Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
-
valvenis
- Rookie

Beh in realtà la trade non è ancora ufficiale. Deve essere approvata.
Cmq non c'è squadra peggiore in cui il povero kirk poteva finire.
Cmq non c'è squadra peggiore in cui il povero kirk poteva finire.
Yankeeszone.net
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
dispiace per Kirk. ma del resto che non sarebbe stato in questa squadra l'anno prossimo era molto probabile, la scelta era tra lui e Deng, uno doveva partire di sicuro.
ad ogni modo, non so voi ma a me questa trade fa pensare che di sicuro non prenderemo James. Cedere anche Deng mi sembra difficile, farli giocare insieme, a meno che non si voglia usare Lebron come guardia, pure.
Credo che ora si andrà a cercare (o meglio, se non sono idioti l'hanno già fatto e hanno già almeno un accordo in mano) una SG e una PF, presumibilmente Johnson e Bosh.
A quel punto il quintetto sarebbe completo e si dovrebbe solo completare la panchina.
ad ogni modo, non so voi ma a me questa trade fa pensare che di sicuro non prenderemo James. Cedere anche Deng mi sembra difficile, farli giocare insieme, a meno che non si voglia usare Lebron come guardia, pure.
Credo che ora si andrà a cercare (o meglio, se non sono idioti l'hanno già fatto e hanno già almeno un accordo in mano) una SG e una PF, presumibilmente Johnson e Bosh.
A quel punto il quintetto sarebbe completo e si dovrebbe solo completare la panchina.

- BenGordon7
- Newbie

Perchè? Deng si può sempre scambiare durante l'estate...se con tuutto questo spazio salariale non prendiamo uno tra Lebron e Wade, la dirigenza è prendere a calci nel culo!Kratòs wrote: dispiace per Kirk. ma del resto che non sarebbe stato in questa squadra l'anno prossimo era molto probabile, la scelta era tra lui e Deng, uno doveva partire di sicuro.
Bosh non lo voglio vedere nemmeno in fotografia...non difende, non ha le palle e gioca solo x sè e le sue statistiche. Certo, se arrivasse insieme a Lebron mi andrebbe anche bene. Personalmente preferirei Boozer, anche se è un tappo.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas
Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
-
Kratòs
- Pro

Infatti non ho escluso questa possibilità.BenGordon7 wrote: Perchè? Deng si può sempre scambiare durante l'estate...se con tuutto questo spazio salariale non prendiamo uno tra Lebron e Wade, la dirigenza è prendere a calci nel culo!
Però se prima era difficile, ora lo è di più: una proposta che valga la pena accettare dal punto di vista tecnico dubito che ci possa arrivare, e non possiamo cederlo per ulteriore spazio salariale se no a momenti facciamo come gli Heat...
Credo che se non è stato ceduto è perchè vogliono (o sono costretti a) tenerlo, e quindi a quel punto la vedo dura per James. E per Wade idem, perchè se noi abbiamo fatto tutto questo spazio per un motivo ben preciso, gli Heat che sono rimasti con due giocatori a roster immagino abbiano fatto altrettanto e un accordo con Wade credo che sia già stato trovato.
Anche perchè fare ulteriore spazio può essere indicativo del fatto che il pezzo grosso non possa arrivare, e dunque si cercherà di prenderne due un po' meno grossi ma che comunque darebbero un senso alle ultime mosse di mercato.
Bosh non piace neppure a me (e infatti io preferirei puntare tutto su Lebron e tanti saluti a tutti), però se lo mettiamo in squadra con Rose, Johnson e Noah (e Deng), immagino che almeno un paio che gli tengono testa e che gli ricordano quale dovrà essere il suo ruolo li troverebbe...
Sulla sua non-difesa, ricordiamo che l'allenatore è Thibodeau, se c'è uno che può farlo migliorare e magari fargli capire che può fare la differenza anche in fase difensiva (perchè imho i mezzi fisici non gli mancano), quello è lui. Sicuramente è diverso dall'essere allenati da Mitchell e Triano...
Boh, vedremo...

-
allen.iverson
- Rookie

Perchè creare così tanto spazio per prendere solamente due giocatori uno di buon livello (JJ) e Bosh, che cmq sia è uno che il fatto suo lo sa fare?
Io credo che Chicago abbia fatto spazio per LBJ, tenendo cmq un rooster di buon livello su cui costruire ancora...a questo punto potrebbere puntare a LBJ e Bosh o LBJ e Boozer...secondo me JJ non possono e non DEVONO prenderlo in considerazione...ha già 30 anni e non è l'uomo su cui possono puntare questi Bulls...
Certo che se poi il 23 decide di andare a NY perchè la pizza è migliore o di restare ai Cavs è un altro paio di maniche e allora JJ è sempre meglio che niente, anche perchè Chicago ha regalato Kirk ai Wiz e sono 2 stagioni che non fa acquisti seri sul mercato, direi che ora o mai più...abbiamo tutto ora:
Coach
Star emergente
gruppo semiconsolidato
gregari di livello
Ci mancano due cose:
un pivot che superi i 2.10 e che abbia più qualità offensiva di Noah
ci manca LBJ
Poi "the sky is the limit"...
Io credo che Chicago abbia fatto spazio per LBJ, tenendo cmq un rooster di buon livello su cui costruire ancora...a questo punto potrebbere puntare a LBJ e Bosh o LBJ e Boozer...secondo me JJ non possono e non DEVONO prenderlo in considerazione...ha già 30 anni e non è l'uomo su cui possono puntare questi Bulls...
Certo che se poi il 23 decide di andare a NY perchè la pizza è migliore o di restare ai Cavs è un altro paio di maniche e allora JJ è sempre meglio che niente, anche perchè Chicago ha regalato Kirk ai Wiz e sono 2 stagioni che non fa acquisti seri sul mercato, direi che ora o mai più...abbiamo tutto ora:
Coach
Star emergente
gruppo semiconsolidato
gregari di livello
Ci mancano due cose:
un pivot che superi i 2.10 e che abbia più qualità offensiva di Noah
ci manca LBJ
Poi "the sky is the limit"...

-
Kratòs
- Pro

credo che LBJ-Bosh sia ancora impossibile, non ci basta lo spazio liberato da Hinrich, serve almeno un'altra cessione importante con le stesse modalità (quindi Deng in una squadra che non ci dà niente in cambio e si prende il suo contrattone per intero, non so neppure se ce ne siano in giro, a parte quelle che puntano ai top FA che di deng non se ne fanno nulla). Poi se uno dei due si accontenta di un contratto molto più basso, oppure se entrambi ci fanno risparmiare 3 milioni a testa, allora le cose cambierebbero.allen.iverson wrote: Perchè creare così tanto spazio per prendere solamente due giocatori uno di buon livello (JJ) e Bosh, che cmq sia è uno che il fatto suo lo sa fare?
Io credo che Chicago abbia fatto spazio per LBJ, tenendo cmq un rooster di buon livello su cui costruire ancora...a questo punto potrebbere puntare a LBJ e Bosh o LBJ e Boozer...
Boozer non so quanto possa volere, ma credo che pure lui voglia un bel po' di quattrini.
In ogni caso in questo modo resterebba una voragine nella posizione di SG, o al limite in quella di SF se James venisse arretrato di una posizione (ma non credo proprio che possa succedere). Quindi in un modo o nell'altro una guardia da mettere in quintetto serve, e JJ risponde perfettamente a questa necessità. Quindi se proprio deve arrivare Lebron (e ripeto, io lo spero, come detto più volte in passato è la mia prima, seconda, terza e quarta scelta, col successivo - a parte Wade - che arriva ultimo...), credo sia più probabile un Johnson-James che un'accoppiata James+PF.

- ManuelTheAnswer
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Entro nel merito visto che da tifoso Knicks mi fate molto paura per la questione James,dare via Hinrich è stata un'ottima mossa e non vedo molti motivi che non portino James a voi,forse l'unico è che a quanto pare a James non piace poi moltissimo il vostro Coach,per il resto siete una squadra più che in rampa di lancio e ho paura che a New York arrivino gli scarti 
-
Kratòs
- Pro

Se è vero che questa trade ci avvicina a un determinato giocatore (senza fare nomi in particolare), vuol dire che ne hanno già parlato e il progetto che hanno in mente i Bulls piace al giocatore. In questo progetto sicuramente l'allenatore è una parte fondamentale, quindi nell'accordo col giocatore di cui sopra immagino abbiano parlato pure del coach, e dunque non dovrebbero esserci problemi in quel senso.ManuelTheAnswer wrote: Entro nel merito visto che da tifoso Knicks mi fate molto paura per la questione James,dare via Hinrich è stata un'ottima mossa e non vedo molti motivi che non portino James a voi,forse l'unico è che a quanto pare a James non piace poi moltissimo il vostro Coach,per il resto siete una squadra più che in rampa di lancio e ho paura che a New York arrivino gli scarti![]()
Perciò se davvero puntiamo a prendere James non credo che TT in panchina possa essere un fattore negativo (ammesso poi che sia vero che James non gradisce l'ex Celtics, che è tutto da vedere).
Ovviamente questi sono tutti discorsi che si basano sull'assunto che stiano facendo le cose come si deve, può anche essere che si siano lanciati a minchia di cane in un vicolo cieco, senza avere nessuna idea e nessun progetto preciso, rischiando seriamente di ritrovarsi con nulla in mano a dover dare il contrattone al primo che capita.

- ManuelTheAnswer
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ah guarda,quella era una diceria di Buffa,poi di più non sò,spero al massimo che i rinforzi tra tutte le pretendenti arrivino maggiormente a noi e a voi perchè mi piacerebbe vivere in prima persona la rivalità che c'era un tempo,certo,ovviamente magari con LBJ nella grande melaKratòs wrote: Se è vero che questa trade ci avvicina a un determinato giocatore (senza fare nomi in particolare), vuol dire che ne hanno già parlato e il progetto che hanno in mente i Bulls piace al giocatore. In questo progetto sicuramente l'allenatore è una parte fondamentale, quindi nell'accordo col giocatore di cui sopra immagino abbiano parlato pure del coach, e dunque non dovrebbero esserci problemi in quel senso.
Perciò se davvero puntiamo a prendere James non credo che TT in panchina possa essere un fattore negativo (ammesso poi che sia vero che James non gradisce l'ex Celtics, che è tutto da vedere).
Ovviamente questi sono tutti discorsi che si basano sull'assunto che stiano facendo le cose come si deve, può anche essere che si siano lanciati a minchia di cane in un vicolo cieco, senza avere nessuna idea e nessun progetto preciso, rischiando seriamente di ritrovarsi con nulla in mano a dover dare il contrattone al primo che capita.
-
allen.iverson
- Rookie

Mi pongo una domanda: LBJ è un SG-SF...quindi Rose-LBJ-Deng-Gibson-Noah.
Cedendo Hinrich JJ potrebbe servirci venendo dalla panca come sesto uomo e spostando LBJ da play, ma mancano sempre due cose: un play di riserva e un PF consistente...cedere Kirk è stata la mossa migliore, ma siamo sicuri che cedere anche la scelta sia stata azzeccata come idea? Con quella potevamo prendere un giovane lungo o un play per la panca...
(io Pargo non dico che faccia schifo, ma sicuramente non è un play che possa gestire una squadra con più carisma...)
Cedendo Hinrich JJ potrebbe servirci venendo dalla panca come sesto uomo e spostando LBJ da play, ma mancano sempre due cose: un play di riserva e un PF consistente...cedere Kirk è stata la mossa migliore, ma siamo sicuri che cedere anche la scelta sia stata azzeccata come idea? Con quella potevamo prendere un giovane lungo o un play per la panca...
(io Pargo non dico che faccia schifo, ma sicuramente non è un play che possa gestire una squadra con più carisma...)

- denylson88
- Rookie

tra gli undrafted c'è roba più pronta che alla 17... per me ci andiamo a nozze....quest anno puoi sistemarti i piani alidel pino forse 8 9 10 - 11 uomo con un paio di millioncini....
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Asssolutamente, pero NON C'ERA NESSUNO che si prendeva Kirk senza appiopparti contratti, la 17 e` servita proprio a renderlo appetibile a Was, tra l'altro se tutto va bene siete dei geni se qualcosa va storto (non arriva chi deve arrivare) stade devastando un roster (IMHO).allen.iverson wrote: Mi pongo una domanda: LBJ è un SG-SF...quindi Rose-LBJ-Deng-Gibson-Noah.
P.S. JJ da sesto uomo non si puo leggere, se parliamo di Joe Johnson se anche solo glielo fai capire minimamente, nemmeno al massimo salariale ci viene nella tua squadra, anzi probabile che ti faccia il gesto dell'ombrello con ditone medio incluso.
[align=center]
[/align]
[/align]- BenGordon7
- Newbie

Penso che l'obiettivo sia firmare uno tra Lebron e Wade e una PF di livello (Boozer-Bosh-Stat-Nowitzki). Per questo hanno deciso di cedere anche la scelta in modo da risparmiare un'altro milioncino per i FA.allen.iverson wrote: Mi pongo una domanda: LBJ è un SG-SF...quindi Rose-LBJ-Deng-Gibson-Noah.
Io sono del parere che prima bisogna prendere due big, poi la panchina verrà da sè, perchè ci sarà la fila per venire a giocare a Chicago. Questo però dipende da chi firmeremo come FA.
Ci aspetta un'estate infinita...speriamo di non ritrovarci alla fine con JJ e Bosh al max salariale
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas
- mj23air2
- Rookie

Rose-Allen-James-Nowitzki-Noah
cazzo svegliatemi
cazzo svegliatemi
let's go bulls !

-
Morpheus
- Rookie

1)Hinrich con quel contratto non è cosi appetibile, prende abbastanza per quel che dà quindi per liberarlo hanno chiesto la 17 e non è scandaloso
2)Deng può convivere con James oppure dato che è un ottimo giocatore può essere ceduto facilmente per due comprimari
3)Abbiamo i soldi per un solo TOP FA, abbiamo 30 milioni, servono 16 circa per lebron, ne rimangono 14 e avremmo solo rose, deng, james, gibson, johnson e noah, quindi servono per la panca
4)ci serve un buon lungo, una guardia con tiro e poi il resto in undrafted
2)Deng può convivere con James oppure dato che è un ottimo giocatore può essere ceduto facilmente per due comprimari
3)Abbiamo i soldi per un solo TOP FA, abbiamo 30 milioni, servono 16 circa per lebron, ne rimangono 14 e avremmo solo rose, deng, james, gibson, johnson e noah, quindi servono per la panca
4)ci serve un buon lungo, una guardia con tiro e poi il resto in undrafted