saremmo giocati alla pari per poterlo prendere...alla fine lo stesso Brand preferì Phila ai Clippers (che devi considerare che è LA e che aveva appena preso anche Davis dando la possibilità a Brand di aver un play forte) , alla fine il nostra appeal sul passato e sul progetto che adesso prendere nuove vigore con Turner avrebbe attirato di sicuro qualcosa .
Su Bosh concordo, è un giocatore che non mi piace ed avrei preferito e di molto Stoudamire e lo dissi già a Gennaio.

Su Melo...di sicuro il prossimo anno saremo in questa stessa situazione, magari tra qualche anno Durant..  :D
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

The Answer Palermitano wrote: Beh se la metti con la questione città di provenienza allora noi non abbiamo speranza, tutti gli uomini di Philadelphia, Sheed in primis o li abbiamo schifati preferendogli anche Van Horn oppure fischiandoli (Kobe Who?) all'inverosimile ...quindi in questo senso siamo spacciati  :lol2: :lol2:
In effetti...la storia di Sheed sanguina :disgusto:
Su LBJ mah...non appena sua maestà ci dirà che vuol fare forse capiremo se eravamo in corsa opure no.
Per Melo l'anno prossimo non è lo stesso. Mi spiego: posto che non rinnovi prima con i Nuggets, nel 2011 avremmo più spazio salariale (Kapono,Green off-books), con Young,Hawes e Smith da rifirmare o rilasciare, con Nocioni nell'ultimo anno di contratto e con Brand nel penultimo.
Quindi un po' di spazio salariale ce l'avremo (magari con qualche trade in corso d'anno) oppure un misto per imbastire una S&T si trova (scelte,scadenze).
Difficile ovviamente ma non impossibile come quest'anno.
Godiamoci la crescita di Turner&Holiday per quest'anno!  :forza:
klaus6000

Post by klaus6000 »

Brian_di_Nazareth wrote: In effetti...la storia di Sheed sanguina :disgusto:
Su LBJ mah...non appena sua maestà ci dirà che vuol fare forse capiremo se eravamo in corsa opure no.
Per Melo l'anno prossimo non è lo stesso. Mi spiego: posto che non rinnovi prima con i Nuggets, nel 2011 avremmo più spazio salariale (Kapono,Green off-books), con Young,Hawes e Smith da rifirmare o rilasciare, con Nocioni nell'ultimo anno di contratto e con Brand nel penultimo.
Quindi un po' di spazio salariale ce l'avremo (magari con qualche trade in corso d'anno) oppure un misto per imbastire una S&T si trova (scelte,scadenze).
Difficile ovviamente ma non impossibile come quest'anno.
Godiamoci la crescita di Turner&Holiday per quest'anno!  :forza:

Sono d'accordo,godiamoci la crescita di Jrue e Evan con un nuovo coach e una nuova(speriamo) mentalità.Ripensare a quello che si poteva fare in passato è inutile e col senno di poi tutti azzeccano le scelte.Certo qualche scambio vantaggioso il buon Ed l'avrà anche tentato,ma bisogna tenere conto del fatto che gli altri GM non è che sono tutti deficienti.Io già per il fatto di non rivedere più Dalembert ed avere in squadra Turner(che tra l'altro dalle interviste che ho potuto vedere sembra proprio un ragazzo con la testa a posto)sono felice,se poi Hawes e Nocioni si riveleranno utili(e io penso di si)bene,senò almeno abbiamo scaricato Samuelino che è già una gran figata.

Per il futuro chissà,anche a me Carmelo piace molto,non sono proprio sicuro sulle sue doti da vincente,ma comunque se turner si rivelerà la stella che speriamo non ci sarebbe bisogno di uno come lui.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

The Answer Palermitano wrote: [...] io credo che per LeBron saremmo stati assolutamente in corsa,  e credo che a parità di contratto ce la saremmo giocati alla pari per poterlo prendere [...]
Parere strettamente personale, a mio avviso non avremmo comunque avuto una singola chance di firmare LeBron, pur con tutti i soldi del mondo a disposizione.
Quello che lui vuole (per quello che ci è dato sapere, pochino quindi) è: a) una squadra che possa permettergli di vincere, subito, e di creare una dinastia (Chicago con Rose, Miami con Wade) e/o b) un grande mercato in cui poter diventare il personaggio sportivo più influente della storia dello sport (New York).
A Philadelphia non avrebbe concluso probabilmente nessuna delle due cose. Anzi, togliamo il "probabilmente".

Comunque stiamo parlando di aria fritta, torniamo con i piedi per terra.
I Clippers erano interessati ad Iguodala, ma non se ne farà niente perchè non hanno assolutamente niente da dare in cambio, manco la loro prima scelta dell'anno prossimo.

Ric Bucher was on NBA Fastbreak and was asked if the Clippers will use their cap space this summer. He said that the Clippers want a dynamic SF with that cap space and will try to land one. The first name he mentioned was Iguodala. According to Bucher, the Clippers were trying to get Iguodala at the trade deadline but couldn't get him. Bucher said the Clips would offer their cap space to the Sixers for Iguodala but Ric said he has been told that Andre is NOT on the table. Instead, the Clippers may try to go after Rudy Gay.

Iguodala in cambio di solo e puro salary dump sarebbe da pazzi e personalmente continuo ad essere curiosissimo di vederlo giocare al fianco di una vera SG con punti nelle mani. Al momento, come ho già detto e ridetto, se devo cederno uno tra lui e Young mollo tutta la vita il secondo.
Image

mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

Rocky wrote:

Comunque stiamo parlando di aria fritta, torniamo con i piedi per terra.
I Clippers erano interessati ad Iguodala, ma non se ne farà niente perchè non hanno assolutamente niente da dare in cambio, manco la loro prima scelta dell'anno prossimo.

Iguodala in cambio di solo e puro salary dump sarebbe da pazzi e personalmente continuo ad essere curiosissimo di vederlo giocare al fianco di una vera SG con punti nelle mani. Al momento, come ho già detto e ridetto, se devo cederno uno tra lui e Young mollo tutta la vita il secondo.
Iguodala prende uno stipendio spropositato dobbiamo farlo fuori!!!!!
ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mazararava wrote: Iguodala prende uno stipendio spropositato dobbiamo farlo fuori!!!!!
vero che ha un contratto spropositato, però concordo con Rocky sul fatto che da eliminare ci sia Young, Iguodala è un giocatore più funzionale e mi dispiace dirlo (perchè mi aspettavo molto da Young) ha dimostrato di essere superiore in tutti e 2 i lati del campo, quindi magari con un giocatore davanti che gli faccia 30 punti a partita, lui potrebbe concentrarsi di più sulla difesa cosa che sa fare egregiamente ed essere un 2° violino, una sorta di Pippen con le dovute diversità  tra Turner nel ruolo di MJ e Iguo nel ruolo appunto di Scottie
Image Image Image
Krushov
Rookie
Rookie

Post by Krushov »

mazararava wrote: Iguodala prende uno stipendio spropositato dobbiamo farlo fuori!!!!!
Meglio cedere Brand, chissà magari impachettandolo a Young e una scelta futura... Difficile...

In alternativa farei una pazzia Iguodala+Brand per Arenas+filler, vi immaginate la coppia Arenas-Turner  :metal:
Last edited by Krushov on 02/07/2010, 13:53, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

L'altro giorno leggevo su CSN di un interessamento che potevamo avere verso Amir Johnson dei Raptors che era FA...
Vedendo quanto lo ha firmato quel pazzo di Colangelo dico "MENO MALE"  :shocking: :shocking: :shocking:
Image Image Image
Locked